Home » Le interviste » Esclusiva CS: Gianni Ferretti: “Inter interesse concreto per il nuovo stadio. Non c’è ancora un progetto, ma si pensa con una capienza da 70.000 posti. Sulle tempistiche…”
Le intervisteMediaNotizie

Esclusiva CS: Gianni Ferretti: “Inter interesse concreto per il nuovo stadio. Non c’è ancora un progetto, ma si pensa con una capienza da 70.000 posti. Sulle tempistiche…”

Gianni Ferretti attuale sindaco di Rozzano incontra nella giornata di oggi Antolello e Coo Mek Huuksloot per il nuovo stadio dellInter.

 

Inter :”Interesse concreto e 70 mila posti “.

Gianni Ferretti sindaco di Rozzano

Gianni Ferretti per la redazione di Calciostyle.

Sindaco cosa può dirci dell’incontro di oggi con la dirigenza dell’Inter? Questo stadio si farà?

” Abbiamo incontrato l’Inter oggi. E’ venuto l’amministratore delegato  Antonello e il coo Mark Van Huuksloot e praticamente è partito l’iter ufficiale per la verifica di fattibilità per la costruzione dello stadio nel territorio rozzanese”.

Ha visto il progetto?

” Progetti ancora non ce ne sono. Diciamo che si parla di uno stadio di 70 mila posti, inserito in un contesto che dovrebbe vivere tutta la settimana e non solo durante le partite. Quindi una cittadella dello sport fondalmentalmente con annesse attività commerciali “.

Direbbe quindi una buona possibilità anche di sviluppo lavoro  per Rozzano?

” Lo stadio comunque è un’opportunità. Un’opportunità durante la fase di costruzione perchè l’indotto arriva già in quel momento e sia dopo che sarà costruito per tutti gli eventi che potrà ospitare”.

Si sa qualcosa sulla tempistica di fattibilità?

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus: centrocampo revolution

“No, diciamo che oggi è partito tutto ufficialmente. Sono venuti da noi, hanno preso coscienza insomma di tutto l’iter che sarà obbliagatorio seguire. Non è una cosa che dipende solo dal Comune di Rozzano ma anche dalla burocrazia. Diciamo che se tutto va bene per assolvere a tutti gli aspetti burocratici di un’opera cosi importante come questa prevede bisogna che un anno passi”.

Da sindaco vuole aggiungere qualcosa?

” Per quanto mi riguarda è un’enorme opportunità e speriamo che la nave che oggi è salpata arrivi in porto”.

Ringrazio personalmente il sindaco Gianni Ferretti per l ‘intervista concessa.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Le interviste