Notizie
Juve: ‘Tutti per uno, uno per tutti’
Anche se sono trascorsi due giorni dalla partita in terra spagnola e si ricomincia a pensare al Campionato, la gara contro il Valencia di mercoledì sera fa ancora parlare.
Agnelli twitta
Il Presidente Agnelli ha postato su Twitter un messaggio molto chiaro “Unus pro omnibus, omnes pro uno” traduzione in italiano “Tutti per uno, uno per tutti” sotto l’immagine che ritrae Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Mario Mandzukic, Federico Bernardeschi che sollevano Cristiano Ronaldo, crollato a terra al 29′ del primo tempo subito dopo l’estrazione del cartellino rosso dell’arbitro di gara Fritz.
Il twitter è chiaro, Agnelli è orgoglioso dei suoi ragazzi, della sua squadra, dimostrano di essere affiatati, di essere attaccati alla maglia bianconera, di essere gruppo e non di essere individualisti; tutto questo può solo portare ad ottimi risultati. Il calcio non è uno sport individuale. Una grande squadra si vede soprattutto in questi momenti.
Squadre italiane ed europee sono avvisate: la Juve, oltre d essere una grande squadra, è soprattutto un grande gruppo e non mollano, la gara a Valencia è stata una grande prova!!
L’infermeria bianconera
Vediamo la situazione “infermeria”; nella gara contro il Valencia, Massimiliano Allegri ha dovuto sostituire dopo pochi minuti dall’inizio Sami Khedira con Emre Can per infortunio.
La Juventus informa che Sami Khedira ha subìto una distrazione al flessore della coscia sinistra, i tempi di recuperano si prospettano di circa tre settimane.
Sempre nel finale della gara di Valencia si infortuna Douglas Costa, subentrato a Miralem Pjanic, purtroppo per il brasiliano non è un bel periodo, l’infortunio è più grave del previsto perchè è un doppio infortunio trauma contusivo/distorsivo alla caviglia sinistra e distrazione degli adduttori coscia destra. Si prospetta un riposo forzato 3-4 settimane. Lo stesso Costa ha commentato “Mese da dimenticare” .
Fermi ancora De Sciglio, infortunatosi nel riscaldamento Juve Sassuolo e sarà fermo ancora per un paio di settimane; lavoro personalizzato per Andrea Barzagli e continua il periodo del lungo infortunio per Leonardo Spinazzola.
Notizie
Bologna accoglie un nuovo cittadino: emozione per Joey Saputo
Joey Saputo, proprietario del Bologna, oggi riceve la cittadinanza onoraria dal sindaco Lepore dopo ben 10 anni di lavoro nel nostro paese.
Bologna, oggi alle ore 18 il sindaco Lepore farà gli onori di casa ad un nuovo cittadino.
Joey Saputo, proprietario del Bologna, é descritto da tutti come un grande imprenditore, una persona gentile, di valore e riservata. Un uomo piuttosto schivo nei confronti della stampa, con un grande cuore che ha dimostrato un vero interesse non solo per la squadra del Bologna ma anche per Bologna come città, per i suooi tifosi e per i suoi cittadini, dentro e fuori “dal campo di calcio”. La decisione di donare quest’onorificenza infatti non arriva per caso ed é una decisione che vuole rendere omaggio all’imprenditore, sì ma anche all’uomo, a 360°.
Come aveva dichiarato a fine giugno il sindaco Lepore infatti: “Nei dieci anni dal suo arrivo in città, Saputo ha imparato a conoscere ed amare Bologna. Ne è testimonianza l’attenzione che rivolge a tante iniziative del nostro territorio. Un imprenditore di valore, un amico e cittadino bolognese a pieno titolo”.
E di questa dichiarazione, abbiamo le prove concrete: a partire dalle conquiste in ambito calcistico con la qualificazione in Champions e dalle infrastrutture di alto livello create dall’imprenditore (pensiamo all’acquisto e riqualificazione del centro tecnico o quella dell’Ara), fino ad arrivare agli aiuti concreti (donazioni) che a dato alla città di Bologna durante l’alluvione di un anno fa, o in occasione della malattia che ha colpito la Garisenda.
Alle ore 18 di oggi, durante l’apposizione della sua firma sul Libro d’Onore a Palazzo d’Accursio, sarà accompagnato dalla moglie Carrie e dai figli Simone e Joey jr, in questa emozionante cerimonia che lo vedrà protagonista. Questa importante onorificenza, che arriva al cadere dell’anniversario del suo 60° scudetto, e a due settimane prima del suo compleanno, é sicuramente non ordinaria e viene riservata a poche persone, una delle quali l’ex allenatore di Saputo, ovvero Sinisa Mihajlović. Sicuramente la cerimonia rappresenta un grande traguardo per l’imprenditore canadese e la riprova del suo impegno professionale e del suo immenso valore umano.
Notizie
Milan, cambiano le gerarchie sulla fascia destra: già bocciato Emerson Royal?
Milan, il tecnico Fonseca apporterà dei correttivi per quanto riguarda la sfida di sabato sera contro il Venezia. Un crocevia importante per il cammino dei rossoneri fermi a quota due punti in campionato.
Cambiano nuovamente le gerarchie sulla corsia di destra. Si torna praticamente a vecchio, con Davide Calabria e Christian Pulisic in luogo di Emerson Royal e Samuel Chukwueze.
Per il nigeriano sappiamo che è decisamente un periodo no che si protrae ormai da diverso tempo, ma per Emerson Royal è già tempo di bocciatura?
La risposta è no, Paulo Fonseca infatti ha espresso più volte pareri positivi sull’esterno brasiliano, tuttavia si cerca maggiore copertura in difesa e la motivazione nell’utilizzo di Calabria è appunto questa, sebbene anche il terzino italiano non stia brillando di luce propria in questo periodo.
Sicuramente quello che verrà chiesto a Emerson Royal sarà di ricoprire maggiormente la fase difensiva, cosa peraltro poco nelle sue corde.
Notizie
Milan, buone notizie per Morata: il punto
Milan, ripresi gli allenamenti in vista della gara di sabato sera contro il Venezia, un crocevia già molto importante per ridare ai rossoneri morale e punti in classifica.
Il Milan riprende gli allenamenti con un’ottima notizia, Alvaro Morata è recuperato.
L’attaccante spagnolo ha infatti ricevuto l’ok da parte dello staff medico e oggi sarà regolarmente sui campi di Milanello per allenarsi insieme al resto dei compagni.
Morata si accomoderà in panchina, prevista per lui una manciata di minuti contro il Venezia.
Un suo utilizzo più massiccio è quindi previsto per l’impegno di Champions contro il Liverpool e per il derby della settimana prossima.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Pioli risponde presente: la clamorosa rivelazione
-
Notizie3 giorni fa
Cardinale vuole il Milan, gli arabi e Maldini sullo sfondo: il punto
-
Notizie5 giorni fa
Arabia Saudita, scoppia la bolla: chiesto aiuto a Milan e Inter
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Chukwueze ora è un problema: bocciato anche da Fonseca
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Theo Hernandez perplesso: distanze non solo economiche per il rinnovo del contratto
-
Calciomercato1 giorno fa
Non basta Zirkzee, il Manchester United piomba su un altro rossoblu
-
Notizie4 giorni fa
Juventus: Pogba al TAS di Losanna
-
Notizie3 giorni fa
Milan, onori e oneri per Moncada: contratto in scadenza | La decisione