I nostri Social

Le interviste

Esclusiva CS: Gianni Ferretti: “Inter interesse concreto per il nuovo stadio. Non c’è ancora un progetto, ma si pensa con una capienza da 70.000 posti. Sulle tempistiche…”

Pubblicato

il

Gianni Ferretti

Gianni Ferretti attuale sindaco di Rozzano incontra nella giornata di oggi Antolello e Coo Mek Huuksloot per il nuovo stadio dellInter.

 

Inter :”Interesse concreto e 70 mila posti “.

Gianni Ferretti sindaco di Rozzano

Gianni Ferretti per la redazione di Calciostyle.

Sindaco cosa può dirci dell’incontro di oggi con la dirigenza dell’Inter? Questo stadio si farà?

” Abbiamo incontrato l’Inter oggi. E’ venuto l’amministratore delegato  Antonello e il coo Mark Van Huuksloot e praticamente è partito l’iter ufficiale per la verifica di fattibilità per la costruzione dello stadio nel territorio rozzanese”.

Ha visto il progetto?

” Progetti ancora non ce ne sono. Diciamo che si parla di uno stadio di 70 mila posti, inserito in un contesto che dovrebbe vivere tutta la settimana e non solo durante le partite. Quindi una cittadella dello sport fondalmentalmente con annesse attività commerciali “.

Direbbe quindi una buona possibilità anche di sviluppo lavoro  per Rozzano?

” Lo stadio comunque è un’opportunità. Un’opportunità durante la fase di costruzione perchè l’indotto arriva già in quel momento e sia dopo che sarà costruito per tutti gli eventi che potrà ospitare”.

Si sa qualcosa sulla tempistica di fattibilità?

“No, diciamo che oggi è partito tutto ufficialmente. Sono venuti da noi, hanno preso coscienza insomma di tutto l’iter che sarà obbliagatorio seguire. Non è una cosa che dipende solo dal Comune di Rozzano ma anche dalla burocrazia. Diciamo che se tutto va bene per assolvere a tutti gli aspetti burocratici di un’opera cosi importante come questa prevede bisogna che un anno passi”.

Da sindaco vuole aggiungere qualcosa?

” Per quanto mi riguarda è un’enorme opportunità e speriamo che la nave che oggi è salpata arrivi in porto”.

Ringrazio personalmente il sindaco Gianni Ferretti per l ‘intervista concessa.

Le interviste

Gabrielloni (Como) al Premio Cesarini: “In A per fare gol”

Pubblicato

il

Premio Renato Cesarini

E’ stata veramente un’emozione grandissima… un’emozione davvero unica questa promozione“, parola di Alessandro Gabrielloni, bomber del Como (promosso in A), che abbiamo intervistato in queste ore. “Un’annata di alti e bassi, all’inizio un po’ complicata. Poi è andata in positivo e a mio modo di vedere ci siamo meritati di andare su, nel massimo campionato“. Un cammino incredibile quello di Gabri-Gol. Da goleador a pizza è un attimo: nelle Marche lo hanno voluto celebrare perfino con la Pizza Gabrielloni, la pizza Gabri-Gol in suo onore. E ora Gabrielloni fa tris: dopo Pizza e Serie A, adesso il Premio Cesarini 2024 che ritirerà il prossimo 27 maggio nelle Marche, sua terra natale. “Vi aspetto il 27 maggio a Jesi. Il Premio Cesarini rappresenta per me un grande onore. Sono davvero onorato di questo riconoscimento“. Nella foto di anteprima una precedente edizione del riconoscimento Cesarini nelle Marche, come sempre alla presenza di illustri ospiti e big del calcio e dello sport.

Sognare non costa assolutamente nulla. E i sogni a volte possono tramutarsi in realtà. Como promosso in Serie A dopo ben 21 anni, avete capito?. “Dalla Serie A che verrà non mi aspetto niente“, scherza Gabrielloni ai nostri microfoni. “Vedo e spero di trovare spazio. E di fare anche qualche gol. Comunque sarà un’emozione unica, quando esordirò in Serie A e magari al primo gol… Per adesso non voglio pensarci. Penso soltanto a riposarmi, poi nel mese di luglio vedrò ‘il da farsi’”. A Gabrielloni, bomber di famiglia cresciuto nella Juniores Jesina (serie D, 2010), auguriamo le migliori fortune professionali. Ricordiamo che il suo primo ‘gestore’ ai tempi della Juniores Jesina (2010) mister Stefano Belardinelli ci ha rivelato senza peli sulla lingua: “Gabrielloni merita la Nazionale”. Un chiaro riferimento al CT Spalletti? Anche Luciano sarà presente a Jesi il 27 maggio tra l’altro, piccola coincidenza.

Non credo di eccellere in nessun fondamentale, so fare un po’ di tutto”, ci aveva confermato lo stesso Gabri-Gol negli ultimi anni in una nostra intervista. “I consigli di Tommy (fratello, altro bomber di famiglia, ex Jesina Calcio, ndr) sono stati fondamentali ai fini di una mia crescita personale e professionale”, ci aveva rivelato il buon Ale.

Dalla D alla A. Un cammino emblema di sacrificio, fatica e determinazione, un esempio per i giovani calciatori del domani. Convinti, come siamo, che Gabri-Gol potrà far molto bene anche nel massimo campionato. “Alessandro Gabrielloni del Como meriterebbe una chance anche in Nazionale“, Luciano Spalletti è praticamente avvisato… E’ questo il pensiero, ribadito più volte, dall’allenatore jesino Stefano Belardinelli, allenatore di Gabri-Gol proprio alla Juniores Jesina 2010 e oggi nello staff tecnico Vis Pesaro. Sotto la foto della pizza Gabri-Gol lanciata in queste ore sul menù dal ristorante Zia Emilia di Porto Recanati che aveva già lanciato la Pizza Cheddira ai Mondiali 2022 per celebrare l’altro bomber marchigiano made in Marche, sempre su idea del giornalista di Jesi Daniele Bartocci.

gabrielloni como

Gabrielloni Pizza Como

Continua a leggere

Le interviste

Atalanta-Juventus, Fabrizio Corona: “Juve squadra di M”

Pubblicato

il

Scommesse

Fabrizio Corona senza filtri sabato pomeriggio in Riviera Romagnola, direzione Lido Adriano (Ravenna). In queste ore è terminata la presentazione del libro delle Signore Apostoli Monti a Lido Adriano. Il libro, presentato presso Grand Hotel Azzurra, si intitola “Mamma giustizia sa quello che fa”, con la prefazione proprio di Fabrizio Corona. “Se diamo via anche Thuram e prendiamo Zirkzee, bomber del Bologna, saremmo forti uguali“, scherza il “Re dei Paparazzi” in Riviera Romagnola. Sulla sua Inter: “Difesa e centrocampo, per ora sono soddisfatto della rosa attuale. Milan? Se fossi un tifoso rossonero terrei Stefano Pioli. Mourinho? Lo vedo bene al cinema”.

FABRIZIO CORONA: “SE FOSSI TIFOSO DEL MILAN TERREI STEFANO PIOLI”

Passando a Milan Juventus Corona si è espresso così: “Se fossi un tifoso del Milan terrei Stefano Pioli. Juve? Una squadra di M…”. Tra il serio e il faceto Corona ha poi detto la sua sul Napoli e su Spalletti. “Luciano Spalletti sapeva che non avrebbe retto tutta la stagione, altrimenti sarebbe rimasto. E’ sicuramente difficile, occorre rivoluzionare un po’ il tutto. Al Napoli ci vorrebbe un allenatore come Antonio Conte ma a mio avviso non andrà mai in una piazza come Napoli. Piazza in cui ci vuole tempo per vincere. E Conte non vuole essere un perdente”. Infine un suo pronostico su Euro 2024: L’Italia di Spalletti potrebbe essere la sorpresa“. Corona è rimasto sabato pomeriggio al Grand Hotel Azzurra di Lido Adriano, alla presentazione del libro, fino alle ore 17 circa.

Roma - Lecce, ll striscione contro Corona

Fabrizio Corona su Inter e Juve

Continua a leggere

Le interviste

ESCLUSIVA CS – Bruno Pizzul The Voice: “Pizzul un’icona del giornalismo italiano. Vi dico tutto su Inter, social e beneficienza”

Pubblicato

il

In esclusiva ai microfoni di Calciostyle, l’imitatoreBruno Pizzul the Voice” che ci ha parlato della sua passione per il calcio italiano.

Le parole di Bruno Pizzul The Voice

Bruno Pizzul The Voice

Di seguito le parole dell’imitatore “Bruno Pizzul The Voice”, rilasciate in esclusiva ai microfoni di Calciostyle:

Sei tifoso di qualche squadra di Serie A?

Io sono tifoso di calcio. Essendo “Bruno Pizzul The Voice” sono neutrale, ma le persone che mi conoscono bene sanno che squadra tifo.

Un parere sullo scudetto vinto dall’Inter ?

Diciamo che l’Inter ha fatto un’ottima stagione e ha meritato di vincere lo scudetto. E’ la squadra con l’organico più completo e ha saputo distaccare gli avversari. E’ stato uno scudetto meritato, anche se ci sono stati episodi arbitrali che hanno fatto discutere: ma quando si vince c’è poco da dire.

Quando ti sei reso conto di essere così simile, a livello vocale, a un’icona del giornalismo italiano come Bruno Pizzul?

Io ho iniziato durante gli anni 90 a provare a imitarlo, quando lui faceva le telecronache d’Italia 90′. Poi in questi anni, con l’avvento dei social, ho riscontrato (grazie al mio amico della Nazionale Italiana Barbuti, ovvero il capitano Diego Bazoli, che mi ha spinto a iscrivermi sui social) parecchio successo.

Hai mai incontrato Bruno Pizzul di persona?

No, purtroppo non ci sono riuscito. Dovrei sentire un giornalista di Udine, che mi aveva detto che si stava impegnando per metterci in contatto, e quindi (sapendo anche dove abita) vorrei mettermi in contatto con lui per andarlo a trovare. Sì, diciamo che è il mio obiettivo. Per me è un grande, un’icona del giornalismo italiano anche a 86 anni.

I tuoi prossimi impegni lavorativi?

Sarò ospite a diversi eventi, a cui presterò la mia voce per beneficienza e per fare del bene. E’ la cosa di cui sono più orgoglioso. Sono felice di poter prestare la mia voce per aiutare chi sta meno bene di noi e fare del bene. Non guardo in faccia nessuno in queste cose, perché dovrebbe essere una priorità per ognuno di noi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europei16 minuti fa

Germania, Nagelsmann: diramati i “27” per Euro24

Visualizzazioni: 116 La Germania è pronta ad ospitare i prossimi Europei 2024 e Julian Nagelsmann ha diramato la sua lista...

Malagò Malagò
Media30 minuti fa

Lazio: nuovo stadio? Parla Giovanni Malagò

Visualizzazioni: 130 Nuovo Stadio della Lazio: Un Sogno al Flaminio Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha rilasciato dichiarazioni significative riguardo...

Fiorentina - Napoli Fiorentina - Napoli
Serie A36 minuti fa

Fiorentina – Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 183 Fiorentina – Napoli apre le danze della 37° giornata di Serie A, penultimo turno di campionato. Appuntamento venerdì...

Atalanta-Napoli Atalanta-Napoli
Coppa Italia56 minuti fa

Atalanta, Ruggeri: “Sono orgoglioso di me e della squadra. C’è ancora tanto da giocarci”

Visualizzazioni: 152 Il calciatore dell’Atalanta Matteo Ruggeri ha parlato ai microfoni ufficiali del club nerazzurro dopo la finale di Coppa...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS1 ora fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #13

Visualizzazioni: 166 13° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Bologna Bologna
Notizie2 ore fa

Bologna, possibile rinvio parata Champions: rischio ordine pubblico

Visualizzazioni: 213 A Bologna manca sempre meno alla festa per la qualificazione in Champions League. La parata potrebbe però slittare...

de rossi de rossi
Serie A2 ore fa

Roma, si continua a lavorare per il match contro il Genoa

Visualizzazioni: 207 La Roma continua il suo cammino in vista della sfida casalinga contro il Genoa Lo Stadio Olimpico sarà...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 37° giornata

Visualizzazioni: 517 L’AIA ha diramato la lista delle designazioni arbitrali della 37° giornata di Serie A. Lazio – Inter affidata...

Amrabat Manchester United Amrabat Manchester United
Calciomercato2 ore fa

Dall’Inghilterra, svolta Amrabat per la Fiorentina: la possibile destinazione

Visualizzazioni: 597 Fiorentina: Amrabat ha deluso al Manchester United e, se gli inglesi non lo acquisteranno, il centrocampista marocchino tornerà...

dazn dazn
Notizie2 ore fa

Serie A: DAZN aggiorna il listino prezzi

Visualizzazioni: 959 La Serie A 2023/24 sta per concludersi, con l’Inter pronta a essere incoronata Campione d’Italia nella partita in...

Le Squadre

le più cliccate