Notizie
Hellas Verona, Tudor: “Oggi meritavamo di più. Arriverà un difensore”
L’allenatore dell’Hellas Verona ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio interno contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

Italiano
E’ un Tudor pienamente soddisfatto quello che ha parlato al termine della gara contro la Fiorentina. L’allenatore del Verona ha fatto anche un bilancio di fine anno con la sua squadra che ha raccolto 24 punti in questo campionato.
Tudor ha sottolineato poi oggi come sia mancato Barak e come nella prossima sessione di gennaio arriverà un difensore”.
ERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Torino – Verona probabili formazioni e dove vederla
Hellas Verona, Tudor: “Annullato Vlahovic. Peccato per Barak”

Barak
Queste le parole del tecnico ex Udinese:
Avevate costruito una bella trappola per la Fiorentina.
“Quando mancano pochi minuti dispiace sempre. Se c’è una squadra che avrebbe meritato di vincere eravamo noi, contro una squadra seria, con uno dei centravanti più forti al mondo. Mi fa ancor più piacere la prestazione dei tre centrali, considerando che avevamo diverse assenze”.
Un bilancio di fine stagione?
“Avremmo meritato forse tre punti in più. Abbiamo fatto belle gare con Atalanta e Torino e non abbiamo raccolto niente, oggi meritavamo di più noi. Ma io sono contento, qui c’è grande potenziale, c’è un blocco di giocatori che possono dare di più. Sono contento, ma con ancora più lavoro si può crescere ancora”.
Quanto le è mancato Barak? Avete annullato Vlahovic…
“Casale penso sia stato il migliore, anche Tameze e Sutalo, non giocava da tanto e non era facile. Quel reparto ha fatto veramente bene, gli faccio i complimenti: affrontare questo mostro che avevano davanti… Dispiace solo non aver raccolto i tre punti”.
Potremo rivedere Lasagna con Simeone?
“Noi abbiamo giocato, in assenza di Barak, tre partite con tre attaccanti. Abbiamo rischiato, con un modo di giocare dispendioso, perché magari gli attaccanti possono non avere la corsa che ha Barak. Non abbiamo raccolto quello che abbiamo seminato nelle ultime partite, ma questo è il calcio. La prestazione di stasera è stata tosta”.
Hongla, Lasagna e Ilic fanno parte del gruppo di cui parlava?
“Non mi va di parlare pubblicamente, dico le cose in faccia nello spogliatoio. Lasagna sta bene, gli mancavano solo i gol. Non ha giocato di più solo perché gli altri facevano bene”.
Qual è la partita simbolo del suo Verona e quale vorrebbe cancellare?
“Penso che abbiamo sbagliato poco. Magari un tempo con la Sampdoria, poi ci sono state tante belle vittorie, contro Juve, Roma, Lazio… La partita che mi è piaciuta di più, però, è stata quella con l’Empoli”.
Cosa serve per completare questa rosa?
“Stiamo parlando, qualcosa succederà. C’è sempre da migliorare: se non migliori gli altri lo fanno e ti sorpassano. L’infortunio di Dawidowicz è un problema, è un titolarissimo”.
Quando può rientrare Barak?
“Antonin è un ragazzo d’oro, l’ho visto dispiaciuto: ci tiene tanto a questa squadra, vuole spaccare. Vuole fare settanta punti, la pensa nella maniera giusta. Ci siamo fatti consigliare da due o tre esperti di queste problematiche, che hanno detto che non è un problema grave, e che basta riposare un po’. Sfruttiamo questa sosta sperando di averlo pronto per lo Spezia”.
Vlahovic è davvero uno dei migliori in Europa?
“In Italia lo chiamate in maniera sbagliata: si dice Vlahovic, con l’acca aspirata. Se lo dovessi marcare mi prenderei la coscia e direi che non ce la faccio (ride, ndr). Lo marcherei come Casale. È uno dei migliori al mondo, ha tutto. È tutto tra le due orecchie, la fame: quello fa la differenza”.
Notizie
Juventus, Bremer torna in campo? c’è la data
Ritorno in vista per Bremer. Il difensore della Juventus accelera il recupero con una tecnologia NASA in palestra. Obiettivo: essere pronto per per il Napoli.
Arrivano buone notizie dall’infermeria di Vinovo, con Bremer che finalmente dà segnali di pronta guarigione. Per il suo rientro sarebbe stata addirittura fissata una possibile data: la sfida tra Juventus e Napoli – il passato contro il presente del neo tecnico bianconero Spalletti – è stata cerchiata in rosso sia dal tecnico toscano sia dal difensore brasiliano.
Intanto, il lavoro di riabilitazione per Bremer prosegue con gli esercizi in palestra. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il centrale della Seleção starebbe adoperando, per ritrovare la sua forma, un tapis roulant dotato di una tecnologia brevettata NASA che, attraverso la compressione dell’aria, permette di allenarsi con una riduzione del peso corporeo pari all’80%. Questo particolare dettaglio sta aiutando in maniera notevole il processo di riabilitazione del brasiliano, evitando in modo sensibile un sovraccarico delle articolazioni.
Lo staff che sta seguendo il recupero del calciatore ha previsto un’intensificazione dei carichi di lavoro utilizzati, in modo tale da rendere plausibile il ritorno del giocatore il prossimo 7 dicembre in vista di Juventus-Napoli.

IGOR TUDOR INFURIATO CON ANDREA CAMBIASO E WESTON MCKENNIE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Notizie
Roma, Nuovo Stadio: il Consiglio di Stato respinge il ricorso del Comitato contrario
Il Consiglio di Stato ha respinto l’appello presentato dal Comitato contrario allo Stadio della Roma a Pietralata. Il progetto dei giallorossi può andare avanti.
La Roma si avvicina passo dopo passo ad avere il proprio stadio. Un assist importante, per ottenere l’ok definitivo e l’inizio dei lavori a Pietralata, arriva dal Consiglio di Stato. I giudici del massimo grado della giustizia amministrativa hanno infatti presentato nella giornata di oggi la loro sentenza definitiva sul ricorso presentato dal Comitato contrario alla costruzione dell’impianto, dando ragione al club giallorosso.
In particolare, la richiesta dei ricorrenti era quella di evitare l’abbattimento degli alberi nella zona. Il Consiglio di Stato ha deciso di allinearsi a quanto detto in precedenza dal Tar Lazio, specificando che non ci siano i presupposti per la concessione della tutela cautelare. La Roma potrà dunque procedere per completare l’iter per la costruzione del nuovo stadio.
Roma, arriva la sentenza del Consiglio di Stato a favore dei giallorossi

“Considerato che, prescindendo (in questa fase) dall’esame dei profili di rito sollevati dalle parti resistenti – si legge nella sentenza -, il Collegio non ravvisa, sotto il profilo del periculum in mora, i presupposti per la concessione della invocata tutela cautelare, atteso che, da un lato, le allegazioni degli odierni appellanti si rivelano a riguardo generiche e inidonee ad individuare un pregiudizio grave ed irreparabile in relazione alla loro posizione giuridica soggettiva, dall’altro, nella relazione impugnata con motivi aggiunti (nel giudizio di primo grado) si evidenzia comunque la necessità di acquisire il preventivo assenso della Regione per le aree boscate”.
Notizie
Michele Uva: “Euro2032? Solo lo Stadium è a norma. L’Italia deve adeguare 5 stadi entro ottobre 2026”
Michele Uva dell’UEFA lancia un monito: solo lo Stadium è pronto per Euro2032, l’Italia deve adeguare altri 5 stadi entro il 2026.
La sfida dell’Italia verso Euro2032
Durante il Social Football Summit, Michele Uva, direttore esecutivo dell’UEFA, ha sottolineato un aspetto cruciale per il futuro del calcio italiano. Secondo Uva, al momento solo lo Stadium è conforme agli standard richiesti per ospitare Euro2032. Questo allarme mette in evidenza la necessità per l’Italia di intervenire rapidamente e adeguare almeno altri cinque stadi entro il 1° ottobre 2026. Un compito che richiede investimenti significativi e una pianificazione efficiente per non perdere l’opportunità di partecipare come nazione ospitante.
Gli stadi e la loro importanza per il torneo
La conformità degli stadi è fondamentale per garantire non solo la sicurezza, ma anche l’esperienza dei tifosi e dei giocatori. Gli stadi devono rispettare parametri specifici che includono capacità, infrastrutture moderne e accessibilità. Il monito di Uva arriva in un momento in cui molti impianti italiani necessitano di ristrutturazioni significative. Il successo di Euro2032 per l’Italia dipenderà dalla capacità di coordinare questi sforzi e assicurarsi che gli stadi siano pronti per accogliere il torneo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Michele Uva, Executive Director dell’UEFA: “Euro2032? Solo lo Stadium rispetta i parametri. L’Italia deve presentare 5 stadi entro il primo ottobre del 2026” gianlucadimarzio.com/uva-int…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Nov 18, 2025
-
Calciomercato4 giorni faMilan,un clamoroso piano B: via Gimenez ed Nkunku a gennaio | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faGenoa, suggestione per un grande ritorno?
-
Serie A5 giorni faGianni Rivera sulla crisi del calcio italiano: “Mancano i campioni, colpa dei club”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, il Chelsea fa spesa in Via Aldo Rossi: richiesta per Gimenez | Il ruolo di Pini Zahavi per Lewandowski
-
Calciomercato6 giorni faUdinese, tutti pazzi per Atta: addio già a gennaio?
-
Calciomercato1 giorno faMilan, tra Caprile e Suzuki la spunta Meslier? Gli aggiornamenti
-
Notizie1 giorno faMilan, Scaroni porta la luce in casa rossonera: debutto a fine novembre
-
Notizie4 giorni faMilan, Franculino strega l’Europa!
