Notizie
Euro 2012, Italia: quando Balotelli schiantò la Germania
Serata magica per i colori azzurri ad Euro 2012, con l’attaccante -allora al Manchester City- a trascinare la formazione di Prandelli.
Mario Balotelli, con la sua doppietta, regala all’Italia la vittoria della semifinale dell’Europeo e quindi la possibilità di poterlo vincere.

Euro 2012: ancora la Germania
L’Italia che arriva a quell’Europeo però non è molto frizzante. Per la nostra Nazionale infatti una sola vittoria nella fase a gironi contro l’Irlanda. Nella fase finale poi solo una vittoria ai rigori contro l’Inghilterra aveva permesso agli Azzurri di giocare il penultimo atto del torneo.
Al contrario del momento dei tedeschi. La Germania infatti arrivava da 4 vittorie in altrettanti incontri. Percorso netto dunque.
La squadra di Joachim Löw, oltretutto, poteva permettersi di tenere in panchina giocatori del calibro di Miroslav Klose, Marco Reus, Mario Gotze e Thomas Muller. Ad impreziosire anche l’esperienza tedesca il fatto che 7 giocatori erano stati titolari nella finale di Champions League persa dal Bayern Monaco poche settimane prima.
Ovviamente l’Italia Non era da meno. Tra i reparti di difesa e centrocampo erano presenti sei interpreti della Juventus fresca campione d’Italia con Antonio Conte in panchina. Inoltre la mediana poteva contare ancora su Daniele De Rossi. L’attacco invece si affidava principalmente ad Antonio Cassano e alla sregolatezza di Mario Balotelli.
Balotelli mattatore
E proprio il neo campione d’Inghilterra con il Manchester City ad essere l’assoluto protagonista della serata. Con due reti nel primo tempo Super Mario annichilisce i tedeschi. La prima arriva al 20esimo. Su assist di Fant’Antonio la mette di testa alle spalle del portiere tedesco Wiese.
La seconda arriva circa un quarto d’ora dopo, al 36esimo, su un lancio di Riccardo Montolivo la retroguardia tedesca si apre completamente così da lasciare la punta bresciana sola per battere a rete con un destro imprendibile.
Oltre alla grande prestazione Balotelli sarà ricordato anche per l’esultanza, diventata iconica e ispirazione per moltissimi meme nel tempo.
Il raddoppio fu talmente pesante che i tedeschi non riuscirono a reagire. La Germania segnerà il gol della bandiera, con Mesut Ozil, ma solamente nel recupero finale.
Per la selezione italiana, quel risultato, certificata la seconda semifinale consecutiva vinta contro i tedeschi dopo quella del 2006. Una gara che riuscì a concedere a tutto il movimento un senso di invulnerabilità che durò per altri quattro anni: fu infatti l’ultima di un mini trend positivo che fu interrotto quando furono i germanici a trionfare al termine dei calci di rigore ad Euro 2016, in quel di Bordeaux.
Notizie
Milan, ora Gimenez è un caso
Milan, ora l’attaccante messicano può essere catalogato sotto la voce caso. La situazione sembra non avere soluzione, vediamo qui di seguito in dettaglio.
L’esigenza di fermarsi e quel comunicato non condiviso con la proprietà. Tutto inizia da qui, un persistente problema alla caviglia che a dire del giocatore stesso lo affligge da diversi mesi.
Un mistero circa i tempi di recupero, si diceva che fosse pronto per il derby, ma allora perché questo silenzio intorno alle sue condizioni?
Massimiliano Allegri in conferenza stampa pre-Torino ha dichiarato che la caviglia è a posto.
E allora perché, se la cavilgia è a posto, Gimenez non si è quantomeno accomodato in panchina per la gara contro i granata? A maggior ragione che c’era un Pulisic in dubbio? E un Nkunku che da tempo non offre garanzie?
Tutto questo rappresenta un caso, sicuramente l’attaccante messicano non è pronto. Ma quali possono essere i motivi se, come ha detto Allegri, è guarito dall’infortunio?
In una teca per essere trasferito a gennaio, oppure si nascondono problematiche più gravi? Troppi punti interrogativi intorno al ragazzo.
Notizie
Nkunku, palloncino sgonfio: Pini Zahavi parla con l’Arabia
Nkunku, ennesima prestazione deludente contro il Torino e vero e proprio caso. Un caso di insuccesso, per ora. E l’agente lavora per il suo immediato futuro.
Un caso di insuccesso quello di Christopher Nkunku. L’attaccante francese sbarcato a Milano in estate ha fatto vedere nulla del suo repertorio, tanto da essere già considerato un peso.
I suoi proverbiali palloncini non si gonfiano più, zero reti in campionato per lui, così come per Gimenez d’altronde, e la sensazione che la sua avventura a Milano possa già finire a gennaio.
Sì, perché l’agente Pini Zahavi sta parlando con alcuni club dell’Arabia Saudita i quali si sono fatti avanti con un’offerta corposa. Il Milan vuolre principalmente recuperare i soldi spesi, ricordiamo 37 milioni più 5 di bonus, e lascerebbe quindi partire abbastanza a cuor leggero il giocatore. Ovviamente questo lascerebbe spazio per una nuova punta, aspettando anche le mosse di Gimenez.
Notizie
Al-Ahli, Ivan Toney è stato arrestato in un pub di Londra
L’attaccante inglese dell’Al-Ahli Ivan Toney è stato arrestato a causa di una rissa provocata all’interno di un pub di Londra. Seguiranno le indagini.
L’ex Brentford è sempre stato un giocatore piuttosto fumantino sia in campo che fuori e se ce ne fosse bisogno, ne è arrivata l’ennesima riconferma.
Toney è stato protagonista di una rissa in un pub londinese, dove è stato ammanettato ed arrestato. In seguito al pagamento di una cauzione l’inglese è stato rilasciato, ma continueranno le indagini per capire lo svolgimento della vicenda.
Nel frattempo il calciatore ha ricominciato ad allenarsi con l’Al-Ahli, società araba che sta pensando ad una sanzione.

Saudi Arabia flag, Statement translation: There is no God but Allah, Muhammad is the Messenger of Allah. Use it for national day and and country national occasions.
-
Notizie7 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie5 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
