Categorie: Notizie

Inter: Con Marotta, Martial e Modric

Dal campo al mercato. L’Inter non si ferma e prova a colmare due sue lacune:l’esterno d’attacco e il centrocampista che possa far fare il salto di livello. Per raggiungere questi obiettivi, probabilmente l’Inter si avvalerà di Giuseppe Marotta. 

E’ stato proprio l’ex dirigente juventino a confermare un suo possibile approdo a Milano,alimentando così le numerosi voci che giravano al riguardo. A questo punto non è più utopia pensare ad uno sbarco a Milano dell’ex bianconero. Con Marottta,l’Inter acquisterebbe uno dei (se non il) migliori dirigenti sportivi del panorama mondiale.E i primi colpi potrebbero essere da urlo: Martial e…Modric.

Capitolo Martial

Il talento francese è in forza al Manchester United, allenato dal grande ex Josè Mourinho.Classe 95, può giocare in ogni ruolo dell’attacco, preferendo però giocare da ala sinistra,ruolo attualmente occupato da Perisic (in questa stagione ancora non pervenuto) e Keita Balde Diao che finora ha deluso le aspettative e, visto l’elevato prezzo richiesto dal Monaco per il suo riscatto, difficilimente farà parte della rosa nerazzura anche l’anno prossimo.

Proprio al Monaco era esploso nella stagione 2014-2015 Anthony Martial, che ora potrebbe essere preso proprio al posto del suo coetaneo senegalese. Va detto che anche Martial, finora ha reso ben sotto le aspettative. Dopo i 12 gol nei 48 match della stagione dell’esplosione, è stato prelevato a peso d’oro dallo United. In Inghilterra il rendimento è stato molto altalenante. Finora 143 presenze e 40 gol  e un posto da titolare mai raggiunto.

Mourinho ultimamente gli sta dando fiducia, ma la sua involuzione è stata dimostrata anche dalla mancata convocazione ai mondiali in Russia. In scadenza nel 2019, potrebbe essere prelevato ad un prezzo di saldo nel mercato di riparazione, o direttamente gratis nella finestra estiva. Ovviamente ci sarà da battere una folta concorrenza,ma l’Inter potrebbe far leva sulle abilità di Marotta.

Capitolo Modric

Il fenomeno croato non ha bisogno di presentazioni. Capitano della nazionale rivelazione a Russia 2018, mente del Real tre volte vincitore della Champions League negli ultimi 4 anni, il fantasista è stato a lungo corteggiato dalla dirigenza nerazzurra già quest’estate. Alla fine non se ne fece nulla per il veto posto da Florentino Perez, che dopo aver ceduto Ronaldo non voleva privare il Real di un altro fenomeno. L’Inter però necessita di un giocatore che faccia fare il salto di qualità e che si faccia carico della creazione del gioco, finora affidato solo a Brozovic, suo compagno di reparto in nazionale.

Ora le cose al Real sono cambiate e l’Inter potrebbe tornare alla carica,anche in questo caso lasciando la trattativa a Marotta. Va sottolineata la difficoltà dell’operazione per l’alto prezzo dell’ingaggio e per l’età del giocatore che si avvicina a compiere 34 anni ,ma sono nomi come questi che i tifosi interisti vogliono sentire.

Condividi
Pubblicato da
Leonardo D'errico
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Torino-Bologna: curiosità e statistiche

Torino-Bologna, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

2 minuti fa

Ultim’ora Rai Sport: il Napoli torna forte su Italiano

Ultim'ora Rai Sport, il Napoli avrebbe mollato la presa su Conte: il nome di Italiano…

12 minuti fa

Juventus: Zirkzee era stato proposto nel 2022

Era l'estate del 2022, stava per iniziare la seconda stagione di Massimiliano Allegri in panchina…

22 minuti fa

Psg: Lucas Hernandez rischia l’europeo?

Brutte notizie in casa Psg, ma anche per la nazionale francese. L'infortunio subito ieri da…

43 minuti fa

Tonali, c’è la data del rientro: il comunicato del Newcastle

Il Newcastle ha diramato un comunicato ufficiale in cui comunica la data del rientro in…

1 ora fa

Ten Hag, clamoroso dietrofront su Sancho: “Rappresenta un alto valore per lo United.”

L'allenatore del Manchester United Erik Ten Hag ha voluto esprimere il proprio parere in merito…

1 ora fa