I nostri Social

Notizie

Juventus-Milan, Raiola ne ha per tutti: veleno sui due club

Pubblicato

il

Juventus-Milan, una gara di certo senza alcun bisogno di presentazioni. Una partita che si prepara da sola, le motivazioni da parte di ambedue compagini sono alle stelle. I bianconeri per uscire dal pantano che, quantomeno inizialmente, li sta inghiottendo, i rossoneri per consolidare il primato in classifica, seppure in comproprietà con il Napoli di Spalletti. Ad aggiungere pepe, ed anche veleno, ci pensa Mino Raiola che, per i motivi che leggerete, ne ha veramente per tutti. Dente avvelenato? Assolutamente sì.

Juventus-Milan, se dalla parte del campo la partita viene preparata dai due tecnici in maniera sommessa, professionale, soprattutto senza proclami, a movimentare il pre gara ci pensa una figura iconica, spesso criticata dai tifosi rossoneri, sicuramente scomoda e spigolosa se la devi affrontare come nemica, ci riferiamo a Mino Raiola, uno dei più potenti procuratori nel panorama mondiale.

L’agente italo-olandese ne ha veramente per tutti, un fiume in piena che non intende risparmiare, durante il suo corso, nessuno degli addetti ai lavori dei due club. Un dente avvelenato la cui frustrazione si è acuita in esponenziale maniera nella giornata di oggi durante la quale l’attuale portiere del Milan Mike Maignan è stato inserito dalla UEFA nella lista della top 11 della prima giornata.

Perché, chiederete voi, Raiola dovrebbe avere mal digerito la cosa? Molto semplice, in primis  perché il suo assistito Gianluigi Donnarumma sta facendo più panchina che campo, in secondo luogo perché i tifosi rossoneri ed il Milan stesso paiono aver dimenticato troppo in fretta il classe 1999 che aveva tutti i crismi per diventarne bandiera. Ma c’è di più, le critiche alla Juventus scaturiscono dal fatto che Gigio fino alla fine sembrava in procinto di accasarsi con i piemontesi, trasferimento che gli avrebbe consentito di intascare maggiori commissioni rispetto a quanto percepito con il Paris Saint Germain.

Diciamola tutta, Raiola si è trovato con le spalle al muro, da una parte il Milan che aveva già assoldato Maignan, dall’altra la Juventus che, sebbene non morisse dalla voglia di confermare Szczesny, ed i fatti al momento le danno ragione, per motivi puramente economici alla fine ha deciso di non spingere il piede sull’acceleratore. Raiola si è quindi trovato con il classico cerino in mano. Ed è andato a bussare alla porta di Leonardo che probabilmente aveva bisogno di qualsiasi cosa fuorché di un portiere avendone più di uno a libro paga. Cosa è successo lo sappiamo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, emergenza in attacco: Pioli in difficoltà

Juventus-Milan, parla Raiola

Nella giornata odierna, come detto, Raiola non si è certo risparmiato sentendosi in dovere di elevare al cielo il suo assistito senza risparmiare nessuno. “Mi spiace per come Gigio è stato trattato. Lui ha fatto una scelta di vita, non c’è stato alcun tradimento. Poteva andare via quattro anni fa, ma non l’ha fatto”.

Ora tocca al club bianconero:”Se è stato vicino alla Juventus? Penso che la Juventus abbia ancora un grande rammarico per non averlo preso”.

Insomma, Mino Raiola ne ha per tutti, la sua posizione in queste settimane è divenuta di certo meno solida, il suo assistito non è sicuramente felice di non trovare continuità in campo, il rammarico di non avere ceduto Donnarumma alla Juventus riteniamo possa essere solamente suo ed il Milan si starebbe coccolando il suo nuovo portiere francese. Un quadretto che al procuratore non va di certo bene, che lo disturba probabilmente molto e che, in qualche modo, deve giustificare. Un film la cui regia, questa volta, è stata del tutto un’adeguata.

Notizie

Ansia Roberto Carlos: intervento cardiaco d’urgenza per l’ex calciatore

Pubblicato

il

Roberto Carlos, ex terzino sinistro di Inter e Real Madrid, ha avuto un infarto durante una vacanza in Brasile. Dopo un’operazione di tre ore, l’ex difensore brasiliano è ora fuori pericolo.

Roberto Carlos in Ospedale

Roberto Carlos, leggenda del calcio mondiale e simbolo di Inter e Real Madrid, ha avuto un grave malore durante una vacanza in Brasile. L’ex terzino sinistro ha infatti subito un infarto e attualmente è sotto osservazione nell’ospedale di San Paolo.

A seguito di un’operazione durata circa tre ore per risolvere una complicazione, il campione brasiliano è ora fuori pericolo di vita. Resterà però in osservazione per altre 48 ore prima di poter iniziare il percorso di riabilitazione.

Il messaggio di Roberto Carlos

Nonostante lo spavento, lo stesso Roberto Carlos ha voluto rassicurare tutti i suoi tifosi e ammiratori. Attraverso i suoi canali ufficiali, l’ex difensore ha infatti inviato un messaggio: “Ora sto bene e sono sotto stretta osservazione”.

Si tratta di parole che hanno sicuramente sollevato i cuori di tutti coloro che hanno seguito con apprensione le notizie riguardanti il suo stato di salute. L’intero mondo del calcio fa il tifo per Roberto Carlos, augurandosi che possa tornare presto in forma.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Notizie

Milan, un attacco spuntato: a rischio Nkunku e Pulisic per Cagliari

Pubblicato

il

Milan, un attacco nuovamente spuntato in vista della trasferta di Cagliari del 2 gennaio. Vediamo qui di seguito la situazione.

Il Milan potrebbe affrontare la delicata trasferta di Cagliari con due importanti defezioni. Emergenza offensiva per Massimiliano Allegri il quale rischia di non avere a disposizione sia Pulisic che Nkunku. Il primo per un fastidio al flessore, il secondo per un dolore alla caviglia.

Segnali positivi invece per Rafael Leao che è tornato ad allenarsi, anche se il tecnico livornese preferirebbe non schierarlo, quantomeno dall’inizio, per gestire con cautela il rientro.

Spazio quindi al nuovo arrivato Niclas Fullkrug? Anche in questo caso si preferiva attendere per fargli recuperare la forma migliore, ma potrebbe tuttavia essere schierato se i suddetti giocatori non dovessero farcela. Ancora qualche dubbio sul tesseramento, si corre sul filo del rasoio affinché possa essere della partita.

Continua a leggere

Notizie

Milan, sorriso a metà: un 2025 record ma solo fuori dal campo

Pubblicato

il

Milan

Milan, un sorriso solo a metà per il club di Via Aldo Rossi. Si celebrano infatti i numeri extra campo, vediamoli qui di seguito.

Un 2025 che di certo non ha regalato eccessive emozioni sul campo, ma che porta avanti un cammino virtuoso sotto l’aspetto economico e di bilancio.

Può sorridere Giorgio Furlani il cui mandato è stato portato avanti con successo grazie a crescenti sponsorizzazioni e dati di bilancio decisamente incoraggianti.

A iniziare dalla data del 5 novembre che ha visto il passaggio di proprietà dello stadio San Siro Milan Inter e che porterà ricavi importanti, oltre ad un aumento del valore dei club stessi in vista di una possibile cessione delle quote.

Oltre 100 milioni di ricavi da sponsor, un patrimonio netto che si assesta intorno ai 199 milioni e fatturato in crescita di oltre il 40% rispetto ai precedenti esercizi intorno ai 495 milioni.

Per quanto riguarda le presenze allo stadio il Milan ha una media superiore ai 73.000 spettatori, unica squadra presente nelle prime cinque in Europa.

L’obiettivo è quello di chiudere anche il prossimo anno in utile, nonostante l’assenza dalle coppe europee, proseguendo quel cammino che ha visto il club di Via Aldo Rossi chiudere per tre esercizi consecutivi verde.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato19 minuti fa

Sampdoria scatenata, dopo Ricci anche Brunori: i dettagli

Visualizzazioni: 148 Matteo Brunori è pronto a vestire la maglia della Sampdoria: lo scambio dei documenti è in corso per...

Inter Inter
Focus29 minuti fa

Europa: chi è primo nei top campionati europei?

Visualizzazioni: 69 Con l’inizio del 2026, inizia anche la seconda parte dei top campionati in Europa. Chi è al comando...

Depositphotos_783896328_S Depositphotos_783896328_S
Calciomercato39 minuti fa

Fiorentina, accordo totale con Solomon: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 73 Manor Solomon è il primo colpo dell’era Fabio Paratici alla Fiorentina, accordo totale per il fantasista israeliano del...

Premier League Premier League
Premier League59 minuti fa

Premier League, si scende in campo anche il 1 gennaio

Visualizzazioni: 38 La Premier League scende in campo anche il 1 gennaio con 4 partite. Occhi puntati sul Liverpool ed...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, Samardzic vuole giocare di più: possibile addio

Visualizzazioni: 74 Poco spazio per Lazar Samardzic all’Atalanta, che potrebbe lasciare Bergamo già a Gennaio per trovare un maggiore minutaggio...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, sarà rivoluzione: tutti i nomi | Retroscena in porta

Visualizzazioni: 72 La Fiorentina è impegnata nella disperata corsa alla salvezza: sul mercato di gennaio è prevista una rivoluzione tecnica....

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Calciomercato2 ore fa

Bologna, Beka Domínguez in uscita: ci pensa Paulo Fonseca

Visualizzazioni: 80 Poco spazio per Benjamín Domínguez al Bologna. Il giovane talento argentino potrebbe lasciare il Lione a Gennaio, con...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, cosa serve per un grande 2026?

Visualizzazioni: 57 La vittoria di Pisa ha chiuso l’anno della Juventus in crescita. Ora però il salto di qualità è...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Varesina, non solo Inter: mezza Europa pazza di Marcelo Vaz

Visualizzazioni: 168 Tutti pazzi per Marcelo Vaz. Il laterale mancino della Guinea-Bissau, classe 2007, ha attirato l’attenzione dei club di...

Salernitana Salernitana
Serie C2 ore fa

Ternana, il 2026 sarà un anno di svolta?

Visualizzazioni: 57 Per la Ternana il 2026 potrebbe essere un anno di svolta: dopo un 2025 complicato con il passaggio...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android