Notizie
Juventus: Weah tra mercato e l’idea di Thiago Motta
La Juventus crede molto in Timothy Weah e lo statunitense può essere un titolare in questa squadra. Ecco l’idea di Thiago Motta.
Thiago Motta, neo allenatore bianconero, ha le idee ben chiare: Timothy Weah può essere il jolly della Juventus, capace di aprire le difese avversarie con le sue accelerazioni e un gioco offensivo parecchio brillante.
Il figlio d’arte può giocare, infatti, sia in posizione bassa che alta, adattandosi alle necessità della squadra.
L’amichevole contro il Norimberga
Il debutto di Tim nell’amichevole contro il Norimberga è stato significativo: entrato nella seconda frazione di gioco, lo statunitense ha mostrato subito la sua velocità e di cosa è in grado di fare.
Un posto in squadra ancora da conquistare, ma le parole di Thiago Motta sono state significative:
“Non penso di farlo giocare da terzino, ma ha dimostrato disponibilità in diverse posizioni: terzino, esterno destro, sinistro e anche attaccante. È importante perché offre varietà nelle scelte. Oggi sono contento di Timothy“.
I numeri non parlano a caso: in 45′ ha completato 3 dribbling su 3 tentati, vinto 4 duelli su 5 e sbagliato solo 4 passaggi su 18.
Il mercato
La Vecchia Signora crede molto in Timothy Weah e, nonostante gli interessamenti di altre squadre, la Juventus non ha mai aperto concretamente al mercato per lui.
Weah ha scelto di restare e ha dimostrato il suo valore nelle partite che contavano: a partire dalla Semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Lazio.
Che quella fosse una Juventus diversa, non adatta alle sue corde, non ci sono dubbi: oggi, però, Weah è pronto a cogliere nuove opportunità, accettando un ruolo da subentrante o sorprendere tutti con prestazioni di alto livello.
Giuntoli, in questa sessione di mercato, non sta cercando un giocatore molto diverso dal Nazionale statunitense: Adeyemi, ad esempio, ha caratteristiche simili, basate su corsa e soluzioni rapide.
Weah non è certo di un posto fisso, ma uno spazietto nella squadra dovrebbe garantirselo.
Notizie
Rassegna stampa: i quotidiani del 9 settembre
Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi. Sinner sempre più numero 1, trionfa agli US Open!
Notizie
Schillaci ricoverato in ospedale: le sue condizioni
Il mondo del calcio è in ansia per le condizioni di Totò Schillaci. L’eroe di Italia ’90 è ricoverato in ospedale da ieri sera.
Nella serata di ieri, Totò Schillaci è stato ricoverato presso l’Ospedale Civico di Palermo. Le condizioni dell’ex-attaccante della Nazionale Italiana hanno subito destato preoccupazione, considerando che egli è malato da tempo. E’ stato in cura diversi anni presso la clinica “La Maddalena“, nel periodo in cui fu arrestato Matteo Messina Denaro.
Come sta Schillaci? La nota della famiglia
A rassicurare parzialmente tifosi e addetti ai lavori ci ha pensato la stessa famiglia, tramite una storia pubblicata sul suo account Instagram. Di seguito, la nota della famiglia dell’ex-calciatore:
“Viste le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e viste le brutte le notizie che circolano in rete, informiamo tutti che il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da una equipe di medici continuamente notte e giorno. Forza Totò.”
Notizie
Commisso esce allo scoperto:”Stavo per comprare il Milan” | Poi la critica
Commisso confessa tutto e poi si scaglia ancora una volta contro il sistema calcio. Andiamo a leggere qui di seguito alcune importanti rivelazioni.
Un personaggio vero, sagace, mai scontato e soprattutto diretto. Questo è il patron della Fiorentina Rocco Commisso il quale gufa un’ importante rivelazione. Eccola:” Stavo per comprare il Milan, poi è finito a mister Li e sapete come è finita”.
La critica al sistema calcio” Milan e Inter hanno continuato a spendere senza essere mai penalizzate, non si è voluto intervenire. Questi club volevano aggiustare i bilanci con i soldi della Superlega, per fortuna il progetto è fallito e il calcio si è salvato”
-
Nations League7 giorni fa
Francia, forfait Tchouameni: la Serie A manda il sostituto
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, classifica marcatori: primo Thuram, tante new entry
-
Serie A7 giorni fa
Matri: “Thuram straripante, merito di Simone”
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, sondaggio per Hummels
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Pioli risponde presente: la clamorosa rivelazione
-
Notizie6 giorni fa
Inter, Moratti pronto a tornare | L’indizio
-
Calciomercato7 giorni fa
Chelsea, Casadei cambia agente
-
Notizie2 giorni fa
Cardinale vuole il Milan, gli arabi e Maldini sullo sfondo: il punto