I nostri Social

Notizie

I calciatori più salutari della Champions League

Pubblicato

il

Trionfare ad alti livelli nel calcio che conta non è così semplice come si creda. Lo sanno bene i calciatori che più di altri hanno monopolizzato i trofei individuali e collettivi degli ultimi anni.

Tra tutti spiccano ovviamente Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, vincitori di cinque e sei palloni d’oro rispettivamente e attualmente tra i più forti di tutti nonostante non siano più giovanissimi.

Questi due sono arrivati ai livelli più alti in assoluto non solo grazie al talento ma soprattutto per via dell’impegno profuso in allenamento e quindi anche grazie a vari sacrifici dal punto di vista dell’alimentazione e delle abitudini quotidiane.

È di qualche giorno fa la notizia secondo la quale il campione portoghese abbia cambiato la dieta dei suoi compagni al Manchester United, proibendo il dolce alla fine dei pasti per evitare che possano sentirsi più appesantiti al momento della partita.

Una scelta drastica che però alla lunga dovrebbe portare a ottimi risultati e che conferma quanto il campione portoghese sia maniacale da questo punto di vista.

Del resto va ricordato l’episodio raccontato dal suo ex compagno allo United Patrice Evra, che fece pubblica una cena alla quale Ronaldo lo invitò il cui menù era insalata di pollo e acqua. Qualcosa che rende chiara l’ossessione alla vittoria dell’ex attaccante della Juve.

Fonte: Unsplash

Del resto ottenere grandi risultati passa per essere in formissima quando davvero c’è da fare la differenza.

Non è un segreto che alcuni calciatori abbiano smesso anche di fumare una volta diventati professionisti o preferiscano consumare prodotti come taxfreenus, con spedizione in tutto il mondo, mentre altri hanno dovuto modificare la propria dieta una volta compreso di dover rendere al massimo ad altissimi livelli e con continuità.

Per evitare problemi muscolari e di altro tipo anche un fenomeno come Lionel Messi ha totalmente cambiato abitudini alimentari fin da quando era giovanissimo.

Fu nell’estate del 2008, ossia quando arrivò Pep Guardiola sulla panchina del Barcellona, che l’argentino fu invitato a cambiare la carne per il pesce e a evitare di consumare bevande gassate o cibo ad alto contenuto calorico.

I tanti infortuni muscolari patiti da Messi, che nelle precedenti annate era stato spesso vittima di strappi o stiramenti alla coscia, sono praticamente spariti durante anni e gli hanno permesso d’inanellare record su record sia a livello individuale sia per quanto riguarda il collettivo, soprattutto nel Barcellona.

Anche Neymar, uno dei migliori giocatori del momento, è stato spesso costretto a seguire alcune diete particolari per riprendersi dopo settimane senza allenarsi.

L’ultima volta, infatti, per perdere alcuni kg di troppo il brasiliano ha effettuato una dieta vegana di due settimane che lo ha tirato praticamente a lucido, come dimostrato poi durante una partita con la nazionale verdeoro.

Uno dei più maniacali in questo senso è però il norvegese Erling Haaland, attaccante classe 2000 che sta mietendo una serie di record impressionanti dal punto di vista realizzativo.

Tra meditazione, dieta ferrea ed esercizi, l’attaccante del Borussia Dortmund ha ultimamente messo ben 12 kg di massa muscolare e il suo rendimento ne sta risentendo in maniera totalmente positiva, come dimostrato dai tanti goal che segna in continuazione.

calciatori

Notizie

Antonio Conte, una voce clamorosa:” È del Milan dall’arrivo di Ibrahimovic”

Pubblicato

il

Antonio Conte, il nome preferito dai tifosi rossoneri per riaprire un ciclo. Tanto è stato detto e scritto intorno al suo nome, ma siamo venuti in possesso di una clamorosa notizia grazie alla soffiata del Salotto del Kaiserjny.

La notizia di cui siamo venuti in possesso è qualcosa di davvero clamoroso. Senza troppi fronzoli, e grazie alla soffiata del Salotto del Kaiserjny, ve la riportiamo così come ci è arrivata.

Antonio Conte è stato promesso al Milan dall’arrivo di Zlatan Ibrahimovic. Noi di Calcio Style in quel periodo avevamo raccontato dell’accordo di massima con il tecnico leccese, cosa che sembrava poi essere svanita in seguito ad alcune divergenze nella dirigenza. E invece le cose sembrano essere andate diversamente.

Addirittura sembra che il nome di Conte sia stato fatto proprio nel momento in cui c’era da convincere Ibrahimovic a tornare in rossonero. Sarebbe infatti stata la promessa di Cardinale a fine dicembre.

E quindi i vari casting? Lopetegui, Farioli, Motta, Sarri, De Zerbi, eccetera? Sono stati profili seguiti, ma direttamente mai contattati. Altri invece, come Fonseca, Sarri Gallardo, direttamente proposti dai loro agenti.

Se questa clamorosa notizia avrà conferma, la fonte è davvero autorevole, saremo di fronte ad una vera e propria smentita di tutto quello che si è detto e scritto da settimane in qualsiasi testata e trasmissione sportiva.

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Milan, la richiesta di Sarri ai suoi agenti: tutto può cambiare!

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, dopo il no a Lopetegui, il casting sta salendo di livello. Andiamo tuttavia a leggere qui di seguito alcune importanti indiscrezioni.

Maurizio Sarri blocca tutto! L’ex tecnico della Lazio stava infatti valutando in questi giorni diverse offerte, tra le quali quelle di Fiorentina Siviglia.

Tuttavia, alcuni ammiccamenti da parte dello stesso Milan, avrebbero indotto Sarri a tentare una nuova strada. Ecco quindi che il classe ‘59 originario di Napoli ha dato ordine ai suoi agenti di contattare la dirigenza del Milan per capire quali e quanti margini di trattativa possono aprirsi.

Operazione possibile o solo una chiacchierata informale? Presto per dirlo, tuttavia sappiamo che Sarri sarebbe onorato di allenare i rossoneri ai quali peraltro era stato già accostato ai tempi di Adriano Galliani. La sua volontà sarebbe quella di allenare ancora in Italia. Potrebbe essere quindi un giusto compromesso in grado di calmare gli animi dei tifosi.

Noi di Calcio Style riportiamo quanto ci è arrivato, tuttavia siamo piuttosto propensi a credere che i rossoneri proseguiranno su altre strade.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Pioli e i contatti col Bologna

Pubblicato

il

Milan, il futuro di Stefano Pioli sarà lontano dal capoluogo lombardo. Vediamo le varie possibilità per il tecnico parmense.

Non solo Napoli per Stefano Pioli. L’attuale allenatore rossonero sappiamo interessare molto Aurelio De Laurentiis qualora dovesse incassare altri no da parte di Antonio Conte. Tra i due ci sarebbero già stati alcuni contatti e Pioli, per sue caratteristiche, piace moltissimo all’intera dirigenza partenopea.

Ma in queste ultime ore il tecnico del Milan avrebbe avuto alcuni contatti col Bologna. La quasi certa partenza di Thiago Motta, a oggi vicino alla Juventus, ma attenzione anche ai rossoneri, potrebbe spingere Pioli sulla panchina rossoblu qualora si riuscisse a traguardare la qualificazione alla Champions League.

Ipotesi concreta? Ad oggi no, tuttavia siamo propensi a credere che se le parti si stanno parlando, innanzitutto ci siano ampi margini di trattativa ed in secondo luogo che la lista potrebbe scaldarsi tra poche settimane.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B2 minuti fa

Parma, e’ il giorno della festa? | Le combinazioni per festeggiare già oggi la serie A

Visualizzazioni: 3 Parma, in quel di Bari i ducali possono festeggiare già oggi la matematica promozione in serie A. Gli...

Minacce alla Juventus Minacce alla Juventus
Esteri22 minuti fa

Estero, ex Roma verso il ritorno in Sudamerica

Visualizzazioni: 193 Erik Lamela, esterno d’attacco classe 92′, in questa stagione con la maglia del Siviglia ha collezionato 18 presenze...

Bayern Monaco, Tuchel Bayern Monaco, Tuchel
Bundesliga42 minuti fa

Bayern Monaco, vicini all’intesa con il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 211 Che Tuchel presto non sarà più l’allenatore del Bayern Monaco lo si sa da tempo: ora pare che...

Serie A1 ora fa

Bologna, i tifosi ci credono: che esodo verso Torino!

Visualizzazioni: 211 Torino – Bologna è l’anticipo del venerdì sera del 35esimo turno: calcio d’inizio il 3 maggio alle 20.45....

Roma-Leverkusen, Xabi Alonso Roma-Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League1 ora fa

Bayer Leverkusen, trasferta insidiosa nella Capitale

Visualizzazioni: 327 Il Bayer Leverkusen si prepara ad una partita intensa Xabi Alonso è imbattuto in questa stagione ma non...

Serie B2 ore fa

Serie B, tutte in campo il 1° maggio per la 36esima giornata: il programma completo

Visualizzazioni: 236 Serie B, nel giorno della Festa dei Lavoratori scende in campo la serie cadetta con il turno numero...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Calciomercato2 ore fa

Napoli, strada spianata per il nuovo arrivo

Visualizzazioni: 287 Napoli, in casa partenopea il puzzle dirigenziale sta prendendo forma: ecco la situazione. Il nuovo direttore sportivo degli...

Serie A2 ore fa

Salernitana, che spavento per Gomis: malore e ricovero

Visualizzazioni: 285 Nella serata di ieri la Salernitana ha comunicato il ricovero in ospedale del giocatore Gomis, centrocampista granata. Questo...

Juventus, Rabiot - Depositphotos Juventus, Rabiot - Depositphotos
Calciomercato2 ore fa

Juventus, rinnovo Rabiot | La mossa a sorpresa di Giuntoli

Visualizzazioni: 337 Il rapporto tra Rabiot e la Juventus pareva essere arrivato al capolinea, con un rinnovo sempre più improbabile....

Panchina Milan, le parole di Arrigo Sacchi Panchina Milan, le parole di Arrigo Sacchi
Serie A2 ore fa

Panchina Milan, Sacchi: “Perché non tenere Pioli?”

Visualizzazioni: 421 La panchina del Milan è uno degli argomenti più scottanti del momento. Ne ha parlato stamattina, dalle pagine...

Le Squadre

le più cliccate