Notizie
Juve: si ricomincia a lavorare in vista del Sassuolo
La Juventus, domenica affronterà il Sassuolo e subito dopo volerà in terra Spagnola per la prima del girone H di Champions League contro il Valencia.
Indice
Allenamenti alla Continassa
Sono rientrati i primi nazionali Bonucci e Chiellini e per loro oggi lavoro di scarico, mentre Bentancur si è allenato insieme ai compagni, che non sono andati con le proprie nazionali, in campo.
Cr7 e Mandzukic sono rimasti a Torino e proseguono gli allenamenti e cercano di “sintonizzarsi” sempre più, molto probabilmente Massimiliano Allegri affiderà a loro due l’attacco nella partita di domenica alle ore 15.00 all’Allianz Stadium contro il Sassuolo.
Pjanic si è allenato regolarmente e sarà a disposizione di Allegri, nonostante il piccolo infortunio rimediato nella gara tra Bosnia e Irlanda.
Sul sito della Juventus vi sono gli aggiornamenti degli allenamenti odierni.
I rinnovi
Solo pochi giorni prima dello stop per le nazionali Miralem Pjanic ha firmato il rinnovo contrattuale con la squadra bianconera per un prolungamento sino al 2023.
E’ stato uno dei giocatori più chiaccherati nel mercato estivo poichè aveva molte opportunità all’estero, ma alla fine la sua sigla l’ha messa sul contratto con la Juventus.
In questi giorni si lavora per il rinnovo di Juan Cuadrado, considerato giocatore fondamentale per Allegri e si parla di un aumento dell’ingaggio per raggiungere un importo di 4,5 milioni più bonus annui.
Oltre a Cuadrado tira aria di rinnovo anche per Daniele Rugani il cui ingaggio attuale è pari a 2 milioni di euro a stagione ma se rinnova con prolungamento del contratto, l’ingaggio potrebbe salire a 3 milioni di euro.
Delicata la situazione per Alex Sandro, con le continue voci di trasferimento all’estero, pare che non vi siano contatti con l’entourage del calciatore per un eventuale rinnovo che però non è da escludere, che sicuramente ad oggi ha un contratto sino al 2020 con uno stipendio di 2,8 milioni di euro a stagione.
Mandzukic, Kedira, Matuidi ad oggi hanno uno stipendio di 4 milioni di euro e
di 3 milioni di euro, resterà da vedere se anche questi ingaggi nei prossimi mesi subiranno un aumento o per questa stagione rimarranno invariati. Sicuramente Marotta & Company hanno parecchio lavoro per accontentare i loro beniamini.
Il monte ingaggi
A seguito dei rinnovi il monte ingaggi della squadra bianconera è salito e con prospettive di ulteriori aumenti.
Se facciamo un paragone tra la Juve del primo scudetto di Conte ad oggi il monte ingaggi è quasi raddoppiato, sicuramente una percentuale molto elevata dell’aumento è dovuta all’ingaggio del “colpo del secolo” in quanto l’ingaggio di CR7, pesa e non poco, nel monte ingaggi della Juventus, ben 30 milioni di euro a stagione, ma sicuramente il blindare alcuni giocatori e voler consolidare la squadra ha dei costi e la Juve rispetta questa logica, con aumenti a tutti (o quasi) i componenti della squadra.
E’ vero che le cessioni di Higuain e Buffon hanno inciso nel monte ingaggi in quanto gli stipendi erano importanti ma sono subentrati Bonucci con uno stipendio di 5,5 milioni (anche se ridotto rispetto all’ingaggio del giocatore presso il Milan) e Emre Can con uno stipendio di 5 milioni di euro a stagione.
Notizie
Milan, Gabbia ha convinto tutti: pronta la mossa della dirigenza
Milan, la crescita del centrale italiano è piuttosto evidente. Tanto che la dirigenza rossonera è pronta a riconoscerne il merito. Qui di seguito andiamo a vedere nel dettaglio.
Mezza stagione in prestito al Villareal e poi il ritorno in rossonero a inizio anno. Matteo Gabbia da quel momento è stato decisamente visto sotto un’alta ottica rispetto a prima.
Il classe ’99 infatti ha offerto prestazioni notevoli risultando sempre tra i migliori in campo, sebbene nell’ultimo periodo la squadra di Stefano Pioli subìsse qualche rete di troppo.
E così anche quest’anno. Quando chiamato in causa contro il Venezia sabato sera, Gabbia ha risposto presente con una gara pulita, attenta e scrupolosa sotto ogni minimo dettaglio.
Tanto che la dirigenza rossonera è pronta a rinnovare il contratto in scadenza nel 2026. La proposta è quella di un aumento dell’ingaggio intorno ai 2 milioni bonus compresi. Un chiaro ed evidente segnale che Gabbia è ritenuto un giocatore molto importante per il club di Via Aldo Rossi.
Notizie
Milan, Calabria in campo nonostante la squalifica? C’è una spiegazione
Milan, tavolo pronto e apparecchiato per la gara di questa sera contro il Liverpool alla quale non avrebbe potuto partecipare il capitano rossonero. Usiamo il condizionale passato in quanto c’è una spiegazione.
Molti ricorderanno la gara di Europa League contro la Roma durante la quale Davide Calabria, già diffidato, venne ammonito. Da lì ovviamente partì la squalifica.
Per quale motivo invece questa sera sarà regolarmente in campo? Semplice, in seguito all’eliminazione del Milan dalla competizione, la squalifica è stata annullata in base all’articolo 53 dell’UEFA.
Notizie
Milan…da bere: un particolare “tutto esaurito” per la gara contro il Liverpool
Milan da bere, abbiamo intitolato l’articolo in questa maniera in quanto vi sveliamo qui di seguito un’importante novità che farà piacere a molti tifosi rossoneri, a iniziare da questa sera dove si prevede il tutto esaurito.
Milan-Liverpool, partita di cartello ed esordio in Champions League per gli uomini di Paulo Fonseca. Al San Siro non è previsto il tutto esaurito, ancora diversi biglietti a disposizione.
Attenzione però ad un vero e proprio tutto esaurito al pub inaugurato sabato scorso in occasione della sfida contro il Venezia. Una novità, un locale di intrattenimento dentro lo stadio, tra il primo anello arancio e il primo anello blu.
Un vero e proprio pub inglese da 150 posti a sedere e con accesso previa prenotazione. Stando a quanto raccolto, il locale è già esaurito. Un’iniziativa che non sarà altro che la prima di molte altre targate Redbird.
Come sappiamo, per la proprietà americana è di fondamentale importanza fondere sport con intrattenimento e spettacolo, oltre che con la crescita e l’innovazione. Un nuovo mood, sicuramente un modello al quale stanno tendendo anche gli altri club di Serie A e non solo.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale mette alla porta Ibrahimovic? I motivi che lo inchiodano
-
Notizie7 giorni fa
Theo Hernandez, ultima stagione al Milan: distanze non solo economiche
-
Calciomercato7 giorni fa
Lecce, Corvino pronto ad un altro colpaccio: in arrivo 40 milioni?
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Calabria si fa male: i dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, stadio con l’Inter e Cardinale che prosegue solo: come possono cambiare le cose
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale pronto alla svolta? La sua idea sul mercato e su Fonseca
-
Calciomercato7 giorni fa
Torino, salta la cessione: il motivo