I nostri Social

Notizie

Juve: Allegri-Ronaldo che coppia!!!

Pubblicato

il

Massimiliano Allegri e Cristiano Ronaldo abbinata vincente. Ieri sera all’Allianz Stadium si è giocata la 7^ di campionato con scontro fra le due big in testa alla classifica Juventus e Napoli. Il risultato, oramai risaputo, è di 3 – 1 per la squadra di casa.

Non parleremo del match in per sè, ma bensì di una coppia che sta facendo sorridere tutti i tifosi juventini e tutti i veri sportivi. Allegri – Ronaldo!!!!

Il lavoro di Allegri

Sicuramente Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus per la quinta stagione consecutiva, ha una rosa di giocatori stratosferica, invidiata da moltissimi e questo è sicuramente un vantaggio. Può disporre di giocatori con cambi e tutti di elevato livello.

Guardando la panchina della Juventus si può pensare alla formazione di prima squadra e non solo di “riserve”, se tali si possono definire. Ma come sempre c’è il risvolto della medaglia…..Gestire tutti questi giocatori di elevato calibro non è facilissimo, oltre ad eventuali infortuni, ma soprattutto dal punto di vista psicologico.

Vedere in panchina un Dybala, Mandzuckic piuttosto che Douglas Costa (ora espulso e infortunato) Cuadrado Emre Can Pjanic può sembrare “sminuire” il campione. Allegri deve essere bravo a far comprendere ad ognuno di loro quando sono necessari o addirittura indispensabili in campo e quando invece le loro caratteristiche in una determinata partita non saranno così indispensabili.

Gestire le energie fisiche e soprattutto quelle nervose non è un lavoro semplice. Senza parlare di come affrontare la gestione di un fenomeno come il portoghese Cristiano Ronaldo, che ha dimostrato, anche se non avevamo alcun dubbio, che oltre ad essere un giocatore superlativo e gran lavoratore è anche un uomo; come ha dimostrato sul campo del Valencia in lacrime alla visione del rosso diretto.

Gestire le energie nervose di un grande campione è un lavoro complesso perchè se non vengono ben smaltite e recuperate prima della gara successiva il rischio di metterlo in campo è molto elevato con il rischio di infortunio.

Allegri, tra tutti i suoi compiti, ha anche quello di saper gestire le euforie da vittorie o le demoralizzazioni da sconfitta anche se in questa stagione la Juventus ha portato solo vittorie. Ma anche le vittorie sono da gestire, infatti Massimiliano Allegri in tutte le conferenze stampa pre-partita e nelle interviste post-gara continua sempre ed invita tutti alla calma a rammentare che siamo solo all’inizio stagione e che la troppa euforia può portare a passi falsi.

Anche il post di ieri sera su Twitter è l’ennesimo esempio…. “Molto soddisfatto, nonostante qualche imprecisione da perfezionare. Piedi per terra che non è nemmeno ottobre”. 

Ronaldo straordinario

Cristiano Ronaldo sà il fatto suo. Arrivato da pochissimi mesi alla Juventus, in una nuova squadra, una nuova realtà, nuovo spogliatoio, nuovo campionato sta dimostrando di essere un grande campione.

Qualcuno aveva dei dubbi? Forse qualcuno rumoreggiava per la sua età, ma dimostra partita dopo partita di essersi integrato perfettamente con la squadra. Sia mercoledì contro il Bologna anche con un risultato già favorevole alla squadra bianconera (2-0) continuava a voler far alzare la squadra a continuare ad attaccare e a non mollare; ieri sera ha dimostrato che non ci sta a perdere!! La juve ha iniziato male, anzi malissimo, dopo soli 10′ la Juve era in svantaggio e nei primi 20′ è stata imbavagliata dal Napoli che continuava a giocare e a pressare i bianconeri nella loro metà campo senza dargli possibilità di giocare.

Ma LUI non molla, la sua fiammata fuggendo sulla sinistra, finta e controfinta su Hysaj per poi dipingere un cross straordinario che Mandzukic deve solo insaccare di testa. No lui non ci sta a perdere, Lui vuole vincere e riesce a trascinare la squadra. Non segna, ma dà la possibilità ai suoi compagni di squadra di comparire tra i marcatori. In tutti e tre i gol di ieri sera c’è il suo zampino, il suo genio, il suo estro.

Ronaldo fa ed è un FENOMENO!!! Come egli stesso ha dichiarato alla vigilia della partita contro il Napoli in diretta su Instagram……“La mia giocata preferita? Vincere. Vincere e fare gol”…..nella stessa diretta Cristiano ha ringraziato tutti per il sostegno che i tifosi gli danno.

Allegri – Ronaldo

Hanno lo stesso pensiero, la stessa voglia VINCERE!!!! Si comprendono si rispettano si ammirano, sarà perchè gli opposti si attraggono?? Allegri segno del Leone nato periodo estivo, Ronaldo dell’Acquario nato in pieno inverno, diametralmente opposti ma con lo stesso Obiettivo.

Per Allegri la Juventus è iniziata come una grande sfida. Arrivato a Torino fischiato da molti tifosi e molti ancora oggi lo contestano dichiarando che fà giocare male la Juve, ma lui ama la Juventus come una bella donna la riempie di attenzioni la corteggia con l’obiettivo di portarla nel gradino più in alto d’Europa.

Per Ronaldo la Juventus è una nuova sfida. E’ stato accolto con tantissimo entusiasmo a Torino ma per lui è rimettersi in gioco dopo nove anni al Real dove ha vinto tutto, ma non vuole consegnarsi all’idea di appendere gli scarpini. Ha voluto rimettersi in gioco. Ama il calcio in modo sviscerale e tratta la palla come Allegri la Juventus…..una bella donna da accarezzare per portarla dove tutti sognano…..in porta.

Nessuno dei due guarda al passato, ma bensì sempre e solo in avanti…..e davanti a loro vedono solo gran lavoro, gran fatica per poter ottenere grandi risultati insieme; forse Ancelotti ha perso questa voglia di guardare al futuro? la dichiarazione “Penso alla Champions del 2003” sarà anche stata una frecciatina per la Juventus, che non vince la Coppa dalle grande orecchie dal 1996 e la sua avventura con la squadra bianconera non si può definire “felice”, ma ha fatto sembrare l’allenatore del Napoli un pò nostalgico.

 

 

Notizie

Petardo vicino al guardalinee durante Atalanta-Roma, Fabbri: “Se serve andiamo negli spogliatoi”

Pubblicato

il

Atalanta

Attimi di tensione a Bergamo: un petardo esplode vicino all’assistente Cecconi. Fabbri valuta lo stop, poi la gara riprende.

Attimi di forte tensione a Bergamo durante la sfida tra Atalanta e Roma, quando un petardo lanciato dal settore ospiti è esploso nelle immediate vicinanze dell’assistente arbitrale Dario Cecconi.

Il guardalinee si è abbassato immediatamente, portandosi la mano all’orecchio destro. Sul posto sono intervenuti gli staff sanitari di entrambe le squadre per verificare le sue condizioni, mentre il gioco è rimasto fermo per alcuni minuti.

A sincerarsi della situazione è stato anche l’arbitro Michael Fabbri, che ha parlato con il collega mostrando disponibilità a sospendere la gara: “Nel caso andiamo negli spogliatoi, non me ne frega niente”, la frase pronunciata per capire l’entità dell’accaduto.

Cecconi, dopo essersi rialzato, ha fatto cenno di poter continuare la partita, permettendo così la ripresa del gioco. L’episodio, però, ha acceso le polemiche anche a bordo campo: sia Raffaele Palladino sia Gian Piero Gasperini si sono avvicinati al quarto uomo, con il tecnico dell’Atalanta che ha chiesto spiegazioni sulla regolarità di quanto accaduto.

Continua a leggere

Notizie

Cagliari, pausa per Pisacane: il fratello aggredito a Napoli

Pubblicato

il

Cagliari-Milan

L’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, ha rivelato tramite Instagram che suo fratello Gianluca è stato vittima di un’aggressione a Napoli. L’incidente è avvenuto nei Quartieri Spagnoli, dove la famiglia possiede un locale.

Cagliari

L’URLO DI ANTONIO CONTE E L’URLO DI FABIO PISACANE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cagliari, la ricostruzione dell’aggressione

Aggressione a Napoli

Nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 gennaio, Gianluca Pisacane è stato coinvolto in un’aggressione nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, ha comunicato l’incidente attraverso il suo profilo Instagram: “Come riportato da diversi organi di stampa, questa notte mio fratello Gianluca è stato coinvolto in un’aggressione, rimanendo ferito da alcuni colpi di arma da fuoco”.

Gianluca stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro nel locale di famiglia. Nonostante le ferite alla gamba, l’allenatore ha rassicurato i fan sulle condizioni del fratello: “Non è in pericolo di vita, ha riportato delle ferite alla gamba, ma sta bene compatibilmente all’esperienza che ha vissuto. Tanto spavento, ovviamente, per lui, per tutta la nostra famiglia”.

Un messaggio di ringraziamento

Pisacane ha inoltre smentito le voci che coinvolgevano suo padre nell’aggressione: “Non è stato aggredito. In queste ore ho ricevuto tanti messaggi e telefonate, ringrazio davvero tutti per la solidarietà e l’affetto”.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina, deciso il futuro di Viti: i dettagli

Pubblicato

il

Empoli

La Fiorentina sta lavorando sul mercato per rinforzare la rosa per la seconda parte di stagione per riuscire a raggiungere una salvezza complicata.

Un reparto da rinforza in casa viola è sicuramente la difesa, la peggiore della Serie A insieme a quella del Torino con 28 gol subiti. Per fare spazio a nuovi arrivi la dirigenza dovrà fare spazio, facendo partire alcuni giocatori che non hanno rispettato le attese estive.

Uno di questi è Mattia Viti, arrivato in estate dal Nizza in prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni più il 10% della futura rivendita.

L’ex Empoli doveva essere una valida alternativa ai titolari, ma nonostante la disgraziata stagione dei titolari, non ha trovato grande spazio.

L’agente, riporta tuttomercatoweb.com, è al lavoro per rescindere il prestito con la Fiorentina e tornare al Nizza, da cui ripartire altrove.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Del Piero Del Piero
Calciomercato6 minuti fa

Fiorentina, concorrenza agguerrita per Pongračić

Visualizzazioni: 6 La Fiorentina sotto i riflettori: Marin Pongračić corteggiato da club di Serie A e Bundesliga. Interesse crescente per...

Inter Inter
Calciomercato16 minuti fa

Inter, Frattesi sempre più vicino al Galatasaray

Visualizzazioni: 24 Dopo la Juventus spuntano le sirene turche per il centrocampista italiano. Il Galatasaray tratta con l’Inter e mette...

brahim diaz brahim diaz
Calciomercato26 minuti fa

Real Madrid, Brahim Diaz vicino al rinnovo fino al 2030

Visualizzazioni: 37 Brahim Diaz pronto a rinnovare con il Real Madrid fino al 2030: un accordo che rafforza la rosa...

Coppa d'africa Coppa d'africa
Esteri36 minuti fa

Coppa d’Africa, il Marocco vola ai quarti!

Visualizzazioni: 39 Il Marocco avanza ai quarti di finale della Coppa d’Africa, consolidando il suo ruolo di protagonista nel panorama...

Roma Roma
Calciomercato42 minuti fa

Milan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare

Visualizzazioni: 107 Milan, arrivano importanti notizie dal fronte britannico. Secondo i principali media inglesi i rossoneri starebbero ideando un ritorno...

Milan Milan
Serie A47 minuti fa

Milan, lo strano caso Leao-Pulisic: sempre decisivi, mai in campo insieme

Visualizzazioni: 47 Il Milan continua ad essere trascinata, gara dopo gara, da Christian Pulisic e Rafael Leao. Eppure i due...

Focus1 ora fa

Roma: l’attacco preoccupa, e rimane il problema rimonte

Visualizzazioni: 42 Anche contro l’Atalanta l’impatto offensivo della Roma è stato nullo: negli ultimi 10 anni di carriera mai le...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, 35 milioni dal Galatasaray per Frattesi? L’italiano ci pensa: i dettagli

Visualizzazioni: 67 Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Galatasaray sarebbe molto interessato a Davide Frattesi. Valutazione di 35...

Bologna Bologna
Calciomercato2 ore fa

Bologna, spunta il nome di Kostic del Partizan

Visualizzazioni: 56 Il Bologna segue con interesse il giovane talento del Partizan Belgrado, Bogdan Kostic, classe 2007, in vista di...

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Roma, arrivano i primi segnali d’allarme della stagione

Visualizzazioni: 54 Roma – Contro l’Atalanta arriva la quarta sconfitta nelle ultime sei: addio sogni scudetto? ora la Champions è...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android