I nostri Social

Notizie

Esclusiva CS, Valerio Pavesi: “Juventus-Inter un pareggio che va bene ad entrambe. Sogno Phillips. Su Moggi e Moratti…”

Pubblicato

il

Juventus

Il noto telecronista ed opinionista di Telenova TV Valerio Pavesi, ai microfoni di Calcio Style, si espone sul match tra la ‘sua’ Juventus e l’Inter

Juventus

Valerio Pavesi, telecronista e opinionista della TV Telenova. Super tifoso della Juventus

Riportiamo le parole di rilasciate da Valerio Pavesi, intervistato da Davide Giordana, ai microfoni di Calcio Style in vista del sentitissimo Derby d’Italia JuventusInter

Valerio, chi vedi favorito tra i bianconeri e nerazzurri

Dal mio punto di vista non esiste una favorita tra le due.

Io personalmente vedo un pareggio al 99%, con l’Inter che farà la partita.

Se la Juventus arrivasse ad un certo del matc arretrando decisamente il baricentro, allora questo risultato sarebbe parecchio scontato.

D’altronde il pareggio potrebbe andare bene ad entrambe. La Juventus resterebbe attaccata ai nerazzurri e l’Inter manterrebbe anch’essa le distanze consapevole di avere un organico più forte rispetto alle altre pretendenti per il titolo“.

Secondo te chi potrebbe essere l’uomo decisivo del match?

Per noi o per loro? (scoppiamo a ridere entrambe, ndr…)

Juventus

Il sorriso di Valerio Pavesi

In casa nostra sicuramente Chiesa perché é un giocatore che ha inventiva, crea da solo ed é l’unico che segna. Se sta bene ti cambia la partita. 

Vlahovic é diventato un caso. Penso non ci sia più con la testa perché le potenzialità le ha tutte. E’ partito benissimo segnando a raffica per poi sparire.

Spero di poterlo recuperare e che torni il giocatore temibilissimo che tutti conoscono. Deve tornare a fare la differenza

Come vedi il mercato di gennaio, soprattutto dopo ciò che è accaduto nell’extra-campo?

Il sogno é avere un calciatore di una certa caratura, un giocatore di spessore. Phillips sarebbe perfetto, ma dipende dal Manchester City: se volessero cederlo a titolo definitivo sarebbe impossibile prenderlo“.

E’ un giocatore dall’ingaggio importante e la Juventus cerca di trattare sui prestiti con diritto di riscatto. Prendere un giocatore e tenerlo solamente 6, pagandolo tanti soldi, sarebbe follia.

La Juventus, come si parla da anni, é proiettata su Berardi. Dopo Dybala e Di Maria sarebbe il profilo perfetto: ma il Sassuolo chiede troppo. E sappiamo che quando si tratta di Juventus… nessuno fa sconti.

Tra l’altro, il Capitano neroverde, viene valutato 40M€.

Farei rientrare Soulé dal Frosinone già a Gennaio. Sono un po’ deluso da Weah: come caratteristiche é un ottimo giocatore, ma é sparito (togliendo l’infortunio) dai radar.

Lo statunitense é stato superato, addirittura, nelle gerarchie dal suo connazionale McKennie. Su Weston non avevo più speranze. Invece mi ha colpito molto, anche perché sta facendo molto bene“.

Sul botta e risposta Moggi-Moratti, che ha iniziato ad infiammare la sfida, cosa ne pensi?

A me sembra ci siano due persone che soffrono il fattore di essere ‘tagliati fuori dai giochi’, in primis Moratti

Sono passati quasi 20 anni da Calciapoli e si continua a fare la voce grossa. Ma Moggi dal mio punto di vista ha fatto benissimo a rispondere: ovviamente con garbo.

Mi auguro un domani si possa tirare fuori tutto quello che c’é anche dall’altra parte, perché quella famosa chiavetta… parla chiaro“.

Cosa mi dici della conferenza stampa di Allegri?

Ai fini della classifica non é decisiva ma può dare una sterzata alla nostra stagione. Se la Juventus batte l’Inter può vincere lo Scudetto. Anche se Allegri viaggia con un basso profilo é il primo a credere all’obiettivo primario.

In caso di vittoria, comincerei a rivedere quello spiraglio di luce per tornare ai livelli che la Juventus merita“.

Grazie all’amico Valerio Pavesi per averci dedicato il suo tempo!

Notizie

Milan, distanze per Simic: non è un problema economico | La situazione

Pubblicato

il

Milan, il rinnovo del giovane difensore è al momento in stand-by. Stando a quello che ci riferiscono, il suo non sarebbe un problema economico. Spieghiamo qui di seguito.

Distanze per il rinnovo di Jan-Carlo Simic. Il giovane difensore rossonero, in accordo con il suo entourage, ha preferito lasciare la situazione in stand-by, pronto a riprenderla tra alcune settimane.

Il motivo di questo stop non è prettamente economico. Ovvio, l’ingaggio verrà preso in considerazione, tuttavia il serbo vuole capire come si evolverà la situazione sulla panchina del Milan.

Sappiamo infatti che il giocatore non era troppo visto dal tecnico Pioli il quale lo ha utilizzato con il contagocce e solo in caso di forte emergenza in difesa. E, per dovere di cronaca, il ragazzo aveva risposto in maniera dignitosa sul campo, segnando pure una rete in campionato.

I discorsi siamo certi proseguiranno, ma come detto, Simic pretende garanzie soprattutto sul fatto di potere essere considerato una preziosa risorsa quale sulla carta è.

Continua a leggere

Notizie

Ranking UEFA, la Fiorentina sale di posizione: quattro italiane in Top20

Pubblicato

il

UEFA

Terminato il primo round delle semifinali delle coppe europee, la UEFA ha aggiornato il punteggio del ranking. Sale di una posizione la Viola.

La UEFA ha aggiornato il ranking dopo la tre giorni delle coppe europee. Ancora in corsa per un titolo 12 squadra di cui 3 italiane. Oltre all’Italia, anche la Germania ha tre squadre: Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen.

Conclusa l’andata delle semifinali, l’unica italiana ad avanzare di posizione solamente la Fiorentina, che è passato dalla 50° alla 49°. Ben quattro formazioni nostrane si trovano in top20.

UEFA

Raking UEFA, la classifica aggiornata

1. Manchester City (Inghilterra) 148.000
2. Bayern Monaco (Germania) 144.000
3. Real Madrid (Spagna) 131.000
4. Paris Saint-Germain (Francia) 116.000
5. Liverpool (Inghilterra) 114.000
6. Inter (Italia) 101.000
7. Roma (Italia) 100.000
8. Lipsia (Germania) 97.000
9. Chelsea (Inghilterra) 96.000
10. Borussia Dortmund (Germania) 94.000
11. Manchester United (Inghilterra) 92.000
12. Barcellona (Spagna) 91.000
13. Atlético Madrid (Spagna) 89.000
14. Bayer Leverkusen (Germania) 88.000
15. Siviglia (Spagna) 84.000
16. Villarreal (Spagna) 82.000
17. Napoli (Italia) 80.000
18. Juventus (Italia) 80.000
19. Benfica (Portogallo) 79.000
20. Porto (Portogallo) 77.000
21. Atalanta (Italia) 76.000

48. Rennes (Francia) 43.000
49. Fiorentina (Italia) 40.000
50. Stella Rossa (Serbia) 40.000

Continua a leggere

Notizie

Guaio Juventus, Rugani a processo per guida in stato d’ebrezza

Pubblicato

il

Juventus, Rugani

Il difensore della Juventus, Daniele Rugani, dovrà andare a processo per un’inconveniente successo in estate per guida in stato di ebrezza.

Daniele Rugani è attualmente coinvolto in un processo legale per guida in stato di ebbrezza.

L’episodio risale alla notte del 21 luglio 2023, quando Rugani fu fermato da una pattuglia della polizia locale a Torino, mentre era al volante della sua auto Maserati. Sottoposto all’alcoltest, risultò positivo per due volte con livelli pari al triplo del limite di legge per mettersi alla guida: prima 1,56 grammi di alcol per litro di sangue, poi 1,54. Di conseguenza, gli fu ritirata la patente e fu denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Rugani

La multa avrebbe potuto raggiungere i 9.000 euro, oltre ai due anni di sospensione dalla guida. Tuttavia, Rugani avrebbe potuto saldare il suo debito con la giustizia pagando 5.000 euro e, dopo due anni, la denuncia non sarebbe neanche comparsa sul suo certificato penale.

Invece, ha deciso di opporsi e il processo è iniziato il 2 maggio 2024 davanti al giudice Roberto Ruscello. Nonostante la richiesta dei legali del calciatore di scontare la pena con lavori di pubblica utilità, il giudice ha rigettato la richiesta di messa alla prova.
La prossima udienza è fissata per il 23 maggio 2024, e Rugani potrebbe intervenire in prima persona per fare valere le proprie ragioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A8 ore fa

Cagliari-Lecce: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 262 Cagliari–Lecce, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Unipol Domus di...

Serie A9 ore fa

Hellas Verona-Fiorentina: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 330 Hellas Verona–Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Bentegodi di...

UEFA UEFA
Europei9 ore fa

Europei 2024, UFFICIALE: allargate a 26 giocatori le liste dei convocati

Visualizzazioni: 220 Le richieste dei Commissari Tecnici delle Nazionali qualificate agli Europei del 2024 è stata accolta: liste da 23...

Serie A10 ore fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 299 Torino-Bologna è il Friday Night che apre la 35esima giornata di Serie A. Granata per l’orgoglio, felsinei per...

Serie A10 ore fa

Roma-Juventus: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 469 Roma–Juventus, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Serie A11 ore fa

Milan-Genoa: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 451 Milan–Genoa, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di...

Napoli Napoli
Calciomercato11 ore fa

Napoli, il club partenopeo è interessato a Vitor Roque

Visualizzazioni: 350 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli è interessato al calciatore brasiliano del Barcellona Vitor Roque: la...

Serie A11 ore fa

Empoli-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 348 Empoli–Frosinone, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Castellani di Empoli...

Igor Tudor Igor Tudor
Calciomercato12 ore fa

Napoli – Lazio: ipotesi scambio ad alta quota

Visualizzazioni: 546 Il Napoli potrebbe a breve provare ad affondare il colpo in casa Lazio Luis Alberto: ipotesi di scambio?...

reus borussia dortmund reus borussia dortmund
Bundesliga12 ore fa

Borussia Dortmund, Reus dice addio dopo 12 anni: il saluto del tedesco

Visualizzazioni: 326 Dopo la vittoria contro il PSG in Champions League, per il Borussia Dortmund arriva una notizia che tocca...

Le Squadre

le più cliccate