I nostri Social

Notizie

Inter o Atalanta? Pinguini Tattici Nucleari: Featuring con Lautaro. A Las Vegas? Con Ranocchia”

Pubblicato

il

Inter

I Pinguini Tattici raccontano in’unintervista la loro passione per Inter e Atalanta Un featuring con Lautaro o una notte a Las Vegas con Ranocchia.

Pinguini Tattici: San Siro best stadio. Atalanta, miglior tifoseria

I Pinguini Tattici Nucleari non sono solo appassionati di musica: il calcio scorre potente anche nelle loro vene. E i fan lo sanno bene. In un’intervista alla Gazzetta, la band si è divertita a immaginare cene, featuring e persino viaggi a Las Vegas insieme ai giocatori di Inter e Atalanta, rispondendo con la solita ironia e quel mix di cuore e testa che li contraddistingue.

Si parte da una domanda che accende subito il dibattito: chi ha lo stadio più bello? Nicola risponde con diplomazia, incalzato da Riccardo: San Siro. Per quanto bello il Gewiss…” E la tifoseria più calda? “È una bella sfida”, ammettono, “ma probabilmente l’Atalanta.”

Quando si tocca il tema dell’inno più bello, la risposta arriva a suon di note. Riccardo intona senza esitazione Pazza Inter Amala. Alla domanda su quale sia la città più accogliente, i ragazzi restano per un attimo spiazzati. “Tra Milano e Bergamo? Ma non si può!” esclama Riccardo. Ma ci pensa Elio a chiudere la questione con una soluzione brillante: “Treviglio”, che sta proprio a metà strada. Tutti d’accordo.

Pinguini Tattici

Ademola Lookman (foto KEYPRESS)

Fra Lautaro, Lookman e.. Ranocchia: Inter o Atalanta?

Sul piano tecnico, le scelte non sono mai banali. E si arriva a una raffica di botta e risposta. Barella o Ederson? Nicola riflette: “Guardando anche lo storico… forse Barella.” Dumfries o Bellanova? La scelta ricade su Dumfries. Thuram o Lookman? Nessun dubbio: Lookman.
Lautaro o Retegui? Riccardo riconosce: “Bisogna essere onesti.” E Nicola completa: “Se devo essere oggettivo, chiaramente Lautaro. Ma se parlo col cuore, Retegui.”

Poi arrivano i momenti più “da backstage”. Una cena fra amici? Nicola, per l’Atalanta, sceglierebbe Marco Carnesecchi. Per l’Inter è combattuto: Sommer o Thuram. E poi in perfetto stile “una notte da Leoni”: 24 ore a Las Vegas? Per Riccardo, nessuno meglio di una vecchia conoscenza nerazzurra: “Anche se non gioca più da anni, ma è ancora dentro il mondo Inter: Ranocchia.”

Quando si parla di musica, la risposta è immediata. Un featuring? “Lautaro”, dice Riccardo. “Giovane, con tanti giovani che lo seguono: allargherebbe la fan base.” E a chi dedicherebbero la loro “Bottiglie Vuote”? Qui il mistero resta: “Proprio lui, proprio quella persona a cui state pensando…” Nessun nome, nessun indizio.

Infine, scriverebbero un inno per la Dea o per l’Inter? La risposta è sincera: “Scrivere un inno è impegnativo. Non puoi metterti a tavolino. Al momento, probabilmente per nessuna: deve arrivare l’ispirazione.” Ma Elio scherza: “C’è sempre l’AS di Treviglio!” Due ultime pennellate per chiudere il quadro: l’Atalanta è “emozionante”. Mentre l’Inter di quest’anno è “dinamica”. Come sottolinea Riccardo: “Penso che tutto il mondo e tutta Italia si siano divertiti guardandola.”

Notizie

Juventus, risolto il contratto di Tudor

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ha raggiunto un accordo con l’ex tecnico della prima squadra Igor Tudor per la risoluzione del contratto. Esonerato lo scorso 26 ottobre, il croato era sotto contratto con i bianconeri fino al giugno 2027.

Termina il legame tra Igor Tudor e la Juventus. A due mesi dal suo esonero, che ha portato Luciano Spalletti sulla panchina bianconera, il tecnico croato ha raggiunto con il club un accordo per la risoluzione del contratto. Tudor, arrivato in bianconero nella seconda parte della scorsa stagione, aveva firmato in estate un accordo valido fino al 2027.

L’allenatore croato sarà adesso libero di firmare con altri club all’estero in caso di proposte. Ricordiamo che per questa stagione, avendo già allenato la Juventus, Tudor non potrà allenare in Serie A. Bianconeri che invece possono risparmiare qualcosa sul bilancio, avendo ancora a libro paga Thiago Motta.

 

Continua a leggere

Notizie

Theo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan

Theo Hernandez, da grande campione rossonero a nostalgico, così ci viene da pensare, dei tempi che furono. E, aggiungo, che mai più torneranno.

Un’altra occasione sprecata per stare zitti. Questa volta a parlare è la compagna Zoe Cristofoli la quale si è così espressa durante l’intervista rilasciata al podcast One more time:” I problemi c’erano già prima in campo…c’erano problemi…Non c’era più il clima sereno, non vedevo la sua serenità in casa. Lo vedevo triste. Io so bene come sono andate le cose, so la verità. Lui sarebbe rimasto al Milan per sempre. Ci sono giocatori che fanno cose fuori dal campo, lui ha sempre detto no no no. Anche altri lavori, altri guadagni. A Milano aveva trovato la sua dimensione, la sua famiglia. Cosa doveva fare? Farsi trattare male? 

A prescindere che nessuno al Milan ha mai trattato male Theo Hernandez, anzi…stando a quanto riferito, alcune volte è stato anche oltremodo difeso e protetto in momenti in cui magari avrebbe potuto essere esposto alla gogna mediatica. Cosa che poi puntualmente è accaduta quando la vita da sportivo in alcuni momenti è venuta meno. Insieme ai compagni di merende Jimenez Walker, ad esempio…guarda caso entrambi non più in rosa.

E come dimenticare il caso del cooling break, gestito in maniera pessima dall’allora tecnico Fonseca. Ci fosse stato Allegri, lo sappiamo, certe cose non sarebbero accadute e probabilmente Theo, da vittima quale si sente, avrebbe visto il campo con il binocolo. E allora sì che magari avrebbe qualcosa da recriminare. Ora, permettetemi, ma queste dichiarazioni mi sembrano solo ed esclusivamente fatte per visibilità, per far vedere che esiste ancora, ma la scelta di andare a giocare in un campionato mediocre, lontano dal mondo calcistico che conta l’ha fatta lui per i soldi.

Fare mea culpa a volte è consigliabile, anziché spalare sterco nel piatto che lautamente lo ha saziato per anni.

Continua a leggere

Notizie

Milan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?

Pubblicato

il

Milan

Milan, una domanda che si pongono in molti. Di quale entità è l’infortunio di Chistopher Nkunku?

Nemmeno il tempo di dimostrare di non essere un colossale flop che Christopher Nkunku, in seguito alla doppietta contro il Verona, si infortuna.

E’ infatti notizia recente che dopo Cagliari, l’attaccante francese non sarà nemmeno presente nella sfida casalinga di questa sera contro il Genoa nella cornice del San Siro.

E di certo il Milan non spicca quanto a comunicazione. Ufficialmente si dovrebbe trattare di una botta alla caviglia, ma i dubbi interpretativi di questo infortunio sono davvero molti.

A iniziare dalle voci di un trasferimento, peraltro nemmeno troppo nascosto, al Fenerbahce alla corte del suo “vecchio allenatore” Domenico Tedesco.

Attenzione però anche al Galatasaray che all’ultimo potrebbe chiedere informazioni, l’interesse ci riferiscono ci sia.

Delle due l’una, infortunio o strategia? Noi propendiamo verso la seconda. Ovviamente non mettiamo il dubbio che la caviglia sia malconcia, ma la scorsa settimana ci avevano raccontato di un giocatore praticamente recuperato, ora invece salterà l’ennesima gara. Il tutto ci puzza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Calciomercato7 minuti fa

Inter, non solo Dodò: le alternative a destra

Visualizzazioni: 35 Sfumato l’arrivo di Joao Cancelo, l’Inter valuta altri nomi come possibile rinforzo per la fascia destra. I nerazzurri...

Chelsea Chelsea
Calciomercato27 minuti fa

Chelsea, il Middlesbrough acquista Leo Castledine

Visualizzazioni: 12 Il Middlesbrough ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Leo Castledine dal Chelsea a titolo definitivo. Il classe...

Bundes Bundes
Bundesliga36 minuti fa

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund é la partita che apre la 16a giornata di Bundesliga. Il calcio d’inizio é previsto...

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Focus1 ora fa

Napoli, accadde oggi: la prima vittoria del 2023

Visualizzazioni: 33 Oggi, 3 anni fa, il Napoli faceva visita alla Sampdoria per la 17a giornata della Serie A 2022/23....

Italia Italia
Serie A1 ora fa

Atalanta, allenamento post Bologna: le condizioni di Scamacca e Kolasinac

Visualizzazioni: 50 L’Atalanta è tornata ad allenarsi dopo la vittoria contro il Bologna al Dall’Ara per preparare la prossima sfida...

Pisa Pisa
Serie A1 ora fa

Pisa, ufficiale: Durosinmi è un nuovo giocatore del club

Visualizzazioni: 59 Il Pisa ha sostituito Nzola, dato il prestito terminato anzitempo, con Rafiu Durosinmi. Contratto depositato in lega: operazione...

Cremonese-Cagliari Cremonese-Cagliari
Serie A2 ore fa

Cremonese-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 424 La 19° giornata di Serie A vede in programma allo stadio Zini lo scontro salvezza tra la Cremonese...

Soulé Soulé
Serie A2 ore fa

Roma, allenamento a due giorni dal Sassuolo: le condizioni di Soulè e Dovbyk

Visualizzazioni: 77 La Roma è scesa in campo a Trigoria per preparare la sfida ai neroverdi di sabato pomeriggio all’Olimpico:...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Serie A2 ore fa

Lecce, tutto fatto per Gandelman: domani le visite mediche

Visualizzazioni: 43 Il Lecce, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, ha trovato un accordo con Gandelman del Gent. Domani...

Atalanta Atalanta
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, fissate le visite mediche di Brescianini

Visualizzazioni: 52 Marco Brescianini pronto a firmare con la Fiorentina fino al 2030 dopo visite mediche di domani: trasferimento dall’Atalanta...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android