I nostri Social

Notizie

Fiorentina: Gosens da record

Pubblicato

il

 Ormai irrinunciabile per Palladino, Robin Gosens è l’arma segreta di questa Fiorentina. Un focus sui suoi numeri, tra record e reti fondamentali per la squadra.

Con il quarto gol stagionale messo a referto nel match di ieri sera contro il Lecce, Robin Gosens è salito a quota 3 in questa Serie A. Un numero che, seppur significativo considerando l’età del giocatore e il ruolo che ricopre nello scacchiere di Raffaele Palladino, non riesce a raccontare pienamente l’importanza che l’esterno tedesco ha avuto e continua ad avere nella stagione viola.

L’ex Union Berlino, infatti, solo considerando l’impatto delle sue reti in relazione alle classifiche delle competizioni a cui ha preso parte in questa stagione, ha contribuito a un considerevole aumento di 5 punti in Serie A. Le sue marcature si sono rivelate decisive nelle sfide contro:

  • Monza, +1 punto
  • Lecce, +2 punti
  • Genoa, +2 punti

Anche in Conference League il suo apporto è stato determinante: grazie al gol contro gli svizzeri del San Gallo, ha sigillato una vittoria per 2-4, confermando ulteriormente il suo valore nell’economia della stagione.

Il Tedesco ex Atalanta è uno dei punti fermi di Palladino di questa stagione, infatti è stato impiegato in tutte le partite in cui era disponibile (  contro il Verona  era  stato assente per squalifica) eccetto 2 sole volte, in cui era partito dalla panchina. In termini numerici, l’apporto straordinario di Robin Gosens durante questa prima stagione viola può essere misurato attraverso il numero di partecipazioni ai gol totali  della sua squadra.: il giocatore Ha partecipato al 17% dei gol della Fiorentina ( dato in cui vengono tenuti da conto anche i 5 assist messi a segno).

Il record di Gosens

“Viel hilft viel”, più è meglio, così dicono i tedeschi. Un modo di dire che sembrerebbe non aver preso alla lettera il laterale tedesco della Fiorentina, che grazie al  goal di ieri sera contro il Lecce  è  riuscito, oltre che a regalare la vittoria alla sua squadra, a raggiungere quota 31 goal in 31 partite diverse. Un numero che fa di lui l‘unico giocatore ancora in attività ad avere segnato più goal nell’intera Seria A senza aver mai siglato una doppietta.

Il precedente detentore del record era ormai l’ex allenatore del Parma, Fabio Pecchia, autore di 41 goal senza mai andare in doppia cifra su singola partita.

Gosens

FABIO PECCHIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Questi numeri testimoniano quanto di buono sta facendo Robin Gosens in questa stagione con la maglia viola, che seppur lontano dai fasti orobici, sta regalando non poche soddisfazioni ai suoi tifosi.

 

 

Notizie

Uruguay, i convocati di Bielsa: in lista un solo italiano

Pubblicato

il

Liverpool-Wolverhampton

Uruguay. La federcalcio uruguaiana ha pubblicato la lista dei 38 calciatori convocati dal commissario Marcelo Bielsa per giocare contro l’Argentina e la Bolivia nelle date 13 e 14 marzo per le eliminatorie della Coppa del Mondo 2026. 

Tra i nomi degli italiani in Serie A spunta Mathias Oliviera, esterno mancino del Napoli di Antonio Conte. Vecchie conoscenze come l’ex Cagliari Nandez e Rodrigo Bentancur, col passato alla Juventus, giocheranno per l’Uruguay. 

CT Uruguay

Uruguay, la lista dei convocati:

Portieri: Sergio Rochet (Internacional)

Santiago Mele (Junior de Barranquilla)

Franco Israel (Sporting Lisbona)

Kevin Martínez (Danubio).

 

Difensori: Guillermo Varela (Flamengo)

Nahitan Nández (Al-Qadisiyah)

José Luis Rodríguez (Vasco da Gama)

Lucas Agazzi (Defensor Sporting)

Ronald Araujo (Barcellona)

Sebastián Cáceres (Club América)

Paolo Calione (Nacional)

José María Giménez (Atletico Madrid)

Santiago Bueno (Wolverhampton)

Mathías Olivera (Napoli)

Patricio Pacífico (Defensor Sporting)

Marcelo Saracchi (Boca Juniors)

Joaquín Piquerez (Palmeiras).

 

Centrocampisti: Rodrigo Bentancur (Tottenham)

Manuel Ugarte (Manchester United)

Emiliano Martínez (Palmeiras)

Federico Valverde (Real Madrid)

Erico Cuello (Defensor Sporting)

Nicolás Fonseca (Club León)

Germán Barbas (Peñarol)

Nicolás de la Cruz (Flamengo)

Giorgian De Arrascaeta (Flamengo).

 

Attaccanti: Maximiliano Araújo (Sporting Lisbona)

Facundo Torres (Palmeiras)

Facundo Pellistri (Panathinaikos)

Pablo Suárez (Wanderers)

Brian Rodríguez (Club América)

Cristian Olivera (Gremio)

Joaquín Lavega (Fluminense)

Luciano Rodríguez (Bahía)

Agustín Álvarez Martínez (Elche)

Rodrigo Aguirre (América)

Darwin Núñez (Liverpool)

Federico Viñas (Real Oviedo).

Continua a leggere

Notizie

Buffon Junior: “Repubblica Ceca scelta condivisa con papà”

Pubblicato

il

Buffon

Le parole di Louis Thomas, primogenito di Gianluigi Buffon e Alena Seredova, ha rilasciato un’intervista esclusiva sulla decisione di indossare la maglia Ceca.

Il figlio di Gianluigi Buffon, Louis Thomas, è un attaccante in forza al Pisa. In un’intervista concessa in esclusiva al portale di notizie Diretta Flashcore News e in collaborazione con la Federazione calcistica della Repubblica Ceca, ha rivelato la decisione di indossare la maglia ceca in accordo con i genitori.

Louis Thomas, figlio di Gianluigi Buffon e Alena Seredova, in virtù delle origini materne, detiene due passaporti di nazionalità diversa. Dopo uno scambio di chiacchiere con i genitori, ha ritenuto la scelta più sentita di rappresentazione la Nazionale Ceca.

Buffon

L’URLO DI LUCIANO SPALLETTI E GIGI BUFFON ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Buffon Junior, la dichiarazione in esclusiva

A febbraio hai partecipato al tuo primo allenamento con l’Under 18 ceca durante la preparazione a Pilsen. Che impressioni hai avuto?

“Ero molto felice di andare al raduno e anche molto curioso di vedere una cultura calcistica diversa, mi sono trovato molto bene, anche con i compagni, ed ero molto felice.”

È stato difficile scegliere tra nazionale ceca e italiana? Quali motivi ti hanno spinto a voler giocare per la prima?

“Ho parlato un po’ con la mia famiglia e abbiamo deciso che giocare per la Nazionale Ceca sarebbe stato meglio per il mio percorso calcistico e anche per svilupparmi come giocatore, quindi abbiamo deciso di intraprendere questa esperienza qui.”

Tua mamma sarà felice del fatto che rappresenterai la Repubblica Ceca, e tuo padre?

“Sì, sì, mia mamma ovviamente era felicissima ma anche mio papà, anche lui era molto felice perché era la mia prima chiamata in una nazionale e anche lui mi ha consigliato di scegliere proprio la Repubblica Ceca, perché secondo noi è la miglior cosa per svilupparmi come calciatore.”

Come va con il ceco? Sarai motivato a migliorare la lingua se verrai convocato regolarmente?

“Sì, non parlo benissimo il ceco ma da quando ho saputo che c’era la possibilità di venire qua ho imparato, lo sto studiando, ogni giorno passo più o meno dieci minuti su Duolingo e quindi ci sto mettendo dell’impegno anche per impararlo.”

Come hai gestito l’attenzione dei media nei tuo confronti? In certi momenti sembrava pazzesca.

“Sì, sinceramente non me l’aspettavo, ma fin da bambino sono cresciuto con due genitori che sono sempre stati sotto la lente d’ingrandimento e quindi.. Speriamo che mi abbiano fatto imparare bene quello che devo dire e fare. Pero sì, sinceramente non me l’aspettavo.”

Ti ha fatto piacere essere stato convocato dal ct Vaclacv Jilek anche per il raduno di marzo? Ci saranno partite impegnative con Inghilterra, Portogallo e Francia.

“Sì, sicuramente sono grato per questa convocazione e devo ringraziare ovviamente il mister e tutto il suo staff, ma ci tengo anche a ringraziare tutti i miei compagni e lo staff del Pisa, perché senza di loro non potrei esprimermi al meglio sul campo.”

Quali sono i tuoi obiettivi personali con la nazionale? In autunno inizieranno le qualificazioni per gli Europei di categoria.

“Onestamente in questo momento sono concentrato solo sul raduno di questi giorni e spero poi con questi giorni di guadagnarmi la possibilità di venire in autunno e giocare anche le qualificazioni all’Europeo, perché ovviamente per un giocatore penso che sia importante sapere che con delle buone prestazioni potresti guadagnarti un prossimo raduno, delle prossime convocazioni.”

Se in futuro dovessi giocare contro l’Italia, quanto sarebbe speciale per te quella partita?

“Sono nato e cresciuto in Italia, ma penso che per essere un professionista al cento per cento e fare il meglio il mio lavoro, per me ogni partita deve essere importante come contro l’Italia o come contro qualsiasi altra nazionale.”

Continua a leggere

Notizie

Milan, in chiusura per Paratici: il sogno per la panchina

Pubblicato

il

Milan

Milan, arrivano in redazione notizie che vanno in dirzione Fabio Paratici. Vediamo qui di seguito lo stato dell’arte e il nome del principale desiderio per la panchina.

Il Milan è pronto a chiudere per Fabio Paratici dopo un’attenta attività di scouting portata avanti da Giorgio Furlani il quale ha avuto modo di valutare anche Tony D’Amico Igli Tare.

Nei prossimi giorni dovrebbero comunque essere sciolte le riserve e l’ex Juventus potrebbe quindi iniziare il suo percorso sotto la veste di consulente esterno dovendo egli scontare una squalifica fino al 20 luglio. Dopo tale data gli verrà messo il cappello da DS.

Sappiamo inoltre dei contatti e della cena con Massimiliano Allegri, tecnico che piace negli ambienti rossoneri. Tuttavia il sogno di Paratici è Antonio Conte, nonostante il leccese sia sotto contratto col Napoli. 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Svilar Roma, Svilar
Calciomercato6 minuti fa

Roma, Svilar è una certezza: le richieste per il rinnovo

Visualizzazioni: 18 In una stagione molto altalenante, in casa Roma una delle poche certezze è stato sicuramente Svilar. Il portiere...

Bournemouth, Huijsen, Juventus Bournemouth, Huijsen, Juventus
Premier League15 minuti fa

Dean Huijsen: “Orgoglioso dell’interesse del Real Madrid”

Visualizzazioni: 28 Dean Huijsen si dichiara onorato dell’interesse del Real Madrid, definendolo un grande club, e si sente orgoglioso di...

Liverpool-Wolverhampton Liverpool-Wolverhampton
Notizie20 minuti fa

Uruguay, i convocati di Bielsa: in lista un solo italiano

Visualizzazioni: 32 Uruguay. La federcalcio uruguaiana ha pubblicato la lista dei 38 calciatori convocati dal commissario Marcelo Bielsa per giocare...

Nations League in TV Nations League in TV
Nations League25 minuti fa

Grecia-Scozia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 53 Grecia-Scozia si sfidano in uno spareggio cruciale di Nations League: da una parte la rinascita ellenica, dall’altra una...

Lecce-Milan Lecce-Milan
Serie A36 minuti fa

Milan, Rivera duro: “Gli americani capiscono poco di calcio”

Visualizzazioni: 45 Il grande ex Gianni Rivera lancia un appello al Milan: “Serve rinnovarsi e ridisegnare la società, per ritrovare...

Lazio Lazio
Serie A45 minuti fa

Lazio, adesso Baroni rischia: decisivo il finale di stagione

Visualizzazioni: 42 Il futuro di Marco Baroni sulla panchina della Lazio è a rischio. A Lotito non sono piaciute alcune...

Italia Italia
Serie A56 minuti fa

Fiorentina, Fagioli: “Ho pianto quando ho lasciato la Juve”

Visualizzazioni: 73 Nicolò Fagioli ha detto “addio” alla Juventus, si è preso in poco tempo la Fiorentina. Una scelta sentita...

Nations League in TV Nations League in TV
Nations League1 ora fa

Austria-Serbia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 76 Dopo una fase a gironi combattuta, Austria-Serbia si trovano a giocarsi il tutto per tutto nello spareggio di...

Italia, Retegui Italia, Retegui
Nazionale1 ora fa

Italia, tegola per Spalletti: Retegui lascia il ritiro

Visualizzazioni: 55 Arrivano già brutte notizie per Spalletti e la Nazionale. Costretto a lasciare il ritiro di Appiano Gentile il...

Bournemouth, Huijsen, Juventus Bournemouth, Huijsen, Juventus
Premier League1 ora fa

Dean Huijsen: “Sergio Ramos è il mio punto di riferimento”

Visualizzazioni: 92 Dean Huijsen dichiara: “Il mio idolo è Sergio Ramos, la mia ispirazione”. Il giovane difensore ammira il leggendario...

Le Squadre

le più cliccate