I nostri Social

Notizie

Inter, a Inzaghi serve una punta: la strategia di Ausilio

Pubblicato

il

L’assenza di Sanchez solleva dei dubbi per Inzaghi in merito al reparto offensivo dell’Inter, che oltre a Lautaro e Thuram, può contare solo su Arnautovic

Indice

Emergenza in attacco per l’Inter

Sarà un Lazio – Inter senza Alexis Sanchez, quella di stasera. Quest’assenza suscita qualche riflessione a Inzaghi e tutto il suo staff, per ciò che concerne il reparto d’attacco. Nessun problema dal punto di vista realizzativo, con un Lautaro in formissima e Thuram che si è inserito perfettamente nei meccanismi della squadra e sembra quasi essere nerazzurro da una vita. Ma le seconde linee stentano a dare sicurezza al tecnico. Parliamo di Sanchez, che ha segnato solo 2 gol in stagione e nessuno in campionato, e di Marko Arnautovic, che sta mettendo poco in difficoltà il suo mister, rimanendo nel limbo delle riserve. E se dovessero mancare i titolari? Quali sarebbero le conseguenze? Dubbi più che leciti alle soglie del mercato di riparazione.

Serve un attaccante? Ci pensa Ausilio

Se Inzaghi ha bisogno di una punta, Ausilio ha pronta la soluzione. Ecco le parole del ds nerazzurro: “Siamo contenti degli attaccanti, ne abbiamo 4. E senza l’infortunio di Cuadrado non avremmo proprio fatto mercato a gennaio. E poi abbiamo un giocatore fortissimo che è Mkhitaryan, che ha fatto spesso l’attaccante in carriera. C’è anche lui come quinto all’occorrenza”.

mkhitaryan inter

La strategia fino a giugno

Salvo cessioni improvvise, l’Inter non interverrà sul mercato a gennaio per acquistare un attaccante. È questo il piano di Ausilio, sebbene Sanchez, ora out per infortunio, e Arnautovic non si stiano dimostrando all’altezza. Nessun prestito, nessun parametro zero. Spazio, quindi, all’opzione Mkhitaryan che, in carriera, ha già dimostrato di poter ricoprire il ruolo di falso nueve, quando necessario.

Notizie

Milan, spuntano le cifre del contratto di Conte

Pubblicato

il

Milan

Milan, come scriviamo da mesi ormai, l’accordo con Antonio Conte sembra essere ormai vicino, se non praticamente concluso. Tanto che ci sono arrivati alcuni dettagli sulle cifre dell’ingaggio.

Antonio Conte-Milan, si attende la fumata bianca e dalle ultime indiscrezioni ricevute, sarà solo questione di tempo e di rispetto per Stefano Pioli il quale verrà incontrato dalla dirigenza presumibilmente tra giovedì e venerdì.

Ci sono tuttavia arrivati alcuni dettagli sul contratto del tecnico leccese che in anteprima ed in esclusiva scriviamo qui di seguito. Precisiamo che il tutto potrebbe essere passibile di variazioni, ma raccontiamo quanto raccolto finora.

Il contratto di Conte dovrebbe essere un triennale a 7 milioni a stagione con bonus crescenti, da 1 a 2 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi fissati dalla dirigenza e già accettati dallo stesso tecnico.

Continua a leggere

Notizie

Parla Leao: “Avrei portato Cancelo al Milan”

Pubblicato

il

Leao

Intervistato da Fabrizio Romano, ecco alcuni retroscena riguardanti Rafael Leao, attaccante del Milan e della nazionale portoghese.

LEAO

RAFAEL LEAO

Il classe ’99 alle domande del giornalista ha risposto di una digressione durante il ritiro in nazionale con Joao Cancelo, quando ancora giocava nel Manchester City.

Il terzino avendo già giocato nell’Inter, conosceva bene Milano, ma in quel momento la trattativa per portarlo al Milan era molto complicata.

Leao ha sempre visto Cristiano Ronaldo come icona soprattutto nel modo di preparare le partite durante la settimana in maniera quasi maniacale e solo chi ha quel tipo di mentalità ha potuto giocare per anni ad altissimi livelli.

CR7 è un orgoglio per Leao averlo in nazionale.

Il portoghese ricorda i primi momenti difficili al Milan, dopo il primo anno complesso, sapeva che poteva dare di più e piano piano è entrato nei cuori dei tifosi rossoneri, sottolineando che i rossoneri hanno tutto per essere primi nel mondo, lo stadio, i tifosi e la passione.

Su Ibrahimovic è stato fondamentale nel suo momento di difficoltà che lo ha aiutato molto in allenamento sull’atteggiamento e sulla tecnica che lo ha reso uno degli esterni offensivi più forti del mondo.

Continua a leggere

Notizie

Milan, i saluti a Pioli e la presentazione del nuovo allenatore: la roadmap

Pubblicato

il

Milan, tutti i tasselli del nostro mosaico si stanno incastrando rispettando specifiche tempistiche. Vediamo qui di seguito in dettaglio.

Come scritto da diverso tempo, i tempi dell’ improvvisazione in Casa Milan sono finiti da tempo. Il tanto criticato casting, o toto allenatori, che dir si voglia, è probabilmente stato messo in piedi per depistare, confondere le idee. Per tutta una serie di motivi, primo fra tutti: rispettare la persona ed il lavoro di Stefano Pioli.

Ma ora si deve passare ai fatti, previsto infatti l’incontro decisivo, quello per chiudere con Antonio Conte e per definire l’uscita di Stefano Pioli. Il tutto entro questa settimana.

L’annuncio ufficiale tuttavia slitterà, probabilmente, dopo la gara casalinga contro la Salernitana. Possibile quindi in data 27 maggio il comunicato dei saluti di Pioli, con successivo video, entro fine maggio, di presentazione di Antonio Conte.

Queste le voci che ci sono arrivate. Ovviamente il tutto è modificabile, non pretendiamo di sapere il tutto con precisione, ma una fonte primaria ci ha comunicato la roadmap condivisa da dirigenza e proprietà.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos
Coppa Italia10 minuti fa

Juventus, guardando il passato contro la Dea…

Visualizzazioni: 180 La Juventus vuole ripetere la vittoria del 2021 L’ultima Coppa Italia in casa Juventus è arrivata proprio contro...

Calciomercato21 minuti fa

Milan, la suggestione è Milinkovic-Savic: vuole tornare in Europa

Visualizzazioni: 186 Milan, si stanno facendo diversi nomi per il centrocampo, ma quello del serbo rimane sempre attenzionato. Semplice suggestione...

Gasperini Gasperini
Coppa Italia31 minuti fa

Atalanta, obiettivo: vincere la Coppa Italia

Visualizzazioni: 192 L’Atalanta vuole assolutamente vincere la finale di Coppa Italia Mister Gasperini ha l’intenzione di scrivere la storia del...

Serie B41 minuti fa

Sampdoria, si lavora in vista dell’esordio playoff contro il Palermo | Pirlo recupera due giocatori

Visualizzazioni: 166 Sampdoria, la squadra doriana si sta preparando in vista del turno preliminare dei playoff contro il Palermo. Due...

Serie B51 minuti fa

Cremonese, boom di biglietti venduti per la semifinale playoff nelle prime 24 ore

Visualizzazioni: 148 Cremonese, si avvicina l’esordio nei playoff per i grigiorossi, che partiranno dalla semifinale. Infatti e’ iniziata con il...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, spuntano le cifre del contratto di Conte

Visualizzazioni: 850 Milan, come scriviamo da mesi ormai, l’accordo con Antonio Conte sembra essere ormai vicino, se non praticamente concluso....

Serie B2 ore fa

Mantova, e’ corsa contro il tempo per adeguare il Martelli | Spunta un’alternativa

Visualizzazioni: 214 Mantova, il club virgiliano dovrà sistemare lo stadio Martelli in vista del prossimo campionato di B. In caso...

Spezia, Dragowski Spezia, Dragowski
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Spezia, il futuro di Dragowski e’ un rebus: resterà al Panathinaikos?

Visualizzazioni: 182 Spezia, si deciderà nelle prossime settimane il futuro di Bartlomiej Dragowski. Per lui non e’ sicuro il riscatto...

hellas verona hellas verona
Serie A11 ore fa

Hellas Verona: 3 mila euro di multa per il club

Visualizzazioni: 236 Hellas Verona: il giudice sportivo ha deciso di multare il club gialloblù dopo dopo la gara di domenica...

Napoli, Zielinski Napoli, Zielinski
Calciomercato12 ore fa

Calciomercato Napoli, il post Zielinski arriva da Roma

Visualizzazioni: 27 Napoli, Luis Alberto, centrocampista spagnolo classe 92′, in questa stagione con la maglia della Lazio ha collezionato 43...

Le Squadre

le più cliccate