I nostri Social

Notizie

Lazio: avanti in Coppa Italia

Pubblicato

il

CATALDI

La Lazio supera il turno di coppa Italia con una magia del suo bomber.

C’e’ voluta ancora una volta la mano di Immobile affinche’ la Lazio vincesse la sfida con l’Udinese e potesse cosi’ superare il turno di Coppa Italia. L’attaccante di Torre Annunziata e’ sempre piu’ l’arma vincente della squadra di Sarri ed e’ quasi sempre lui a risolvere le partite.

I numeri d’altronde non mentono e quelli di Immobile sono da record. In occasione del gol il movimento che fa per eludere la linea difensiva dell’Udinese (perfetta fino a quel momento), lo stop al volo per portarsi avanti la palla ed il relativo dosaggio del pallonetto sono semplicemente da manuale del calcio.

Ma anche il lancio di Cataldi che lo ha pescato da oltre 30 metri  e’ per palati fini. Fino a quel momento la partita era stata in assoluto equilibrio. L’assenza di Pedro e quella in corso d’opera di Zaccagni avevano privato i biancocelesti di due pedine oggi imprescindibili.

Nel primo tempo aveva giocato Leiva (sempre a disagio quando i ritmi si alzano) ed era stato schierato come primo attaccante Muriqi. A parte un suo colpo di testa ben parato da Silvestri la Lazio non aveva prodotto nulla di pericoloso. Poi nella ripresa l’ingresso di Immobile ha cambiato il corso della gara poichè con lui in campo la Lazio è un’altra squadra. Immobile cerca sempre la profondità e marcarlo e’ un problema per tutti.

A differenza di Muriqi (statico e quasi goffo nella gestione del pallone) Immobile  cerca sempre di scappare dietro la linea avversaria e va a prendersi il pallone anche sulle fasce aprendo varchi centrali in cui i centrocampisti e gli esterni della Lazio riescono a infilarsi creando sempre pericoli.

Milinkovic da un po’ di tempo gioca molto più vicino l’area avversaria ed ormai è diventato un giocatore a tutto campo. Dopo l’assist di tacco al volo contro la Salernitana ha fornito anche ieri sera prova del suo talento in fase di palleggio nel finale di gara quando ha gestito il pallone difatto congelandolo. Il modo in cui ha eluso il pressing dei difensori bianconeri friulani liberandosi del pallone con un colpo di tacco a poco dal termine  è anch’esso materia per cultori del calcio.

Lazio

La Lazio non ha preso gol è questa è una notizia. Molto piu’ del gol di Immobile. Le linee dei centrocampisti e dei difensori erano molto più compatte e ciò è stato reso possibile dalla velocita’ di Luiz Felipe e Patric, molto più “scattisti” di Radu Vavro o Acerbi. Il tecnico friulano a mio avviso ci ha messo del suo sostituendo inspiegabilmente Success che fino a quel momento era stato il migliore. I suoi scatti e le sue progressioni avevano messo in difficolta’ l’intero reparto difensivo della squadra di Sarri e non a caso erano state sue iniziative a costare il cartellino giallo alla coppia centrale laziale.

Insufficienti le prove di Luis Alberto e Felipe Anderson: impreciso il primo e abulico e discontinuo il secondo. Ora la Coppa Italia proseguira’ con la sfida contro il Milan per la Lazio di Sarri. Sono state sempre sfide affascinanti e piene di gol quelle tra le due squadre e crediamo lo sara’ anche la prossima.

D’altronde tanto la squadra di Sarri che quella di Pioli amano giocare il proprio calcio e non speculare su quello altrui. Ed i numeri dei gol fatti in campionato (47 quelli dei rossoneri e 46 quelli dei biancocelesti) testimoniano quanto detto collocando le due squadre al secondo e terzo posto di questa classifica.

Lazio Sarri

Ora testa al campionato con una sfida da brividi sabato prossimo. All’Olimpico infatti sara’ di scena l’Atalanta di Gasperini. Recuperare qualche giocatore e soprattutto energie fisiche e mentali sara’ fondamentale.

Notizie

Svolta sulla panchina, una voce clamorosa:” Conte è già del Milan”

Pubblicato

il

Svolta sulla panchina rossonera? Una voce raccolta da Il Salotto del Kaiserjny lascia intendere quello da sempre scritto anche da noi di Calcio Style. Ma entriamo qui di seguito in dettaglio per spiegare la clamorosa informazione raccolta.

La questione Antonio Conte sta tenendo banco negli ambienti rossoneri, i tifosi invocano a gran voce il suo nome riconoscendo nel tecnico leccese probabilmente uno dei pochi in grado di raccogliere i cocci e portare la squadra alla vittoria durante la prossima stagione. La cocente sconfitta nel derby non ha fatto altro che acuire questa voglia di rivalsa nei confronti dei nerazzurri e la prossima stagione dovrà essere ben differente a quella attuale.

Il prossimo mercato, come scritto questa mattina, sarà di un certo livello e la priorità sarà quella di non sbagliare allenatore. Quindi, chi meglio di Conte per arrivare subito alla vittoria, mettendolo subito in condizione di fare bene?

A supportare la nostra tesi non possiamo non scrivere di una notizia rivelata da Il Salotto del Kaiserjny i quali, tramite il loro canale ufficiale Telegram, hanno raccolto una dichiarazione confidenziale di Costantino Coratti, ex collaboratore del tecnico leccese, il quale si sarebbe lasciato scappare queste parole:” Conte è già del Milan“.

Continua a leggere

Notizie

Radio Rai, lo sciopero stravolge la programmazione. Anche sul calcio

Pubblicato

il

Radio Rai

Un programma storico di Radio Rai, Tutto il calcio minuto per minuto, domani non andrà in onda. Il motivo? C’entra uno sciopero importante: anzi, due.

Domani il celebre programma radiofonico di Radio Rai, Tutto il calcio minuto per minuto, non sarà trasmesso. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la ragione di questa assenza è da attribuire a un doppio sciopero che determinerà cambiamenti nella programmazione sia televisiva che radiofonica.

La protesta è legata alla proposta di fusione tra la redazione sportiva di Radio Rai e quella televisiva di RaiSport, coinvolgendo anche Gr Parlamento e Rai Parlamento.

Nella giornata di domani non verranno trasmesse né le partite di Serie B né quelle di Serie A, inclusi i match Juventus-Milan alle 18 e Lazio-Verona in serata. Anche la radiocronaca della Sprint della MotoGP da Jerez subirà una pausa forzata.

Sciopero Radio Rai, il punto di vista del caporedattore Filippo Corsini

Questo il commento di Filippo Corsini, caporedattore centrale: “Togliere l’informazione sportiva a Radio Rai è un fatto epocale. Noi non siamo contrari per principio alla cosa, ma chiediamo un confronto con l’azienda per capire le motivazioni. Se dobbiamo parlare di sinergie, parliamone.

Radio e Tv sono diverse, binari paralleli, negli anni noi abbiamo acquisito una storicità del nostro essere. Ora non capiamo il senso di questo cambiamento. Abbiamo sempre trasmesso tutto, dalla Serie A alle Coppe europee, dal Sei Nazioni alla F1, dalla moto al ciclismo, perché i nostri diritti costano meno e ci sono sempre stati garantiti. Sarò sempre aziendalista, ma non spegnerò io Tutto il calcio: se dobbiamo cambiare spiegateci il perché”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, primi contrasti con Calabria: la dirigenza non ci sta

Pubblicato

il

Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto alcuni giorni fa di piccoli dissapori tra il capitano rossonero e la dirigenza stessa. Andiamo a confermare la notizia, arricchendola di particolari importanti.

Arrivano ulteriori informazioni in merito a Davide Calabria. La scadenza del contratto impone scelte e decisioni immediate da prendere possibilmente in tempi stretti ed è quello che sta facendo la dirigenza rossonera la quale ha già parlato con l’entourage del ragazzo.

Le richieste sono piuttosto note, ossia un adeguamento a 4 milioni di euro a stagione. Cosa che la dirigenza ad oggi non è disposta a concedere soprattutto perché non particolarmente soddisfatta dal rendimento dello stesso giocatore. E’ risaputo che ci si sta muovendo sul mercato al fine di reperire un terzino destro di spinta e qualità il quale potrebbe addirittura scalzare l’attuale capitano.

Una mossa che giocoforza non andrebbe quindi a giutificarne un ingaggio considerato pesante dalla dirigenza. Ribadiamo il concetto che difficilmente Calabria opterà per lasciare il Milan, tuttavia attente riflessioni sono in corso soprattutto da parte del ragazzo il quale si troverebbe ridimensionato nell’ingaggio e nelle possibilità di vedere il campo. Considerazioni doverose da fare in un momento in cui devono essere prese delle decisioni importanti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A19 minuti fa

Lecce: i convocati di Gotti per la sfida con il Monza

Visualizzazioni: 188 Domani alle 15 il Lecce sarà impegnato in casa contro il Monza. L’obiettivo è quello di blindare la...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A39 minuti fa

Lecce, Gotti: “In questo momento conta solo raggiungere la salvezza aritmetica”

Visualizzazioni: 285 Il mister del Lecce Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro  il Monza,...

Milan Milan
Serie A59 minuti fa

Milan, Zambrotta: “Allegri e Pioli dovrebbero restare dove sono”

Visualizzazioni: 475 L’ex calciatore di Milan e Juventus ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito al...

Di Francesco Di Francesco
Serie A1 ora fa

Frosinone: i convocati per la Salernitana

Visualizzazioni: 304 Frosinone: Eusebio Di Francesco ha diramato la lista dei convocati per il match contro la Salernitana, in programma...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, Calzona: “Manca un pò di voglia, la squadra deve sentirsi responsabile”

Visualizzazioni: 321 Il mister del Napoli Francesco Calzona ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro  la Roma...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, Folorunsho e Gaetano nel futuro del Napoli

Visualizzazioni: 255 Secondo quanto emerso nelle ultime ore i due trequartisti Folorunsho e Gaetano potrebbero essere il futuro del Napoli,...

Fantacalcio Fantacalcio
Fantacalciostyle2 ore fa

Serie A: i consigli di Fantacalciostyle

Visualizzazioni: 246 Come ogni settimana, ecco i consigli di Fantacalciostyle. Oggi vi diamo alcune dritte su chi scenderà in campo da...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, il futuro di un calciatore appare incerto

Visualizzazioni: 262 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore non sarebbe così c0nvinto di proseguire la sua avventura con...

Juventus-Inter Femminile Juventus-Inter Femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Juventus-Inter, oggi l’appuntamento con la poule scudetto

Visualizzazioni: 407 Juventus-Inter Femminile, oggi si gioca la sesta giornata di poule scudetto: ecco le curiosità sul match e le...

Notizie2 ore fa

Svolta sulla panchina, una voce clamorosa:” Conte è già del Milan”

Visualizzazioni: 1.651 Svolta sulla panchina rossonera? Una voce raccolta da Il Salotto del Kaiserjny lascia intendere quello da sempre scritto anche da...

Le Squadre

le più cliccate