Categorie: Notizie

FIFA The Best: Ronaldo e Messi assenti giustificati

L’appuntamento è questa sera ore 19.30 a Londra al Royal Festival Hall, dove verrà proclamato il miglior giocatore dell’anno (solare), e non solo…..

Indice

Come si decide il vincitore del premio?

Il 50% dei voti viene deciso da capitani e commissari tecnici delle Nazionali mondiali, il 50% è dalle preferenze on-line dei tifosi, attraverso il sito Fifa; e un gruppo di media appartenenti a 200 Paesi.

Per il miglior giocatore ci sarà una giuria di massimi esponenti del calcio, e precisamente 13, Capello, Drogba, Lampard, Matthaus, Nesta, Ronaldo (il brasiliano) e Kakà.

Nominations miglior giocatore

Le nomination per il miglior giocatore sono: Luka Modric, Cristiano Ronaldo e Mohamed Salah. Luka Modric centrocampista croato del Real Madrid (squadra detentrice della Champions League) e della nazionale della Croazia (arrivata seconda ai Mondiali di Russia) è già stato premiato come calciatore dell’anno dalla Uefa.

Cristiano Ronaldo prima giocatore del Real Madrid e compagno di squadra di Modric, ad oggi attaccante della Juventus a seguito “il colpo del secolo”. Mohamed Salah attaccante del Liverpool, arrivati alla finale di Champions contro il Real, a seguito di un’annata straordinaria.

Escluso dalle nomination Leo Messi attaccante del Barcellona ma ha già vinto “Scarpa d’Oro 2018” con ben 34 reti.

Nominations miglior portiere

In lizza per questo premio vi sono Thibaut Courtois portiere del Chelsea classe 1992, Hugo Lloris portiere di un’altra squadra inglese, il Totthenam e Kasper Schmeichel del Leicester. Sicuramente questo premio andrà in Premiere League in quanto tutti e tre i candidati sono giocatori di squadre appartenenti al Campionato inglese.

Nominations miglior allenatore

Anche in questo caso nomi eccellenti; Zinedine Zidane

attualmente disoccupato per scelta personale ma fino alla scorsa stagione allenatore del Real Madrid. Didier Dechamps ct della Francia Campione del Mondo e Zlatko Dalic allenatore della Croazia che ha portato la nazionale croata a disputare la finale dei Mondiali di Russia.

Ronaldo e Messi assenti

Alla premiazione di stasera i due “fenomeni” del calcio mondiale saranno assenti. Cristiano Ronaldo sarà assente a causa di impegni con la Juventus.

La squadra bianconera è stata impegnata ieri per la 5^ di campionato a Frosinone, i giocatori sono rientrati nella notte a Torino e mercoledì saranno impegnati in casa con il Bologna; presenziare all’appuntamento di Londra vorrebbe dire saltare l’allenamento di oggi pomeriggio e rientrare nuovamente nella notte. Anche Leo Messi sarà assente ma per impegni familiari.

Le altre nominations

Miglior giocatrice calcio femminile: Ada Hegerberg attaccante norvegese, Marta Vieira da Silva attualmente in forza all’Orlando Pride e DZSENIFER MAROZSAN capitana della nazionale tedesca.

Miglior ct femminile: Reynald Pedros allenatrice del Lione, Asako Takakura ct del Giappone e Sarina Wiegman nazionale olandese

Goal più bello: Cristiano Ronaldo la famosissima rovesciata in casa della Juventus con la maglia del Real Madrid, Gareth Bale sempre in Champions League, Mohamed Salah gol segnato in Premiere League. Nominations anche dal Mondiale di Russia per Leo Messi, Denis Cheryshev, Pavard e Quaresma.

Fifa Fan Award: anche i tifosi hanno la loro importanza e in lizza ci sono coloro presenti, alle sfide GiapponeSenegal, i sostenitori del Perù. Inoltre anche un tifoso singolo che percorse 3000 km a piedi per seguire la sua squadra in trasferta Sebastian Carrera.

In bocca al lupo a tutti!!!!

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Sonia Biesso
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Sassuolo, Carnevali: “La speranza è l’ultima a morire. Dobbiamo giocare come contro l’Inter”

L'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato ai microfoni di Radio Anch'io Sport in…

11 minuti fa

Fiorentina, ansia Italiano: un titolarissimo in dubbio per Bruges

La Fiorentina è attesa mercoledì sera a Bruges per il ritorno delle semifinali di Conference…

31 minuti fa

Bologna, Europa League matematica: ma si aspetta a festeggiare…

Il Bologna dopo aver avuto già nello scorso turno la conferma di un ritorno in…

51 minuti fa

Milan, da top player a problema: Leao cosa ti succede?

Milan, la situazione di Rafael Leao è difficilmente interpretabile, ma cercheremo di fare chiarezza nell'articolo…

1 ora fa

Napoli, futuro Osimhen: PSG avanti, ma il Chelsea offre Lukaku

Napoli, ad un anno della festa tricolore, tiene banco il futuro di Osimhen: ecco la…

1 ora fa

Serie A: la programmazione TV di oggi e del prossimo turno

Serie A, nel pomeriggio vanno di scena i due posticipi Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli: dove vederli.…

2 ore fa