I nostri Social

Notizie

Esclusiva CS, Valerio Pavesi: “Juventus-Inter un pareggio che va bene ad entrambe. Sogno Phillips. Su Moggi e Moratti…”

Pubblicato

il

Juventus

Il noto telecronista ed opinionista di Telenova TV Valerio Pavesi, ai microfoni di Calcio Style, si espone sul match tra la ‘sua’ Juventus e l’Inter

Juventus

Valerio Pavesi, telecronista e opinionista della TV Telenova. Super tifoso della Juventus

Riportiamo le parole di rilasciate da Valerio Pavesi, intervistato da Davide Giordana, ai microfoni di Calcio Style in vista del sentitissimo Derby d’Italia JuventusInter

Valerio, chi vedi favorito tra i bianconeri e nerazzurri

Dal mio punto di vista non esiste una favorita tra le due.

Io personalmente vedo un pareggio al 99%, con l’Inter che farà la partita.

Se la Juventus arrivasse ad un certo del matc arretrando decisamente il baricentro, allora questo risultato sarebbe parecchio scontato.

D’altronde il pareggio potrebbe andare bene ad entrambe. La Juventus resterebbe attaccata ai nerazzurri e l’Inter manterrebbe anch’essa le distanze consapevole di avere un organico più forte rispetto alle altre pretendenti per il titolo“.

Secondo te chi potrebbe essere l’uomo decisivo del match?

Per noi o per loro? (scoppiamo a ridere entrambe, ndr…)

Juventus

Il sorriso di Valerio Pavesi

In casa nostra sicuramente Chiesa perché é un giocatore che ha inventiva, crea da solo ed é l’unico che segna. Se sta bene ti cambia la partita. 

Vlahovic é diventato un caso. Penso non ci sia più con la testa perché le potenzialità le ha tutte. E’ partito benissimo segnando a raffica per poi sparire.

Spero di poterlo recuperare e che torni il giocatore temibilissimo che tutti conoscono. Deve tornare a fare la differenza

Come vedi il mercato di gennaio, soprattutto dopo ciò che è accaduto nell’extra-campo?

Il sogno é avere un calciatore di una certa caratura, un giocatore di spessore. Phillips sarebbe perfetto, ma dipende dal Manchester City: se volessero cederlo a titolo definitivo sarebbe impossibile prenderlo“.

E’ un giocatore dall’ingaggio importante e la Juventus cerca di trattare sui prestiti con diritto di riscatto. Prendere un giocatore e tenerlo solamente 6, pagandolo tanti soldi, sarebbe follia.

La Juventus, come si parla da anni, é proiettata su Berardi. Dopo Dybala e Di Maria sarebbe il profilo perfetto: ma il Sassuolo chiede troppo. E sappiamo che quando si tratta di Juventus… nessuno fa sconti.

Tra l’altro, il Capitano neroverde, viene valutato 40M€.

Farei rientrare Soulé dal Frosinone già a Gennaio. Sono un po’ deluso da Weah: come caratteristiche é un ottimo giocatore, ma é sparito (togliendo l’infortunio) dai radar.

Lo statunitense é stato superato, addirittura, nelle gerarchie dal suo connazionale McKennie. Su Weston non avevo più speranze. Invece mi ha colpito molto, anche perché sta facendo molto bene“.

Sul botta e risposta Moggi-Moratti, che ha iniziato ad infiammare la sfida, cosa ne pensi?

A me sembra ci siano due persone che soffrono il fattore di essere ‘tagliati fuori dai giochi’, in primis Moratti

Sono passati quasi 20 anni da Calciapoli e si continua a fare la voce grossa. Ma Moggi dal mio punto di vista ha fatto benissimo a rispondere: ovviamente con garbo.

Mi auguro un domani si possa tirare fuori tutto quello che c’é anche dall’altra parte, perché quella famosa chiavetta… parla chiaro“.

Cosa mi dici della conferenza stampa di Allegri?

Ai fini della classifica non é decisiva ma può dare una sterzata alla nostra stagione. Se la Juventus batte l’Inter può vincere lo Scudetto. Anche se Allegri viaggia con un basso profilo é il primo a credere all’obiettivo primario.

In caso di vittoria, comincerei a rivedere quello spiraglio di luce per tornare ai livelli che la Juventus merita“.

Grazie all’amico Valerio Pavesi per averci dedicato il suo tempo!

Notizie

Pietro Mennea come Steve Jobs: ricordo di un campione

Pubblicato

il

pietro mennea

A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento, il 24 gennaio si accenderanno i riflettori su uno degli appuntamenti culturali più attesi dell’anno. Stiamo parlando del Premio Letterario Sportivo 2026 dedicato a Pietro Mennea. Scrittori provenienti da tutta Italia e ospiti illustri si riuniranno a Villa Matarazzo, sede del Museo e Biblioteca del Calcio “Andrea Fortunato”, per celebrare non solo la grandezza sportiva dell’uomo più veloce d’Italia, bensì il suo impegno civile, magari talvolta meno raccontato ma altrettanto rivoluzionario.

UN EVENTO TUTTO DA VIVERE NEL RICORDO DEL GRANDE PIETRO MENNEA: LA GRANDE LETTERATURA SPORTIVA SBARCA IN PROVINCIA DI SALERNO

L’evento, organizzato dalla Fondazione Polito, si conferma un punto di riferimento nazionale per chi intreccia sport, letteratura e memoria. Tutto ciò trasformando il ricordo del grande e inimitabile Pietro Mennea in un motore culturale capace di parlare alle nuove generazioni. Il Premio affonda le sue radici in un tema che Pietro Mennea considerava una vera missione: il “Passaporto Ematico”. Non si trattava di una semplice campagna informativa, ma di un progetto pionieristico che Mennea portò avanti con determinazione insieme all’amico Davide Polito (Presidente Fondazione Polito). Ciò con l’obiettivo di diffondere in Italia una cultura della prevenzione basata su controlli medici regolari e consapevolezza del proprio stato di salute.

Ebbene sì in un’era particolare in cui la medicina preventiva non era ancora al centro del dibattito pubblico, Mennea scelse a quanto pare di esporsi in prima persona. Il tutto mettendo la sua credibilità di campione al servizio di un messaggio sociale forte, concreto e ancora oggi di straordinaria attualità. Il “Passaporto Ematico” non era solo un documento sanitario, ma un invito a prendersi cura di sé con responsabilità, attraverso visite e monitoraggi effettuati presso studi medici autorizzati. E oggi più che mai riveste una straordinaria rilevanza, non smetteremo mai di ribadirlo nel nostro blog. Saremo sempre al fianco della prevenzione!

La cerimonia del 24 gennaio non sarà soltanto un tributo alla leggenda dello sport, ma un’occasione per riaffermare il valore di un’eredità morale che continua a ispirare. In un mondo che corre veloce, proprio come Mennea in pista, il Premio Letterario Sportivo diventa un momento di riflessione collettiva su ciò che significa davvero essere campioni. Eh già, non solo record e medaglie, bensì fatica, impegno, etica, dedizione e capacità di trasformare la propria notorietà in un bene comune.

A Santa Maria di Castellabate, tra le suggestive sale di Villa Matarazzo, la figura di Mennea tornerà a vivere attraverso le parole degli autori, le testimonianze degli ospiti e la forza di un messaggio che non ha perso intensità. Un appuntamento che da ben tre edizioni unisce cultura, sport e salute. E che conferma quanto il mito della “Freccia del Sud” continui a correre, oggi più che mai, nella memoria e nel futuro del Paese. Sotto un estratto video dell’edizione 2024 al Museo del Calcio Andrea Fortunato in provincia di Salerno.

Che altro aggiungere… Un premio che come detto richiama anche una battaglia che Mennea sentiva sua. Sì, proprio quel super passaporto ematico, strumento fondamentale per tutelare la lealtà sportiva e la salute degli atleti, che Pietro sosteneva con forza.

MENNEA COME STEVE JOBS: FUORICLASSE AUTENTICO

Sudore, umiltà, motivazioni e tanto sacrificio alla base del suo straordinario successo: “I campioni possono nascere ovunque, anche a Barletta, l’importante è avere gli stimoli e gli elementi giusti come la determinazione e massima fiducia in se stessi. Voglio anche rilevare che la mia razza ha una rabbia e testardaggine migliori di quelle di Steve Jobs. Il famoso giornalista Gianni Brera si stupì della mia mente, definendola addirittura mesopotamica!”. Nel corso di una indimenticabile serata a Jesi (An) (ben oltre un decennio fa – ne avevamo già parlato nel nostro blog in più circostanze) fu presentato il suo volume, il ventitreesimo per l’esattezza, dal titolo “La corsa non finisce mai”. Pietro Mennea, come si fa a dimenticarlo? Un fuoriclasse indimenticabile, super, incredibile. Un grande esempio di vita e di sport. Chapeau!

premio mennea

Continua a leggere

Notizie

Milan, Loftus-Cheek alla Lazio? Risponde direttamente Lotito

Pubblicato

il

Lazio

Milan, la questione Loftus-Cheek ha tenuto banco in queste ultime settimane. Ha voluto fare chiarezza direttamente il presidente della Lazio Claudio Lotito.

Sull’affare Loftus-Cheek si è detto e scritto tanto in queste ultime settimane. Sappiamo che il centrocampista inglese era uno dei nomi suggeriti da Maurizio Sarri per rinforzare la rosa, ma è altrettanto vero che l’ingaggio da 4 milioni ha fin da subito frenato la dirigenza.

Sul tema ha voluto precisare Claudio Lotito intervenuto ai microfoni di TMW. Ecco le sue parole:” Vorrei fare una precisazione, sui due giocatori che avete detto (Raspadori e Loftus-Cheek) non sono voluti venire. Sono stati contattati e hanno detto no grazie”.

Continua a leggere

Notizie

Milan-Genoa 1-1, mancano vere alternative: 32 tiri in porta non bastano

Pubblicato

il

Milan

Milan-Genoa 1-1, i rossoneri buttano alle ortiche una preziosa occasione per rimanere in scia della capolista Inter. Problema di organico per Massimiliano Allegri, ma non solo.

Una rosa eccessivamente corta quella rossonera, un affanno evidente e piuttosto prevedibile quando per mesi si cerca di viaggiare ai 200 all’ora con pochi giocatori a disposizione. Un’infermeria sempre piuttosto piena e recuperi affrettati di giocatori i quali, potessere essere gestiti meglio, rimarrebbero a riposo magari una settimana in più.

E’ infatti il caso di Rafael Leao il quale, più attento sotto porta, non ha i 90 minuti nelle gambe e si vede. Pochi strappi, pochi dribbling e la solita scelta di fare la cosa più facile, non sempre la più giusta, soprattutto se porti quel nome sul retro della casacca. Ma è colpa sua? No, la colpa è la mancanza di valide alternative.

Un errore di programmazione che deve essere analizzato dall’intera dirigenza e soprattutto risolto adesso, durante il mercato invernale. Ma queste parole rimarranno vane in quanto il Milan non sembra volere effettuare grandi investimenti a gennaio.

Trentadue tiri non sono bastati a vincere la gara, l’attacco è troppo leggero e pesano evidenti errori dei songoli, vedasi Fofana il quale scivola nel momento in cui avrebbe solo dovuto appoggiare la palla in rete a porta sguarnita. Ma la colpa, lo ripetiamo, non è dei giocatori, né tantomeno dell’allenatore.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce Lecce
Serie A9 minuti fa

Lecce, Di Francesco: “Ci siamo fatti male da soli, per 55′ minuti c’eravamo solo noi in campo”

Visualizzazioni: 27 Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco commenta in conferenza stampa la sconfitta casalinga maturata contro il Parma....

Lecce-Parma Lecce-Parma
Serie A24 minuti fa

Parma, Cuesta: “Partiti male ma siamo andati in crescendo. Ringrazio i tifosi venuti qui, il loro sostegno fa la differenza”

Visualizzazioni: 29 Il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha commentato in conferenza stampa la vittoria arrivata in rimonta sul campo...

Milan Milan
Serie A39 minuti fa

Milan, Tare: “Maignan, desidera restare. Sono ottimista per il rinnovo”

Visualizzazioni: 50 Il direttore sportivo del Milan Igli Tare conferma l’imminente rinnovo di Mike Maignan nel prepartita della sfida contro...

Atalanta Atalanta
Serie A44 minuti fa

Atalanta, De Ketelaere torna al gol e la Dea flirta con l’Europa

Visualizzazioni: 34 Atalanta, Charles De Ketelaere si sblocca dopo un lungo periodo di astinenza e spinge i nerazzurri all’ennesima vittoria...

Parma Parma
Serie A54 minuti fa

Lecce-Parma 1-2, i ducali si aggiudicano lo scontro salvezza

Visualizzazioni: 45 La domenica della 20° giornata di Serie A si apre al Via del Mare con lo scontro salvezza...

Inter, Marco Materazzi Inter, Marco Materazzi
Serie A1 ora fa

Inter-Napoli, Materazzi non ha dubbi: “Nerazzurri favoriti. All’andata hanno perso per un rigore discutibile…”

Visualizzazioni: 23 Marco Materazzi si esprime sulla sfida tra Inter e Napoli, sostenendo che i nerazzurri sono favoriti per la...

Udinese Udinese
Serie A1 ora fa

Udinese, Zaniolo si opera al ginocchio: le sue condizioni

Visualizzazioni: 55 L’attaccante dell’Udinese Nicolò Zaniolo si sottoporrà ad un piccolo intervento al ginocchio, ma promette di tornare più forte...

Serie A2 ore fa

Fiorentina-Milan, le formazioni ufficiali: la decisione su Modric e Rabiot

Visualizzazioni: 76 Alle 15:00 allo stadio Artemio Franchi di Firenze avrà inizio la sfida tra Fiorentina-Milan. Scopriamo le scelte di...

Como-Bologna Como-Bologna
Serie A2 ore fa

Como, Jesus Rodriguez: talento, qualità e spensieratezza, ma mancano i gol

Visualizzazioni: 41 L’esterno classe 2005 Jesus Rodriguez sta attraversando un grande periodo di forma, con prestazioni di altissimo livello. Fin...

Al Nassr Al Nassr
Calciomercato2 ore fa

Al Nassr, Wesley verso l’addio: diversi club su di lui

Visualizzazioni: 35 Wesley potrebbe lasciare Al Nassr: diverse squadre interessate al talento brasiliano, tra cui Benfica e altri due club...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android