I nostri Social

Notizie

Inter, Inzaghi incontra Marotta: tutti i retroscena

Pubblicato

il

Inter

L’Inter, reduce dal mancato bis scudetto, si è già proiettata alla prossima stagione. Nella giornata di oggi dovrebbe svolgersi il primo vertice post campionato tra Beppe Marotta e Simone Inzaghi. Ecco gli argomenti in tavolo.

La stagione è giunta al termine, l’Inter guarda già al futuro. Non c’è tempo, infatti, per pensare allo scudetto sfumato. La dirigenza è già proiettata in proiezione 2022/2023.

Nella giornata di oggi è previsto il primo summit programmatico tra Beppe Marotta e Simone Inzaghi. Inutile dirlo, il tema sarà il mercato L’Inter ha molti dossier sul tavolo e di questo i due discuteranno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Andrea Scanzi:” Pioli ha sublimato una carriera da bravo, ma non bravissimo. E’ l’uomo simbolo”

Inter

Il principale nodo da affrontare sarà il come costruire la nuova rosa Stevan Zhang, infatti, ha imposto per l’Inter un attivo di bilancio di almeno 60-70 milioni di euro.

In questo scenario, sembra scontata la cessione di almeno un big. L’Inter proverà a fare in modo che questo non sia Lautaro Martinez. Più facile, invece, puntare sull’addio di Alessandro Bastoni.

Inter

Il difensore piace al Tottenham di Antonio Conte, ma ogni scenario è ancora aperto. Di certo c’è che l’Inter, per privarsene, chiederà almeno 50-60 milioni di euro.

Se ci spostiamo dal lato dei possibili innesti, invece, due sono i nomi principali attorno ai quali ruota il mercato in entrata: Paulo Dybala e Gleison Bremer.

Per la Joya, l’Inter ha un vantaggio significativo nei confronti delle concorrenti. Prima di affondare il colpo, però, i nerazzurri dovranno sbarazzarsi degli ingaggi più pesanti della rosa.

Inter

Con il difensore, invece, c’è un accordo da tempo, mentre manca quello con il Torino. L’Inter attende che i tempi siano maturi per affondare il colpo, contando su un abbassamento delle richieste da parte di Urbano Cairo.

L’ultimo nome, in ordine di tempo, entrato nell’orbita dell’Inter è quello di Henrikh Mkhitaryan. L’armeno è in scadenza di contratto con la Roma e, fino adesso, la firma sul rinnovo non è ancora arrivata. I nerazzurri hanno avuto dei contatti e il giocatore interessa.

Inter

Sullo sfondo, infine, c’è quel Kristjan Asllani dell’Empoli principale indiziato a essere un futuro vice di Marcel Brozovic nel centrocampo dell’Inter.

Tanta la carne a fuoco in casa Inter, quindi, con sullo sfondo l’attesa per la decisione di Ivan Perisic. Rinnovo o non rinnovo, l’Inter ha fatto il massimo per venire incontro al giocatore. Oltre l’ultima offerta, non ha intenzione di spingersi.

Notizie

Juventus: dall’Albania un potenziale rinforzo per le fasce

Pubblicato

il

juventus

Juventus: osservatori in tribuna a Parma per vedere Albania-Cile. Si cercano rinforzi e nella Nazionale albanese ci sono elementi di spessore. Tra cui Mitaj.

La scorsa settimana al Tardini c’era chi prendeva appunti dagli spalti: la Vecchia Signora deve rinnovare vari settori, possibilmente con costi di cartellino contenuti.

L’Albania sembra offrire ottime possibilità in questo senso. Un nome in prima linea.

Mitaj nel mirino Juventus

Il terzino sinistro è nell’interesse del club bianconero. 

“Per me è stato il migliore in campo, in assoluto” ha dichiarato Sylvinho.

Il ct albanese, come riporta anche Tuttosport, ha sottolineato come Mitaj abbia contrastato con risolutezza giocatori del calibro dell’ex juventino Dejan Kulusevski, ora agli Spurs.

Doveva affrontare calciatori che militano in squadre come il Tottenham e il Newcastle: nonostante ciò, ha disputato una grande gara”.

Juventus, mire su Mitaj

Una nazionale giovane

L’Albania ha tantissimi ragazzi classe 2003, come Mitaj, e dintorni.

ma già ben affermati in club europei, molti in Italia.

“Giocatori come Asllani e Mitaj stanno facendo esperienza. Abbiamo altri ragazzi come Muçolli e Hoxha che sono agli esordi e possono dare tanto alla Nazionale, questo è il momento di valutare i giocatori. Il risultato è importante, ma non la cosa più importante”

Per gli Europei ci sarà occasione di vedere questi talenti incrociare proprio l’Italia: infatti nel gruppo B gli azzurri, inseriti in quarta fascia, affronteranno Spagna, Croazia e, appunto, Albania.

 

Continua a leggere

Notizie

Premier League, super attesa per il big match Manchester City-Arsenal

Pubblicato

il

Trepidante attesa in Inghilterra per la super sfida che chiuderà il programma della 30^ giornata della Premier League.

Il massimo campionato inglese aspetta con ansia, infatti, la disputa di Manchester City-Arsenal, un vero e proprio super big match tra due delle tre squadre che stanno battagliando ai vertici del campionato per aggiudicarsi il titolo 2023/2024.

Le due squadre sono divise, infatti, da un solo punto in classifica (64 l’Arsenal, 63 il City) con il Liverpool a sua volta straordinario protagonista guidando la classifica insieme ai Gunners. Ma se i Reds sono attesi da una gara comunque scomoda ospitando il Brighton di De Zerbi, è ovvio che i fari siano quasi tutti puntati su quanto potrà accadere all’Etihad Stadium di Manchester, dove la posta in palio è davvero di altissimo livello. Per le quote Premier League, comunque, è la squadra di Guardiola ad avere maggiori chance di vittoria, considerando che il segno 1 è valutato al momento 1.86 contro il 3.89 del successo dei londinesi, mentre il segno X è a 3.75.

Quella fra Manchester City e l’Arsenal è una sfida che si rinnova dopo la battaglia cruenta della passata stagione, con entrambe grandi protagoniste di un acceso arrivo in volata, vinto dalla squadra di Guardiola. Anche quest’anno la storia non sembra essere cambiata, anche se la volata prevede un tris di squadre che promettono battaglia, ma soprattutto spettacolo.

Una Premier League che giocherà la 30^ di campionato, senza peraltro aver disputato per intero la 29^ che ha registrato il regolare svolgimento di appena quattro incontri per favorire le sfide dei Quarti di finale della FA Cup, anche se i rinvii non incidono particolarmente sulla lotta al vertice dove le tre squadre impegnate sono tutte con lo stesso numero di gare disputate.

Arsenal dunque sfavorito in questa attesissima sfida, anche in virtù di due particolari assenze, quelle di Saka e Martinelli, due dei tre uomini più importanti dell’attacco di Arteta, costretti a dare forfait per infortunio. Il calcio d’inizio è programmato per le ore 17,30 di domenica e sarà sicuramente un grande spettacolo.

Premier League

Prizren,Kosovo – november 19,2016: premier league teams liverpool,manchester city,chelsea,manchester united and arsenal

 

Continua a leggere

Notizie

Inter, all’inizio del prossimo campionato potrebbero non esserci Lautaro e Thuram | I dettagli

Pubblicato

il

Inter, Simone Inzaghi

Simone Inzaghi già trema in vista della prossima stagione. L’Inter, infatti, potrebbe perdere Lautaro e Thuram per l’inizio del campionato 2024/25. Il motivo

Indice

L’Inter, nuove competizioni e nuovi format

Non è ancora terminata la stagione 2023/24, che l’Inter spera di chiudere con lo scudetto e la seconda stella, che già si pensa alla prossima. Il nuovo anno calcistico dovrebbe aprirsi con qualche bella novità. In particolare, la Champions League nella sua nuova formula e il Mondiale per Club. Si tratta di un vero e proprio nuovo torneo a 32 squadre e, quindi, con molte più partite da sostenere per una squadra, nell’arco della stagione. Se poi si aggiungono anche gli Europei e la Coppa America agli impegni dei calciatori coinvolti, viene facile comprendere che per i club ci sarà molto da lavorare per gestire le rose.

Inter, Lautaro Martinez

Inzaghi, attenzione alle Olimpiadi

Veniamo ora al punto cruciale di questo articolo. La possibile assenza di Lautaro e Thuram ai nastri di partenza del prossimo campionato. Ai due attaccanti nerazzurri, attualmente impegnati con le rispettive Nazionali, è stato chiesto cosa farebbero se venissero convocati per le prossime Olimpiadi. Entrambi hanno dichiarato che risponderebbero positivamente alla chiamata del selezionatore. Se dovesse essere così, l’Inter inizierebbe la stagione senza l’intero attacco titolare.

I possibili scenari per gli attaccanti dell’Inter

Come sappiamo, gli Europei iniziano il 14 giugno e terminano dopo un mese. In quella data termina anche la Coppa America. Le Olimpiadi, invece, iniziano il 24 luglio e terminano l’11 agosto. Solo 9 giorni prima dell’inizio della Serie A. Se Lautaro e Thuram partissero per le Olimpiadi, quindi, andrebbero in vacanza subito dopo, perdendo almeno 2 partite di Campionato. Come sostiene la Gazzetta dello Sport, però, calciatori e staff potrebbero mettersi d’accordo o opporsi alla partecipazione dei calciatori alla competizione olimpica.

Continua a leggere

Ultime Notizie

juventus juventus
Notizie5 minuti fa

Juventus: dall’Albania un potenziale rinforzo per le fasce

Visualizzazioni: 5 Juventus: osservatori in tribuna a Parma per vedere Albania-Cile. Si cercano rinforzi e nella Nazionale albanese ci sono...

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Premier League25 minuti fa

Manchester City, domenica arriva l’Arsenal: cinque in dubbio per la super-sfida

Visualizzazioni: 155 Dopo il pari ad Anfield contro il Liverpool ed il successo nei quarti di finale di FA Cup...

Jude Bellingham - Depositphotos Jude Bellingham - Depositphotos
Liga44 minuti fa

Bellingham: “Voglio vincere tutto con club e nazionale.”

Visualizzazioni: 168 Il centrocampista del Real Madrid Jude Bellingham ha parlato ai microfoni di Sky Sports UK. Di seguito le sue parole....

Sky Sky
Premier League1 ora fa

La Premier League rimane a Sky: rinnovo fino al 2028

Visualizzazioni: 166 Sky ha rinnovato il proprio accordo esclusivo per trasmettere sui propri canali la Premier League, il campionato più...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A1 ora fa

De Rossi: “La Roma è una cosa che ti porti dietro. I tifosi sono il motore che ci muove”

Visualizzazioni: 240 Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha parlato ieri pomeriggio durante il Business Club, evento organizzato dalla società...

Abodi Abodi
Serie A2 ore fa

Abodi sul caso Acerbi: “Spero che sia in pace con la sua coscienza”

Visualizzazioni: 253 Il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, ha voluto commentare la vicenda Acerbi –...

Notizie2 ore fa

Premier League, super attesa per il big match Manchester City-Arsenal

Visualizzazioni: 181 Trepidante attesa in Inghilterra per la super sfida che chiuderà il programma della 30^ giornata della Premier League....

Bologna, Sartori Bologna, Sartori
Calciomercato2 ore fa

Bologna, per la fascia sinistra nel mirino un’ex Inter

Visualizzazioni: 264 Il Bologna è già alla ricerca di nuovi rinforzi per la rosa di Thiago Motta in vista della...

Podcast3 ore fa

Il Podcast del Football, le prime della classe in Europa (AUDIO)

Visualizzazioni: 496 Il Podcast del Football è tornato parlando dei 5 campionati europei I vari campionati esteri stanno per partire...

Serie A3 ore fa

Milan, Calabria: “Firmerei a vita”

Visualizzazioni: 270 Il capitano del Milan, intervistato da Radio Tv Serie A, ha parlato a 360° della sua esperienza in...

Le Squadre

le più cliccate