Notizie
Leicester shock: precipita elicottero del patron
Un sabato come tutti gli altri, dove si gioca la partita, i giocatori vanno negli spogliatoi, i tifosi delusi o contenti in base al risultato lasciano lo stadio e i dirigenti ritornano a casa. Questo è quello che avrebbe dovuto essere un sabato come sempre, ma ieri sera non è stato così: il Leicester è sotto shock e con loro tutto il mondo del calcio è stato scosso.
L’elicottero del proprietario del Leicester si è schiantato al suolo a poche centinaia di metri dallo stadio.
Indice
Presidente del Leicester
Vichai Srivaddhanaprabha è il Presidente del Leicester, era presente allo stadio per vedere la sua squadra contro il West Ham, poco dopo un’ora dal termine della partita, come sua abitudine, si reca all’interno del campo di calcio per prendere il suo elicottero per rientrare a Londra, sua dimora abituale. L’elicottero si alza in volo ma dopo alcuni minuti, si parla indicativamente di una distanza di circa 200 mt dallo stadio, qualcosa non funziona. L’elicottero si avvita su se stesso e si schianta al suolo incendiandosi all’interno dell’area dedicata al parcheggio auto adiacente allo stadio.
Il miliardario Srivaddhanaprabha aveva 61 anni, thailandese, anche se nato da una famiglia di origine cinese. E’ il fondatore CEO del King Power Group, gruppo leader a livello internazionale nella gestione di negozi duty free aeroportuali. Nel 2011 assume la Presidenza della cordata di imprenditori thailandesi che l’anno prima acquistarono il club inglese. Sotto la sua gestione il Leicester vince il campionato di Premiere League 2015/2016, sotto la guida del ct italiano Claudio Ranieri.
Nel 2017 acquistò il club nelga OH Leuven che ad oggi si trova in seconda divisione.
Padre di quattro figlia, ad oggi la conferma che insieme a lui sull’elicottero vi fosse la figlia.
Salvo il vice-presidente e allenatore
Tra le poche conferme ufficiali vi è quella che il figlio Aiyawatt, Vice Presidente del club di calcio, ieri sera non fosse presente allo stadio e pertanto non presente sull’elicottero che si è schiantato al suolo.
Solitamente sull’elicottero al termine della partita salgono una ventina di persone, membri della società, ieri sera pare vi fossero il Presidente, la figlia, i due piloti ed un’altra persona di cui l’identità rimane ancora sconosciuta. In salvo anche l’attuale ct del club Claude Puel, che inizialmente si ipotizzava fosse a bordo, ma ha dichiarato di stare bene anche se sconvolto:
Si sono temute numerose vittime, soprattutto per l’abitudine di essere in molti sull’elicottero, sia per il luogo dello schianto, il parcheggio dello stadio. Naturalmente il bilancio sino a questo momento è ancora provvisorio e ci auguriamo che il numero delle vittime non salga.
Le reazioni
Naturalmente la squadra e tutti i membri sono sotto shock ed increduli di tutto ciò che li ha travolti nelle ultime ore. Sin da questa mattina i tifosi si sono recati all’esterno del King Power Stadium per deporre fiori, sciarpe, bandiere ed altri ricordi in memoria dell’uomo che solo due anni fa aveva dato loro la realizzazione di un grande sogno.
Notizie
Inter, infortunio muscolare per Dimarco | Cosa filtra sul rientro
Problemi in casa Inter. Federico Dimarco ha rimediato dei guai muscolari durante la gara contro il Monza. Scopriamo quante partite sarà costretto a saltare
Indice
L’Inter perde Dimarco
Non è ancora esplosa del tutto l’Inter di Simone Inzaghi. Non come ci si sarebbe aspettati dalla squadra che la scorsa stagione ha dominato il campionato, almeno. Un inizio non del tutto incoraggiante e l’infortunio di Federico Dimarco mettono in difficoltà il tecnico piacentino. Soprattutto perché, come sappiamo, sono in arrivo diversi big match, tra Champions League e il derby contro il Milan.
L’entità dell’infortunio
Da quanto si apprende da FcInter1908.it il guaio rimediato dall’esterno nerazzurro e della Nazionale italiana sarebbe un affaticamento muscolare. Niente di troppo grave, quindi. Tuttavia, il calciatore dovrebbe restare lontano dal terreno di gioco sicuramente per la gara di Champions contro il Manchester City. Punto interrogativo, almeno per il momento, sul derby di campionato contro il Milan di Fonseca.
Un’Inter senza Dimarco?
Se Dimarco non dovesse essere a disposizione neppure per la partita del 22 settembre, cosa tutt’altro che scontata, allora la scelta per Inzaghi sarebbe scontata. Come già si è visto in tante occasioni, toccherebbe a Carlos Augusto il compito di non far rimpiangere l’assenza del compagno. In alternativa? Occhio anche a Darmian, jolly difensivo sempre pronto a fare del suo meglio.
Notizie
Juventus-PSV Eindhoven: probabili formazioni e dove vederla
Nella prima giornata di Champions League i bianconeri affronteranno i rivali olandesi del PSV. Il match Juventus-PSV Eindhoven si giocerà domani alle ore 18:45.
I bianconeri, dopo un inizio importante in campionato, sono reduci, nell’ultima sfida di Serie A, da uno 0-0 contro l’Empoli. La Juventus vuole dimenticare la partita del Castellani e ha intenzione di iniziare nel migliore dei modi la nuova Champions League, provando a battere, nelle mura amiche, la squadra olandese del PSV Eindhoven.
Indice
Qui Juventus
La Juventus è pronta ad affrontare la squadra olandese nella prima giornata di Champions League. Thiago Motta, dopo la trasferta contro l’Empoli, non ha intenzione di stravolgere troppo la formazione. In porta tornerà dal primo minuto, con molta probabilità, Di Gregorio.
In difesa dovrebbe essere confermato il blocco composto da Kalulu, Gatti, Bremer e Cambiaso. A centrocampo non ha convinto a pieno Douglas Luiz, che dovrebbe partire dalla panchina. Al suo posto dovrebbe essere schierato dal primo minuto Thuram. In attacco dovrebbe essere confermato Vlahovic, con alle sue spalle l’ex bergamasco Koopmeiners.
Qui PSV Eindhoven
Il PSV Eindhoven è reduce di un ottimo inizio di campionato. Soprattutto dopo l’ultima partita vinta in casa, con il risultato per 2-0 contro il NEC Nijmegen. Il club olandese, grazie all’ultima vittoria, è riuscito ad ottenere la prima posizione in classifica nell’Eredivise. Peter Bosz (allenatore PSV) è pronto a schierare la miglior formazione possibile, per cercare di replicare ciò che è stato fatto in campionato.
Gli assenti per la sfida contro i bianconeri sono Lozano (infortunio) e Karsdorp (non in condizione). In porta ci sarà l’argentino Benitez, mentre in difesa, con molta probabilità, verrà confermato il blocco composto da Ledezma, Flamingo, Boscagli e Dams. In attacco spazio al tridente composto da Bakayoko, Tillman e de Jong.
Probabili formazioni di Juventus-PSV
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. CT: Thiago Motta
PSV Eindhoven (4-3-3): Benitez; Ledezma, Flamingo, Boscagli, Dams; Til, Schouten, Veerman; Bakayoko, de Jong, Tillman. CT: Peter Bosz
Dove vedere Juventus-PSV
Juventus–PSV Eindhoven, in programma domani, Martedì 17 Settembre alle 18:45, si giocherà allo stadio Allianz Stadium di Torino e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 252).
Notizie
Sébastien Frey presenta la sua autobiografia: “Istinto Puro”
L’ex-portiere della Fiorentina, Sébastien Frey, è in procinto di pubblicare la sua autobiografia. “Istinto Puro”, con la firma di Federico Calabrese.
Di seguito il comunicato stampa.
“Istinto Puro”, l’autobiografia di Frey in tutte le librerie
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo
-
Serie A7 giorni fa
Milan, il 4-3-3 la chiave per svoltare? Fofana vertice basso, e Rabiot..
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale mette alla porta Ibrahimovic? I motivi che lo inchiodano
-
Champions League7 giorni fa
Milan, i tifosi disertano l’esordio di Champions: primi segnali di protesta?
-
Notizie7 giorni fa
Milan, cambiano le gerarchie sulla fascia destra: già bocciato Emerson Royal?
-
Notizie6 giorni fa
Theo Hernandez, ultima stagione al Milan: distanze non solo economiche
-
Calciomercato6 giorni fa
Lecce, Corvino pronto ad un altro colpaccio: in arrivo 40 milioni?
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Calabria si fa male: i dettagli