I nostri Social

Notizie

Juve, Thuram a Gennaio impossibile. Ma a Giugno…

Pubblicato

il

Giuntoli

Il Nizza di Farioli non si priverà di Thuram a Gennaio. Sarebbe sbalorditivo il contrario, considerando che la squadra della Costa Azzurra è in piena lotta scudetto in Francia. In estate però, le cose potrebbero cambiare.

Anche il City su Thuram

Leggi anche: “Milan-Juventus 0-1: Analisi & Commento”.

Khéphren Thuram-Ulien è uno dei centrocampisti più interessanti d’Europa. E’ giovane, compirà 23 anni il prossimo Marzo, ma ha già una comprovata esperienza internazionale. Unisce margini di miglioramento spaventosi a una capacità di garantire già nell’immediato un rendimento all’altezza dei migliori d’Europa, in un connubio perfetto.

Non stupisce che la Juventus, desiderosa di rafforzare il centrocampo dopo le squalifiche di Pogba e Fagioli, abbia posato gli occhi su di lui. Tuttavia, alla luce di quanto affermato poc’anzi, i bianconeri non sono gli unici.

Sul giocatore infatti è forte l’interesse del Manchester City. Non la squadra migliore a cui dare battaglia quando si tratta di soldi. Il contratto di Thuram scadrà a Giugno 2024 e questo potrebbe comportare una riduzione del prezzo del suo cartellino rispetto ai 50-60 milioni richiesti per Gennaio.

Thuram Juve Djalo

Occhi anche su Djalo

Non solo il City: anche PSG, Real e Liverpool su Thuram.

Meno proibitivo dal punto di vista economico potrebbe essere l’arrivare a mettere le mani su Thiago Djalo. L’ex difensore del Milan ha il contratto in scadenza a Giugno nel 2024 e da Febbraio sarà libero di accordarsi con qualsiasi squadra per firmare un nuovo contratto da Luglio.

Un’operazione sicuramente più economica rispetto a Thuram, dato che il giocatore potrebbe arrivare a parametro zero, ma anche sul difensore portoghese non manca la concorrenza. Su di lui infatti c’è sempre vivo l’interesse del Barcellona, che appare in pole position.

Il difensore del Lille è reduce da un infortunio al legamento crociato che gli ha fatto saltare il finale della scorsa stagione e l’inizio di quella corrente. Il suo rientro è previsto per il prossimo mese, anche se difficilmente tornerà a pieno regime prima dell’anno nuovo.

Notizie

Antonio Conte al Napoli, è fatta!

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Accordo raggiunto tra Antonio Conte e il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentis. Il tecnico salentino ha firmato fino al 2027.

E’ fatta, Antonio Conte sarà, per i prossimi, tre anni il tecnico del Napoli.

La firma dovrebbe arrivare già all’inizio della prossima settimana.

L’accordo è stato raggiunto, stipendio e bonus compresi. La presentazione dovrebbe avvenire al Teatro San Carlo di Napoli.

Antonio Conte è per il Napoli il primo colpo di mercato. Il messaggio da parte del presidente è chiaro: il Napoli merita di più e lo scorso anno non è stato all’ altezza delle aspettative.

Conte è apprezzato per il suo carisma e per essere un “vincente”. A lui si devono i risultati della Juventus “Stellare” e le basi che hanno portato l’Italia a vincere l’Europeo 2020.

Estimatore del 3-5-2 e di un calcio propositivo e votato all’ attacco, il tecnico leccese ha gettato le fondamenta per il Napoli che verrà. Il Napoli è già molto competitivo e ripartirà da alcuni giocatori cardine.

Su tutti Kvaratskhelia, che è considerato incedibile: soprattutto se dovesse partire Osimhen.

Per il mercato è pronto qualche innesto. Con l’ arrivo di Conte in panchina si guarda in casa Juventus: su tutti a Chiesa. Il leccese progetta il “suo Napoli“, che è pronto per essere tra i protagonisti del prossimo campionato.

Conte

Continua a leggere

Notizie

Sneijder: “Il Dortmund non ha speranze col Real. Su Mourinho…”

Pubblicato

il

Wesley Sneijder, alla vigilia della finale di Champions, ha espresso un parere sul match di Wembley. Ha parlato anche dell’Olanda e del suo ex mister Mourinho.

L’ex fantasista di Inter e Real Madrid ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport di vedere nettamente favorito il Real Madrid, visto il suo rapporto con le finali. Inoltre, ha confermato la nuova avventura turca di Mourinho e ha pronosticato l’andamento dell’Olanda ad Euro 2024.

Indice

Di seguito le parole di Sneijder

Sneijder sulla finale di Champions League

“Questa è una finale. Il Real Madrid ovviamente è favorito, ma in finale può succedere di tutto. Secondo me vincerà il Real Madrid, ma guai a sottovalutare il Borussia Dortmund, che è stato in grado di eliminare squadre come Atletico Madrid e Paris Saint Germain. Il Real Madrid però ha un’esperienza incredibile e giocatori di grande qualità, sarà impossibile vincere per i gialloneri“.

Sneijder su Ancelotti

“Lui è fortissimo. Non ho mai lavorato con lui, ma da fuori sembra essere il papà di tutti i giocatori. Anche tatticamente è bravissimo”.

I giocatori che faranno la differenza

Vinicius e Rodrygo faranno la differenza domani”.

Sneijder

Sneijder sullo scudetto dell’Inter

L’Inter ha fatto molto bene in campionato, anche se mi sarei aspettato qualcosa in più in Champions. È una squadra fortissima, il prossimo anno arriveranno almeno in semifinale di Champions”.

La nuova avventura di Mourinho

“Ho parlato con lui questa mattina, mi ha confermato che andrà al Fenerbahçe. Visto il mio passato al Galatasaray sarà più complicato ora vederci”.

Un pronostico sull’Olanda

Secondo me possiamo arrivare in semifinale. Germania, Francia e Inghilterra sono troppo forti, per noi la semifinale è il massimo a cui possiamo ambire”. Sneijder ha poi parlato anche del talento del Bologna, Zirzkee: “È un giocatore fortissimo, avrebbe meritato la convocazione all’Europeo. Andrà in una squadra di primo livello”.

Continua a leggere

Notizie

Stadio della Roma, Gualtieri: “Ce lo aspettavamo…”

Pubblicato

il

Stadio della Roma

Stadio della Roma. Le ultime notizie riguardo la costruzione dell’impianto giallorosso arrivano direttamente dal sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri.

Si apre un nuovo capitolo nella costruzione dello stadio della Roma.

Proprio stamattina l’Ansa ha confermato una notizia importante: pare che il Tar del Lazio abbia dichiarato inammissibile il ricorso amministrativo di alcuni proprietari di immobili nell’area dove dovrebbe essere costruito il nuovo stadio (zona Pietralata-Tiburtina), volto ad ostacolare l’iter per la costruzione dell’impianto giallorosso.

Stadio della Roma, le parole del sindaco Roberto Gualtieri

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha commentato così la sentenza del Tar: “Eravamo fiduciosi che il procedimento per lo stadio della Roma è assolutamente solido dal punto di vista amministrativo. Ce lo aspettavamo questo risultato positivo e si va avanti”.

I tifosi giallorossi restano fiduciosi del fatto che, magari non entro il 2027, ma il nuovo stadio dovrebbe diventare realtà.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Conte Napoli, Conte
Notizie5 ore fa

Antonio Conte al Napoli, è fatta!

Visualizzazioni: 238 Accordo raggiunto tra Antonio Conte e il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentis. Il tecnico salentino ha firmato...

Monza Monza
Serie A5 ore fa

Monza, Pessina fa 100: il club lo celebra con un video

Visualizzazioni: 111 Matteo Pessina ha raggiunto le 100 presenze con il Monza e il club lo ha ringraziato con una...

Stadio del Cagliari Stadio del Cagliari
Serie A5 ore fa

Cagliari, per la panchina c’è anche un figlio d’arte

Visualizzazioni: 115 Salutato Claudio Ranieri, il Cagliari continua a sondare il terreno per trovare il nuovo allenatore. Tra i candidati...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Calciomercato6 ore fa

Monza, occhi sulla punta del Torino: primo colpo estivo?

Visualizzazioni: 132 Conquistata la seconda salvezza consecutiva, il Monza di Galliani vuole continuare a fare la storia. Il primo obiettivo...

Notizie6 ore fa

Sneijder: “Il Dortmund non ha speranze col Real. Su Mourinho…”

Visualizzazioni: 139 Wesley Sneijder, alla vigilia della finale di Champions, ha espresso un parere sul match di Wembley. Ha parlato...

Kings World Cup Kings World Cup
Competizioni6 ore fa

Kings World Cup, ecco l’avversario della terza partita degli Stallions

Visualizzazioni: 177 Il percorso degli Stallions nella Kings World Cup prosegue. Nelle ultime ore è uscito il nome con cui...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A7 ore fa

Hellas Verona, dopo Serdar riscattato anche un difensore

Visualizzazioni: 126 Giorni concitati in casa Hellas Verona che nel giro di 24 ore ha riscattato 2 giocatori importanti in...

Maurizio Sarri Maurizio Sarri
Calciomercato7 ore fa

Maurizio Sarri: la proposta del Panathinaikos

Visualizzazioni: 178 Dopo la Lazio ci potrebbe essere un futuro greco per Sarri. Arriva, infatti, l’offerta del Panathinaikos per l’allenatore...

Primavera7 ore fa

Sassuolo-Roma, le formazioni ufficiali della Finale Scudetto

Visualizzazioni: 125 Al Viola Park va in scena la Finale Scudetto Primavera 1, Sassuolo-Roma. Entrambe le squadre vogliono il trofeo,...

Stadio della Roma Stadio della Roma
Notizie7 ore fa

Stadio della Roma, Gualtieri: “Ce lo aspettavamo…”

Visualizzazioni: 291 Stadio della Roma. Le ultime notizie riguardo la costruzione dell’impianto giallorosso arrivano direttamente dal sindaco della Capitale, Roberto...

Le Squadre

le più cliccate