I nostri Social

Notizie

Inter, è morto Andreas Brehme

Pubblicato

il

gosens e i tedeschi all'inter

Inter, nella notte è mancato l’amatissimo terzino tedesco protagonista con Giovanni Trapattoni in panchina. 

Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Andreas Brehme, tradito nella notte fra lunedì e martedì da un arresto cardiaco. A nulla sono valsi i tentativi dei medici di salvargli la vita, non c’è stato nulla da fare.

La notizia ha colpito in particolare i tifosi interisti che lo ricordano con affetto, per via della milizia nerazzurra dal 1988 al 1992. Con il club milanese ha vinto lo scudetto nel 1989, la Supercoppa Italia nel 1990 e la Coppa Uefa nel 1991.

Nella sua lunga carriera ha indossato le maglie di Barmbek-Uhlenhorst, Saarbrücken, Kaiserslautern,  Bayern Monaco, Real Saragozza. Con la nazionale tedesca vinse il mondiale in Italia, segnando il rigore decisivo.

Lascia la compagna Susanne Schaefer e due figli adulti dal suo matrimonio con l’ex moglie Pilar. Un brutto colpo anche per il Bayern Monaco, colpito recentemente dall’addio al mitico Franz Beckenbauer. 

 

Notizie

Milan, decisione entro la settimana: attesa (e ottimismo) per Maignan

Pubblicato

il

Milan-Maignan

Milan, sono giorni di attesa questi per sapere il futuro di Mike Maignan. Andiamo qui di seguito a capire meglio in quale direzione si sta andando.

Il Milan pretende ora una risposta definitiva e fissa l’incontro entro fine settimana.

Voci di corridoio confermano un incontro prima della gara casalinga contro il Genoa di giovedì 8 gennaio, ma al momento non sappiamo essere precisi sulla data stabilita.

Regna ottimismo in merito al prolungamento del contratto del nazionale francese il quale ha da sempre preteso garanzie di progetto, prima che economiche.

Il rapporto con mister Allegri è idilliaco, così come quello coi compagni di squadra che ne riconoscono doti di leadeship fuori e dentro il campo. Attendiamo quindi sviluppi a stretto giro.

Continua a leggere

Notizie

Spalletti-Juve, ottimismo per il rinnovo: il tecnico sempre più centrale nel progetto

Pubblicato

il

La Juventus punta sulla continuità: cresce l’ottimismo per il rinnovo di Spalletti, sempre più coinvolto nel progetto bianconero tra campo e mercato.

Il pareggio contro il Lecce rallenta la rincorsa in campionato, ma non cambia le strategie della Juventus: il futuro, salvo sorprese, sarà ancora con Luciano Spalletti. Arrivato lo scorso 30 ottobre per raccogliere l’eredità di Igor Tudor, il tecnico di Certaldo ha firmato un accordo breve, rinviando ogni discorso a lungo termine. Una scelta di prudenza che, con il passare delle settimane, ha lasciato spazio a valutazioni sempre più concrete.

Spalletti ha preso rapidamente in mano la squadra, diventando una figura centrale nel progetto bianconero, non solo sul campo ma anche nelle riflessioni legate al mercato. La società sta lavorando per prolungare il contratto in scadenza il 30 giugno 2026 e i dialoghi procedono in maniera positiva, con crescente ottimismo in casa Juventus. L’idea condivisa dal club e da Damien Comolli è quella di arrivare a un rinnovo biennale, fino al 30 giugno 2028.

Nel frattempo Spalletti ha già iniziato a lasciare il segno dal punto di vista tattico, come dimostra il passaggio alla difesa a quattro visto contro il Lecce, confrontandosi costantemente con la dirigenza anche sulle possibili mosse di gennaio per rafforzare la rosa. Attualmente il tecnico percepisce un ingaggio da 3 milioni di euro più bonus, previsto nel contratto di otto mesi firmato a fine ottobre.

I numeri, fin qui, supportano la fiducia del club: in Serie A sono arrivate cinque vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, contro il Napoli. Positivo anche il cammino nelle coppe, con due vittorie e un pareggio in Champions League e il successo sull’Udinese negli ottavi di Coppa Italia.

Continua a leggere

Notizie

Petardo vicino al guardalinee durante Atalanta-Roma, Fabbri: “Se serve andiamo negli spogliatoi”

Pubblicato

il

Atalanta

Attimi di tensione a Bergamo: un petardo esplode vicino all’assistente Cecconi. Fabbri valuta lo stop, poi la gara riprende.

Attimi di forte tensione a Bergamo durante la sfida tra Atalanta e Roma, quando un petardo lanciato dal settore ospiti è esploso nelle immediate vicinanze dell’assistente arbitrale Dario Cecconi.

Il guardalinee si è abbassato immediatamente, portandosi la mano all’orecchio destro. Sul posto sono intervenuti gli staff sanitari di entrambe le squadre per verificare le sue condizioni, mentre il gioco è rimasto fermo per alcuni minuti.

A sincerarsi della situazione è stato anche l’arbitro Michael Fabbri, che ha parlato con il collega mostrando disponibilità a sospendere la gara: “Nel caso andiamo negli spogliatoi, non me ne frega niente”, la frase pronunciata per capire l’entità dell’accaduto.

Cecconi, dopo essersi rialzato, ha fatto cenno di poter continuare la partita, permettendo così la ripresa del gioco. L’episodio, però, ha acceso le polemiche anche a bordo campo: sia Raffaele Palladino sia Gian Piero Gasperini si sono avvicinati al quarto uomo, con il tecnico dell’Atalanta che ha chiesto spiegazioni sulla regolarità di quanto accaduto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

giovane hellas verona giovane hellas verona
Calciomercato9 minuti fa

Hellas Verona, l’Atalanta si iscrive alla corsa per Giovane

Visualizzazioni: 33 Atalanta, avviati con l’Hellas Verona per Giovane Santana: il brasiliano è il primo nome in entrata dei nerazzurri...

Lazio, Serie A Lazio, Serie A
Serie A24 minuti fa

Lazio, terza volta in stagione con due rossi: c’è un problema di nervi?

Visualizzazioni: 33 Per la terza volta in stagione la Lazio ha concluso una gara in 9 uomini. Oltre agli errori...

Juventus Juventus
Serie A34 minuti fa

Juventus, Kelly e Conceicao verso il forfait a Sassuolo

Visualizzazioni: 40 La Juventus affronterà il Sassuolo nel turno infrasettimanale di Serie A. Per la gara di Reggio Emilia Spalletti...

Serie A44 minuti fa

Napoli, infortunio Neres: l’esito degli esami

Visualizzazioni: 37 L’attaccante brasiliano del Napoli era stato costretto ad abbandonare il campo durante la gara di domenica all’Olimpico contro...

Cancelo Cancelo
Calciomercato54 minuti fa

Inter-Cancelo: tutto fatto con l’Al Hilal. Per l’ok del giocatore si attende incontro Barcellona-Mendes

Visualizzazioni: 52 L’Inter ha di fatto chiuso con l’Al Hilal per l’arrivo di Joao Cancelo con la formula del prestito....

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Calciomercato1 ora fa

Palermo, trattativa con il Sassuolo: pressing per Pierini

Visualizzazioni: 177 Il Palermo si lancia nel mercato alla ricerca di un esterno offensivo: forte pressing per Nicolas Pierini, in...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Milan, gara contro il tempo: anche il Barcellona su Vlahovic | “Ripiego” Lewandoski?

Visualizzazioni: 161 Milan, una gara contro il tempo quella per mettere le mani in estate su Dusan Vlahovic. Vediamo qui...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, hai in casa il difensore goleador: Rrahmani segna più di tutti in A

Visualizzazioni: 28 In casa Napoli si stanno gustando il primo goal in stagione di Rrahmani. Il difensore kosovaro è il...

Milan-Maignan Milan-Maignan
Notizie2 ore fa

Milan, decisione entro la settimana: attesa (e ottimismo) per Maignan

Visualizzazioni: 52 Milan, sono giorni di attesa questi per sapere il futuro di Mike Maignan. Andiamo qui di seguito a...

Calciomercato2 ore fa

Capello torna su Calciopoli: “La Juventus non ha corrotto gli arbitri, ma è stata retrocessa in B. Al Barcellona, invece, non è successo nulla”

Visualizzazioni: 46 Fabio Capello rompe il silenzio: “La Juventus non ha pagato gli arbitri, eppure è stata retrocessa in Serie...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android