I nostri Social

Notizie

Fiorentina, nuovo Stadio: Nardella e Unipol in tribunale

Pubblicato

il

La questione riguardante il nuovo stadio della Fiorentina sta per concludersi in tribunale. Infatti, c’è stato un nuovo braccio di ferro tra il colosso bolognese delle assicurazioni, Unipol e il comune di Firenze. Il primo ha lanciato l’ennesima battaglia legale contro il sindaco Dario Nardella per il nuovo disegno urbanistico.

Già il 31 gennaio, Unipol ha afferrato la delibera della giunta comunale del 6 novembre, quella con cui la riorganizzazione urbanistica è diventata definitiva, con lo scopo principale di costruire una nuova Mercafir per lasciare un’area libera al nuovo stadio viola.

Di conseguenza, Unipol sta chiedendo al Tar l’annullamento della delibera e questo scatenerà la rivolta del comune. Tutti in tribunale, dunque, per risolvere del tutto questa vicenda.

 

Veretout vuole entrare in Europa

Intervenuto alla Gazzetta dello Sport, il centrocampista della Fiorentina Jordan Veretout ha parlato della sua squadra e di quanto sia importante andare avanti in Coppa Italia. Il francese, sottolinea come i viola non alzino una coppa da troppo tempo e spera che questo sia l’anno giusto, anche se vincere a Bergamo è quasi impossibile. Inoltre, afferma che il loro primo pensiero è quello di inizio campionato, ovvero entrare in Europa ad ogni costo, nel nome di Astori.

Promossi Ferrarini ed Antzoulas

Viste le numerose assenze contro il Napoli, in particolare quelle di Milenkovic e Vitor Hugo, Pioli ha deciso di convocare in prima squadra due giovani promettenti della formazione Primavera di Bigica: stiamo parlando di Gabriele Ferrarini e Georgios Antzoulas, rispettivamente terzino destro e difensore centrale. Entrambi del 2000, il primo indosserà la maglia numero 32, il secondo invece opterà per la 30.

Click to comment

Notizie

Milan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!

Pubblicato

il

Milan

Milan, l’eventuale passaggio di Fullkrug in rossonero fa storcere il naso a diversi tifosi. Tuttavia la carenza da gol sembrerebbe essere solo uno dei problemi, vediamo l’altro.

La stagione di Niclas Fullkrug in Premier League può essere catalogata nella sezione da dimenticare. Zero reti e zero assist, prestazioni a tratti imbarazzanti e la richiesta portata avanti ai suoi agenti di cambiare aria a gennaio. Il Milan, vigile per un attaccante, ha fiutato “l’occasione” del prestito secco, ma andiamo a vedere quali insidie potrebbe nascondere un’operazione di questo tipo.

Abbiamo sempre detto che l’attaccante tedesco rappresenta un piano B, e lo confermiamo. Tuttavia il Milan ha necessità di spendere poco a gennaio e coprirsi con un attaccante per sei mesi nell’attesa di chiudere in estate con Dusan Vlahovic a costo zero.

Ma è Fullkrug l’uomo giusto? La risposta, visto le reti segnate, potrebbe essere no, ma siamo di fronte a questo punto a un altro problema legato alla tenuta fisica del giocatore.

Fullkrug infatti è dannatamente fragile. Con la maglia del West Ham durante la presente stagione è stato infatti fermo per infortunio per 51 giorni saltando 4 partite. La stagione precedente sono invece 28 le gare saltate con uno stop di 167 giorni. L’anno prima, stagione 2023/2024 ha saltato 3 partite e quello ancora precedente è stato infortunato per 44 giorni saltando 6 gare. Nel 2020/2021 111 giorni, 2019/2020 altri 268 giorni con 33 gare saltate, praticamente un campionato. L’anno prima ancora 22 partite saltate, 159 giorni di stop. Nel 2014/2015 altri 165 giorni di riposo forzato, 31 giorni l’anno prima e 163 quello ancora prima.

La certezza, ce lo dicono i numeri, è che Fullkrug ogni anno subìsce un infortunio che lo tiene fermo per diverse settimane.

Continua a leggere

Notizie

Milan, altra tegola per Gimenez: dovrà operarsi

Pubblicato

il

Milan

Milan, sicuramente una prima parte di stagione da dimenticare per l’attaccante messicano il quale potrebbe stare lontano dai campi di gioco per diverso altro tempo.

Nuova tegola in casa MilanL’unico attaccante di ruolo, Santiago Gimenez, con ogni probabilità dovrà operarsi alla caviglia in seguito al perdurare dell’infortunio. Lo stesso non ha avuto giovamento in seguito a riposo e cure fisioterapiche, tanto da rendere necessario l’intervento. Questo è quanto trapela dalla visita effettuata in Olanda.

Oltre il danno la beffa verrebbe da dire. Il Milan infatti aveva in pista la cessione del giocatore a gennaio e di fatto questo infortunio andrà a stravolgere tutti i piani rendendo la permanenza di Gimenez cosa obbligata.

La scelta di rimpiazzarlo con Niclas Fullkrug è stata presa, il tedesco arriverà a Milano con la formula del prestito secco per sei mesi. Dopo tale data i rossoneri cercheranno di chiudere definitivamente per Dusan Vlahovic col quale i dialoghi sono in fase avanzata.

Continua a leggere

Notizie

Milan, tutto confermato: Saelemaekers rinnova fino al 2031

Pubblicato

il

Milan

Il rinnovo di Alexis Saelemaekers era fatto da giorni, oggi è arrivato il comunicato ufficiale. L’esterno belga si lega al Milan con un contratto fino al 2031.

Il Milan blinda ufficialmente Alexis Saelemakers. L’esterno belga, tornato centrale nel sistema dei rossoneri dall’arrivo di Allegri in panchina, si lega al club con un nuovo contratto fino al 2031. Il nuovo accordo entrerà in vigore a partire dal 1° luglio 2026.

Dopo i due anni passati in prestito a Bologna e Roma, il numero 56 è adesso un punto di forza del Milan. Per lui già 2 gol e 3 assist in 15 presenze in Serie A. Di seguito il comunicato ufficiale presente sul sito del Milan.

Milan, c’è il rinnovo di Saelemaekers: il comunicato

Milan

l’esultanza di Alexis Saelemaekers ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Alexis Saelemaekers fino al 30 giugno 2031, con decorrenza dal 1° luglio 2026.

Arrivato in rossonero nel gennaio 2020, Alexis è cresciuto nel corso delle stagioni, distinguendosi per professionalità, spirito di sacrificio e un forte senso di appartenenza, incarnando i valori del Club dentro e fuori dal campo.

Dopo aver collezionato 159 presenze e 12 reti con la maglia rossonera, contribuendo anche alla vittoria dello Scudetto nella stagione 2021/22, il Milan e Alexis Saelemaekers proseguiranno insieme il proprio cammino, con l’ambizione di raggiungere nuovi traguardi e scrivere altre pagine di storia rossonera.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie7 minuti fa

Milan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!

Visualizzazioni: 9 Milan, l’eventuale passaggio di Fullkrug in rossonero fa storcere il naso a diversi tifosi. Tuttavia la carenza da...

Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli
Focus16 minuti fa

Napoli, ecco perché Mainoo sarebbe il colpo ideale

Visualizzazioni: 32 Emergenza totale a centrocampo ma un mercato alle porte: il Napoli guarda a gennaio e Kobbie Mainoo è...

Milan Milan
Notizie27 minuti fa

Milan, altra tegola per Gimenez: dovrà operarsi

Visualizzazioni: 42 Milan, sicuramente una prima parte di stagione da dimenticare per l’attaccante messicano il quale potrebbe stare lontano dai...

Inter, il direttore sportivo Piero Ausilio Inter, il direttore sportivo Piero Ausilio
Calciomercato36 minuti fa

Juventus e Inter seguono il terzino dell’Hellas Verona Rafik Belghali

Visualizzazioni: 50 Juventus e Inter hanno mostrato grande interesse nei confronti del giovane terzino Rafik Belghali, talento emergente dell’Hellas Verona...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana42 minuti fa

Bologna, i convocati di Italiano per la Supercoppa in Arabia Saudita

Visualizzazioni: 45 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha pubblicato la lista dei convocati per l’avventura dei rossoblu in Supercoppa....

Inter Inter
Calciomercato57 minuti fa

Inter, emergenza Dumfries: a gennaio serve un esterno destro

Visualizzazioni: 114 L’Inter si muove sul mercato per un nuovo terzino destro a causa dell’infortunio di Denzel Dumfries, che si...

Al Qadsiah Al Qadsiah
Calciomercato1 ora fa

Al Qadsiah, Brendan Rodgers sbarca in Arabia: è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 32 Brendan Rodgers firma un contratto di due anni e mezzo con l’Al Qadsiah, la squadra di Mateo Retegui,...

Milan Milan
editoriale1 ora fa

Milan, stai buttando un’occasione d’oro: l’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 82 Milan, probabilmente mai come quest’anno i rossoneri hanno la possibilità di dire la loro durante la campagna acquisti...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, i Viola Club dicono “Basta, non ci riconosciamo più con questa società!”| Il duro comunicato dell’associazione

Visualizzazioni: 53 L’ACCVC, l’Associazione Centro Coordinamento Viola Club, attraverso un duro comunicato taglia i ponti con la società viola: parole...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, interesse per Valincic della Dinamo Zagabria

Visualizzazioni: 84 L’Inter considera un’altra possibile operazione di calciomercato con la Dinamo Zagabria: il giovane esterno destro Moris Valincic è...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android