Marcos Alonso Inter

Marcos Alonso Mendoza, il terzino sinistro spagnolo classe 1990 del Chelsea ex Fiorentina,  ha parlato ai microfoni di SkySport e ha dichiarato che non si inginocchierà più per supportare il movimento Black Lifes Matter.

Queste le sue dichiarazioni per il movimento Black Lifes Matter: “Sono completamente contro il razzismo e anche contro ogni tipo di discriminazione, però in questo momento preferisco solamente mettere il dito sullo stemma della casacca dove dice “no al razzismo’, come fanno negli altri sport e nel calcio in tanti paesi. Preferisco farlo in questo modo perchè adesso è più naturale. Sono chiaramente contro il razzismo e rispetto tutti”.

Questa decisione è per una scelta poltica o altro? “Non lo so, ma preferisco farlo così in questo modo. È il mio modo di farlo, penso che sia un altro modo. Forse credo che mettersi in ginocchio stia perdendo un po’ la forza del messaggio che viene ricevuto, quindi preferisco farlo in questo modo e dimostrare alle persone che sono assolutamente favorevole alla lotta contro ogni tipo di razzismo”.

Milan
PATRICK VIEIRA – MILAN AC – 1995 / 1996 – foot football – calcio – action hauteur

Quest’anno il difensore ha collezionato 7 presenze in totale tra la Premier League, la Champions League e la Supercoppa UEFA e ha realizzato un gol nella prima giornata di campionato contro il Crystal Palace, allenato dall’ex giocatore della Juventus e Arsenal, Patrick Vieira.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: https://www.calciostyle.it/serie-a/cagliari-empoli-le-probabili-formazioni-e-dove-vederla.html