Categorie: Notizie

Genoa Milan 1-2: le pagelle dei rossoneri

Il Milan torna da Genova con tre punti d’oro che lo allontanano da una preoccupante zona retrocessione, permettono di salvare il tecnico Giampaolo e riescono a dare morale ad una squadra entrata in campo con timore e paura di sbagliare palpabili. Ai rossoneri basta un tempo per sbarazzarsi di un Genoa combattivo, ma mai in grado di impensierire più di tanto, le preoccupazioni se le crea il Milan con una papera di Reina nel primo tempo. Lo spagnolo però si fa perdonare con una prestazione comunque buona ed un rigore parato allo scadere che permette al Milan di portare a casa la vittoria. Giampaolo è salvo, ma è presto per cantare vittoria, i limiti si sono visti anche stasera ed il primo tempo è stato imbarazzante se consideriamo che la squadra rossonera doveva dimostrare qualcosa in più rispetto alle tre sconfitte ultime consecutive. Torna un mezzo sorriso a tifosi e società, ma troppo è ancora da fare, un Giampaolo nervosissimo a bordo campo dovrà lavorare molto in settimana consapevole che le vittorie aiutano a vincere e sistemano il morale.

Le pagelle dei rossoneri

Reina 6: stiracchiata sufficienza per lo spagnolo che rimedia ad una papera colossale nel primo tempo parando un rigore allo scadere e dando sicurezza al reparto per novanta minuti. Gioca da libero aggiunto e coi piedi non sbaglia un rinvio.

Calabria 5: eccessivamente nervoso, ultimamente rimedia espulsioni a raffica. Non spinge, non incide, difende con troppa confusione, la palla tra i suoi piedi scotta e spesso gli avversari se ne accorgono.

Duarte 6: al suo esordio con la maglia del Milan il difensore centrale non stecca, sale nella ripresa col salire di tutta la squadra. Da confermare.

Romagnoli 6: prova senza sbavature, svolge il suo compitino con diligenza senza essere troppo impensierito.

Hernandez 6,5: buona prova per il terzino sinistro, nel secondo tempo spinge con costanza e trova il gol del pareggio. Il posto da titolare è suo.

Kessie 6: si merita la sufficienza per il rigore segnato, ma la sua prova è incolore, come le ultime scorse. Non  mette grinta ed è troppo confusionario anche nel fare le cose semplici.

Biglia 6: l’argentino non è in forma, gioca col mestiere e riesce a fare la sua figura. Non sempre dimostra lucidità, ma il Genoa che non incide lo aiuta a strappare la sufficienza.

Calhanoglu 5: il turco non convince, non ha passo, non ha idee ed il suo gioco confusionario mandano in tilt l’intero centrocampo tanto che Giampaolo giustamente lo lascia negli spogliatoi nel secondo tempo. Dal 45’ Paquetá 6,5: entra nel secondo e contribuisce a trasformare in meglio il Milan con classe e sacrificio, buona prova per il brasiliano.

Suso 4,5: niente da fare, lo spagnolo non riesce ad incidere nemmeno in questa gara, forse una delle più facili per spazi lasciati. Un grosso problema da gestire.

Piatek 4,5: un altro grosso problema da gestire, il polacco non è mai pericoloso, non gioca per la squadra, ma al contempo non prova nemmeno qualche giocata personale. Un fantasma. Dal 45’ Leao 7: vederlo giocare con spensieratezza e sorriso è un qualcosa che allieta la vista. Un talento in erba che può diventare elemento imprescindibile. Si procura il rigore che porta il Milan alla vittoria.

Bonaventura 6: buona prova per Jack, la forma fisica non è ancora al top, ma gioca con generosità e la classe che comunque non gli manca serve a sopperire tutto il resto.

Giampaolo 5,5: lasciare in panchina Leao e Paquetá è stato un errore, non per niente il secondo tempo ha visto un Milan decisamente migliore. Ancora troppo confusionario, ma la squadra sembra giocare per lui e dopo il gol fortunoso la reazione si è vista. Per questa giornata la sua panchina è salva, ma una rondine non fa primavera e soprattutto i limiti si sono visti tutti, servirà lavorare molto in settimana.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Juventus: Szczesny raggiunge quota 100 in bianconero!

Il match tra Juventus e Milan conferma la difficile annata delle due formazioni, ma sancisce…

18 minuti fa

PSG, arriva il rinnovo: lui è il futuro

Proprio ieri è arrivato un rinnovo importante al PSG, riguardante un centrocampista di grande valore…

38 minuti fa

Lazio, la vittoria sul Verona sancisce il ritorno di Zaccagni

La Lazio ha inanellato la quarta vittoria di fila ieri, contro l'Hellas Verona. A garantire…

57 minuti fa

Milan, sondato anche Boniface: attenzione alle mosse del Napoli

Milan, noi di Calcio Style lo avevamo già rivelato diverse settimane fa, ma la pista sta trovando…

1 ora fa

Calciomercato Roma, interesse per un attaccante in maglia rossa

Calciomercato Roma, in caso di ritorno di Romelu Lukaku al Chelsea a fine stagione si…

1 ora fa

Esclusiva Calcio Style, ripensamenti su Lopetegui: contatti con De Zerbi

Esclusiva Calcio Style, come siamo sempre stati piuttosto restii a dare conferme su Lopetegui, andiamo…

1 ora fa