I nostri Social

Esteri

Italia-Olanda: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domani sera, mercoledì 14 ottobre alle 20.45, al Gewiss Stadium di Bergamo torna in campo l‘Italia che ospita l’Olanda per la quarta giornata dei gironi di Nations League. All’andata gli azzurri di Mancini s’imposero per 1-0 con gol di Barella, partita che viene ricordata anche per l’infortunio grave di Zaniolo. Sulla panchina olandese sedeva Koeman, ora passato al Barcellona: al suo posto ora c’è Frank de Boer.

Indice

Qui Italia

Roberto Mancini sicuramente si affiderà a qualche cambio rispetto alla gara con la Polonia: nel 4-3-3 sarà possibile rivedere al centro dell’attacco Ciro Immobile al posto di Belotti, comunque squalificato. In mediana potrebbe esserci Sensi al posto di Verratti e una maglia da titolare la potrebbe avere Chiellini.

Qui Olanda

De Boer si affida la 4-3-3. Tra gli italiani non ci sarà De Roon squalificato mentre in difesa troveranno posto Hateboer e De Vrij. Centrocampo molto interessante quello orange affidato a de Jong con Wijnaldum e Van de Beek ai suoi lati. Su Depay il peso dell’attacco.

Probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; D’Ambrosio, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Sensi; Chiesa, Immobile, Pellegrini. Allenatore, Mancini.

OLANDA (4-3-3): Krul; Hateboer, De Vrij, Van Dijk, Veltman; Wijnaldum, de Jong, Van de Beek; Berghuis, Depay, Babel. Allenatore, De Boer.

Dove vederla

La partita Italia-Olanda sarà trasmessa su Rai 1 dalle 20.45. Inoltre per chi volesse seguire la partita in streaming è possibile farlo con la app gratuita RaiPlay.

Bundesliga

Bayern Monaco, petizione shock dei tifosi: “Vogliamo Tuchel”

Pubblicato

il

Scoppia il caos in casa Bayern Monaco. I tifosi si ribellano all’addio forzato di Tuchel e vogliono trattenerlo perché ritenuto migliore degli altri canditati.

Bayern Monaco, messaggio dei tifosi: “Meglio Tuchel degli altri candidati”

La società bavarese è alla ricerca del nuovo allenatore per la prossima stagione e dopo il no di Nagelsmann e il rinnovo di Emery con l’Aston Villa la scelta sarebbe ricaduta su Rangnick.

La notizia ha fatto velocemente il giro d’Europa scatenando le reazioni dei tifosi ma non solo. Tra gli altri, Cristiano Ronaldo ha parlato del periodo al Manchester United in cui l’attuale C.T. dell’Austria era incaricato di guidare la squadra, apostrofandolo come un non allenatore.

Ralf Rangnick Bayern Monaco

Inoltre, i tifosi stessi del Bayern hanno deciso di esprimere il loro dissenso direttamente alla società attraverso una petizione che ha già raccolto oltre 10.000 firme.

Il messaggio dal titolo “Vogliamo Juppel (Tuchel) e non (Ralf) Rangnick!” recita: “Con tutto il rispetto per candidati come Emery o Rangnick, questi allenatori non possono reggere il confronto. Nonostante la copertura mediatica negativa che lo circonda il vincitore della Champions League ha portato la sua squadra alle semifinali di Champions League. Il Bayern Monaco dovrebbe essere felice di avere un tecnico eccezionale come Tuchel“.

Dura presa di posizione della tifoseria che ha come obiettivo quello di spinere la dirigenza a valutare profili più allettanti e adatti al Bayern.

Continua a leggere

Ligue 1

Marsiglia, un portoghese per la panchina: i dettagli

Pubblicato

il

Marsiglia

L’Olympique Marsiglia è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione. La prima scelta è un portoghese che ha allenato la Roma, c’è la proposta.

Marsiglia, si lavora per chiudere l’accordo

La società francese sta lavorando intensamente per trovare l’allenatore per la prossima stagione. Come raccontato settimane faGasset lascerà a giugno e come obiettivo c’è un allenatore portoghese, attualmente attivo proprio in Ligue 1.

Si tratta di Paulo Fonseca che con il Lille sta ottenendo ottimi risultati tanto da lottare per un posto in Champions League. Nonostante ciò, l’avventura biancorossosblu del tecnico ex Roma dovrebbe concludersi al termine della stagione.

Portogallo Marsiglia

Proprio per questo il Marsiglia starebbe lavorando all’accordo attraverso una proposta contrattuale che consiste in un rapporto fino eventualmente al 2026. Non sono ancora note le cifre circa l’ingaggio ed eventuali opzioni di prolungamento ma quel che è sicuro è che Fonseca rappresenta l’obiettivo N°1 per la panchina.

Nelle prossime settimane sono previsti ulteriori contatti per cercare di chiudere l’accordo. L’allenatore è anche un obiettivo del Lione che sta cercando il sostituto di Sage.

Continua a leggere

Esteri

Vardy è il miglior giocatore nella storia del Leicester: idea statua fuori dal Centro Sportivo

Pubblicato

il

Jamie Vardy potrebbe lasciare il Leicester al termine di questa stagione, ma il suo contributo alla causa non verrà mai dimenticato.

Per Vardy è l’ultima stagione al Leicester?

In un mondo ideale, il Leicester potrebbe permettersi di fare a meno di Jamie Vardy. Il 37enne di Sheffield sta trascinando le foxes in Premier League a suon di gol, ma nella precedente stagione Vardy aveva dimostrato di fare oramai molta fatica nel fare la differenza in un campionato probante come la massima serie inglese.

Soltanto 3 gol in 37 presenze per lui durante la sua ultima apparizione in Premier League. Numeri impossibili da paragonare a quelli attuali, con l’attaccante inglese che 16 gol in 33 gare di Championship. Il dislivello fra la seconda e la prima serie del calcio d’oltremanica è evidente: soprattutto con un altro anno sulle spalle.

Tuttavia, a causa dei noti problemi finanziari, il Leicester potrebbe concedere un ultimo tango al suo totem. Il contratto che lega Vardy alle foxes scadrà il prossimo 30 Giugno e, come dichiarato dallo stesso Enzo Maresca, la società inizierà i colloqui con i giocatori in scadenza soltanto a promozione acquisita.

Vardy

Photo Source: LCFC.com

Il Leicester dedicherà una statua al suo totem?

Comunque andrà a finire, Jamie Vardy è stato il miglior giocatore nella storia del Leicester. Oltre alla storica e romanzata Premier League del 2016, Vards ha contribuito all’imposizione delle foxes nell’elitè del calcio inglese con 188 gol e 66 assist in 462 partite fra tutte le competizione con la maglia della Blue Army.

Numeri che non sono stati fini a sé stessi, dato che nella storia del Leicester, in questi dodici anni di onorata militanza, sono finite due finali del Community Shield (di cui una vinta), una finale di F.A. Cup (vinta), una semifinale di EFL Cup e una di Conference League oltre a un quarto di finale di Champions League.

Per questa ragione Alan Smith, ex-calciatore inglese e ora opinionista sportivo, ha recentemente dichiarato a Crypto Casino che l’ex-giocatore del Fleetwoodmeriterebbe una statua fuori dal centro sportivo. Sul fatto che lo faranno ci sono pochi dubbi, resta da capire quando finirà l’epopea del Re del Leicestershire.

Il Leicester potrebbe avvalersi per un altro anno dell’esperienza e della leadership del suo inossidabile centravanti, nel tentativo di regalarsi una salvezza che, con il mercato praticamente bloccato e il concreto spettro della penalizzazione alle porte, potrebbe (con le dovute proporzioni) rappresentare un miracolo degno de “The Greatest Escape” che proprio lui contribuì a rendere possibile nel 2014.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie11 minuti fa

Clamoroso Milan, per Repubblica Cardinale non è il proprietario

Visualizzazioni: 98 Clamoroso Milan, andremo qui di seguito a esporre i fatti secondo l’analisi effettuata questa mattina da Repubblica. Qui di seguito...

Bundesliga20 minuti fa

Bayern Monaco, petizione shock dei tifosi: “Vogliamo Tuchel”

Visualizzazioni: 197 Scoppia il caos in casa Bayern Monaco. I tifosi si ribellano all’addio forzato di Tuchel e vogliono trattenerlo...

Notizie39 minuti fa

Milan, per l’estate un tesoretto davvero importante

Visualizzazioni: 435 Milan, andremo qui di seguito a capire quali e soprattutto quante potranno essere le mosse della dirigenza rossonera...

hellas verona hellas verona
Serie A60 minuti fa

Hellas Verona, 5 finali per il miracolo targato Baroni e Sogliano

Visualizzazioni: 250 L’Hellas Verona è tornato in piena lotta salvezza dopo l’inizio di campionato deludente e un mercato rivoluzionario. Baroni...

Inter, Acerbi Inter, Acerbi
Notizie1 ora fa

Calciomercato Inter, si pensa al rinnovo di Acerbi

Visualizzazioni: 224 L’Inter si prepara a consolidare la squadra per la prossima stagione dopo la vittoria dello scudetto, pensando al...

Notizie1 ora fa

Milan, contro la Juventus con le solite emergenze: le scelte obbligate di Pioli

Visualizzazioni: 388 Milan, domani sera alle 18 i rossoneri affronteranno la delicata trasferta di Torino con le solite emergenze, soprattutto...

Bento Inter Bento Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Visualizzazioni: 304 L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe...

Marsiglia Marsiglia
Ligue 12 ore fa

Marsiglia, un portoghese per la panchina: i dettagli

Visualizzazioni: 261 L’Olympique Marsiglia è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione. La prima scelta è un...

Esteri2 ore fa

Vardy è il miglior giocatore nella storia del Leicester: idea statua fuori dal Centro Sportivo

Visualizzazioni: 267 Jamie Vardy potrebbe lasciare il Leicester al termine di questa stagione, ma il suo contributo alla causa non...

Ligue 13 ore fa

Ligue 1, il punto sui recuperi della 29esima giornata

Visualizzazioni: 283 In Ligue 1 mancavano tre partite per delineare il 29esimo turno di campionato e una classifica completa: sono...

Le Squadre

le più cliccate