I nostri Social

Notizie

Inter-Fiorentina 2-1: le pagelle nerrazzurre e le parole di Spalletti

Pubblicato

il

Spalletti non troppo soddisfatto della prova dei suoi sottolinea in sala stampa l’importanza numerica della vittoria in campionato come a voler mettere le mani avanti sul fatto che quasi oggi fosse impossibile pretendere di più, parla più volte dei tanti errori in fase di appoggio e in fase di prima costruzione e della difficoltà a metà campo cosa che è tra le cose che non gli sono piaciute di più in particolare.

Spalletti “Sono altri tre punti fondamentali”

Due parole sui singoli , elogia D’ambrosio che si fa trovare pronto nelle due fasi, giustifica la brutta prova di Vecino e pungolato su Keita e i rimproveri continui a fine gara al Senegalese il mister si sofferma un attimo e sottolinea come il giocatore disattende spesso quelli che sono i diktat da lui impartiti, ma che data la giovane età si ci può lavorare, elogia infine la squadra dal punto di vista mentale e caratteriale e in particolare il reparto arretrato che nonostante il poco filtro operato a centrocampo non sbanda mai sotto i colpi dei viola.

Un commento anche sul rigore del primo tempo da cui scaturisce il vantaggio interista, “è rigore netto in quanto modifica la traiettoria del cross diretto in area verso l’accorrente Vecino”
“se non è rigore questo beh allora rivediamoci tutti i rigori contro fischiati contro Udinese l’anno scorso o quelli non visti a ns favore contro il Parma e vedrete quanta casualità c’e in quegli episodi li”

Pagelle Inter-Fiorentina

HANDANOVIC 6,5: nulla può sul tiro di Chiesa deviato da Skriniar, ma il primo tempo è decisivo su Simeone in uscita bassa;
D’ AMBROSIO 7: uno dei duecmigliori in campo, ordinato e preciso per tutti i 90 e ha anche il merito di siglare il gol decisivo del 2-1 dopo un grande scambio con Icardi;
DE VRIJ 6: partita onestissima del centrale di difesa non sbanda mai nemmeno sugli arrembanti attacchi viola merita la sufficienza;
SKRINIAR 6,5: grande solita gara del centrale, do mezzo voto in meno solo per la sfortunata deviazione sul tiro di Chiesa;
ASAMOAH 6: gara attenta e volitiva in fase difensiva. Spinge il giusto nel primo tempo, pochissimo nella ripresa complice un’atteggiamento diverso di tutta la squadra e anche perché impegnato duramente da Chiesa che è una spina nel fianco continua sul suo lato di difesa;
VECINO 4,5: il peggiore dei suoi, mai in partita sbaglia una infinita’ di passaggi e forse patisce la stanchezza delle tante gare ravvicinate fatte;
BROZOVIC 6.5: lotta, sgomita da solo contro tutto il centrocampo viola, stasera è messo a dura prova e fatica ad aggirare il pressing predisposto su di lui da Pioli .
Determinante come sempre il suo apporto sia in fase costruttiva che di ripiegamento;
CANDREVA 7: l’altro dei migliori in campo a mio parere nel primo tempo dove è l’unico a proporre ,a saltare l’uomo e a creare pericoli concreti ai viola.
Nel secondo tempo come tutta la squadra risente della stanchezza ma a mio parere viene sostituito un po’ troppo frettolosamente;
NAINGGOLAN 6: ancora non al massimo ma incominciano a intravedersi le sue giocate nel meccanismo di gioco della squadra. Purtroppo in una sua uscita perde la palla che regala il pari alla Viola, ma nel complesso merita la sufficienza;
PERISIC 5,5: prova al di sotto delle sue possibilità,parte bene ma ai spegne col passare dei minuti ,modesto il auo contributo in campo anche se nel primo tempo conclude l’azione più pericolosa dell’inter e per poco non fa goal;
ICARDI 6,5: buona gara di Maurito ma che patisce secondo me un leggero ritardo di condizione, meglio nella ripresa dove lotta come un leone per conquistare palloni sulla trequarti che aiutino i compagni a venire fuori dal pressing a tutto campo dei viola.
Si pregia dell’uno due con D’ambrosio che vale il goal vittoria;

Subentrati

POLITANO 5: sostituisce Candreva e non incide “impalpabile”;
KEITA 5,5: anche lui poco incisivo e lontano dai meccanismi generali della squadra, cerca di dare un supporto a Icardi li davanti ma riesce a fare ben poco;
GAGLIARDINI S.V.

SPALLETTI 6.5: la sua squadra porta a casa una vittoria estremamente sofferta.
Non riesce a cambiare l’inerzia della gara nel secondo tempo quando l’inter va in difficolta per una buona mezz’ora.
Il mister non è particolarmente contento della priva dei suoi e sa che c’è da migliorare in fretta in vista dei prossimi impegni in campionato e in Europa.

Notizie

Roma e Napoli frenano, Juve e Inter allungano: ma attenti al Diavolo

Pubblicato

il

La classifica del campionato si sta delineando sempre di più, con il Biscione che allunga, il Diavolo che insegue e tiene testa, ma anche Roma, Napoli e Juve che nonostante le difficoltà mantengono il loro status di favorite.

Il palinsesto delle scommesse sportive con i match live di Serie A su Betfair vede anche il Como come grande sorpresa, fresco di qualificazione ai quarti in Coppa Italia. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per un campionato mozzafiato, oltre che spettacolare.

Straordinario Como bracca la top 6

Ormai si tratta solo di resistere e di allungare la presa, perché la top 6 è già stata conquistata dal Como, manca soltanto l’allungamento verso la quinta posizione. L’obiettivo della società è ambizioso e Fabregas è la persona giusta per realizzarlo, intanto, occhi puntati sui quarti di Coppa Italia contro i campioni d’Italia.

Atalanta e Inter le più in forma nelle ultime 5 gare

Due situazioni diverse, con la Dea a caccia del sesto posto e il Biscione che domina alla prima posizione, ma lo score nelle ultime 5 gare è perfettamente uguale per i due club lombardi: 13 punti su 15 messi in cassaforte.

Il Biscione sta dominando con il miglior attacco del campionato, che con i 12 gol del capocannoniere di Serie A, Lautaro Martinez, raggiunge già quota 50 reti.

Juve in allungo, frenano Roma e Napoli

Il Napoli sta soffrendo con i numerosi infortuni, che hanno sicuramente inflitto un danno pesante alla squadra di Conte, tuttavia, gli Azzurri mantengono il quarto posto, pur se con il freno a mano tirato.

Ne approfitta la Juve, che dopo la vittoria per 3 – 0 contro i Partenopei può allungare verso il quarto posto, mentre la Roma deve stare attenta a non perdere troppi punti se vuole rimanere aperta la porta dello scudetto. I Giallorossi possono vantare la migliore difesa del campionato con 13 reti subite nelle prime 22 gare.

Attenti al Diavolo: il suo nome è Allegri

Il palinsesto delle quote serie a è tutto milanese, con il Biscione che domina gli Antepost da favorito assoluto e il Diavolo che insegue con il forcone tra i denti, perché il vero nome di Belzebù quest’anno è Max Allegri, che ha ipnotizzato le statistiche e non perde quasi mai.

Soltanto una sconfitta per il club di Max nelle prime 22 gare, un ottimo risultato che porta il Rossoneri a 5 punti dalla vetta, pronti a sfruttare ogni errore dei cugini per passare in testa alla classifica.

Altre curiosità di Serie A

Oltre a Lautaro, anche Pulisic, Yildiz e le due punte del Como, Paz e Douvikas, puntano alla doppia cifra, con Calhanoglu, Leao e Orsolini pronti ad allungare nella classifica dei capocannonieri.

Il Bologna e la Lazio stanno vivendo un periodo di difficoltà, con i Felsinei proiettati totalmente in Coppa Italia ed Europa League, e le Aquile in crisi di risultati. Intanto, lo scontro per il sesto posto tra Atalanta e Como è appena cominciato, in un derby lombardo che rischia di monopolizzare anche la quinta posizione.

Continua a leggere

Notizie

Inter, infortunio muscolare per Barella. L’esito degli esami

Pubblicato

il

Inter, Barella

Inter in ansia per Barella: stop alla vigilia della Champions. Ecco cosa filtra sui tempi di recupero e sui prossimi impegni.

Pubblicato il bollettino medico in casa Inter alla vigilia dell’impegno di Champions League sul campo del Borussia DortmundCome anticipato nei giorni scorsiil centrocampista nerazzurro si è fermato per infortunio.

Secondo il comunicato ufficiale del club nerazzurro, il calciatore ha riportato un lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Barella si aggiunge così all’elenco degli indisponibili, che comprende anche Hakan Çalhanoğlu e Denzel Dumfries.

Non si tratta di un infortunio grave, ma per evitare rischi di ricaduta e considerando il calendario fitto, Barella non verrà rischiato contro la Cremonese in campionato né nella sfida di Coppa Italia contro il Torino. L’obiettivo dello staff medico è quello di rivederlo a disposizione contro il Sassuolo, per poi arrivare al meglio al big match di campionato contro la Juventus.

Infortunio Barella:  il comunicato dell’Inter

Nicolò Barella si è sottoposto questa mattina a esami clinico-strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista nerazzurro lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno.

Continua a leggere

Notizie

Successo per Premio Mennea: c’è anche il giudice Maresca

Pubblicato

il

premio mennea

Grande successo per il Premio Letterario Sportivo Pietro Mennea, ideato dall’attivissima Fondazione Polito. Sabato pomeriggio, prima della cerimonia di premiazione del Premio Letterario Sportivo “Pietro Mennea”, il giudice Catello Maresca ha visitato lo studio medico istituito dalla Fondazione e diretto dal dott. Roberto Viceconti a Santa Maria di Castellabate (SA).

Un evento che unisce sport, cultura e territorio

Il Premio Letterario Sportivo “Pietro Mennea” si conferma uno degli appuntamenti più interessanti nel panorama culturale e sportivo italiano. L’edizione di quest’anno, ospitata nella splendida cornice di Santa Maria di Castellabate, ha registrato una partecipazione straordinaria, attirando autori, sportivi, istituzioni e appassionati provenienti da tutta Italia.

La manifestazione, dedicata alla memoria del grande velocista italiano, non celebra solo la letteratura sportiva, ma promuove anche valori come merito, disciplina, etica e impegno sociale, da sempre al centro dell’eredità morale di Pietro Mennea.

La visita del giudice Catello Maresca: un momento simbolico

La presenza del giudice Catello Maresca, figura di spicco nella lotta alla criminalità organizzata, ha aggiunto un forte valore istituzionale all’evento. La sua visita allo studio medico della Fondazione Mennea, diretto dal dott. Roberto Viceconti, ha evidenziato l’importanza del progetto sanitario avviato sul territorio cilentano.

Lo studio, infatti, rappresenta un presidio di prevenzione e supporto per la comunità, in linea con la missione sociale della Fondazione: promuovere benessere, sport e salute come strumenti di crescita collettiva. Passaporto Ematico strumento fondamentale, sempre e comunque.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Serie A7 ore fa

Parma, doppia ufficialità: arrivano Nicolussi Caviglia e Franco Carboni!

Visualizzazioni: 48 Il Parma ha annunciato attraverso i propri canali social le due ufficialità: Nicolussi Caviglia e Franco Carboni si...

Perisic Perisic
Serie A8 ore fa

Inter, fumata nera del Psv per Perisic!

Visualizzazioni: 74 L’Inter ha intenzione di riportare Ivan Perisic a Milano e, nonostante l’uscita dalla Champions League, il Psv non...

Palermo Palermo
Calciomercato10 ore fa

Palermo, il punto sul mercato: per la nuova punta si deciderà domenica

Visualizzazioni: 73 Il Palermo è alla ricerca di una nuova punta per sostituire Brunori: la pista Tramoni sembra allontanarsi, per...

Notizie12 ore fa

Roma e Napoli frenano, Juve e Inter allungano: ma attenti al Diavolo

Visualizzazioni: 30 La classifica del campionato si sta delineando sempre di più, con il Biscione che allunga, il Diavolo che...

Cagliari Cagliari
Calciomercato12 ore fa

Inter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani

Visualizzazioni: 62 Dopo il rientro dal prestito al Torino, Asllani saluta nuovamente l’Inter. Questa volta andrà in prestito al Besiktas,...

Calciomercato15 ore fa

Napoli, forte interesse per Alisson Santos dello Sporting

Visualizzazioni: 65 Il Napoli non vuole chiudere il mercato di gennaio limitandosi al solo arrivo di Giovane. Dopo la partenza...

Champions League16 ore fa

Inter, ottavi solo sfiorati: ora Mourinho o Bodø per arrivarci

Visualizzazioni: 57 La vittoria di Dortmund non basta: l’Inter manca gli ottavi diretti per un solo punto. Ora ai playoff...

Genoa Genoa
Calciomercato16 ore fa

Genoa, UFFICIALE l’arrivo di Amorim: scelto il numero di maglia

Visualizzazioni: 49 Il Genoa, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Aexsandro Amorim dall’Alverca a...

Napoli Napoli
Champions League17 ore fa

Napoli, una Champions mortificante: la qualificazione era ampiamente alla portata

Visualizzazioni: 56 Il ko con il Chelsea certifica l’eliminazione: per il Napoli una Champions chiusa nel peggiore dei modi, tra...

Europa League19 ore fa

Porto-Rangers: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 129  L’ultima giornata della fase campionato dell’Europa League vede di fronte Porto-Rangers: portoghesi devono battere i scozzesi per andare...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android