Categorie: Notizie

L’angolo del Monza: ad un passo dall’impresa

C’è mancato un soffio! Al Monza sarebbe bastato tenere ancora per pochi secondi, una manciata, e il passaggio in doppia cifra nella casellina “vittorie”, per il Monza avrebbe avuto un senso compiuto.

Invece, la frenesia ha avuto il sopravvento e quel maledettissimo calcio di rigore, causato da Petagna nei minuti di recupero, ha trasformato una giornata di felicità in un tormento senza fine.

Peccato, peccato davvero perché al “Friuli”, contro l’Udinese i biancorossi brianzoli per gran parte della partita hanno dettato legge al cospetto di un avversario che ha messo in mostra qualche pregio e non pochi difetti ma che non ha mai smesso di crederci.

Partita male, la squadra di Raffaele Palladino ha pian piano recuperato il suo tono calcistico e con i suoi interpreti migliori ha messo alla frusta i bianconeri friulani trovando prima il pareggio e poi, addirittura, passando in vantaggio con pieno merito.

Il palleggio di capitan Pessina e compagni non lasciava scampo ai padroni di casa e dagli spalti del “Friuli”, spazientito, cominciavano a serpeggiare malumori che a tratti si tramutavano in segnali di disappunto soprattutto nei confronti di mister Sottil

– sempre con la panchina bollente, a rischio esonero – con qualche immancabile e (forse) immotivato fischio.

Il “colpaccio” per i brianzoli pareva nell’aria e l’ennesima vittoria in campionato sembrava cosa fatta, bastava tenere botta nei minuti finali per garantirsi quel successo beneaugurante che in molti s’aspettavano. Invece no…
E così, negli istanti di recupero, ecco il fattaccio che ha ridimensionato le ambizioni e le aspirazioni del Monza con quel rigore che con un pizzico di maggiore accortezza e lungimiranza si sarebbe potuto evitare.

Oddio, non che quel tiro dal dischetto e gol di Beto potesse cambiare granché in classifica per il Monza, ma per arrivare al traguardo da vincitori, serve sempre tenere in debito conto la propria irruenza e determinazione. Nei prossimi impegni i biancorossi brianzoli se la dovranno vedere in rapida successione con Inter

e Fiorentina, gare tutt’altro che semplici per le quali serviranno nervi saldi e soprattutto tenere a freno le proprie emozioni. Vero Petagna…!

 

Editoriale a cura di Elio Arienti

Aggiornato al 12/04/2023 13:24

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Falzano

Gli ultimi aggiunti

Bologna, Sarri per il post Motta ma…

Non è da escludere possa rimanere Thiago Motta sulla panchina del Bologna, ma i rossoblù…

11 minuti fa

Juventus, Danilo e Yildiz: cosa filtra per l’Atalanta

La Juventus prepara la finale di Coppa Italia in programma domani all'Olimpico. Allegri punta a…

30 minuti fa

Serie C, al via la fase nazionale dei playoff: il programma

Questa sera prende il via la fase nazionale dei playoff di Serie C che decreteranno…

50 minuti fa

Sergio Ramos, addio Siviglia: la nuova destinazione

Il difensore spagnolo Sergio Ramos lascerà il Siviglia a fine stagione. Un club si è…

1 ora fa

Juventus, Giuntoli studia il Leverkusen: la mossa per rivoluzionare la Vecchia Signora

La Juventus in vista della nuova stagione è al lavoro per tornare ad essere competitivi…

2 ore fa

Monza, Ag. Djuric: “Soddisfatto degli 11 gol, sul futuro…”

Vittorio Sabbatini, agente di Milan Djuric, ha parlato della stagione del suo assistito tra Verona…

2 ore fa