I nostri Social

Notizie

Juventus, stamattina l’assemblea dei soci: temi e decisioni

Pubblicato

il

Juventus

A partire dalle 10 di stamattina si è svolta l’assemblea annuale ordinaria e straordinaria della Juventus: eccone un resoconto.

Nelle sale dell’Allianz Stadium stamattina si sono riuniti gli azionisti della Juventus per l’assemblea annuale ordinaria e straordinaria.

Questo il tema all’ordine del giorno: l’approvazione del bilancio 2023-24, chiuso con una perdita di 199,2 milioni, superiore al rosso di 123 milioni dell’anno precedente, e un indebitamento finanziario netto ridotto a 242,8 milioni (rispetto ai 339,9 milioni del 30 giugno 2023).

I vertici del club hanno dovuto rispondere alle domande degli azionisti, trattando l’andamento dell’attuale stagione.

All’assemblea hanno presenziato il presidente Gianluca Ferrero, l’amministratore delegato Maurizio Scanavino, l’ex difensore bianconero Giorgio Chiellini, che ricopre la carica di Head of Football Institutional Relations, e il direttore sportivo della Prima Squadra Cristiano Giuntoli.

Per Chiellini questo è stato il primo appuntamento con l’assemblea dei soci.

Assemblea Juventus: le dichiarazioni

Nell’introduzione ai lavori, il presidente Ferrero ha posto l’accento sui grandi numeri del club: “La Juve ha 650 atleti, dai 7 ai 20 anni abbiamo squadre giovanili in tutte le fasce, poi c’è la Juventus One dei ragazzi disabili, la Next Gen, a Lille ha giocato anche la Primavera, di squadre femminili ne abbiamo 5.

Abbiamo 75 nostre Academy in giro per il mondo. Questo è un flash di quello che è la Juventus. Andando avanti abbiamo la Juve sui social media, siamo il primo brand in Italia come followers davanti a Ferrari e Gucci. Il Creator Lab fornisce il materiale ai social media, abbiamo creato una struttura dove si creano i contenuti e questo ha portato anche a dei cortometraggi”.

L’amministratore delegato Scanavino, invece, si è preoccupato di illustrare il bilancio, il volume d’affari del calciomercato e gli introiti derivanti dagli abbonamenti. Queste le sue parole: “L’esercizio si chiude con ricavi per 395 milioni, 400 milioni di costi operativi, 180 milioni di ammortamenti, un risultato operativo di 175 milioni e un risultato di esercizio negativo per circa 200 milioni.

La Champions e gli oneri non ricorrenti hanno avuto un impatto di circa 130 milioni in meno di ricavi, però siamo in proiezione positiva in termini di risultato netto. Nella campagna di trasferimenti estivi sono stati effettuati incrementi di 150 milioni, con cessioni di 30 milioni che ha portato un effetto sulle plusvalenze di 60 milioni, con effetto negativo di 66 milioni, 36 milioni nella stagione corrente e 30 nelle stagioni successive.

La campagna abbonamenti si è conclusa con oltre 19.000 abbonamenti: la scorsa stagione si è conclusa con il record di ricavi per lo stadio, al netto della nostra non partecipazione alla Champions League, grazie ad una politica mirata. Ci aspettiamo quest’anno un risultato molto importante sul tema abbonamenti e speriamo di riuscire a confermare un nuovo record di ricavi anche per questa stagione”.

Ferrero, poi, ha affrontato la querelle legale con Cristiano Ronaldo: “Non siamo d’accordo con il lodo Ronaldo, che aveva deciso per un 50 e 50, quindi lo abbiamo impugnato davanti al tribunale di Torino. Non condividiamo il merito di questo arbitrato”.

Gli interventi degli azionisti

È arrivata una domanda scomoda da parte del piccolo azionista Salvatore Cozzolino: “Siamo il primo brand con 180 milioni di follower che non ha però lo sponsor di maglia. Ve lo spiego io il perché: abbiamo una reputazione, soprattutto in Europa, di un club che non difende il proprio marchio, mai, sia dal punto di vista sportivo sia da quello giudiziario. Lo sponsor vale 40 milioni, o forse anche di più. E vero che non siamo il Real Madrid, ma come è possibile se siamo il primo brand che non si riesca a trovare…”.

Notizie

Serie B, le designazioni arbitrali della 18a giornata

Pubblicato

il

Cesena-Avellino

L’AIA ha diramato le disegnazioni arbitrali della 18a giornata di Serie B. Carrarese-Mantova a Marcenaro, Bari-Avellino a Zufferli.

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso noto le designazioni arbitrali della 18a giornata di Serie B, in programma da venerdì 26 dicembre con l’anticipo tra Modena e Monza a sabato 27 dicembre con il match tra Bari e Avellino.

A seguire l’elenco completo.

Serie B, le designazioni arbitrali

MODENA – MONZA Venerdì 26/12 h. 17:15

BONACINA

MASTRODONATO – GIUGGIOLI

IV:      FERRIERI CAPUTI

VAR:  SERRA

AVAR:   GIUA

 

SPEZIA – PESCARA h. 12:30

ZANOTTI

MELI – SANTAROSSA

IV:      GALIPO’

VAR:   GUALTIERI

AVAR:    SERRA

 

CARRARESE – MANTOVA h. 15:00

MARCENARO

GARZELLI – GRASSO

IV:       TURRINI

VAR:       MONALDI

AVAR:    PAGANESSI

 

CATANZARO – CESENA h. 15:00

CREZZINI

PALERMO – BELSANTI

IV:     MIRABELLA

VAR:   RUTELLA

AVAR:    DI VUOLO

 

EMPOLI – FROSINONE h. 15:00

PEZZUTO

TRINCHIERI – LAGHEZZA

IV:      CARUSO

VAR:   VOLPI

AVAR:    FOURNEAU

 

JUVE STABIA – SUDTIROL h. 15:00

MARINELLI

ROSSI M. – EMMANUELE

IV:     COLANINNO

VAR: MERAVIGLIA (ON SITE STADIO ROMEO MENTI CASTELLAMARE DI STABIA)

AVAR: PRENNA (ON SITE STADIO ROMEO MENTI CASTELLAMARE DI STABIA)

 

SAMPDORIA – REGGIANA h. 15:00

COLLU

NIEDDA – BIFFI

IV:     CALZAVARA

VAR:    NASCA

AVAR:     MAZZOLENI

 

VENEZIA – VIRTUS ENTELLA h 15:00

DI MARCO

FONTANI – CATALLO

IV:     FRASYNIAK

VAR:     SANTORO

AVAR:      RAPUANO

 

PALERMO – PADOVA h. 17:15

PICCININI

MINIUTTI – GALIMBERTI

IV:       PACELLA

VAR:     GIUA

AVAR:       PRONTERA

Serie B

LA GRINTA DELL’ARBITRO LUCA ZUFFERLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

BARI – AVELLINO h. 19:30

ZUFFERLI

CAPALDO – PISTARELLI

IV:       MUCERA

VAR:     COSSO

AVAR:   DEL GIOVANE

Continua a leggere

Notizie

Milan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta

Pubblicato

il

Milan, una vera e propria morsa quella del fondo Elliott nei confronti di Gerry Cardinale. Vediamo qui di seguito in dettaglio.

Solo un anno fa Gerry Cardinale versava nelle casse di Elliott la cifra di 170 milioni di euro per ridurre il debito residuo del vendor loan489 milioni di euro.

Una cifra ancora decisamente alta che limita i margini di manovra del patron di Redbird a causa di interessi intorno al 14% ovviamente pagati annualmente sul debito suddetto.

L’ammontare di questi interessi si aggira sui 68-70 milioni all’anno, una cifra mostruosa che costringe Cardinale a limitare di molto alcune strategie a scapito di altre.

Motivo per il quale starebbe cercando nuovi finanziatori, notizia riferita in questi giorni anche da Calcio e Finanza, magari proprio in Arabia da dove provengono rumors sempre più forti su un nuovo ingresso di soci pronti a rilevare il 42% delle quote andando di fatto a liquidare la famiglia Singer e, con un piano triennale, divenire proprietari al 100% dell’AC Milan.

Continua a leggere

Notizie

Milan, accelerata finale: Fullkrug atteso a Linate | I dettagli

Pubblicato

il

Milan

Milan, decisiva l’accelerata finale di ieri sera per l’attaccante tedesco. Qui di seguito tutti i dettagli.

Nella serata di ieri l’AC Milan ha definitivamente chiuso la questione Niclas Fullkrug.

L’attaccante tedesco in forza al West Ham arriverà intorno alle 22,40 a Linate.

Previste domani mattina le visite mediche alla clinica La Madonnina di Milano.

L’esigenza è impellente, i rossoneri vogliono infatti averlo a disposizione per la gara del 2 gennaio contro il Cagliari.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A4 minuti fa

Inter, Chivu fa la conta degli infortunati: in due rientrano nel 2026

Visualizzazioni: 2 In casa Inter, dopo la delusione della Supercoppa Italiana, si è già al lavoro per preparare la sfida...

Juventus Juventus
Calciomercato14 minuti fa

Fenerbahçe, Škriniar non si muove: ritenuto incedibile a gennaio

Visualizzazioni: 50 Milan Škriniar resta al Fenerbahçe: il club turco lo considera inamovibile nel mercato di gennaio. Si spengono le...

Cesena-Avellino Cesena-Avellino
Notizie35 minuti fa

Serie B, le designazioni arbitrali della 18a giornata

Visualizzazioni: 54 L’AIA ha diramato le disegnazioni arbitrali della 18a giornata di Serie B. Carrarese-Mantova a Marcenaro, Bari-Avellino a Zufferli....

Juventus Juventus
Calciomercato55 minuti fa

Milan, niente Gatti: per la Juventus è incedibile

Visualizzazioni: 114 Il Milan è alla ricerca di un difensore centrale. Uno degli obiettivi è Federico Gatti: ma la Juventus...

Raspadori Raspadori
Calciomercato1 ora fa

Roma, per l’attacco si puntano due ex Serie A

Visualizzazioni: 102 Roma – I giallorossi puntano a rinforzare il reparto offensivo: l’olandese vicino al ritorno in Serie A, l’ex...

Inter-Como Inter-Como
Serie A1 ora fa

Inter, archiviare la Supercoppa e tornare sul campionato: domenica c’è l’Atalanta

Visualizzazioni: 74 L’Inter deve archiviare in fretta l’eliminazione dalla Supercoppa, per tornare a concentrarsi sul campionato. I nerazzurri sono attesi...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata

Visualizzazioni: 151 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali per la 17° giornata di Serie A. Parma-Fiorentina affidata a Guida, Atalanta-Inter...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, si vuole chiudere per Kostic: accordo in giornata | Le cifre

Visualizzazioni: 139 Milan, oltre a Fullkrug la dirigenza rossonera vuole chiudere in tempi stretti per un altro attaccante. Qui di...

Lazio, Genoa Lazio, Genoa
Calciomercato2 ore fa

Lazio, interesse per Leali: tutto dipende da Mandas

Visualizzazioni: 43 La Lazio di Maurizio Sarri punta su Nicola Leali del Genoa per rinforzare il reparto portieri in caso...

Inter-Como Inter-Como
Calciomercato2 ore fa

Inter, si pensa già all’estate: Ederson e Palestra gli obiettivi

Visualizzazioni: 64 L’Inter è già al lavoro per il futuro: il terzino del Cagliari e il centrocampista dell’Atalanta sono due...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android