Categorie: Notizie

Le curiosità sulla sfida tra la Corea del Sud e il Portogallo

I mondiali di calcio sono l’evento sportivo più importante del 2022. La competizione si terrà per la prima volta in Qatar e, a differenza delle precedenti edizioni, si disputerà nel periodo autunnale.

Sebbene l’Italia per la seconda volta consecutiva non parteciperà al torneo, l’attesa è alta anche nel nostro Paese, proprio per via della grande curiosità che i mondiali sanno suscitare fra gli appassionati.

Tra le partite da non perdere vi è Corea del Sud – Portogallo, programmata per la terza giornata del girone H.

Indice

Solo un precedente

C’è solo un precedente tra le due squadre, il quale si è giocato nel giugno del 2002 in occasione dei mondiali organizzati proprio in Corea del Sud.

Fu la selezione asiatica ad avere la meglio, grazie al gol realizzato al settantesimo minuto da Park Ji-Sung, il quale pochi anni dopo si sarebbe fatto apprezzare nel Manchester United.

Il successo consentì alla Corea del Sud di vincere il girone D e di qualificarsi agli ottavi di finale, in cui sconfiggerà l’Italia guidata da Trapattoni in un rocambolesco match segnato da dubbi episodi arbitrali.

La corsa del Portogallo, invece, si interruppe proprio con quella sconfitta, mentre la Corea del Sud raggiunse la semifinale, per posizionarsi inaspettatamente al quarto posto.

I favori del pronostico

Per gli amanti delle scommesse è già tempo di pronostici, che al momento vedono nettamente favorito il Portogallo, squadra che può vantare numerosi fuoriclasse, a partire da Cristiano Ronaldo, la stella della selezione portoghese.

Altri giocatori molto attesi sono Bruno Fernandes del Manchester United e Rafael Leao del Milan, il quale sta vivendo una stagione da protagonista in Serie A.

La Corea del Sud si affiderà al difensore del Napoli Kim Min-jae, anche lui in grande spolvero nel campionato italiano, e ai gol del centravanti trentenne Ui-jo Hwang, il quale gioca nelle file dell’Olympiacos Pireo, prestigioso club greco.

I dubbi su CR7

Cristiano Ronaldo è considerato uno dei calciatori più forti di tutti i tempi, nonché il miglior bomber della storia di questo sport.

L’età e i problemi di ambientamento al Manchester United hanno acceso, però, dei dubbi sul cinque volte Pallone d’Oro, il quale sta trovando poco spazio nella squadra allenata da Ten Hag e che è stato messo in discussione persino in nazionale.

Il suo ingaggio pesante non gli ha consentito di trovare una squadra ad inizio stagione, fattore che lo ha portato a disputare poche partite, in cui ha spesso giocato solo alcune manciate di minuti. La caparbietà che lo ha sempre contraddistinto, tuttavia, fa pensare che anche questa volta CR7 si dimostrerà tra i protagonisti assoluti con il suo Portogallo.

Inoltre, l’attaccante dello United proverà a incrementare ulteriormente il numero di gol segnati in nazionale, classifica in cui si trova attualmente al primo posto di tutti i tempi.

Le quote di Corea del Sud – Portogallo vanno su una direzione ben precisa, ma il calcio è uno sport che riserva spesso delle inattese sorprese.

Aggiornato al 21/11/2022 10:00

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Italia

Gli ultimi aggiunti

Bayern Monaco, Rangnick dice No! Era il candidato principale

Clamorosa svolta nella trattativa tra il Bayern Monaco e Ralf Rangnick. Il C.T. dell'Austria ha…

2 minuti fa

Milan, si decide il futuro di Jovic: i dettagli

Milan, la ricerca di una prima punta è ufficialmente iniziata e un nome è già…

9 minuti fa

Champions League, pari per Carletto e trionfa Terzic: il punto sulle semifinali

Con la serata di ieri 1 maggio, si è conclusa la due giorni di Champions…

23 minuti fa

Sampdoria, la bolgia di Marassi per mettere il lucchetto ai playoff

Sampdoria, i blucerchiati escono rinfrancati e vittoriosi dalla vittoria di Lecco. Ma soprattutto, con tre…

43 minuti fa

Bologna, dubbi in difesa per Motta

Il Bologna è già in Europa ed il sogno può cominciare La sfida in trasferta…

1 ora fa

Milan, scelto il terzino destro: avanti tutta per Tiago Santos

Milan, proseguono i contatti per il difensore del Lille. Andiamo qui di seguito a vedere…

1 ora fa