I nostri Social

Notizie

Juve-Allegri: quando vincere non basta…

Pubblicato

il

Juventus

Ci sono amori che sembrano destinati a durare in eterno, ma che la routine li rende sempre più fragili fino a rompersi inesorabilmente, portandosi però dietro la consapevolezza di aver vissuto intensamente momenti che non potranno mai cancellare la stima reciproca guadagnata. E così dopo 5 anni di matrimonio il rapporto fra Allegri e la Juventus ha cominciato sempre più a logorarsi fino alla drastica decisione del divorzio. Le vittorie in Italia non sono bastate ad appagare i desideri della Signora, sempre più ambiziosa… Magari con in testa già un nuovo amore…

Una separazione inesorabile

Le strade di Allegri e della Juve si separano dopo 5 stagioni fatte di tanti successi e poche, ma dolorose sconfitte. Probabilmente si tratta della scelta più giusta per entrambe le parti. Da un lato un tecnico che nonostante le numerose vittorie non è mai riuscito ad entrare del tutto nel cuore dei tifosi; dall’altro una società che, ormai sazia del cibo italiano, intende aprire un nuovo ciclo, con una guida tecnica che sappia portare idee di gioco innovative per tentare di piombare su pietanze europee più appetitose.

Obiettivamente il calcio espresso dai bianconeri non ha certo entusiasmato. In Italia la Juve ha vinto semplicemente perché ha la rosa più forte, mentalmente e tecnicamente. In Europa, dove l’asticella si alza notevolmente, la Juve ha spesso faticato a dimostrare un gioco all’altezza delle altre big. Se si escludono la partita di Torino contro il Manchester (paradossalmente persa nel finale) e la clamorosa rimonta contro l’Atletico, le prestazioni non hanno di certo rispettato le aspettative. Si è visto un gioco lento e macchinoso, con scarse verticalizzazioni, fondato esclusivamente sulle (rare) intuizioni di Pjanic, sulle scorribande di Cancelo e sugli acuti di CR7. Troppo poco per una squadra intenzionata a vincere la Champions.

Chi sarà l’erede?

Adesso via al toto-allenatore! Sono tanti i pretendenti al trono bianconero: il sogno Guardiola, il ritorno del figliol prodigo Conte, il vecchio nemico di mille battaglie Sarri, l’astro nascente Inzaghi, il torinese d’adozione Pochettino che sta guidando il Tottenham alla conquista dell’Europa. Tutti nomi interessanti che racchiudono intrecci passati e futuri. Filosofie di calcio differenti, ma con un unico filo conduttore: il bel gioco. Probabilmente la voglia di essere propositivi è proprio il tassello che manca alla Juve per colmare quel fastidioso gap con le altre squadre europee.

Arrivederci e grazie

Stasera Allegri si siederà sulla panchina dello Stadium per l’ultima volta, con lo sguardo sulla partita, ma con la testa rivolta ai bei ricordi che hanno accompagnato la sua avventura in bianconero. I tifosi hanno preparato un‘accoglienza speciale per questa sua ultima apparizione all’Allianz. È arrivato a Vinovo tra i fischi… Si è guadagnato l’onore di uscire di scena fra gli applausi. Con un palmares di 5 campionati, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe (più 2 finali di Champions raggiunte), l’intero popolo bianconero può solo dire una parola, che ingratamente poche volte gli è stata rivolta: GRAZIE.

Notizie

Milan, De Winter si riprende la scena: difesa a posto?

Pubblicato

il

Genoa-De Winter

Milan, andiamo ad analizzare qui di seguito cosa potrebbe accadere nel breve termine in casa rossonera alla voce difesa.

Il Milan, lo sappiamo, dopo l’arrivo di Niclas Fullkrug si è lanciato alla ricerca di un forte centrale difensivo, come chiesto espressamente dallo stesso Massimiliano Allegri.

Vani i tentativi per arrivare a Disasi, Aké Joe Gomez con delle offerte in piedi per Sergio Ramos e Mario Gila che difficilmente andranno in porto a gennaio, soprattutto per quanto riguarda il centrale della Lazio.

Da tenere in giusta nota il diverso cambio di passo di Koni De Winter, diventato nel giro di poche settimane un difensore affidabile, dopo gli inizi non incoraggianti. Anche la prestazione di ieri, seppure col modesto Lecce, hanno restituito un giocatore preciso e puntuale. Uno su cui puntare.

Difesa a posto? Riteniamo di no. Siamo piuttosto convinti che il Milan stia ancora cercando e che soprattutto gli ultimi giorni di mercato potranno dirci qualcosa di più.

Continua a leggere

Notizie

Il Senegal è campione della Coppa d’Africa

Pubblicato

il

Coppa d'Africa Depositphotos

Il Senegal batte il Marocco in un’incredibile finale in cui è successo di tutto e conquista la sua seconda Coppa d’Africa dopo quella del 2021.

Dopo 120′ minuti al cardiopalma dove è successo di tutto, a spuntarla è il Senegal. In un finale caotico dove prima la squadra abbandona il campo in segno di protesta, poi rientra e Mendy para il rigore di Brahim Diaz, arriva anche la rete che decide la partita.

Al 4′ minuto dei supplementari, Papa Gueye incrocia un potentissimo mancino dal limite dell’area e lascia incolpevole Bonou.

La squadra di Sadio Mané conquista la sua seconda Coppa d’Africa battendo nel suo percorso il Sudan, il Mali, l’Egitto e infine i padroni di casa del Marocco.

Senegal

Istanbul, Turkey – August 14, 2019: Sadio Mane player during the UEFA Super Cup Finals match between Liverpool and Chelsea at Vodafone Park in Vodafone Arena, Turkey

Continua a leggere

Notizie

Coppa d’Africa, succede di tutto: il Senegal abbandona il campo e Brahim Diaz sbaglia il rigore facendo il cucchiaio

Pubblicato

il

Coppa d'Africa Depositphotos

Sta succedendo di tutto nella finale di Coppa d’Africa tra Marocco e Senegal che sta andando adesso in onda. Ospiti in vantaggio nei tempi supplementari.

Succede l’incredibile nel finale della gara tra Marocco e Senegal: Brahim Diaz cade a tera in area di rigore su presunto fallo di Malick Diouf al 92′ minuto. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore in seguito alla revisione al VAR.

I giocatori del Senegal però, completamente in disaccordo con la decisione dell’arbitro, decidono di abbandonare il campo. La squadra di Sadio Mané, rientra sul terreno di gioco circa 15 minuti dopo e al 110′ minuti Brahim Diaz si presenta sul dischetto per battere un rigore pesantissimo.

Risultato? L’ex Milan decide di fare il cucchiaio, Mendy rimane in piedi e blocca il pallone. La partita si avvia nei supplementari dove il Senegal ha trovato con Gueye la rete dello 0-1.

Coppa d'Africa

Milano, Italy. 21th September 2020. Italian Serie A. Brahim Diaz of Ac Milan in action during the Serie A match between Ac Milan and Bologna Fc.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Crystal palace Crystal palace
Calciomercato9 minuti fa

Il Manchester City ufficializza il secondo colpo: ecco Guehi

Visualizzazioni: 30 Marc Guehi firma con il Manchester City. Il difensore della nazionale inglese lascia il Crystal Palace e approda...

Genoa Genoa
Serie A39 minuti fa

Genoa, fatta per Bijlow: visite mediche in corso!

Visualizzazioni: 29 Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Genoa sembrerebbe aver chiuso l’acquisto di Justin Bijlow dal Feyenoord. Contratto...

giovane hellas verona giovane hellas verona
Calciomercato1 ora fa

Hellas Verona, Giovane verso l’addio? Due club insistono

Visualizzazioni: 39 Giovane continua a stupire e attira le big. Lazio e Napoli ci pensano seriamente, l’Hellas Verona valuta: il...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Richardson verso il Copenaghen

Visualizzazioni: 26 Amir Richardson è a un passo dal trasferimento al Copenaghen in prestito con un’opzione di riscatto fissata a...

Serie A2 ore fa

Cremonese-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 577 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Cremonese-Hellas Verona sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in...

Champions League2 ore fa

Bodo Glimt-Manchester City: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 46 Bodo Glimt-Manchester City é una delle partite della 7a giornata di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto...

Milan Milan
Serie A3 ore fa

Milan, Allegri come Capello: eguagliato il record del 1992-93

Visualizzazioni: 72 Il Milan di Allegri ha conquistato la 13° vittoria in 21 giornate di Serie A. Solamente una sconfitta...

Calciomercato3 ore fa

Napoli, bloccata la cessione di Marianucci

Visualizzazioni: 61 Il Napoli blocca nuovamente Luca Marianucci dopo l’infortunio di Rrahmani: niente trasferimento alla Cremonese per il giovane difensore....

Mondiali, Fiore Mondiali, Fiore
Serie A3 ore fa

Napoli, parla il dottor Canonico: il punto sugli infortunati

Visualizzazioni: 39 Emergenza senza fine in casa Napoli: il dottor Canonico fa chiarezza, aggiornando i tifosi con i tempi di...

Real Madrid Real Madrid
Liga3 ore fa

Mbappé difende Bellingham: “Accettiamo che i tifosi siano insoddisfatti, ma i fischi dovrebbero essere per tutti, non è colpa di Jude o di un singolo giocatore”

Visualizzazioni: 46 Kylian Mbappé difende il suo compagno di squadra, Jude Bellingham: “Nessuno dubita della sua qualità. Quando è in...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android