I nostri Social

Notizie

Gattuso: Milan o Genoa?

Pubblicato

il

Le strade percorribili da Gennaro Gattuso sono più di una, starà a lui capire, se chiamato, quale perseguire. Tornare al suo vecchio club dal quale si era dimesso riconoscendo di aver perso dieci anni di vita, oppure iniziare con una nuova squadra raccogliendo una sfida sicuramente difficile, ma meno impegnativa dal punto di vista delle pressioni? Non facile come scelta, da un lato il prestigio di allenare una squadra con ancora un blasone mondiale, seppur ridimensionato dalle ultime deludenti stagioni, dall’altro una squadra importante che si deve salvare ed attualmente staziona al terzultimo posto con evidenti lacune tecnico-tattiche. Giampaolo ed Andreazzoli sono sulla graticola, un loro passo falso durante la prossima gara sarebbe letale e guarda caso si affronteranno proprio sabato sera in quel di Genova in una gara da dentro e fuori dove l’unico obiettivo per entrambi saranno i tre punti, avranno a disposizione un risultato su tre e non dovranno ulteriormente fare passi falsi.

Vincere entrambi ci insegna il gioco del calcio che non è possibile, pertanto molto probabilmente sabato sera una delle due panchine sarà seriamente a rischio. Ritengo a mio avviso che Gattuso potrebbe optare per la soluzione Genoa. Il presidente Preziosi non riesce a capacitarsi dell’evoluzione della squadra da alcune settimane a questa parte e contesta alcune scelte dell’allenatore oltre a preoccuparsi per le troppe reti subìte. Ad Andreazzoli è stata chiesta una netta inversione di tendenza già da sabato sera.

Per quanto riguarda il Milan, ben sappiamo come Gattuso si sia lasciato con la società. Il tecnico è rimasto profondamente deluso quando ha ravvisato una certa scetticità da parte della società in merito al suo operato pertanto sarebbe disponibile eventualmente a rivedere la sua posizione solo ed esclusivamente a fronte di un’offerta proveniente  direttamente dalla proprietà. Allo stato attuale appare molto improbabile, anche perchè sono altri i nomi che circolano per il dopo Giampaolo, ma una possibilità continua a rimanere e nelle prossime ore potremmo essere più precisi sull’evolversi della situazone.

Notizie

Baggio e il Pallone d’Oro: il “Divin Codino” celebrato al World Sports Summit di Dubai

Pubblicato

il

Roberto Baggio, leggenda del calcio, partecipa al World Sports Summit a Dubai, celebrando i 32 anni dalla vittoria del Pallone d’Oro.

Un’icona del calcio al World Sports Summit

Roberto Baggio, uno dei più grandi simboli del calcio mondiale, ha fatto il suo trionfale ingresso al World Sports Summit di Dubai. Questo evento prestigioso riunisce personalità di spicco dello sport globale per discutere delle sfide e delle opportunità future nel mondo sportivo. La presenza di Baggio non solo arricchisce ulteriormente il summit, ma rappresenta anche un omaggio alla sua straordinaria carriera. Esattamente 32 anni fa, nel dicembre del 1993, Baggio otteneva il massimo riconoscimento individuale per un calciatore, il Pallone d’Oro, consacrandosi tra i migliori di sempre.

Ricordi indelebili e un futuro nello sport

Durante il suo intervento, Baggio ha condiviso momenti salienti della sua carriera e ha discusso delle potenzialità del calcio moderno. L’evento ha offerto l’opportunità di riflettere su come il calcio abbia evoluto nel corso degli anni e sulle sfide che i futuri talenti dovranno affrontare. La partecipazione di Baggio al summit non è solo un tributo al passato glorioso, ma anche un invito a guardare avanti, esplorando nuovi orizzonti per lo sport e i suoi protagonisti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Notizie

FIFA, Infantino: “Non c’è mai troppo calcio, anzi ne servirebbe di più”

Pubblicato

il

Mondiale per Club, Infantino

Gianni Infantino durante un intervento al World Sports Summit, ha delineato la visione della FIFA per un calcio sempre più globale, inclusivo e sostenibile. 

Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, in un discorso pronunciato al World Sports Summit di Dubai, ha espresso la visione dell’organo di governo mondiale del calcio: un calcio sempre più globale, inclusivo e sostenibile. Infantino ha affrontato uno dei temi più dibattuti degli ultimi anni, il numero di partite e la presunta “saturazione” del calendario. Ha sottolineato la necessità di trovare un equilibrio tra calcio di club e calcio delle nazionali, tra partite significative e insignificanti.

Ha inoltre parlato degli investimenti della FIFA nello sviluppo del calcio in tutto il mondo e ha affermato: “Stiamo investendo miliardi di dollari nello sviluppo del calcio in tutto il mondo. Nei 211 Paesi tutti ricevono sovvenzioni per costruire campi e formare giocatori. Entro il prossimo anno avremo 100 accademie FIFA in 100 Paesi diversi”.

Infantino sul Mondiale per club e il Mondiale 2026

Infantino ha riservato spazio anche per parlare del Mondiale per club, uno dei progetti più ambiziosi della FIFA. Ha definito l’ultima edizione disputata negli Stati Uniti un successo commerciale e ha sottolineato l’importanza di dare spazio al calcio dei club.

Ha poi parlato delle impressionanti cifre previste per il Mondiale 2026, che si giocherà tra Stati Uniti, Canada e Messico: “48 squadre, 104 partite: 104 Super Bowl in un mese. Avremo sei o sette milioni di persone negli stadi e sei miliardi davanti alla televisione. In appena due settimane abbiamo ricevuto 150 milioni di richieste di biglietti. In 100 anni di storia della Coppa del Mondo la FIFA ne ha venduti 44 milioni in totale. È qualcosa di assolutamente incredibile”.

Il ruolo della FIFA nel calcio mondiale

Infantino ha infine ribadito il ruolo fondamentale della FIFA nel finanziamento del calcio mondiale: “Siamo l’unica organizzazione che finanzia il calcio in tutto il mondo. Senza la FIFA non ci sarebbe calcio in 150 Paesi”.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Notizie

L’italiano Cardinaletti al fianco di Maresca al Chelsea

Pubblicato

il

Chelsea

Il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, ha ospitato di recente con orgoglio il manager Andrea Cardinaletti, figura di spicco del calcio internazionale e attuale assistant manager di mister Enzo Maresca al Chelsea. L’incontro, enfatizzato nelle ultime settimane anche da un post ufficiale del Governatore (Regione Marche) sui propri canali social, ha rappresentato un momento di particolare valore per il territorio. Un personaggio Made in Marche (nato a Jesi, città di Roberto Mancini Luca Marchegiani) che porta il nome della sua terra ai vertici del calcio mondiale. Ebbene sì, stiamo parlando di Andrea Cardinaletti del Chelsea (campione del mondo in carica), una delle squadre più blasonate e prestigiose a livello internazionale.

Andrea Cardinaletti: da Jesi ai vertici del calcio mondiale

Originario di Jesi (Marche), Andrea Cardinaletti ha costruito una carriera di rilievo, che lo ha portato a collaborare con tecnici di fama internazionale, fino ad approdare al Chelsea di Maresca. La sua esperienza e professionalità sono oggi un patrimonio riconosciuto a livello globale. Il suo percorso professionale non può non rappresentare motivo di orgoglio per tutta la comunità marchigiana. L’incontro con Francesco Acquaroli avvenuto recentemente, ha evidenziato come la Regione Marche sia capace di esprimere eccellenze non solo culturali e imprenditoriali, ma anche sportive di elevato livello.

Marche protagoniste tra sport e istituzioni

La visita di Cardinaletti è stata l’occasione per ribadire il legame tra sport, istituzioni e territorio. Il tutto col Presidente Acquaroli che ha voluto sottolineare l’importanza di valorizzare i talenti marchigiani che si distinguono nel mondo. Questo incontro diventa così un emblema puro di come le Marche possano essere protagoniste sulla scena internazionale, grazie a figure che portano con sé i valori di impegno, passione, dedizione e professionalità. Un messaggio forte e chiaro: le Marche sono una terra di eccellenze che meritano di essere raccontate e celebrate. Non ci sono dubbi…

IL MESSAGGIO SOCIAL DI FRANCESCO ACQUAROLI: “CI FA MOLTO PIACERE CHE CARDINALETTI…”

“Oggi ho avuto il piacere di incontrare Andrea Cardinaletti, presidente della fondazione Gabriele Cardinaletti, nella sua nuova veste di assistant manager dell’allenatore del Chelsea, Enzo Maresca”, ha scritto recentemente Acquaroli sui social. “Ci fa piacere il successo di un nostro concittadino marchigiano, già profondamente impegnato sul territorio. Ad Andrea auguriamo di continuare a raggiungere prestigiosi traguardi!”.

Andrea Cardinaletti del Chelsea: chi è l’Assistant Manager di Enzo Maresca al Chelsea

Dopo la carriera da calciatore (è stato anche nel settore giovanile del Milan) e in primis nel settore bancario, ha intrapreso definitivamente un percorso da dirigente sportivo in diverse società italiane. Ha ricoperto incarichi di prestigio come Presidente del Credito Sportivo e coordinatore infrastrutture della Lega Serie A. È attualmente non solo Assistant Manager di Maresca al Chelsea, bensì presidente della Fondazione Gabriele Cardinaletti. Una Fondazione molto attiva e dinamica, impegnata in attività culturali e sociali sul territorio marchigiano. Complimenti ad Andrea Cardinaletti per tutto ciò che ha fatto e che sta facendo tuttora. Fonte immagine: social/Facebook F.Acquaroli

Francesco Acquaroli e Andrea Cardinaletti (post Facebook Governatore)
Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A10 minuti fa

Roma-Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 67 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Roma-Genoa, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Modena Modena
Calciomercato20 minuti fa

Modena, visite mediche completate per De Luca

Visualizzazioni: 47 Manuel De Luca, ex attaccante della Cremonese, è pronto per un nuovo capitolo della sua carriera nella Serie...

Premier League Premier League
Premier League40 minuti fa

Arsenal-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 52 La 19° giornata di Premier League, ultima del 2025, vede in programma lo scontro all’Emirates Stadium tra Arsenal...

Notizie50 minuti fa

Baggio e il Pallone d’Oro: il “Divin Codino” celebrato al World Sports Summit di Dubai

Visualizzazioni: 44 Roberto Baggio, leggenda del calcio, partecipa al World Sports Summit a Dubai, celebrando i 32 anni dalla vittoria...

Serie A1 ora fa

Lazio, Ezio Simonelli: “Ci vuole rispetto per la classe arbitrale”

Visualizzazioni: 36 La Lazio ha pareggiato 1-1 in questa giornata di Serie A contro l’Udinese e non sono mancate le...

Calciomercato Calciomercato
Serie C1 ora fa

Trapani, rivoluzione in vista: sarà addio con il ds Andrea Mussi

Visualizzazioni: 70 Il Trapani Calcio sembra deciso a separarsi dal direttore sportivo Andrea Mussi. Le voci di un esonero imminente...

De Rossi, Genoa De Rossi, Genoa
Serie A2 ore fa

Roma-Genoa, il ritorno a casa di De Rossi

Visualizzazioni: 53 Stasera all’Olimpico andrà in scena una sfida che potremmo definire “fratricida”: Roma-Genoa, con i rossoblù guidati dall’ex capitano...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?

Visualizzazioni: 156 In casa Fiorentina è imminente l’arrivo di Fabio Paratici, che dovrà rivoluzionare la rosa viola per provare a...

Manchester united Manchester united
Premier League2 ore fa

Manchester United, Amorim: “Mainoo, Fernandes, De Ligt e Maguire assenti domani”

Visualizzazioni: 62 Rúben Amorim annuncia assenze importanti per il prossimo match del Manchester United: Mainoo, Fernandes, De Ligt e Maguire...

Napoli Napoli
Serie A3 ore fa

Retroscena Juventus: Manna poteva portare Neres a Torino

Visualizzazioni: 72 Spunta un retroscena di mercato riguardo la Juventus. Nel 2022, Manna (all’epoca ds della Juve U23) trattò Neres...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android