I nostri Social

Notizie

Juventus Women: è ufficiale l’arrivo di Annahita Zamanian

Pubblicato

il

La Juventus annuncia l’acquisto di Annahita Zamanian dal Psg. La formazione femminile bianconera potrà quindi avvalersi dell’attaccante classe ‘98 nata a Londra che vestirà la maglia numero 19. Di passaporto francese, ma cresciuta in Svezia, la Zamanian ha iniziato la carriera nel Koppasbergs Göteborg per poi passare in Francia sotto contratto col Paris Saint Germain. L’attaccante neo Juventus è stabilmente nel giro della Nazionale con la quale ha esordito nell’Under 16 fino ad arrivare a giocare il mondiale con l’Under 20 nel 2018.

Notizie

Roma, ottime notizie: Ndicka è stato dimesso dall’ospedale

Pubblicato

il

Roma, Ndicka

Una buona notizia per la Roma e per tutto il mondo del calcio. Evan Ndicka è stato dimesso dall’ospedale di Udine dopo una nottata tranquilla di monitoraggio

Ndicka dimesso

Un brutto spavento seguito da una bella notizia. Ndicka ha lasciato l’ospedale di Udine, dove era stato ricoverato a causa di un malore avvertito durante UdineseRoma. La comunicazione ufficiale è arrivata dal club giallorosso.

Roma, Evan Ndicka

La nota della Roma

Un forte dolore al petto aveva fatto accasciare Ndicka al suolo. Il calciatore pare non abbia mai perso conoscenza e dopo un momento di apprensione aveva rassicurato tutti dimostrandosi vigile e apparentemente in forma. Tuttavia, è stato tenuto sotto osservazione all’Ospedale Santa Maria della Misericordia per la notte. Sono stati effettuati controlli cardiologici di primo e secondo livello risultati negativi per patologia cardiaca. Anche gli ultimi esami svolti in mattinata hanno riportato un quadro clinico compatibile con trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro. Ora il difensore effettuerà ulteriori controlli.

Continua a leggere

Notizie

Biraghi festeggia i 90 anni

Pubblicato

il

Biraghi Azienda

Oggi Biraghi, l’Azienda leader del mercato lattiero-caseario italiano festeggia il traguardo dei novant’anni.

Biraghi

Biraghi: l’Azienda compie 90 anni

Traguardo storico per l’Azienda residente a Cavallermaggiore (CN) che oggi festeggia i 90 anni.

Ecco il comunicato stampa di Biraghi:

BIRAGHI COMPIE 90 ANNI: AL VIA LE CELEBRAZIONI PER L’ANNIVERSARIO
DELL’AZIENDA TRA STORIA E NUOVO LOGO

  OGGI L’AZIENDA LEADER DEL MERCATO LATTIERO-CASEARIO ITALIANO
FESTEGGIA IL TRAGUARDO DEI NOVANT’ANNI DI ATTIVITÀ PRESENTANDO UN
NUOVO LOGO E LA NUOVA IDENTITÀ DI MARCA E CON L’OCCASIONE CELEBRA
ANCHE IL PRIMO ANNIVERSARIO DELLA PARTNERSHIP CON FIGC.

Torino, 15 aprile 2024

Nella mattinata odierna – presso la Sala Turinetti di Galleria d’Italia in Piazza San Carlo a TorinoBiraghi, Azienda leader del mercato lattiero-caseario italiano, ha festeggiato i suoi primi novant’anni ripercorrendo la propria storia e presentando il nuovo logo.

Con l’occasione – alla presenza del Vice Segretario Generale e Direttore Revenue FIGC Giovanni Valentini e della Leggenda Azzurra Marco Tardelli – è stato celebrato anche il primo anniversario del legame con la FIGC che vede Biraghi come Official Partner di tutte le Nazionali di Calcio Italiane.

Nove decenni durante i quali l’azienda fondata a Cavallermaggiore nel 1934 da Ferruccio Biraghi si è affermata come protagonista dell’intero mercato lattiero-caseario nazionale e internazionale. La cura adoperata nella lavorazione e trasformazione del latte ha permesso alla Biraghi di evolvere e progredire anno dopo anno, con una crescita dovuta allo sguardo innovativo e alla cultura d’impresa che da sempre vengono coltivati all’interno dell’azienda.

Attualmente la Biraghi S.p.A. conta circa 250 addetti e ogni giorno lavora circa 470.000 litri del miglior latte italiano, raccolto esclusivamente da circa 200 aziende agricole del territorio piemontese, per un totale di 170 milioni di litri l’anno.

L’azienda è guidata dai figli di Ferruccio, Anna e Bruno Biraghi ed è già effettivo l’ingresso della successiva generazione con le figlie di Anna Biraghi: Monica e Daniela Bianco.

L’operatività è garantita da una struttura dirigenziale guidata dall’Amministratore e Direttore Generale Manuel Porta, affiancato dagli Amministratori Fabrizio Giuggia e Claudio Testa, volta a dirigere l’azienda verso nuovi e ambiziosi obiettivi, investendo nella ricerca di nuove tecniche di produzione e nello sviluppo delle risorse umane del territorio, con l’obiettivo di rafforzare il proprio posizionamento sul mercato italiano ed internazionale.

I prodotti Biraghi, in confezioni da sempre con un alto contenuto di servizio, hanno portato negli anni grandi risultati. Il Grattugiato Gran Biraghi è da anni al vertice delle classifiche italiane dei prodotti più venduti nel lineare freschi.

L’azienda, oltre al Gran Biraghi proposto in varie pezzature – come ad esempio i Biraghini, i Biraghini Snack e i Petali – per soddisfare le esigenze di tutti i consumatori, produce anche Gorgonzola DOP, Gran Ricotta Super Cremosa, Burro Tradizionale e Latte UHT.

Indice

Il commento di Daniele Di Palma, Direttore Marketing di Biraghi S.p.A.:

“Quello che festeggiamo oggi è un momento speciale per la Biraghi, un traguardo da celebrare e al contempo un nuovo inizio per perseguire obiettivi ogni giorno più ambiziosi. In questi primi novant’anni di vita, sin dalla sua fondazione, l’azienda si è distinta come protagonista del mercato lattiero-caseario italiano e oggi – dopo quasi un secolo di storia – continua a sostenere la filiera produttiva nazionale con lo stesso impegno di sempre.

Biraghi

Biraghi sponsor Nazionale Italiana di Calcio

Siamo inoltre felici di poter celebrare oggi il primo anniversario della partnership con la FIGC come Official Partner delle Nazionali Italiane di Calcio perché da sempre condividiamo i valori che identificano la Nazionale. Essere il Formaggio degli Azzurri e delle Azzurre ci riempie di orgoglio”.

L’accordo ufficializzato l’anno scorso presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, infatti, ha sancito la durata della partnership fino al 2026 e riguarda tutte le Squadre Nazionali (Maschili, Femminili, Futsal ed e-Sport) che vede Biraghi accompagnare gli atleti Azzurri a tavola, a bordo campo, nei backdrop interviste e nelle aree hospitality ‘Casa Azzurri‘.

Commenta così Giovanni Valentini, Vice Segretario Generale e Direttore Revenue FIGC:

“Siamo davvero felici di aver accolto nella nostra famiglia azzurra un’altra eccellenza italiana come Biraghi. Insieme, attraverso le nostre Nazionali, promuoviamo da sempre nel mondo i prodotti alimentari italiani, che rappresentano una delle più importanti economie del nostro Paese.

Con Biraghi stiamo raccontando una bella storia italiana, basata su valori condivisi quali la qualità, l’importanza di uno stile di vita sano, la cura dell’alimentazione e la voglia di investire sulla crescita e sulla formazione delle nuove generazioni, che rappresentano il futuro del nostro Paese”.

Durante la mattinata è stato inoltre presentato anche il nuovo marchio e l’identità di marca: lo storico rosso acceso dello sfondo ha fatto spazio ad una tonalità più elegante e i testi all’interno sono passati dal bianco tradizionale ad un colore oro.

A proposito di Biraghi

Biraghi Spa, fondata nel 1934, sostiene da sempre la filiera di produzione italiana: raccoglie e lavora circa 470.000 litri di latte al giorno, per un totale di 170 milioni di litri l’anno. Negli stabilimenti di Cavallermaggiore avvengono tutti i processi di raccolta e lavorazione del latte, producendo formaggi e prodotti lattiero caseari senza conservanti: circa 320.000 forme di Gran Biraghi l’anno e circa 200.000 forme di Gorgonzola DOP, oltre a Ricotta e Burro.

Dal 2023, è Official Partner delle Nazionali Italiane di Calcio.

Da parte di tutta la Redazione di Calciostyle, le più sincere congratulazioni per questo importantissimo traguardo!

 

Continua a leggere

Notizie

Ivan Zazzaroni: “Il Milan sta già sondando altri allenatori e c’è un nome concreto”

Pubblicato

il

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, in diretta su Pressing ha annunciato il nome del possibile nuovo allenatore del Milan. Secondo le sue fonti, è un nome concreto. Vediamo quale.

Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni è piuttosto sicuro di quello che accadrà al Milan alla voce nuovo allenatore. Sul fatto che non sarà più Stefano Pioli sulla panchina siamo piuttosto concordi anche noi di Calcio Style. Il nome tuttavia divide.

Ecco le sue parole:” Il Milan sta sondando altri allenatori. Un’idea di cambiare già c’è, il club si sta preparando a un’eventuale cambiamento. E c’è anche già un nome concreto: Julen Lopetegui. In Spagna lo chiamano El Cagon, ma questo è un altro discorso…Però è un bravo allenatore”.

Detto per inciso, rispettando ovviamente l’autorevole parola dl collega, noi di Calcio Style continuiamo ad avere voci e conferme su Antonio Conte, ma possiamo assolutamente sostenere che a suo tempo anche Lopetegui è stato contattato. Era il periodo in cui Moncada aveva anche parlato con Thiago Motta Farioli, mentre Ibrahimovic aveva raggiunto una sorta di preaccordo con Antonio Conte. Discorsi che paiono proseguire per quest’ultimo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

VINICIUS VINICIUS
Liga10 minuti fa

Liga, cambiano i valori economici delle squadre

Visualizzazioni: 107 La Liga sta volgendo al termine con un Real Madrid lanciato verso la conquista del titolo Stando ai...

Serie A30 minuti fa

Atalanta – Hellas Verona 2-2, la Dea si butta via ed è solo pari I Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 139 Atalanta-Hellas Verona 2-2, avanti di due gol, la Dea subisce il prepotente ritorno dei gialloblù, che alla fine...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Serie A40 minuti fa

Milan, capitolo allenatore: a sorpresa un nome dalla Germania

Visualizzazioni: 437 Milan, il dibattito sul successore di Stefano Pioli in panchina è aperto: nelle ultime ore ha fatto capolino...

Juventus, Rabiot - Depositphotos Juventus, Rabiot - Depositphotos
Calciomercato50 minuti fa

Juventus, il futuro di Rabiot ancora incerto

Visualizzazioni: 216 La Juventus non riesce a vincere nel derby della Mole Lo zero a zero sta stretto ai tifosi...

Serie B1 ora fa

Cosenza, non c’è due senza tre: Tutino vuole allungare la striscia del gol

Visualizzazioni: 153 Cosenza, Gennaro Tutino e’ in grande forma e vuole scalare ancora di più la classifica cannonieri. La salvezza...

Serie B2 ore fa

Serie B, secondo posto: Como chiama e Venezia risponde | La Cremonese perde terreno

Visualizzazioni: 172 Serie B, continua più viva che mai la lotta per conquistare il secondo posto in classifica, che vuol...

Serie B2 ore fa

Sudtirol, alle porte una grande occasione per alzare l’asticella

Visualizzazioni: 195 Sudtirol, la vittoria sulla Sampdoria ha confermato la solidità degli altoatesini, in particolare contro le grandi. Sabato ci...

Felipe Anderson Felipe Anderson
Calciomercato9 ore fa

Ultim’ora: niente Juventus per Felipe Anderson | Ecco dove giocherà

Visualizzazioni: 350 Da settimane ormai si parlava di Felipe Anderson via dalla Lazio e ormai promesso sposo della Juventus, e...

Serie A12 ore fa

Fiorentina – Genoa 1-1: Ikoné risponde a Gudmundsson e poco altro | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 294 Fiorentina – Genoa termina 1-1 e la squadra di Italiano probabilmente dice addio alla remota possibilità di tornare...

Atalanta - Hellas Verona Atalanta - Hellas Verona
Serie A13 ore fa

Atalanta – Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 270 Atalanta – Hellas Verona chiude questa giornata di Serie A, stasera alle 20:45 al Gewiss Stadium. Leggiamo le formazioni...

Le Squadre

le più cliccate