I nostri Social

Notizie

Inter-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Giovedì 31 gennaio alle 21 allo stadio Meazza ci sarà Inter-Lazio a chiudere il cartellone dei quarti di finale di Coppa Italia. Una sfida tra le due squadre sempre affascinante, piena di aneddoti, mai banale. Gli uomini di Spalletti arrivano dalla sconfitta a Torino e dalle polemiche interne anche sui casi di mercato, vedi Perisic, non si placano; la possibilità di un derby contro il MIlan in semifinale però è affascinante. La Lazio, reduce da una grande ma sfortunata partita contro la Juventus, vorrà mettere i bastoni tra le ruote ai nerazzurri e provare ad arrivare in fondo alla competizione dove nell’ultimo decennio è stata protagonista con due vittorie e due finali.

Indice

Qui Inter

Spalletti dopo la difesa a tre sperimentata contro Mazzarri torna al modulo originario, il 4-3-3: Asamoah e D’Ambrosio sulle fasce e Miranda al centro insieme a Skriniar. Nei tre di centrocampo Vecino favorito su Gagliardini. In avanti spazio a Candreva e Politano, che in campionato dovrà scontare due turni di squalifica.

Qui Lazio

Per Simone Inzaghi praticamente tutta la rosa disponibile, a parte Patric e Luis Felipe. Al centro della difesa torna il perno Acerbi, assente contro la Juventus per squalifica. Nel 3-5-1-1 ci saranno Marusic e Lulic sulle fascie e Luis Alberto in supporto di Immobile in avanti.

Probabili formazioni

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Nainggolan; Politano, Icardi, Candreva. Allenatore, Spalletti

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Parolo, Lulic; Luis Alberto, Immobile. Allenatore, Inzaghi.

Precedenti

Inter e Lazio si sono affrontate 16 volte in Coppa Italia: sei successi nerazzurri, cinque biancocelesti oltre a cinque pareggi. Inter e Lazio si incontreranno per la 7a volta ai quarti di finale di Coppa Italia, quattro volte i nerazzurri hanno passato il turno, due volte hanno festeggiato i biancocelesti. L’ultimo precedente è della stagione 2016-17, anche in quell’occasione gara secca ai quarti di finale, sempre al Meazza, la Lazio s’impose per 2-1 con reti di Felipe Anderson e Lulic per i biancocelesti e Brozovic per i nerazzurri.

Dove vederla

La partita dello stadio Meazza sarà trasmessa da Rai 2 dalle ore 20.50. In streaming sarà visibile su Rai Play. Ricordiamo che tutta la Coppa Italia è un’esclusiva Rai.

Notizie

Milan, contro la Juventus con le solite emergenze: le scelte obbligate di Pioli

Pubblicato

il

Milan, domani sera alle 18 i rossoneri affronteranno la delicata trasferta di Torino con le solite emergenze, soprattutto in difesa. Vediamo come il tecnico Stefano Pioli preparerà la gara.

Il Milan si appresta a sfidare la Juventus in quel di Torino con diverse emergenze, soprattutto in difesa. Mancheranno infatti Kjaer, Kalulu, Calabria, Tomori Theo Hernandez.

Stefano Pioli, come spesso accaduto in questa stagione, dovrà fare nuovamente di necessità virtù. Davanti a Maignan, il tecnico adatterà Musah nel ruolo di terzino destro con Florenzi sul versante opposto. Centrali troveremo Thiaw Gabbia.

A centrocampo nella fase mediana spazio al duo Reijnders-Adli, con Pulisic Leao a presidiare le corsie esterne e Loftus-Cheek più accentrato sulla trequarti. In attacco spazio al terminale offensivo Olivier Giroud.

Continua a leggere

Notizie

Milan, perché Furlani non vuole Conte

Pubblicato

il

Milan, in questi ultimi giorni, e per noi di Calcio Style, in questi ultimi mesi, abbiamo parlato di un cambio sulla panchina rossonera. Andiamo qui di seguito a leggere cosa starebbe accadendo e del perché Furlani stia facendo opposizione.

La dirigenza rossonera è al momento spaccata in due. C’è chi vuole un allenatore in grado di lavorare coi giovani come ad esempio Lopetegue Farioli, mentre c’è Zlatan Ibrahimovic che in maniera nemmeno troppo velata sta spingendo per Antonio Conte.

Quest’ultimo tuttavia non è nome gradito soprattutto a Giorgio Furlani. Ma quali possono essere i motivi principali? Sicuramente uno dei primi è l’aspetto economico. Essendo Furlani una sorta di trait d’union tra Redbird e il Fondo Elliott, e ben sapendo che tra un anno scadrà il vendor loan da 600 milioni di euro, l’idea è quella di mantenere una certa parsimonia nei costi. Il che non significa non fare mercato, ma conoscendo il pacchetto Conte, la paura è che possano essere autorizzate spese non coerenti.

Secondo motivo, una questione meramente di leadership. Sappiamo che l’avvento di Ibrahimovic ha ovviamente un po’ offuscato la restante parte della dirigenza e l’arrivo di Conte non farebbe altro che aumentarne gli effetti. Riteniamo tuttavia che Cardinale avrà l’ultima parola.

Continua a leggere

Notizie

Inter, parla Marotta dopo lo scudetto

Pubblicato

il

Inter, Marotta

Il CEO dell’ Inter ha elogiato il presidente Steven Zhang per la sua abilità nel delegare responsabilità efficacemente.

Le parole del CEO dell’Inter

Dapprima Marotta ha sottolineato l’importanza di concedere autonomia al management per consentire all’Inter  di operare al meglio.  Un’altra questione approfondita dal dirigente  é come  Zhang comprenda l’importanza della delega di compiti per il successo dell’organizzazione.

Marotta ha dichiarato che Zhang è costantemente informato sulle attività dell‘Inter. Quindi il team  è per lui   responsabile di ciò che accade all’interno del club.

Ha evidenziato come la responsabilità ricade sul management e non sulla proprietà.

Lavorare insieme in modo efficiente è essenziale per il successo e Marotta ha  apprezzato il rapporto di collaborazione tra il management e la proprietà.

Marotta parla del club

Anche la fiducia di Marotta nella leadership di Zhang è evidente cosí come la solidità della gestione del club sembra promettente per il futuro.

Marotta ha garantito ai tifosi che il club è finanziariamente solido . Probabilmente la proprietà fornirà inoltre ulteriori dettagli sul rifinanziamento del debito.

Ha assicurato che qualsiasi errore è imputabile al management e non alla proprietá  ed ha enfatizzato la trasparenza e la responsabilità del team di gestione nerazzurro.  Ha sottolineato che lavoreranno duramente per garantire il successo della squadra.

Inter, Marotta

Giuseppe Marotta

La collaborazione efficace tra management e proprietà è orientata verso la stabilità e il successo del club.

La gestione di Zhang ha portato a significativi risultati sportivi per i neroazzurri. Marotta ha voluto rassicurare i tifosi sulla solidità della leadership del presidente.La prospettiva di continuità e di successo per il club sembra essere al centro della strategia di gestione del team.

È  importante sottolineare che da quando é presente la gestione di Zhang ha portato a importanti risultati sportivi per il club. Tra questi la vittoria del titolo di campione d’Italia nella stagione 2020/2021.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie1 minuto fa

Milan, contro la Juventus con le solite emergenze: le scelte obbligate di Pioli

Visualizzazioni: 0 Milan, domani sera alle 18 i rossoneri affronteranno la delicata trasferta di Torino con le solite emergenze, soprattutto...

Bento Inter Bento Inter
Calciomercato11 minuti fa

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Visualizzazioni: 55 L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe...

Marsiglia Marsiglia
Ligue 131 minuti fa

Marsiglia, un portoghese per la panchina: i dettagli

Visualizzazioni: 228 L’Olympique Marsiglia è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione. La prima scelta è un...

Esteri51 minuti fa

Vardy è il miglior giocatore nella storia del Leicester: idea statua fuori dal Centro Sportivo

Visualizzazioni: 242 Jamie Vardy potrebbe lasciare il Leicester al termine di questa stagione, ma il suo contributo alla causa non...

Ligue 11 ora fa

Ligue 1, il punto sui recuperi della 29esima giornata

Visualizzazioni: 258 In Ligue 1 mancavano tre partite per delineare il 29esimo turno di campionato e una classifica completa: sono...

Milan-Roma, Daniele De Rossi Milan-Roma, Daniele De Rossi
Serie A1 ora fa

Roma, De Rossi contro la FIGC: “Siamo l’unica squadra in Europa”

Visualizzazioni: 395 Daniele De Rossi non ha voluto tralasciare il trattamento subito dalla FIGC in vista della semifinale di Europa...

Notizie2 ore fa

Milan, perché Furlani non vuole Conte

Visualizzazioni: 1.458 Milan, in questi ultimi giorni, e per noi di Calcio Style, in questi ultimi mesi, abbiamo parlato di un...

Premier League2 ore fa

Dyche fa la storia dell’Everton. Liverpool, addio titolo?

Visualizzazioni: 257 Con la sconfitta in casa dell’Everton, che vince il 244esimo Merseyside Derby della storia, il Liverpool dice addio...

Serie B3 ore fa

Catanzaro, contro il Pisa out in quattro | Le condizioni di Iemmello

Visualizzazioni: 405 Catanzaro, la sfida tra aquile e Pisa aprirà la 35esima giornata di serie B. Vincenzo Vivarini, contro i...

Serie B3 ore fa

Sampdoria, un recupero importante per Andrea Pirlo

Visualizzazioni: 372 Sampdoria, i blucerchiati si stanno allenando in vista dell’insidiosa sfida di sabato contro il Como. Dal centro Mugnaini...

Le Squadre

le più cliccate