Home » Notizie » Fiorentina, fascia da capitano: a Bologna toccherà a Chiesa?
Notizie

Fiorentina, fascia da capitano: a Bologna toccherà a Chiesa?

Tra 10 giorni potrebbe essere il suo momento. Federico Chiesa, infatti, complice l’infortunio di German Pezzella – quest’ultimo a rischio contro la Juve – sarebbe pronto ad indossare per la prima vola la fascia da capitano della Fiorentina, realizzando così un altro sogno, dopo quello di esordire in Serie A due anni fa con la maglia viola.

Benassi e Veretout gli altri candidati

Federico sembra aver superato la concorrenza di Benassi e Veretout, entrambi favoriti insieme al numero 25 viola per aggiudicarsi la fascia di Davide sul braccio. Il centrocampista ex Toro ha già ricoperto questo ruolo proprio in granata, dimostrando grande sicurezza e personalità, fino a quando, quasi inspiegabilmente, Mihajlović lo ha tolto dai titolari; il francese, invece, è un serio candidato grazie alla sua grinta e determinazione mostrata sempre in campo, diventando di fatto un vero mastino della metà campo gigliata.

LEGGI ANCHE:  Flop Verdi: è il giocatore più sostituito della Serie A

Dabo vuole portare il suo contributo

Intervistato dalla Radio Sportiva, Bryan Dabo parla del suo momento alla Fiorentina, non certo positivo in questo momento. Il francese ha manifestato la sua voglia di giocare maggiormente e, cosa non scontata, si è reso disponibile a ricoprire il ruolo di regista per permettere all’altro francese, Veretout, di tornare ad attaccare di più. Sulla sfida contro la Juventus, Dabo si dice entusiasta di sfidare Cristiano Ronaldo ma promette che sia lui che i suoi compagni regaleranno una bella gioia ai propri tifosi.

Castrovilli vuole i viola

Convocato dall’Italia Under 21, il centrocampista della Cremonese in prestito dalla Fiorentina Gaetano Castrovilli, al termine della sfida contro l’Inghilterra, ha dichiarato di voler tornare al più presto a vestire la maglia viola e ha raccontato l’impegno messo sia da lui che da tanti giocatori in Serie B.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie