I nostri Social

Esteri

E’ la Juve dei giovani, quante stelle per il futuro!

Pubblicato

il

La solidità di una società di calcio, in prospettiva futura, si basa anche e soprattutto sull’investimento nel settore giovanile.

E la Juventus, oltre ad una serie di importanti operazioni commerciali e finanziarie che l’hanno proiettata ad essere uno dei club più ricchi al mondo, grazie alla gestione oculata del Presidente Agnelli, ha puntato molto in questi anni anche sul settore giovanile.Sono tanti, infatti, i talenti pronti al grande salto di categoria e ai grandi palcoscenici della Serie A.

Ancora un record per Moise Keane

La Juventus non ha mai avuto dubbi sul valore di Keane, tanto da farlo esordire in Serie A (suo il primo gol di un 2000) ed in Champions League. A questi, si aggiunge un nuovo record, raggiunto con la marcatura contro la Tunisia:è il primo “millennial” a segnare in Under 21. In Serie A vanta 22 presenze (3 con la Juventus e 1 goal) e 5 goal.

Con le nazionali giovanili: Under 15: 6 presenze , 2 goal; Under 16: 4 presenze, 3 goal; Under 17: 17 presenze, 8 goal; Under 19: 6 presenze, 4 goal; Under 20: 1 presenza, 2 goal; Under 21: 2 presenze,1 goal.

Ma non solo Keane dicevamo.

Le giovanili della Juventus, a partire dall’Under 17 fino alla “Primavera” sono ricche di campioncini che un giorno non troppo remoto potrebbero fare la fortuna del club; o dal punto di vista prettamente calcistico, o sul piano economico.

I prospetti più interessanti

Basti pensare, ad esempio, a Kastanos o Clemenza, o al giovane Nicolò Fagioli, arrivato in bianconero dalla Cremonese a soli 14 anni, classe 2001 già aggregato alla Prima Squadra per la tournèe USA, sul quale Allegri ha espresso belle parole: “E’ un piacere vederlo giocare a calcio”.

Il bomber della Primavera Petrelli, già decisivo in Under 17, e il suo compagno, quel numero 10 venuto dal Barcellona, Pablo Moreno, classe 2002,  come De Winter, che fa parte dell’Under 17 bianconero.

Insomma, tanti piccoli campioni che, come vi avevamo anticipato qualche settimana fa, potrebbero valere in totale oltre 40milioni di euro. La Juventus continuerà ad investire nel settore giovanile (unica squadra italiana ad avere un propria rappresentativa ufficiale in Lega Pro) e a sfornare talenti pronti a regalare emozioni al popolo bianconero.

 

Premier League

Una giovane tifosa del Chelsea rifiuta la maglia di Gallagher: cos’è successo

Pubblicato

il

La sconfitta del Chelsea (5-0, la peggiore della storia) sul campo dell’Arsenal ha lasciato strascichi i cui eco si sentono anche nel day after.

Dopo un periodo di forma discretamente positivo, culminato però con l’eliminazione dalla F.A. Cup per mano del Manchester City in semifinale, le ambizioni europee del Chelsea si sono schiantate all’Emirates.

Una sconfitta che, nelle proporzioni e nell’andamento della partita, diviene ancor più inaccettabile della “semplice” debacle al cospetto di uno storico rivale. Lo scoramento dei tifosi Blue va avanti da oltre un anno e mezzo, dato che anche la scorsa stagione è stata ampiamente al di sotto delle loro aspettative.

Un’esplosione di nervi soltanto rimandata, dopo il buon periodo di forma immediatamente successivo alla contestazione dello scorso Febbraio, e che è deflagrata dopo una delle più cocenti umiliazioni della storia del club.

Chelsea

Photo Source: Arsenal Official Website.

Chelsea, ecco cos’è successo a Gallagher

Subito dopo il fischio finale, come di consueto, la squadra in trasferta (o meglio, una parte di essa) si è recata sotto lo spicchio occupato dai tifosi ospiti per ringraziarli del loro supporto. Tuttavia, quelli in maglia blu sono stati respinti dai propri tifosi: inferociti per il risultato e per l’andamento complessivo della stagione.

In particolare, il capitano Conor Gallagher si è visto rifiutare la maglia che egli aveva previamente offerto in dono a una giovanissima tifosa. La notizia ha fatto il giro dell’Inghilterra, non tanto per il gesto in sé tanto quanto per il cartellone esibito dalla bambina durante la partita. Esso recitava la seguente frase:

❝I don’t want your shirt. I just want you fight for ours. Tradotto: non voglio la vostra maglia, voglio soltanto che lottiate per noi.❞

Intercettato dai microfoni di Sky Sports UK nel post-partita, Gallagher ha difeso la prestazione dei suoi compagni affermando che: ❝Senz’altro stiamo mettendo tutto noi stessi. So quanto contasse questa partita per i ragazzi, è stato detto tante volte ma ci tengo a ribadire che questa è una squadra giovane e con pochissima esperienza a livello di Premier League. Abbiamo avuto tanti alti e bassi, ma stiamo lavorando duramente per migliorare e fare il prima possibile il salto di qualità. Quella di questa sera è stata una delle nostre peggiori prestazioni, una di quelle partite in cui nulla va come deve andare. Dobbiamo imparare dagli errori e usarli per migliorarci.❞

 

Continua a leggere

Esteri

Van Persie, un nuovo inizio: prima esperienza da allenatore

Pubblicato

il

van persie

Robin Van Persie è pronto a intraprendere la carriera di allenatore. Dopo anni di gavetta l’ex Arsenal debutterà nella massima serie olandese.

Nuovo allenatore esordiente: Robin Van Persie

L’ex attaccante di Arsenal Manchester United, tra le altre, diventerà il nuovo allenatore dell’Heerenveen. Il club si trova al decimo posto delle Eredivisie e punta in alto. Il mister attuale, Kees Van Wonderen, è in scadenza a fine stagione e non rinnoverà. La dirigenza ha deciso di affidare l’incarico all’ex bomber della nazionale olandese.

van persie

Van Persie finora ha ricoperto il ruolo di allenatore della primavera del Feyenoord, club con cui si è ritirato dal calcio giocato nel 2019. Si tratta dell’ennesimo esordio di un allenatore nel massimo campionato di un paese. Basti pensare ai vari Andrea PirloXaviGattusoDiego Lopez ecc.

Continua a leggere

Esteri

Porto, Conceição resta se… La condizione particolare

Pubblicato

il

Conceição

Sergio Conceição resta uno degli allenatori più chiacchierati d’Europa. Obiettivo di diversi top club da anni ma non ha mai ceduto. Lascerebbe a una condizione

Porto, il rinnovo di Conceição dipende dalle elezioni

Al termine di una stagione che sarà da dimenticare per il club di Oporto, la posizione di Conceição è più che mai in bilico. Infatti, il contratto è in scadenza al 30 giugno e le possibilità di permanenza sono ridotte all’osso. L’allenatore portoghese può vantare le attenzioni di tante squadre importanti, che in caso di addio al Porto non esiterebbero a contattarlo.

Conceição

In merito alla situazione, ha parlato il presidente del club Pinto da Costa: “Sérgio Conceição? Con me continuerà. Punto. Ho una garanzia in merito? Certamente. Se vinco le elezioni, Sérgio continuerà. Se non vinco, dovranno accordarsi con lui. Ha un contratto firmato, come Pepe“.

La promessa dunque del patron portoghese avrà valore solo in caso di rielezione come presidente del club. Le elezioni sono previste per il 27 aprile 2024.

Allo stesso modo il difensore Pepe, ormai 41enne, potrebbe restare un’altra stagione per tentare di portare a casa il titolo nazionale per l’ultima volta.

Totti

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gabriele Gravina, presidente Federcalcio Gabriele Gravina, presidente Federcalcio
Notizie42 secondi fa

Gravina: “Serie A e arbitri sono autonomi. E su Lotito…”

Visualizzazioni: 4 Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato ai microfoni di Radio 24 dell’autonomia del campionato di Serie...

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Serie A11 minuti fa

Lazio, per la prossima stagione Castellanos ha la strada spianata

Visualizzazioni: 54 Alla Lazio è il momento di Taty Castellanos, un attaccante che piace molto al nuovo allenatore biancoceleste, Igor...

salernitana salernitana
Serie A31 minuti fa

Salernitana: vietata la trasferta a Frosinone ai tifosi

Visualizzazioni: 268 Salernitana: ore tormentate in casa granata, per la prossima trasferta a Frosinone si pensa alla chiusura del settore...

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Serie A50 minuti fa

Inter, la vendetta di Calhanoglu: “Vincere lo scudetto durante il derby la soddisfazione più grande”

Visualizzazioni: 297 Uno dei protagonisti dello scudetto dell’Inter, Hakan Calhanoglu, ha parlato a Il Giornale soffermandosi sull’entusiasmante cavalcata nerazzurra. Hakan...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A1 ora fa

Lecce, Baschirotto: “Umtiti mi ha insegnato tanto, con Gotti è scattato qualcosa”

Visualizzazioni: 233 Il calciatore del Lecce, Federico Baschirotto, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito a...

Monza-Milan Monza-Milan
Notizie2 ore fa

Monza: ostacoli politici per intitolare il Brianteo a Berlusconi

Visualizzazioni: 222 Il Monza, nelle vesti di Adriano Galliani, ha già da tempo inoltrato la richiesta al Comune, ma il...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, duro faccia a faccia a Castel Volturno: alcuni big vacillano

Visualizzazioni: 318 Tira una bruttissima aria in quel di Napoli dopo la sconfitta contro l’Empoli in campionato. Faccia a faccia...

Atalanta - Fiorentina Atalanta - Fiorentina
Serie A2 ore fa

Atalanta, i convocati di Gasperini in vista della semifinale di Coppa Italia

Visualizzazioni: 293 Il mister dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di ritorno...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, si teme un lungo stop per un centrocampista

Visualizzazioni: 362 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, preoccupano le condizioni di un centrocampista della Lazio dopo il problema accusato...

Notizie2 ore fa

Ibrahimovic a Casa Milan:” Voglio Conte”

Visualizzazioni: 1.882 Ibrahimovic a Casa Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto questa mattina di un incontro con la dirigenza. Emergono alcuni...

Le Squadre

le più cliccate