Notizie
Juve: la Figc sta creando un grave danno di immagine ai bianconeri. Ecco cosa potrebbe accadere
Dopo le motivazioni farlocche della Corte Federale D’Appello, La Juventus si prepara ad un ricorso al Collegio di Garanzia del Coni che sarà giudicato, oltre alla presenza di 7 giudici di Napoli e provincia, dalla signorina Sandulli, figlia del famoso papà del “sentimento popolare” che ha condannato la squadra bianconera nel 2006 alla serie B. Un ricorso già perso in partenza. La Juventus a prescindere da come finirà questa vicenda, ne uscirà con un enorme danno di immagine. Mercato bloccato non potendo programmare, Europa a rischio (se le penalizzazioni tra plusvalenze e stipendi verranno confermate o anche aumentate, con la UEFA pronta ad intervenire per escluderla dalle coppe), tanti giocatori che andranno via perché non abbiamo un blocco unito e coeso come nel 2006 e soprattutto la perdita di introiti dai diritti tv, non facendo le coppe e non avendo sponsor di alto livello. Chi pagherà i danni alla Juventus? Tutto questo è davvero pazzesco e dato che il suddetto nome in Italia da molto fastidio, l’unica possibile soluzione per liberarci definitivamente da questa “corruzione politica” nei nostri confronti è quella di un’uscita dal campionato italiano per andare a giocare all’estero e ripartire da zero. Restando qui e risistemando il tutto, tra 5-10 anni si inventeranno qualche altra storia facendoci pagare nuovamente un conto farlocco. Una storia infinita che non avrà mai fine.
Notizie
Milan, Conceicao al veleno:” La dirigenza non mi ha supportato”
Milan, intervenuto davanti ai micorofoni della Gazzetta dello Sport, Sergio Conceicao non le ha di certo mandate a dire. Qui di seguito le parole dell’ex tecnico rossonero.
Un Sergio Conceicao sicuramente non tenero nei confronti del Milan quello apparso davanti ai microfoni della Gazzetta dello Sport.
L’ex tecnico rossonero autore di una stagione da dimenticare, Supercoppa a parte, si è voluto togliere alcuni sassolini dalla scarpa.
Qui di seguito le sue parole:” Bilancio dei sei mesi al Milan positivo. Dispiace per la finale di Coppa Italia. Alcune cose non mi sono piaciute. C’era instabilità a livello societario, attorno alla squadra il clima non era buono. La dirigenza non mi ha supportato“.
Notizie
Milan, lite Allegri-Oriali: arriva la multa per il tecnico
L’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, è stato multato con 10.000 euro a seguito di un litigio con il coordinatore sportivo del Napoli Gabriele Oriali. L’accaduto si è verificato durante la semifinale di Supercoppa Italiana.
Milan, Allegri multato dopo la lite con Oriali
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, è stato multato con 10.000 euro a causa di un litigio con Gabriele Oriali, coordinatore sportivo del Napoli. L’incidente ha avuto luogo durante la semifinale di Supercoppa Italiana, che è stata vinta dalla squadra partenopea con un risultato di 2-0.
Secondo il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo, Allegri è stato punito per aver adottato “un atteggiamento provocatorio nei confronti di un dirigente della squadra avversaria, al quale rivolgeva ripetutamente anche espressioni offensive”. L’infrazione è stata rilevata dai collaboratori della procura federale.

MASSIMILIANO ALLEGRI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Napoli condanna l’atteggiamento di Allegri
Giorni fa, la società napoletana ha rilasciato una nota in cui condanna fermamente l’atteggiamento dell’allenatore rossonero: “Il Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan Massimiliano Allegri”. La nota continua auspicando che “tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata”.
La semifinale della Supercoppa Italiana è stata vinta dal Napoli con un punteggio di 2-0, grazie ai gol di Rasmus Hojlund e David Neres. Il prossimo appuntamento per gli azzurri sarà lunedì 22 dicembre alle ore 20:00, quando affronteranno il Bologna in finale. Dal canto suo, il Milan ha visto sfumare il sogno del doblete, avendo vinto l’ultima edizione della Supercoppa contro l’Inter per 2-3.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Notizie
Bologna, tegola Bernadeschi: c’è frattura alla clavicola
Il Bologna perde Federico Bernadeschi. Uscito dal campo nel corso della gara contro l’Inter per un problema alla spalla, gli esami hanno rivelato una frattura alla clavicola.
La nota negativa della serata del Bologna di ieri sera riguarda Federico Bernardeschi. Il numero 10 rossoblù si è infortunato alla spalla nel corso della semifinale di Supercoppa contro l’Inter, ed ha dovuto anzitempo abbandonare il campo. Nella giornata di oggi il calciatore ex Juventus e Toronto si è sottoposto agli esami strumentali. Come riportato sul sito del club, l’esito ha rivelato una frattura angolata della clavicola sinistra. Nel comunicato ufficiale è specificato come Bernardeschi dovrà rimanere fuori per circa 6 settimane.
Vincenzo Italiano dovrà fare a meno dell’esterno per circa un mese e mezzo, proprio nel momento migliore della propria stagione. Per la finale di lunedì contro il Napoli Cambiaghi è il favorito per sostituirlo.
Bologna, il comunicato su Bernardeschi

FEDERICO BERNARDESCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
“Gli esami cui è stato sottoposto Federico Bernardeschi hanno evidenziato una frattura angolata della clavicola sinistra. Verrà sottoposto a intervento martedì a Bologna: i tempi di recupero previsti sono di circa 6 settimane”.
-
Notizie6 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A3 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato7 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato3 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Serie A7 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Notizie6 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato20 ore faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
