Categorie: Notizie

Fiorentina: sei nomi per la panchina: chi sarà il tecnico della prossima stagione?

Le dichiarazioni post Lazio da parte di Stefano Pioli hanno fatto sicuramente discutere e a questo punto pare che dal prossimo anno ci sia un cambio in panchina.

Il tecnico viola, infatti, domenica sera aveva fatto capire ai giornalisti che lui il suo futuro lo ha già deciso e lo comunicherà alla società soltanto alla fine della stagione, aggiungendo di non essere per niente preoccupato del contratto in scadenza.

In casa Fiorentina, dunque, è già cominciato il cast per il dopo Pioli: chi sarà il nuovo tecnico che prenderà la sua eredità in Toscana? Si sono fatti diversi nomi, da De Zerbi a Maran, da D’Aversa a Nesta, anche se i più probabili sembrerebbero essere quelli di Sarri e, soprattutto, di Di Francesco. Quest’ultimo, infatti, è stato appena esonerato dalla Roma ed è cosa nota ormai da tempo la stima che il dg Corvino ha nei suoi confronti. L’ex tecnico di Lecce e Sassuolo era stato contatto prima dell’arrivo di Pioli, salvo poi accettare la chiamata romana sponda giallorossa, in quanto sua squadra del cuore. Adesso, però, la situazione si è completamente stravolta e alla fine chissà se potrebbe essere davvero lui a guidare i viola da giugno.

Tempi sbagliati

Una cosa è certa: Pioli ha sbagliato modi e tempi per dire tutto questo

. Innanzitutto, è vero che la squadra è quasi certamente fuori dalla corsa Europa League, però deve essere lo stesso allenatore a crederci. Quest’ultimo ha fatto capire che i suoi giocatori erano demotivati dopo la trasferta di Bergamo e questo non è un bel segnale, poiché tutti e dico tutti devono continuare a credere in questa stagione.

Non meno importante riguarda il fatto che tali esternazioni potevano essere pronunciate pubblicamente dopo un eventuale eliminazione dalla semifinale di Coppa Italia – se fosse finale molto meglio! – visto che la Fiorentina è ancora in corsa per passare il turno.

Fino a 65 anni

Ciò che ha incuriosito, oltre a questa vicenda, è il fatto che Stefano Pioli voglia continuare ad allenare fino all’età di 65 anni, come detto proprio da quest’ultimo in conferenza stampa. Lui, infatti, non ha mai nascosto di voler provare un esperienza all’estero, tipo l’Inghilterra, ma allo stesso tempo non snobberebbe neanche una chiamata da ct.

Pjaca operato venerdì

Riguardo l’infortunio di Marko Pjaca

, infortunatosi l’8 marzo in allenamento, ci sono importanti aggiornamenti: infatti, l’attaccante croato verrà operato venerdì, proprio a distanza di una settimana dalla rottura del legamento anteriore del ginocchio sinistro. Stagione dunque finita per lui e probabilmente anche la sua esperienza in riva all’Arno.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Mulinacci
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, Kolasinac: “Prima pensiamo al Marsiglia, poi affronteremo Roma e Juventus “

Le parole del calciatore dell'Atalata Sead Kolasinac rilasciate in conferenza stampa in vista del match…

5 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Ci giochiamo la stagione”

Siamo alla vigilia del match più importante della stagione per l'Atalanta, almeno fin qui. Gasperini…

25 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 36° giornata

L'AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 36° giornata di Serie A. Napoli - Bologna…

45 minuti fa

Roma, Dybala in gruppo: ci sarà con il Leverkusen

In vista della semifinale di ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen, la Roma…

1 ora fa

Milan, tra Zirkzee e Sesko chi la spunterà? La risposta è Gimenez | Tutti i dettagli

Milan, la scelta dell'attaccante per la prossima stagione sta entrando in via di definizione. Numerosi…

1 ora fa

Che bordata di Di Canio a De Zerbi: “Terzic va preso come esempio, non i visionari che arrivano dodicesimi”

L'opinionista di Sky Sport, Paolo Di Canio, ha parlato di Edin Terzic nel post-partita di…

1 ora fa