Categorie: MediaNotizie

Juventus-Cagliari, Dazn non funziona, impossibile per molti vedere la partita

Problemi tecnici in tutto il mondo per DAZN. Nella serata di sabato, gli utenti hanno avuto gravi problemi nell’utilizzare il servizio per la visione degli eventi. Tra le partite in programma su DAZN anche Juventus-Cagliari.

Gli utenti italiani e quelli di tutto il mondo hanno riscontrato gravi problemi nell’utilizzo di DAZN, la piattaforma che trasmette eventi sportivi in diretta streaming su Smart TV, su smartphone, tablet, computer e tutti gli altri dispositivi compatibili.

Nel corso della serata di sabato, in coincidenza con diversi eventi del palinsesto di DAZN, il servizio ha presentato diverse problematiche: dall’accesso all’app alla visione senza interruzioni delle partite. Tra le gare in programma su DAZN, in Italia, anche Juventus-Cagliari, disponibile invece senza intoppi su DAZN1, il canale presente nel pacchetto Sky per coloro che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN.

Problema DAZN : errore 10-000-000

I problemi tecnici sono stati confermati addirittura dalla stessa piattaforma streaming attraverso un messaggio pubblicato sui propri canali social in lingua tedesca (la Germania è uno dei paesi nei quali DAZN ha ottenuto i diritti tv di varie competizioni).

Soltanto dopo oltre due ore dall’inizio dei problemi tecnici, è arrivata una comunicazione ufficiale anche per gli utenti italiani.

Ecco il comunicato:

“Ciao, stiamo cercando di ripristinare il più rapidamente possibile la visione di Juventus-Cagliari in APP. Vi invitiamo a riprovare l’accesso e inserire nuovamente le credenziali.”

I problemi riscontrati dagli utenti è la stessa in tutto il mondo. Chi era già entrato con le proprie credenziali all’interno dell’app non è riuscito ad avviare la visione di un nuovo evento, chi non era ancora autenticato non ha potuto accedere in alcun modo all’app ravvisando il codice di errore 10-000-000. Le lamentele, in particolare su Twitter, sono arrivate da tutti i paesi in cui è attivo il servizio DAZN: dal Giappone

alla Germania (le nazioni nel quale il servizio di Dazn in streaming è presente da più tempo), dalla Spagna all’Italia. Soltanto dopo oltre mezz’ora dall’inizio di Juve-Cagliari alcuni utenti sono riusciti a superare i problemi e ad accedere alla visione degli eventi.

Tra le partite in programma su DAZN spiccavano Juventus-Cagliari e Atletico Madrid-Barcellona, disponibili per i clienti italiani, ma anche Hertha Berlino-Borussia Dortmund, anticipo serale della Bundesliga che gli appassionati tedeschi non hanno potuto seguire dall’inizio.

Per il momento Dazn non ha dato ancora nessuna spiegazione circa i disservizi e l’ormai già celebre errore 10_000_000 mostrato in risposta al tentativo di accedere al match dalla piattaforma.

Nella sua guida, relativamente a questo codice d’errore, Dazn parla del classico problema generico da provare a risolvere con riavvii o aggiornamenti, circostanza che chiaramente non ha riguardato i disservizi di questa sera:

“DAZN ha riscontrato un errore (10_000_000)
Vedrai questo messaggio di errore se si verifica un errore su DAZN. Per risolvere il problema, segui queste istruzioni:
Prova ad aggiornare la pagina;
Prova a utilizzare un browser o dispositivo diverso.
Prova a svuotare la cache;
Riavvia l’App o il dispositivo.
Se dopo aver seguito queste istruzioni il problema persiste, contatta l’Assistenza clienti.”

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi

Gli ultimi aggiunti

Club Brugge – Fiorentina 1-1: è finale! Beltran porta la Viola ad Atene | Le pagelle

La Fiorentina vola in finale di Conference League: il 29 maggio ad Atene Italiano e…

5 ore fa

Juventus: allenamento in vista della Salernitana

La Juventus, dopo il pareggio dell'Olimpico contro la Roma, é tornata ad allenarsi in vista…

6 ore fa

I giocatori del Torino: “Chiediamo umilmente scusa”

Dopo giorni di polemiche per quanto accaduto a Superga, i giocatori del Torino si sono…

6 ore fa

Real Madrid vs Bayern Monaco: le ufficiali

Tutto pronto dal "Santiago Bernabeu" per la semifinale di ritorno della Champions League tra Real…

6 ore fa

Atalanta-Juventus: disponibilità, prezzi e dove acquistare i biglietti per la Finale

Il 15 maggio si gioca la finalissima di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus: tutte…

6 ore fa

Al Khelaifi sbotta: “Chi critica Luis Enrique non capisce nulla di calcio”

Nasser Al Khelaifi, proprietario del PSG, ha difeso a spada tratta Luis Enrique nella conferenza…

7 ore fa