Categorie: Notizie

Fantacalcio, i top e i flop delle prime sette giornate

Il fantacalcio, che segue di pari passo il campionato nostrano, è la passione con maggior seguaci, immediatamente dopo il calcio stesso. Grazie ad esso infatti, è possibile seguire con maggior attenzione il rendimento di ogni singolo giocatore del nostro campionato, subendone i danni o acquistando punti, che possono portarci alla vittoria finale del campionato stesso. In questa rubrica andremo ad analizzare le 5 maggiori delusioni di questo avvio di fantacampionato, e i 5 maggiori esponenti, che hanno portato alcune squadre a distaccarsi già di diversi punti dalle inseguitrici, in ogni singola lega.

I 5 flop

Quinta posizione: Calabria (Terzino Milan)

Chi puntava sul giovane terzino Milanista, per poter appagare una difesa che spesso tende a deludere, quest’anno ha trovato davvero poca soddisfazione. 6 le partite giocate dal terzino nostrano, che non solo non ha eccelso in nessuna di esse, ma si è anche lasciato andare subendo due ammonizioni, e due espulsioni. Un momento nero, che sta durando però fin troppo.

Quarta Posizione: Piatek (Attaccante Milan)

Il pistolero ha smesso ormai di sparare, e non solo… Sembra aver perso le cartucce. Il centravanti titolare (e chissà se lo sarà ancora) del Milan, ha collezionato solo 2 gol in 7 partite, subendo perfino il malus per un ammonizione, e per delle prestazioni davvero poco esaltanti.

Terza posizione: Suso (Esterno offensivo Milan)

Se lo spagnolo col tempo aveva mostrato delle qualità assolutamente straordinarie, quest’anno sembra di vedere un lontano parente del Suso che abbiamo conosciuto. Tutte e 7 da titolare, senza collezionare assolutamente nulla. Uno 0 che pesa come un macigno su tutte le statistiche portatrici di bonus, un vero fiasco.

Seconda posizione: Meret (Portiere Napoli)

5 partite giocate dal portiere partenopeo, che ha subito la bellezza di 8 reti. Gol siglati nella sua porta, che vanno a pesare su una media fantavoto che non raggiunge neppure il 5, una vera tragedia per chi puntava su di lui, per proteggersi da eventuali realizzazioni subite.

Prima posizione: Radu (Portiere Genoa)

7 partite giocate da titolare, 15 reti subite, media fantavoto che non raggiunge il 4. Non servono ulteriori commenti per evidenziare dei dati che parlano da soli.

I 5 top

Quinta posizione: Milinkovic Savic (Centrocampista Lazio)

7 partite giocate e un solo gol siglato dal gioiello della Lazio, che concede però sempre più spesso delle prestazioni da vero fenomeno, raggiungendo una media fantavoto di 7, pur senza incidere con assist o reti nella partita.

Quarta posizione: Belotti (Attaccante Torino)

In tutte le partite fin’ora disputate, Belotti è partito da titolare, segnando la bellezza di 5 reti, portando la media dei suoi fantavoti fino all’8 e mezzo, assolutamente decisivo e una garanzia sottoporta.

Terza posizione: Brozovic (Centrocampista Inter)

2 gol e un ammonizione condiscono il campionato di Marcelo Brozovic, che ha siglato la bellezza di 2 reti, ottenendo una media fantavoto di 7.14.

Seconda posizione: Sensi (Centrocampista Inter)

Straordinario a dir poco, sempre al centro del gioco difensivo e offensivo dell’Inter, ha siglato ben 3 reti, mostrando una classe davvero impressionante, e fin’ora solo invidiata, mai eguagliata.

Prima Posizione: Ciro Immobile (Attaccante Lazio)

7 gol, 7 partite. Niente da aggiungere, una sicurezza, una garanzia, un vero e proprio simbolo di gloria, che fino ad ora ha regalato solo gioie ai fantallenatori abbastanza bravi da accaparrarselo all’asta.

Condividi
Pubblicato da
Marco Palandri

Gli ultimi aggiunti

Leicester, licenziato Willie Kirk: aveva una relazione con una giocatrice

Il Leicester ha licenziato Willie Kirk, tecnico della selezione femminile, dopo aver scoperto che aveva…

42 minuti fa

Juventus-Salernitana 1-1, le pagelle

JUVENTUS - SALERNITANA 1-1 Nella partita che avrebbe potuto portare la qualificazione matematica in Champions…

49 minuti fa

Spezia, l’arrivo di un nuovo DS spinge Macia alla Fiorentina?

In casa Spezia è partito un domino dirigenziale, l'arrivo di un nuovo ds potrebbe spingere…

1 ora fa

Fiorentina, Buffon: “La Viola merita un trofeo”

Fiorentina: Gianluigi Buffon, capo delegazione della Nazionale Italiana, si augura che la Viola e l'Atalanta…

1 ora fa

Atalanta-Roma: le formazioni ufficiali

Ecco le scelte di Daniele De Rossi e Gian Piero Gasperini per il big match…

2 ore fa

Torino, sincerità Juric: “L’abbiamo rubata…”

Il Torino vince al Bentegodi contro l'Hellas Verona: un 2-1 in rimonta che tiene vive…

2 ore fa