Categorie: Notizie

Juve: Allegri-Ronaldo che coppia!!!

Massimiliano Allegri e Cristiano Ronaldo abbinata vincente. Ieri sera all’Allianz Stadium si è giocata la 7^ di campionato con scontro fra le due big in testa alla classifica Juventus e Napoli. Il risultato, oramai risaputo, è di 3 – 1 per la squadra di casa.

Non parleremo del match in per sè, ma bensì di una coppia che sta facendo sorridere tutti i tifosi juventini e tutti i veri sportivi. Allegri – Ronaldo!!!!

Indice

Il lavoro di Allegri

Sicuramente Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus per la quinta stagione consecutiva, ha una rosa di giocatori stratosferica, invidiata da moltissimi e questo è sicuramente un vantaggio. Può disporre di giocatori con cambi e tutti di elevato livello.

Guardando la panchina della Juventus si può pensare alla formazione di prima squadra e non solo di “riserve”, se tali si possono definire. Ma come sempre c’è il risvolto della medaglia…..Gestire tutti questi giocatori di elevato calibro non è facilissimo, oltre ad eventuali infortuni, ma soprattutto dal punto di vista psicologico.

Vedere in panchina un Dybala, Mandzuckic piuttosto che Douglas Costa (ora espulso e infortunato) Cuadrado Emre Can Pjanic può sembrare “sminuire” il campione. Allegri deve essere bravo a far comprendere ad ognuno di loro quando sono necessari o addirittura indispensabili in campo e quando invece le loro caratteristiche in una determinata partita non saranno così indispensabili.

Gestire le energie fisiche e soprattutto quelle nervose non è un lavoro semplice. Senza parlare di come affrontare la gestione di un fenomeno come il portoghese Cristiano Ronaldo, che ha dimostrato, anche se non avevamo alcun dubbio, che oltre ad essere un giocatore superlativo e gran lavoratore è anche un uomo; come ha dimostrato sul campo del Valencia in lacrime alla visione del rosso diretto.

Gestire le energie nervose di un grande campione è un lavoro complesso perchè se non vengono ben smaltite e recuperate prima della gara successiva il rischio di metterlo in campo è molto elevato con il rischio di infortunio.

Allegri, tra tutti i suoi compiti, ha anche quello di saper gestire le euforie da vittorie o le demoralizzazioni da sconfitta anche se in questa stagione la Juventus ha portato solo vittorie. Ma anche le vittorie sono da gestire, infatti Massimiliano Allegri in tutte le conferenze stampa pre-partita e nelle interviste post-gara continua sempre ed invita tutti alla calma a rammentare che siamo solo all’inizio stagione e che la troppa euforia può portare a passi falsi.

Anche il post di ieri sera su Twitter è l’ennesimo esempio…. “Molto soddisfatto, nonostante qualche imprecisione da perfezionare. Piedi per terra che non è nemmeno ottobre”. 

Ronaldo straordinario

Cristiano Ronaldo sà il fatto suo. Arrivato da pochissimi mesi alla Juventus, in una nuova squadra, una nuova realtà, nuovo spogliatoio, nuovo campionato sta dimostrando di essere un grande campione.

Qualcuno aveva dei dubbi? Forse qualcuno rumoreggiava per la sua età, ma dimostra partita dopo partita di essersi integrato perfettamente con la squadra. Sia mercoledì contro il Bologna anche con un risultato già favorevole alla squadra bianconera (2-0) continuava a voler far alzare la squadra a continuare ad attaccare e a non mollare; ieri sera ha dimostrato che non ci sta a perdere!! La juve ha iniziato male, anzi malissimo, dopo soli 10′ la Juve era in svantaggio e nei primi 20′ è stata imbavagliata

dal Napoli che continuava a giocare e a pressare i bianconeri nella loro metà campo senza dargli possibilità di giocare.

Ma LUI non molla, la sua fiammata fuggendo sulla sinistra, finta e controfinta su Hysaj per poi dipingere un cross straordinario che Mandzukic deve solo insaccare di testa. No lui non ci sta a perdere, Lui vuole vincere e riesce a trascinare la squadra. Non segna, ma dà la possibilità ai suoi compagni di squadra di comparire tra i marcatori. In tutti e tre i gol di ieri sera c’è il suo zampino, il suo genio, il suo estro.

Ronaldo fa ed è un FENOMENO!!! Come egli stesso ha dichiarato alla vigilia della partita contro il Napoli in diretta su Instagram……“La mia giocata preferita? Vincere. Vincere e fare gol”…..nella stessa diretta Cristiano ha ringraziato tutti per il sostegno che i tifosi gli danno.

Allegri – Ronaldo

Hanno lo stesso pensiero, la stessa voglia VINCERE!!!! Si comprendono si rispettano si ammirano, sarà perchè gli opposti si attraggono?? Allegri segno del Leone nato periodo estivo, Ronaldo dell’Acquario nato in pieno inverno, diametralmente opposti ma con lo stesso Obiettivo.

Per Allegri la Juventus è iniziata come una grande sfida. Arrivato a Torino fischiato da molti tifosi e molti ancora oggi lo contestano dichiarando che fà giocare male la Juve, ma lui ama la Juventus come una bella donna la riempie di attenzioni la corteggia con l’obiettivo di portarla nel gradino più in alto d’Europa.

Per Ronaldo la Juventus è una nuova sfida. E’ stato accolto con tantissimo entusiasmo a Torino ma per lui è rimettersi in gioco dopo nove anni al Real dove ha vinto tutto, ma non vuole consegnarsi all’idea di appendere gli scarpini. Ha voluto rimettersi in gioco. Ama il calcio in modo sviscerale e tratta la palla come Allegri la Juventus…..una bella donna da accarezzare per portarla dove tutti sognano…..in porta.

Nessuno dei due guarda al passato, ma bensì sempre e solo in avanti…..e davanti a loro vedono solo gran lavoro, gran fatica per poter ottenere grandi risultati insieme; forse Ancelotti ha perso questa voglia di guardare al futuro? la dichiarazione “Penso alla Champions del 2003” sarà anche stata una frecciatina per la Juventus, che non vince la Coppa dalle grande orecchie dal 1996 e la sua avventura con la squadra bianconera non si può definire “felice”, ma ha fatto sembrare l’allenatore del Napoli un pò nostalgico.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Sonia Biesso
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Roma, Cristante lo stakanovista

La Roma cerca di raggiungere due obiettivi importanti da qui a fine stagione: scopriamo insieme…

4 minuti fa

Ligue 1, in soli 4 club meglio del previsto

La Ligue 1 sta volgendo al termine e i primi verdetti sono già stati emessi…

24 minuti fa

Frosinone, continua la crescita di Soulè

Il Frosinone lotta per la salvezza in Serie A ma alcuni talentini brillano Matias Soulè…

44 minuti fa

Roma, una rimonta possibile guardando il passato

Una Roma formato europeo che non ha intenzione di fermarsi I giallorossi vogliono continuare a…

1 ora fa

Milan, disposti a trattare per Theo Hernandez: incontro con il Bayern Monaco

Milan, andremo qui di seguito a scrivere di una notizia che siamo andati ulteriormente ad…

1 ora fa

Catanzaro, fantasia e gol le armi in più per i playoff

Catanzaro, venerdì sera si giocherà l'ultimo impegno di campionato prima dei playoff. I calabresi vogliono…

2 ore fa