I nostri Social

Notizie

Incassi dalla Champions, guadagni per due italiane

Pubblicato

il

Champions League

Arrivano soldi freschi dalla Champions, i premi incassati riguardano il passaggio agli ottavi di Champions League nella stagione in corso. Soltanto due club italiani intascheranno la quota riservato a questo traguardo, andiamo a vedere il tutto nel dettaglio.

Saranno la Juventus e l’Inter a incassare i soldi della Champions per il passaggio agli ottavi, le due squadre incasseranno una parte dei 153,6 milioni messi sul piatto, per la precisione la quota pro capite è di 9,6 milioni, la terza cifra più alta che distribuisce la UEFA nell’arco della stagione. Insomma, bianconeri e nerazzurri intascheranno una bella cifra che potrà essere investita sul mercato, un traguardo importante quello raggiunto da Inter e Juventus che quindi hanno intascato tutti i premi derivanti dalla loro partecipazione in Champions, resta fuori soltanto la seconda parte del market pool, 150,15 milioni da distribuire a tutte le squadre riproporzionati in base agli effetti dell’emergenza Covid-19.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Milan: il nome nuovo per il dopo Ballo Touré

La classifica delle italiane, quanto guadagneranno alla fine del torneo

L’edizione attuale della Champions League si concluderà il 28 maggio con la finale di Parigi e, una volta terminata, i club italiani incasseranno complessivamente 224 milioni di euro, 78 dei quali andranno alla Juventus. Seconda l’Inter con 65 milioni, a seguire il Milan con 47 e l’Atalanta con 34 – ma la Dea potrà incrementare i guadagni col percorso in Europa League. Insomma, dei begli introiti che permetteranno alle squadre italiane nuovi investimenti e sono certamente molto importanti soprattutto di questi tempi. Buon finale di Champions allora e che vinca il migliore, anche sul piano economico.

Notizie

Roma, ottime notizie: Ndicka è stato dimesso dall’ospedale

Pubblicato

il

Roma, Ndicka

Una buona notizia per la Roma e per tutto il mondo del calcio. Evan Ndicka è stato dimesso dall’ospedale di Udine dopo una nottata tranquilla di monitoraggio

Ndicka dimesso

Un brutto spavento seguito da una bella notizia. Ndicka ha lasciato l’ospedale di Udine, dove era stato ricoverato a causa di un malore avvertito durante UdineseRoma. La comunicazione ufficiale è arrivata dal club giallorosso.

Roma, Evan Ndicka

La nota della Roma

Un forte dolore al petto aveva fatto accasciare Ndicka al suolo. Il calciatore pare non abbia mai perso conoscenza e dopo un momento di apprensione aveva rassicurato tutti dimostrandosi vigile e apparentemente in forma. Tuttavia, è stato tenuto sotto osservazione all’Ospedale Santa Maria della Misericordia per la notte. Sono stati effettuati controlli cardiologici di primo e secondo livello risultati negativi per patologia cardiaca. Anche gli ultimi esami svolti in mattinata hanno riportato un quadro clinico compatibile con trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro. Ora il difensore effettuerà ulteriori controlli.

Continua a leggere

Notizie

Biraghi festeggia i 90 anni

Pubblicato

il

Biraghi Azienda

Oggi Biraghi, l’Azienda leader del mercato lattiero-caseario italiano festeggia il traguardo dei novant’anni.

Biraghi

Biraghi: l’Azienda compie 90 anni

Traguardo storico per l’Azienda residente a Cavallermaggiore (CN) che oggi festeggia i 90 anni.

Ecco il comunicato stampa di Biraghi:

BIRAGHI COMPIE 90 ANNI: AL VIA LE CELEBRAZIONI PER L’ANNIVERSARIO
DELL’AZIENDA TRA STORIA E NUOVO LOGO

  OGGI L’AZIENDA LEADER DEL MERCATO LATTIERO-CASEARIO ITALIANO
FESTEGGIA IL TRAGUARDO DEI NOVANT’ANNI DI ATTIVITÀ PRESENTANDO UN
NUOVO LOGO E LA NUOVA IDENTITÀ DI MARCA E CON L’OCCASIONE CELEBRA
ANCHE IL PRIMO ANNIVERSARIO DELLA PARTNERSHIP CON FIGC.

Torino, 15 aprile 2024

Nella mattinata odierna – presso la Sala Turinetti di Galleria d’Italia in Piazza San Carlo a TorinoBiraghi, Azienda leader del mercato lattiero-caseario italiano, ha festeggiato i suoi primi novant’anni ripercorrendo la propria storia e presentando il nuovo logo.

Con l’occasione – alla presenza del Vice Segretario Generale e Direttore Revenue FIGC Giovanni Valentini e della Leggenda Azzurra Marco Tardelli – è stato celebrato anche il primo anniversario del legame con la FIGC che vede Biraghi come Official Partner di tutte le Nazionali di Calcio Italiane.

Nove decenni durante i quali l’azienda fondata a Cavallermaggiore nel 1934 da Ferruccio Biraghi si è affermata come protagonista dell’intero mercato lattiero-caseario nazionale e internazionale. La cura adoperata nella lavorazione e trasformazione del latte ha permesso alla Biraghi di evolvere e progredire anno dopo anno, con una crescita dovuta allo sguardo innovativo e alla cultura d’impresa che da sempre vengono coltivati all’interno dell’azienda.

Attualmente la Biraghi S.p.A. conta circa 250 addetti e ogni giorno lavora circa 470.000 litri del miglior latte italiano, raccolto esclusivamente da circa 200 aziende agricole del territorio piemontese, per un totale di 170 milioni di litri l’anno.

L’azienda è guidata dai figli di Ferruccio, Anna e Bruno Biraghi ed è già effettivo l’ingresso della successiva generazione con le figlie di Anna Biraghi: Monica e Daniela Bianco.

L’operatività è garantita da una struttura dirigenziale guidata dall’Amministratore e Direttore Generale Manuel Porta, affiancato dagli Amministratori Fabrizio Giuggia e Claudio Testa, volta a dirigere l’azienda verso nuovi e ambiziosi obiettivi, investendo nella ricerca di nuove tecniche di produzione e nello sviluppo delle risorse umane del territorio, con l’obiettivo di rafforzare il proprio posizionamento sul mercato italiano ed internazionale.

I prodotti Biraghi, in confezioni da sempre con un alto contenuto di servizio, hanno portato negli anni grandi risultati. Il Grattugiato Gran Biraghi è da anni al vertice delle classifiche italiane dei prodotti più venduti nel lineare freschi.

L’azienda, oltre al Gran Biraghi proposto in varie pezzature – come ad esempio i Biraghini, i Biraghini Snack e i Petali – per soddisfare le esigenze di tutti i consumatori, produce anche Gorgonzola DOP, Gran Ricotta Super Cremosa, Burro Tradizionale e Latte UHT.

Indice

Il commento di Daniele Di Palma, Direttore Marketing di Biraghi S.p.A.:

“Quello che festeggiamo oggi è un momento speciale per la Biraghi, un traguardo da celebrare e al contempo un nuovo inizio per perseguire obiettivi ogni giorno più ambiziosi. In questi primi novant’anni di vita, sin dalla sua fondazione, l’azienda si è distinta come protagonista del mercato lattiero-caseario italiano e oggi – dopo quasi un secolo di storia – continua a sostenere la filiera produttiva nazionale con lo stesso impegno di sempre.

Biraghi

Biraghi sponsor Nazionale Italiana di Calcio

Siamo inoltre felici di poter celebrare oggi il primo anniversario della partnership con la FIGC come Official Partner delle Nazionali Italiane di Calcio perché da sempre condividiamo i valori che identificano la Nazionale. Essere il Formaggio degli Azzurri e delle Azzurre ci riempie di orgoglio”.

L’accordo ufficializzato l’anno scorso presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, infatti, ha sancito la durata della partnership fino al 2026 e riguarda tutte le Squadre Nazionali (Maschili, Femminili, Futsal ed e-Sport) che vede Biraghi accompagnare gli atleti Azzurri a tavola, a bordo campo, nei backdrop interviste e nelle aree hospitality ‘Casa Azzurri‘.

Commenta così Giovanni Valentini, Vice Segretario Generale e Direttore Revenue FIGC:

“Siamo davvero felici di aver accolto nella nostra famiglia azzurra un’altra eccellenza italiana come Biraghi. Insieme, attraverso le nostre Nazionali, promuoviamo da sempre nel mondo i prodotti alimentari italiani, che rappresentano una delle più importanti economie del nostro Paese.

Con Biraghi stiamo raccontando una bella storia italiana, basata su valori condivisi quali la qualità, l’importanza di uno stile di vita sano, la cura dell’alimentazione e la voglia di investire sulla crescita e sulla formazione delle nuove generazioni, che rappresentano il futuro del nostro Paese”.

Durante la mattinata è stato inoltre presentato anche il nuovo marchio e l’identità di marca: lo storico rosso acceso dello sfondo ha fatto spazio ad una tonalità più elegante e i testi all’interno sono passati dal bianco tradizionale ad un colore oro.

A proposito di Biraghi

Biraghi Spa, fondata nel 1934, sostiene da sempre la filiera di produzione italiana: raccoglie e lavora circa 470.000 litri di latte al giorno, per un totale di 170 milioni di litri l’anno. Negli stabilimenti di Cavallermaggiore avvengono tutti i processi di raccolta e lavorazione del latte, producendo formaggi e prodotti lattiero caseari senza conservanti: circa 320.000 forme di Gran Biraghi l’anno e circa 200.000 forme di Gorgonzola DOP, oltre a Ricotta e Burro.

Dal 2023, è Official Partner delle Nazionali Italiane di Calcio.

Da parte di tutta la Redazione di Calciostyle, le più sincere congratulazioni per questo importantissimo traguardo!

 

Continua a leggere

Notizie

Ivan Zazzaroni: “Il Milan sta già sondando altri allenatori e c’è un nome concreto”

Pubblicato

il

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, in diretta su Pressing ha annunciato il nome del possibile nuovo allenatore del Milan. Secondo le sue fonti, è un nome concreto. Vediamo quale.

Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni è piuttosto sicuro di quello che accadrà al Milan alla voce nuovo allenatore. Sul fatto che non sarà più Stefano Pioli sulla panchina siamo piuttosto concordi anche noi di Calcio Style. Il nome tuttavia divide.

Ecco le sue parole:” Il Milan sta sondando altri allenatori. Un’idea di cambiare già c’è, il club si sta preparando a un’eventuale cambiamento. E c’è anche già un nome concreto: Julen Lopetegui. In Spagna lo chiamano El Cagon, ma questo è un altro discorso…Però è un bravo allenatore”.

Detto per inciso, rispettando ovviamente l’autorevole parola dl collega, noi di Calcio Style continuiamo ad avere voci e conferme su Antonio Conte, ma possiamo assolutamente sostenere che a suo tempo anche Lopetegui è stato contattato. Era il periodo in cui Moncada aveva anche parlato con Thiago Motta Farioli, mentre Ibrahimovic aveva raggiunto una sorta di preaccordo con Antonio Conte. Discorsi che paiono proseguire per quest’ultimo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Campi Campi
Le interviste9 minuti fa

Esclusiva CS, Graziano Campi: “Conte darebbe stabilità, a Motta servirebbe tempo. La situazione economica dell’Inter è un mistero. Su Milan-Roma…”

Visualizzazioni: 46 Graziano Campi, giornalista, commentatore e opinionista sportivo nonché consulente per la comunicazione, ha concesso un’intervista a noi di...

Juventus, Federico Chiesa Juventus, Federico Chiesa
Serie A29 minuti fa

Juventus, ritrovare Chiesa per crescere

Visualizzazioni: 184 La Juventus ha bisogno del suo giocatore di punta Federico Chiesa non riesce ad incidere da tempo, e...

Vlahovic Vlahovic
Serie A49 minuti fa

Juventus, la stagione altalenante di Vlahovic

Visualizzazioni: 185 La Juventus ha creduto molto in Dusan Vlahovic L’acquisto del centravanti serbo è stato accolto con molto entusiasmo...

ibrahimovic ibrahimovic
Serie A1 ora fa

Ibrahimovic frizioni con Vergine: cosa succede?

Visualizzazioni: 360 Sembra che Zlatan Ibrahimovic stia puntando a una rivoluzione nel settore giovanile del Milan, prendendo ispirazione dal famoso...

Roma, Ndicka Roma, Ndicka
Serie A1 ora fa

Roma, le novità sul rientro in campo di Ndicka

Visualizzazioni: 181 Roma, dopo lo spavento per il malore di Ndicka, ieri sera il giocatore è rientrato a Roma. Ora...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, la forza arriva dalla difesa

Visualizzazioni: 288 La Juventus non va oltre lo 0 a 0 contro il Torino Le parole di Massimiliano Allegri sembrano...

VINICIUS VINICIUS
Liga2 ore fa

Liga, cambiano i valori economici delle squadre

Visualizzazioni: 159 La Liga sta volgendo al termine con un Real Madrid lanciato verso la conquista del titolo Stando ai...

Serie A2 ore fa

Atalanta – Hellas Verona 2-2, la Dea si butta via ed è solo pari I Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 176 Atalanta-Hellas Verona 2-2, avanti di due gol, la Dea subisce il prepotente ritorno dei gialloblù, che alla fine...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Serie A3 ore fa

Milan, capitolo allenatore: a sorpresa un nome dalla Germania

Visualizzazioni: 1.011 Milan, il dibattito sul successore di Stefano Pioli in panchina è aperto: nelle ultime ore ha fatto capolino...

Juventus, Rabiot - Depositphotos Juventus, Rabiot - Depositphotos
Calciomercato3 ore fa

Juventus, il futuro di Rabiot ancora incerto

Visualizzazioni: 275 La Juventus non riesce a vincere nel derby della Mole Lo zero a zero sta stretto ai tifosi...

Le Squadre

le più cliccate