Milan: Calhanoglu si allontana

Calhanoglu si allontana, la situazione legata al trequartista turco è quantomai complessa ed il passare del tempo di certo non aiuta. Si era detto che il rinnovo sarebbe avvenuto in estate, poi in autunno una volta concluso il mercato, in seguito la data era stata fissata durante la pausa per le Nazionali, nel frattempo sono passati mesi, ci sono stati parecchi incontri tra Paolo Maldini e l’agente del giocatore Gordon Stipic, ma al momento le posizioni sono ferme, ora come il primo giorno.

Le cifre

Il Milan da parecchi mesi ha proposto al giocatore un contratto di 3,5 milioni di euro a stagione superando di un milione l’attuale ingaggio ed il salary cap imposto dalla proprietà Elliott. La cifra non viene ritenuta congrua dal procuratore che invece chiede un salario superiore ai 5 milioni di euro, c’è addirittura chi sostiene 7 milioni, ma stando alle informazioni in nostro possesso Calhanoglu chiederebbe il doppio di quanto fino a qui percepito.

Le distanze sono molte, le parti non hanno intenzioni di indietreggiare, pertanto difficilmente la situazione si potrà sbloccare in maniera positiva, la cosa più logica da pensare è che Calhanoglu rimarrà a Milano fino a giugno, poi sarà libero di accasarsi con chi vorrà a parametro zero.

La volontà del giocatore

Difficile a questo punto capire la volontà del giocatore, fino a poco tempo fa avevamo sostenuto in più occasioni che Calhanoglu volesse rimanere al Milan perché finalmente integrato nel gruppo, perché molto amico di Ibrahimovic anche fuori dal campo e perché in generale le sue prestazioni erano finalmente divenute fondamentali e determinanti.

I dubbi però rimangono, Calhanoglu al momento sembra non volere fare passi indietro, il suo silenzio lascia pensare abbia dato carta bianca a Stipic accettando a questo punto anche l’ipotesi di partire se il Milan non offrirà quanto chiesto.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Napoli, il piano di De Laurentis per trattenere Kvara in azzurro

la situazione relativa al rinnovo di Kvaratskhelia è complicata, ma il patron del club campano…

6 minuti fa

La Turchia nel futuro di Mourinho: incontro con il Besiktas

Potrebbe essere la Turchia la prossima tappa da conquistare per l'ex Roma José Mourinho. Il…

9 ore fa

Roma-Genoa, atto finale all’Olimpico: 1-0

Roma-Genoa, ci siamo: quella di oggi è l'ultima partita dei giallorossi all'Olimpico, con i suoi…

9 ore fa

Cagliari, Prati: “Emozione unica. Lo dedico ai tifosi.”

Il centrocampista del Cagliari Matteo Prati ha realizzato il suo primo gol in Serie A…

10 ore fa

Empoli, Nicola:”Non sono d’accordo con la direzione di gara”

Empoli, Davide Nicola ha parlato così ai microfoni di Dazn dopo il pareggio contro l'Udinese:…

10 ore fa

Hellas Verona: i convocati per Salerno

Hellas Verona: di seguito i convocati di Marco Baroni per la trasferta dell'Arechi contro la…

11 ore fa