Il Cagliari di Mazzarri insegue la sua prima vittoria stagionale e sfida in casa l’Empoli di Andreazzoli nella 5^ giornata del campionato di Serie A

Nel giorno del debutto casalingo per Walter Mazzarri, il Cagliari gioca in casa contro l’Empoli. Il tecnico toscano ha esordito nel migliore dei modi, con un pareggio per 2-2 sul campo della Lazio. In precedenza, 1 punto in 3 gare nella gestione di Leonardo Semplici.

Ha un punto in più in classifica l’Empoli, che però non sta certo passando un bel momento. I toscani infatti, dopo la grandiosa vittoria per 0-1 sul campo della Juventus, hanno perso per 1-2 contro il Venezia e per 0-3 contro la Sampdoria. La sfida tra sardi e toscani si terrà all’Unipol Domus di Cagliari, mercoledì 22 settembre alle 20.45.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Cagliari-Empoli: conta solo vincere!

Cagliari

Qui Cagliari

Mazzarri deve fare a meno dello squalificato Zappa, oltre che di diversi infortunati tra cui Godin e Strootman. Nel suo 3-5-2 dovrebbero trovare spazio (rispettivamente come mezzala ed esterno di sinistra) Deiola e Lykogiannis. I due “competitor” dei giocatori citati in precedenza sono Pereiro e Dalbert.

Qui Empoli

Andreazzoli dovrebbe cercare di aumentare il peso in difesa, inserendo Tonelli al centro con Luperto. Haas duella con Zurkowski per un posto in mediana, nel trio insieme a Ricci e a Bandinelli. Infine, il ballottaggio per quanto riguarda il reparto avanzato tra Pinamonti e Cutrone dovrebbe vedere prevalere il talento scuola Inter.

Probabili formazioni

CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Caceres, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Nandez, Marin, Deiola, Dalbert; Joao Pedro, Keita. Allenatore, Mazzarri.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Pinamonti, Mancuso. Allenatore, Andreazzoli.

Precedenti

Nella massima divisione la trasferta sarda è sempre stata un tabù: in sette precedenti non è mai arrivata la vittoria. Le sole imposizioni azzurre a Cagliari (all’Amsicora e al Sant’Elia) sono arrivate in Serie C e in Serie B. L’ultima vittoria è addirittura del marzo 2002, in cadetteria. Quella di domani sarà la partita numero 32 tra le due squadre. Finora ci sono state 16 vittorie azzurre, 5 pareggi e 10 successi sardi. Parlando delle 15 gare giocate in Sardegna sono 8 le vittorie dei padroni di casa, 4 pareggi e 3 i successi dei toscani. Se però si guardano le gare sarde in Serie A, ecco che i 7 incontri hanno dato un bilancio di 4 vittorie casalinghe e 3 pari.

Dove vederla

La diretta TV di Cagliari-Empoli sarà trasmessa su Dazn. La diretta inizierà alle ore 20.45.

Ricordiamo, inoltre, che la partita Cagliari-Empoli sarà visibile sulle Smart Tv di ultima generazione compatibili e, sempre tramite app, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.