Categorie: Notizie

Il tribunale non fa sconti: il Calcio Catania è fallito

Dopo mesi e mesi di turbolenze ora è arrivata la decisione definitiva sul Calcio Catania. Il Tribunale dichiara fallito il club. Da ora 30 giorni per impugnare la sentenza, non è comunque a rischio il match odierno contro il Monopoli, che si giocherà regolarmente.

Dopo mesi di agonia arriva la sentenza: il Catania è fallito

Il Calcio Catania è fallito, il Tribunale ha posto la parole fine ad una storia lunghissima del calcio italiano. Ora si dovrebbe disporre l’esercizio provvisorio di un curatore fallimentare per portare comunque avanti la stagione. Si resta in attesa della nomina. Da lì in poi il Catania potrà avere un nuovo proprietario, verrà effettuata un’asta che darà un nuovo futuro calcistico alla città etnea. Intanto il Catania potrà proseguire il suo campionato regolarmente. La squadra sicialiana al momento è al dodicesimo posto in classifica del campionato di Serie C girone C con ventiquattro punti.

Storia di un fallimento annunciato

Triste epilogo del Catania

che dopo sequestri conservativi di beni e immobili, pignoramenti e emolumenti non pagati, cade nel baratro del fallimento. Sentenze che gli ultimi mesi hanno coinvolto anche volti noti del Calcio Catania: Pietro Lo Monaco, Davide Franco, Luca Giovanni Astorina e Giuseppe Franchina. Per tutti loro, in proporzioni diverse, sono state emanate delle sentenze di pignoramento nel corso di questa turbolente storia.

Adesso si attende la nomina del curatore fallimentare, Il collegio dei giudici ha nominato tre curatori: i dottori commercialisti Enrico Maria Giucastro e Daniela D’Arrigo, già componenti del collegio di CTU nominato dal Tribunale fallimentare, e l’avvocato Giuseppe Basile, si andrà avanti così in attesa dell’asta che darà al Calcio Catania un proprietario. La nuova società che rileverà il titolo sportivo dovrà assumere tutti i tesserati (calciatori, staff tecnico compreso i dirigenti dell’area sportiva a meno che si dimetteranno come sarebbe giusto e onesto avendo fallito la missione) e proseguire il campionato di Serie C

.

 

Condividi
Pubblicato da
Anthony Carrano
Tag: Catania

Gli ultimi aggiunti

Frosinone, primo in classifica per…

Il Frosinone ha la percentuale più alta di nuovi acquisti impiegati I ciociari si stanno…

3 minuti fa

Lecce, un rendimento da Europa League

Il Lecce ha un rendimento da Europa League I salentini hanno ingranato la sesta per…

24 minuti fa

Sassuolo-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Sassuolo-Inter, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei…

44 minuti fa

Bologna, Motta: “Champions ad un passo: amo questi ragazzi!”

Il Bologna torna dall'insidiosa trasferta di Torino con uno 0-0 che avvicina, seppur a piccoli…

1 ora fa

Milan, il Bayern fa su serio: l’indiscrezione su Theo Hernandez

Milan, avevamo scritto un mese fa del forte interesse del club tedesco nei confronti del…

1 ora fa

Parma, domani la festa per la promozione: abbraccio alla città dopo la Cremonese

Parma, dopo il match contro la Cremonese ci sarà una festa in centro e l'abbraccio…

2 ore fa