I nostri Social

Coppa Italia

Fiorentina-Padova: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Mercoledì 28 alle ore 17 allo Stadio Franchi va di scena Fiorentina-Padova gara valevole per il Terzo Turno della Coppa Italia. Dopo la vittoria sofferta contro l’Udinese in campionato la Fiorentina cerca continuità provando ad avanzare anche nella seconda manifestazione nazionale, di fronte avrà il Padova che guida insieme al Sud Tirol, battuto nello scontro diretto domenica scorsa, il girone B della Serie C.

Indice

Qui Fiorentina

Iachini proporrà sicuramente un turn over ragionato in vista anche della sfida di domenica prossima contro la Roma. Saranno sicuramente assenti Pezzella e Lirola usciti malconci contro i friulani e Ribery. Il francese si è allenato in gruppo ma sarà preservato per il campionato. In porta spazio a Terracciano. In difesa probabile turno di riposo per Caceres e l’inserimento di Quarta e Igor dal primo minuto. Possibile esordio di Barreca a sinistra. A centrocampo spazio a Duncan e Pulgar. Venuti sulla destra e in avanti la coppia Cutrone Kouamé.

Qui Padova

Andrea Mandorlini potrebbe affidarsi davanti al tandem composto da Nicastro e Bifulco, che saranno supportati alle loro spalle da Jelenic. A centrocampo suo figlio Matteo Mandorlini e Hraiech agiranno da mezzali, mentre Ronaldo sarà il playmaker. In difesa, davanti al portiere Vannucchi, Germano e Curcio sono i possibili esterni bassi, mentre Andelkovic e Gasbarro comporranno la coppia centrale.

Probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Martínez Quarta, Milenokovic, Igor; Venuti, Duncan, Pulgar, Bonaventura, Barreca; Kouamé, Cutrone. Allenatore, Iachini.

PADOVA (4-3-1-2): Vannucchi; Germano, Andelkovic, Gasbarro, Curcio; M. Mandorlini, Ronaldo, Hraiech; Jelenic; Nicastro, Bifulco. Allenatore, Mandorlini.

Dove vederla

Dopo un lungo tira e molla tra la Fiorentina e la Rai, che detiene i diritti della Coppa Italia ma aveva deciso di non darà visibilità alla gara, è stato deciso che Fiorentina-Padova sarà visibile sull’app RaiPlay. L’app è gratuita ed è scaricabile sui vari dispositivi mobili e smart Tv.

Coppa Italia

Fiorentina: le possibili avversarie in Coppa Italia

Pubblicato

il

coppa italia

La Lega Calcio ha reso noto il tabellone completo della Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025 e la Fiorentina è dalla parte della Juventus.

Fiorentina

La nuova stagione calcistica è alle porte. La Lega Calcio, dopo aver dato vita al nuovo calendario di Serie A nella giornata di ieri, oggi ha reso noto il tabellone completo della Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025.

La Coppa Italia, competizione che negli ultimi anni ha visto la Fiorentina protagonista, partirà il 4 agosto con il primo turno preliminare, per poi terminare mercoledì 14 maggio 2025.

I gigliati negli ultimi tre anni sono riusciti a conquistare tre semifinali, riuscendo solo in una occasione ad accedere alla finale.

Coppa Italia, chi può affrontare la Fiorentina

Gli uomini di Raffaele Palladino partiranno dagli ottavi di finale, dovendo affronteranno (potenzialmente) una tra Empoli e Torino.

Nel tabellone pubblicato, i viola si trovano dalla parte di Juventus, Bologna e Atalanta. Le altre quattro squadre che si trovano dalla parte opposta del tabellone sono Milan, Roma, Lazio, Inter e Napoli.

Continua a leggere

Coppa Italia

Coppa Italia, in Piemonte i maggiori successi

Pubblicato

il

Juventus proiezione stemma Third Kit 2024/2025

La Coppa Italia ha perso un po’ di appeal negli ultimi anni a causa di un format obsoleto

Le squadre vogliono sempre far bella figura ma nelle fasi iniziali possiamo notare qualche compagine che, costretta a fare turn over, magari esce anzi tempo dalla competizione. Andando ad analizzare le squadre che hanno sollevato per più volte la Coppa Italia si scopre come il Piemonte è la regione ad avere il maggior numero di trofei: 14 la Juventus e 5 il Torino. Al secondo posto si piazza il Lazio con 16 coppe sollevato al cielo: 9 la Roma e 7 la Lazio. Gradino più basso del podio per la Lombardia con 15 trofei: Inter 9, Milan 5 e Atalanta 1. Liguria, Campania ed Emilia Romagna sono a quota 6 mentre il Veneto è il fanalino di coda con soli 2 trofei: 1 per il Venezia e 1 per il Vicenza.

Continua a leggere

Coppa Italia

Coppa Italia, le novità a partire dalla prossima stagione

Pubblicato

il

Pirlo

Per la prossima stagione della Coppa Italia è previsto un nuovo regolamento. Tra le novità più importanti la rimozione dei tempi supplementari.

Coppa Italia, il nuovo regolamento

Per la prossima stagione della Coppa Italia è previsto un nuovo regolamento. Tra le novità più importanti la rimozione dei tempi supplementari.

Per quanto riguarda la semifinale, si giocherà in due gare. I tempi supplementari saranno rimossi dalle partite uniche fino ai quarti di finale inclusi. Da questo si deduce che, se il punteggio sarà in parità dopo i 90 minuti, si andrà direttamente ai calci di rigore.

Coppa Italia

Le partite delle semifinali e della finale avranno i tempi supplementari e dopo gli eventuali calci di rigore.

Il regolamento arbitrale

I cartellini gialli sono azzerati prima degli ottavi di finale.

Il VAR sarà utilizzato in tutte le fasi del torneo, tranne che nel primo turno preliminare. La tecnologia della linea di porta e la tecnologia del fuorigioco semiautomatico saranno introdotte solo a partire dagli ottavi di finale.

Questo è il formato che si utilizzerà nelle edizioni 2024-25, 2026-27 e 2027-28 della competizione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato8 ore fa

Pontedera e Pro Vercelli: due colpi per il futuro

Visualizzazioni: 285 Si anima il calciomercato non solo in Serie A. In Lega Pro, Pontedera e Pro Vercelli chiudono due...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato8 ore fa

Como: ufficiale il colpo in difesa

Visualizzazioni: 242 Attraverso un comunicato ufficiale, il Como conferma di aver rafforzato la difesa in vista della prossima stagione. La...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A8 ore fa

Cagliari, Zappa: “Per me è un piacere lavorare con Nicola”

Visualizzazioni: 252 Il difensore del Cagliari, al termine della gara con l’U19, ha rilasciato alcune dichiarazioni sui primi giorni di...

Camarda Camarda
Notizie9 ore fa

Camarda: “Vestire la maglia azzurra è sempre un grandissimo onore”

Visualizzazioni: 410 L’enfant prodige del Milan si è preso anche la Nazionale. In un’intervista rilasciata a Vivo Azzurro tv, Camarda...

fc25 fc25
Notizie9 ore fa

EA Fc25: annunciato per settembre l’ultimo capitolo

Visualizzazioni: 326 EA Fc25: cerchiare in rosso sul calendario il giorno 27 settembre. Data in cui sarà rilasciata l’ultima versione...

Calciomercato9 ore fa

Colpo Bari: in arrivo Kevin Lasagna

Visualizzazioni: 299 Il Bari ha concluso la trattativa con l’Hellas per il cartellino di Kevin Lasagna. Leggi con noi i...

Juventus, Soulè Juventus, Soulè
Focus9 ore fa

Ecco come giocherà Soulé nel Leicester

Visualizzazioni: 714 Il passaggio di Matias Soulé al Leicester non si è ancora concretizzato, ma vediamo nel frattempo come potrebbe...

Milan, Morata Milan, Morata
Calciomercato9 ore fa

Atletico Madrid: il saluto di Morata ai Colchoneros

Visualizzazioni: 483 Atletico Madrid: Alvaro Morata non è più dei Colchaneros. L’attaccante si è trasferito al Milan per circa 13...

Serie A Serie A
Serie A10 ore fa

Serie A: diritti Tv, cosa accadrà nella prossima stagione

Visualizzazioni: 384 Serie A: quale futuro? Ecco la spartizione tra DAZN e Sky: i due principali broadcaster protagonisti di un...

sergi roberto sergi roberto
Calciomercato10 ore fa

Sergi Roberto, quale futuro? Ci sono Premier, Serie A e Liga

Visualizzazioni: 326 Il veterano del Barcellona Sergi Roberto ha da poco lasciato il club. Il suo futuro però sarà ancora...

Le Squadre

le più cliccate