Notizie
Esclusiva Cs, Miriana Trevisan ai nostri microfoni: “Sarà un grande Napoli, Insigne fondamentale”

Ai nostri microfoni è intervenuta Miriana Trevisan, volto noto della tv nostrana, per parlare del Napoli e del cammino partenopeo in Serie A.
La famosa ex velina si è lasciata andare a diverse dichiarazioni in merito alla squadra di Spalletti, pronta ad affrontare il duro cammino che il nostro campionato da sempre prevede, annunciando addirittura possibili sorprese proprio nella classifica che verrà, non escludendo in alcun modo il nuovo Napoli dalla corsa scudetto. Il volto noto della tv italiana si è lasciata andare inoltre ad alcuni pareri, in merito anche al percorso che hanno intrapreso le tre big del nord, Milan, Inter e Juventus.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Il caso Kessie, le pretese del giocatore e il ruolo del procuratore George Atangana
Esclusiva Cs, Miriana Trevisan ai nostri microfoni: “Grande Napoli, Insigne fondamentale”
“Un commento a caldo sul Napoli di Spalletti.”
Credo che il Napoli possa fare un grande campionato, visto anche il comportamento esemplare tenuto dalla dirigenza. Pochi acquisti, ma ben ragionati e soprattutto utili al percorso vincente degli stessi azzurri, questa è una cosa che stimo profondamente. Il covid ha sicuramente colpito duro, e per questo certi affari saranno sicuramente più complessi da concludere, ma questo Napoli ha sicuramente raffinato l’arte dell’arrangiarsi, proprio come il popolo partenopeo che ne segue il percorso, come me!
“Quanto è importante Insigne per questo Napoli, e quanto sarà utile durante la stagione?”
Insigne è di un importanza colossale, direi assolutamente indispensabile, fondamentale. Ha le caratteristiche giuste per portare avanti la maglia azzurra e la squadra, magari fino in cima alla classifica. Il suo carisma lo rende oltremodo importante per tutto il gruppo.
“Juve, Milan e Inter si candidano per lo scudetto, come pensi sarà questo campionato?”
Sarà un campionato certamente complesso, per via dei diversi cicli appena iniziati, ma possiamo certamente aspettarci delle sorprese, specie dalle squadre che rimangono sempre troppo fuori dai discorsi legati al titolo. Ne vedremo sicuramente delle belle.
“Cosa ne pensi invece di Mourinho? è in fase calante secondo te?”
Un allenatore innovativo come Mourinho non conosce fasi calanti, sicuramente ci sorprenderà. Vedremo!
Si ringrazia Miriana Trevisan per la disponibilità.
Si ringrazia il nostro collaboratore Daniele Bartocci autore dell’intervista.
Notizie
Lazio in vendita? Lotito mette tutti a tacere

Ieri l’ipotesi sconcertante: la Lazio è sul mercato? Oggi, però, è arrivato il commento del club, e di Claudio Lotito: ecco cosa ha detto.
Dopo le voci circolare ieri circa la possibile cessione della Lazio, stamattina il club ha voluto fare chiarezza con un comunicato stampa ufficiale, del quale riportiamo il testo qui sotto.
Lazio, il comunicato stampa sulle voci della cessione del club
Questa la risposta del club biancoceleste: “S.S. Lazio S.p.A. e Lazio Events S.r.l. rigettano con la massima determinazione le notizie circolate in queste ore, che riportano presunte trattative per la cessione del pacchetto di maggioranza del Club detenuto dal Presidente Claudio Lotito.
Si tratta di ricostruzioni del tutto infondate, false e gravemente lesive della reputazione delle società coinvolte e dei loro rappresentanti. La diffusione di tali notizie, senza alcun riscontro concreto e basate unicamente su presunte “confidenze”, configura un vero e proprio caso di aggiotaggio informativo, finalizzato a interferire sul mercato nei confronti di una società quotata e vigilata.
Tali comportamenti saranno immediatamente segnalati alla Consob e alla Procura della Repubblica, affinché vengano attivate le dovute verifiche ai sensi della normativa vigente.
S.S. Lazio S.p.A. e Lazio Events S.r.l. richiamano l’attenzione di tutti gli operatori dell’informazione sul massimo dovere di responsabilità e precisione, ribadendo che qualsiasi comunicazione ufficiale riguardante la governance societaria verrà divulgata esclusivamente attraverso i canali istituzionali autorizzati dalle società stesse.
S.S. LAZIO S.p.A.
LAZIO EVENTS S.r.l”.

LA FORMAZIONE DELLA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Notizie
Milan senza terzini, Allegri (scontento) inventa due soluzioni

Milan senza terzini, questa è l’attuale situazione in casa rossonera. Vediamo quali soluzioni starebbe pensando il tecnico Massimiliano Allegri.
Una situazione ai limiti del paradossale quella rossonera. Ad oggi non vi è una vera e propria carenza di terzini, tuttavia quelli presenti sono stati categoricamente bocciati dallo stesso Massimiliano Allegri.
Su Brown abbiamo già scritto, oltre che alle difficoltà per arrivare in tempi utili a vendere Emerson Royal per sostituirlo con altri.
Ad oggi Allegri opterà per soluzioni esotiche ed una di quelle sarà l’utilizzo di Pobega sulla corsia di sinistra e di Saelemaekers sulla destra.
Ovviamente il tecnico livornese non è soddisfatto della situazione e lo ha fatto presente in dirigenza.
Notizie
Caso Zaniolo: c’è il patteggiamento per la lite nello spogliatoio

Arriva la multa della FIGC per i fatti avvenuti nella semifinale del campionato Primavera 1 al Viola Park: secondo la Figc, Zaniolo ha colpito Almaviva e Litti con calci e spintoni.
Si è conclusa con una multa la vicenda avvenuta negli spogliatoi tra Nicolò Zaniolo e alcuni calciatori della Roma Primavera durante la semifinale dei playoff del campionato Under20. Dopo aver svolto le indagini su quanto accaduto, il calciatore ha scelto di patteggiare con la procura della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ex Fiorentina: Zaniolo nei guai con la Figc
Nicolò Zaniolo era finito nell’occhio del ciclone a seguito della denuncia da parte della Roma di una rissa scaturita all’interno degli spogliatoi del Viola Park. Alla fine l’ex centrocampista della Fiorentina se l’è cavata con una multa di 15.000 euro. Nella nota Federcalcio si può leggere legge il procedimento per violazione art. 4 comma 1, e dell’art.38 del Codice di Giustizia Sportiva per avere, in occasione della gara Fiorentina-Roma, disputata presso il Viola Park di Firenze lo scorso 26 maggio, dopo essere entrato al termine del match nello spogliatoio della Roma, e aver colpito con calci e spintoni i giocatori Mattia Almaviva e Marco Litti.
Zaniolo ha ribadito più volte di non aver compiuto un gesto violento, bensì di essere stato “provocato” dai giocatori presi in oggetto, nonostante i testimoni presenti sulla scena. A seguito dell’accordo di patteggiamento, Zaniolo è stato sanzionato con una multa di 15mila euro.
Il comunicato della Figc
“Per avere, in occasione della gara Fiorentina-Roma, disputata presso il Viola Park di Firenze lo scorso 26 maggio e valevole come semifinale play-off del campionato Primavera 1, dopo essere entrato al termine del match nello spogliatoio della Roma, colpito con schiaffi al collo il calciatore Mattia Almaviva e in seguito dato una spinta al calciatore Marco Litti cagionando ad entrambi danni fisici con prognosi di dieci giorni, come da certificazione medica in atti”.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, accordo trovato: Brown in Italia lunedì | I dettagli
-
Serie B5 giorni fa
Addio di Lombardo alla Sampdoria: “Non volevo che questo giorno arrivasse, ma resterò sempre con voi”
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, a volte ritornano (di nuovo): trattativa con il Milan
-
Notizie5 giorni fa
San Siro, la Procura di Milano indaga sull’ipotesi di reato
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Moretto ” Il Club Brugge rifiuta l’ultima offerta del Milan per Jashari”
-
Calciomercato3 giorni fa
Atalanta, altro acquisto in arrivo: un rossonero ai dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, rinforzo dal Triveneto? Chiusura a un passo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, doccia fredda: Jashari si presenta al Brugge