Notizie
Il Milan va di moda, ritorna l’interessamento di Arnault
La trattativa per portare Ibrahimovic a Milano sta tenendo occupati tifosi, dirigenza ed addetti ai lavori tutti, la stampa parla poco d’altro perche lo svedese, nonostante i suoi 38 anni ed una carriera inevitabilmente verso il tramonto, riesce sempre a catalizzare su di sé ogni attenzione. Il colpo potrebbe essere imminente e si deve essere pronti ad annunciarlo. Ma non c’è solo questa operazione nel futuro prossimo del Mila, all’orizzonte se ne intravede un’altra, ancora più grande, ancora più suggestiva.
Un’offerta sul tavolo di Elliott
Bernard Arnault – il re del lusso – sarebbe nuovamente pronto a farsi avanti per sferrare l’offerta per acquistare il Milan. Le carte attualmente sarebbero sul tavolo di Elliott, questo è quanto riporta l’edizione odierna de “La Repubblica” secondo la quale si sarebbe riaperto il tavolo delle trattative a seguito di un sondaggio preventivo effettuato dal Gruppo Louis Vuitton tra maggio e giugno evidentemente terminato con un parere positivo da parte del management francese.
Arnault quindi potrebbe realmente approdare nel mondo del calcio, settore nel quale al momento il Gruppo aveva mai pensato di investire. Prima d’ora. Il re del lusso infatti ha appena acquistato le Gallerie Tiffany per 16 miliardi di dollari ed intenderebbe espandere il proprio business a Milano, da sempre la città della moda.
Nomi altisonanti
Intorno a questa trattativa ritengo che un margine di verità ci sia, trovo assolutamente normali le smentite del figlio Antoine e del Gruppo Elliott, mi stupirei effettivamente del contrario. La trattativa sarebbe ora al vaglio di Paul Singer con la decisione prevista per fine anno con la variabile dello stadio e dell’annesso polo commerciale senza i quali non si muoverebbe nulla. Se l’offerta è reale, i nomi altisonanti che circolano intorno ad essa ritengo siano del tutto suggestione pura, si parla infatti di panchina affidata a Guardiola e addirittura un attaccante il cui nome fa venire i brividi ai tifosi, ossia il neo Pallone d’Oro Lionel Messi. Fantascienza pura a parte, attendiamo i risvolti di questo cambio ai vertici della società, qualcosa si starebbe muovendo, i tifosi sognano.
Notizie
Petardo vicino al guardalinee durante Atalanta-Roma, Fabbri: “Se serve andiamo negli spogliatoi”
Notizie
Cagliari, pausa per Pisacane: il fratello aggredito a Napoli
L’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, ha rivelato tramite Instagram che suo fratello Gianluca è stato vittima di un’aggressione a Napoli. L’incidente è avvenuto nei Quartieri Spagnoli, dove la famiglia possiede un locale.

L’URLO DI ANTONIO CONTE E L’URLO DI FABIO PISACANE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cagliari, la ricostruzione dell’aggressione
Aggressione a Napoli
Nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 gennaio, Gianluca Pisacane è stato coinvolto in un’aggressione nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, ha comunicato l’incidente attraverso il suo profilo Instagram: “Come riportato da diversi organi di stampa, questa notte mio fratello Gianluca è stato coinvolto in un’aggressione, rimanendo ferito da alcuni colpi di arma da fuoco”.
Gianluca stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro nel locale di famiglia. Nonostante le ferite alla gamba, l’allenatore ha rassicurato i fan sulle condizioni del fratello: “Non è in pericolo di vita, ha riportato delle ferite alla gamba, ma sta bene compatibilmente all’esperienza che ha vissuto. Tanto spavento, ovviamente, per lui, per tutta la nostra famiglia”.
Un messaggio di ringraziamento
Pisacane ha inoltre smentito le voci che coinvolgevano suo padre nell’aggressione: “Non è stato aggredito. In queste ore ho ricevuto tanti messaggi e telefonate, ringrazio davvero tutti per la solidarietà e l’affetto”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Notizie
Fiorentina, deciso il futuro di Viti: i dettagli
La Fiorentina sta lavorando sul mercato per rinforzare la rosa per la seconda parte di stagione per riuscire a raggiungere una salvezza complicata.
Un reparto da rinforza in casa viola è sicuramente la difesa, la peggiore della Serie A insieme a quella del Torino con 28 gol subiti. Per fare spazio a nuovi arrivi la dirigenza dovrà fare spazio, facendo partire alcuni giocatori che non hanno rispettato le attese estive.
Uno di questi è Mattia Viti, arrivato in estate dal Nizza in prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni più il 10% della futura rivendita.
L’ex Empoli doveva essere una valida alternativa ai titolari, ma nonostante la disgraziata stagione dei titolari, non ha trovato grande spazio.
L’agente, riporta tuttomercatoweb.com, è al lavoro per rescindere il prestito con la Fiorentina e tornare al Nizza, da cui ripartire altrove.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie6 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
