I nostri Social

Notizie

Inter, Lautaro e Dimarco accelerano per il recupero: ecco quando possiamo rivederli in campo

Pubblicato

il

Inter-Torino, Lautaro Martinez

L’Inter sta monitorando le condizioni degli infortunati Lautaro e Dimarco. I calciatori stanno provando ad accelerare i tempi per tornare presto in campo

Inter, buone notizie

Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’Inter potrà presto contare nuovamente sul suo capitano Lautaro Martinez e su Federico Dimarco. I due giocatori, in formissima prima di doversi fermare per i problemi muscolari riportati nella gara di Coppa Italia contro il Bologna, stanno provando in tutti i modi ad accelerare i tempi del loro recupero.

Inter, Di Marco - Depositphotos

Milano, Italy. 19 Agusut 2023 . Federico Dimarco of Fc Internazionale during the Serie A football match between Fc Internazionale and Ac Monza.

Lautaro-Dimarco: quando torneranno in campo?

Come capita spesso in questi casi, non si può ancora avere una data precisa. Tuttavia, il rischio di dover attendere per oltre un mese Lautaro e Dimarco, come si ipotizzava subito dopo l’infortunio, dovrebbe essere scongiurato. Entrambi i calciatori hanno un obiettivo: la data del 6 gennaio. Giorno della partita contro l’Hellas Verona, che renderebbe felice Inzaghi, per avere tutta la rosa a disposizione, e i due giocatori, che inizialmente pensavano di dover restare lontani dal campo per più tempo.

Notizie

Sacchetto nuovo DS del ChievoVerona: “Vogliamo portarlo dove merita”.

Pubblicato

il

ChievoVerona

Il ChievoVerona ha ufficializzato l’arrivo come nuovo direttore sportivo di Francesco Sacchetto. Di seguito il comunicato stampa del club gialloblù.

Il ChievoVerona del presidente Sergio Pellissier ha ufficializzato l’arrivo del nuovo direttore sportivo della prima squadra: si tratta di Francesco Sacchetto.

ChievoVerona

ChievoVerona, il comunicato del nuovo ds

Verona, 03 giugno 2024 – A.C. ChievoVerona è lieta di comunicare la nomina di Francesco Sacchetto come nuovo Direttore Sportivo della Prima Squadra.

Trentotto anni, nato il 27 maggio 1986 a Lonigo, Francesco Sacchetto, ex calciatore nel panorama veneto, una volta appese le scarpette al chiodo ha iniziato la carriera come direttore sportivo al Marola, ottenendo fin da subito ottimi risultati. Da qui la chiamata nel 2020 da parte del Bassano, dove in quattro stagioni ottiene la promozione dall’Eccellenza e raggiunge da neopromossa la finale playoff del girone C di Serie D.

A dare il benvenuto a Sacchetto il presidente Sergio Pellissier: “Con Francesco ci siamo scambiati qualche giocatore e mi ha dato l’impressione di una persona ambiziosa, vogliosa e preparata. L’ambizione che lo anima è la nostra. Sono convinto che ci darà il suo contributo per fare meglio rispetto allo scorso anno”.

Le parole di Francesco Sacchetto da neo Direttore Sportivo: “Il primo obiettivo è quello di collaborare con la nuova società e trovare la commistione giusta tra lo staff tecnico e i giocatori, in modo da formare una rosa competitiva per il campionato in cui dobbiamo competere. Il presidente Pellissier, come tutti i presidenti, è molto orgoglioso della propria società e punta ad arrivare in alto; questa è una cosa che senza dubbio ci accomuna, portare il Chievo dove merita. Ogni stagione è a sé, bisogna solo pensare a lavorare e cercare di fare il meglio dentro e fuori dal campo”.

 

Continua a leggere

Notizie

Milan, presa la decisione su Gabbia: i dettagli

Pubblicato

il

Milan, andremo qui di seguito a vedere la decisione della dirigenza in merito al centrale rossonero. Le parti si incontreranno nei prossimi giorni in Via Aldo Rossi.

Il Matteo Gabbia tornato dall’esperienza spagnola è certamente ben diverso dal giocatore della passata stagione. Il Milan a gennaio ha infatti trovato un difensore attento, preciso e tempestivo negli interventi. Tanto da risultare tra i migliori in campo in diverse occasioni. E il reparto difensivo, bisogna ammetterlo, non sempre in questa stagione è stato impeccabile.

La dirigenza rossonera ha infatti deciso di trattenere il classe ’99 proponendogli un contratto fino al 2028 con un ingaggio simile a quello attuale. Il giocatore ha espresso la volontà di rimanere in rossonero pertanto la fumata bianca è pressoché assicurata. Gabbia rappresenterà quindi una riserva di lusso comunque sempre pronta a subentrare. L’incontro con gli agenti del difensore avverrà nei prossimi giorni.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina, Italiano lascia: il saluto di Pradè

Pubblicato

il

Italiano

Nel post partita di Atalanta-Fiorentina, Daniele Pradè ha rotto un silenzio che, per la società viola, durava dalla sconfitta di Atene. Ecco le sue parole.

Fiorentina

Fiorentina, il ds Pradè torna sulla sconfitta in finale di Conference e poi manda un messaggio a Vincenzo Italiano

Quelli post finale di Conference League contro l’Olimpiakos sono stati giorni di assoluto silenzio da parte della società gigliata, ma al termine di AtalantaFiorentina Daniele Pradè si è presentato ai microfoni di Dazn per rilasciare alcune dichiarazioni.

Con la vittoria al Gewiss Stadium per 3-2 contro i freschi vincitori dell’Europa League, la Fiorentina può salutare questa stagione e iniziare a programmare il proprio futuro.

Il ds viola però, è voluto tornare anche sulla sconfitta di Atene:

“La sconfitta di Atene è stata un dolore enorme, dobbiamo chiedere scusa e ringraziare i nostri tifosi che per l’occasione erano in 10,000 allo stadio, più di 30,000 al Franchi e oltre 2,000 al Viola Park. Non ci siamo scusati prima ma il dolore è stato così forte che in società abbiamo perso lucidità, così non voglio discolparmi.”

Pradè in qualche modo ha anche ufficializzato la separazione da Vincenzo Italiano. Una separazione annunciata che, evidentemente, attendeva soltanto il termine della stagione per essere formalizzata:

“Nello spogliatoio ci siamo commossi, fino a venerdì speravamo di poter continuare insieme e sono convinto che se avessimo vinto la coppa, sarebbe successo. Con Vincenzo ci lasciamo a livello professionale ma non a livello umano.”

Infine la chiosa sul futuro e Palladino come candidato principale in panchina:

Palladino era a Firenze proprio venerdì, il giorno stesso in cui abbiamo parlato con Italiano. Abbiamo individuato dei profili e dobbiamo approfondire ma da parte di Commisso ho il totale appoggio e dovrò essere lucido nelle mie scelte.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Scalvini Atalanta Scalvini Atalanta
Serie A2 minuti fa

Atalanta, infortunio Scalvini: fissata la visita specialistica

Visualizzazioni: 7 Il difensore dell’Atalanta Giorgio Scalvini si sottoporrà a un consulto clinico-specialistico per definire l’entità dell’infortunio e l’iter riabilitativo....

Sassuolo Grosso Sassuolo Grosso
Serie B9 minuti fa

UFFICIALE Sassuolo, Fabio Grosso è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 48 Arrivata la firma di Fabio Grosso da nuovo allenatore del Sassuolo. Accordo biennale per il romano che torna...

Juventus Juventus
Serie A17 minuti fa

Juventus, Platini: “La Champions era fondamentale e su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 75 L’ex calciatore della Juventus Michel Platini ha parlato della stagione del club bianconero in occasione della 19^ edizione...

Roberto Baggio Roberto Baggio
Europei37 minuti fa

Baggio incontra la Nazionale: “Ho detto alla squadra di viverla serenamente. Quando vengo a Coverciano…”

Visualizzazioni: 83 L’ex calciatore Roberto Baggio ha incontrato in mattinata la Nazionale a Coverciano. Di seguito le sue parole in...

Como, il tecnico Osian Roberts Como, il tecnico Osian Roberts
Calciomercato47 minuti fa

Como, il primo colpo per la A è un terzino: c’è l’annuncio

Visualizzazioni: 106 Il Como ha chiuso la prima operazione in entrata in vista della prossima stagione, che giocherà in Serie...

Calciomercato57 minuti fa

Torino e Lecce si contendono la rivelazione della Serie B

Visualizzazioni: 141 Sfida di mercato tra Torino e Lecce, con il Palermo pronto a fare da terzo incomodo: nel mirino...

Fagioli Fagioli
Nazionale1 ora fa

Italia, Fagioli: “La mia rinascita quando mi hanno squalificato. Sorpreso per la convocazione…”

Visualizzazioni: 127 Il centrocampista azzurro Nicolò Fagioli ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida amichevole contro la Turchia...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato1 ora fa

Ultim’ora: Gazidis presidente del Saint-Etienne!

Visualizzazioni: 219 L’ex amministratore delegato del Milan, Gazidis, è ufficialmente il nuovo presidente del Saint-Etienne. Ivan Gazidis, ex amministratore delegato...

Kings World Cup Kings World Cup
Competizioni1 ora fa

Kings World Cup, gli Stallions volano agli ottavi

Visualizzazioni: 109 La Kings World Cup, prosegue a gonfie vele per la rappresentativa italiana degli Stallions, che con la vittoria...

Roma, Mourinho Roma, Mourinho
Calciomercato1 ora fa

Fenerbahce, Mourinho smentisce: “Non sono interessato ai giocatori della Roma”

Visualizzazioni: 175 Il tecnico del Fenerbahce, José Mourinho, ha smentito le voci che sono circolate nella giornata di ieri secondo...

Le Squadre

le più cliccate