Categorie: Notizie

Diego Tavano: “Roma, Fuzato vuole giocare. Vi racconto Bove dopo il gol”

 Diego Tavano, agente romano di mercato è intervenuto ai microfoni di New sound Level dove ha parlato di Bove e Fuzato, calciatori della Roma.

Diego Tavano, noto agente FIFA e procuratore di mercato è stato intervistato ai microfoni de “il Diabolico e il Divino“, trasmissione radiofonica condotta da Giuseppe Falcao, Simone LP e Gabriele Ziantoni, in onda su New Sound Level 90 FM. Ecco di seguito le sue parole:

Il procuratore ha svelato il futuro di Fuzato, portiere della Roma e ha parlato della crescita di Bove con Mourinho, andato a segno contro il Verona di Tudor e di come sia cresciuto rispetto alla Primavera di De Rossi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>Roma: recuperati due giocatori chiave

Tavano(ag Bove e Fuzato): “Daniel è un grande portiere. Bove un professionista”

Queste le sue parole:

Quant’è importante per un ragazzo giovane un punto di riferimento come Mourinho? E cosa ti dice Bove su Mourinho che lo sta vivendo e cosa gli ha detto dopo il gol al Verona..

“Avere Mourinho ti porta a dare il massimo. Bove lavora per il suo sogno”

“Allora è chiaro che avere Mourinho come allenatore è tantissima roba, si conosce la storia di Mourinho, è prestigiosa. Lo stimolo per un calciatore giovane deve essere a prescindere dall’allenatore visto il pubblico e la piazza a disposizione. Edo è un ragazzo semplice che dice poco, si deve impegnare e deve raggiungere il suo sogno. E’ un ragazzo equilibrato che non vive di picchi di emozioni particolari, questo è il suo lavoro e si impegna al massimo. Mangia e dorme il giusto, è un professionista, che è una cosa fondamentale in serie A.”.

Diego tu segui anche Daniel Fuzato. Quali sono le sue caratteristiche? E siete un po’ delusi del fatto che non stia mai giocando?

Daniel è un grandissimo portiere e vuole giocare”

“Daniel è un grandissimo giocatore che fa parte del giro della nazionale ed è tra i migliori portieri brasiliani con la Roma che ha fatto un investimento su di lui. Il ruolo del ragazzo è marginale visto che ci aspettavamo giocasse di più. A giugno arriveremo a un bivio vista l’età del calciatore e decideremo con la Roma il futuro di Daniel,

visto che non si può fare il secondo portiere a vita. Il portiere si è fatto trovare sempre pronto nonostante non ci siamo esaltati dopo la grande prestazione nel derby e non ci siamo abbattuti dopo l’errore che ha portato al gol subìto in Conference League dove mi hanno raccontato dalla panchina che quella palla ha girato in maniera inusuale. Daniel è un portiere molto forte e nei prossimi mesi vedremo il da farsi con i dirigenti giallorossi”.

La Roma sta puntando su un grande settore giovanile che è tra i primi in Italia. Tu che hai nella tua scuderia Morichelli oltre a Fuzato e Bove. Ci racconti che giocatore è?

“Vi racconto Morichelli”

“Morichelli è un difensore forte alto 1.91 e classe 2002, agile e bravo con entrambi i piedi. In Primavera sta facendo bene ma ha bisogno di un altro po’ di esperienza anche se ha le caratteristiche per andare in ritiro già da giugno anche se il ragazzo deve sempre lavorare tanto per farsi trovare pronto per la prima squadra”.

Sei d’accordo con me che in altri campionati uno come Bove sarebbe già titolare da 3-4 anni? Cosa pensa della famiglia Friedkin?

“Mourinho ha sempre avuto la filosofia dei campioni”

“Negli altri campionati i giocatori classe 2002 sono già titolari e hanno 40 presenze alle spalle. In Italia ci vuole pazienza visto che vogliamo subito i risultati. Mourinho quando è arrivato a Roma ha chiesto i campioni e lui è sempre andato in controtendenza coi giovani anche se Bove ha fatto bene. In Italia ci preoccupiamo se il calciatore stecca la partita.. e poi cosa si fa? Lo si aspetta o lo si boccia definitivamente? Io penso che questa società sia grande e sono convinto che faranno cose importanti. Mourinho è l esempio e questo è un progetto a lungo termine, ci vuole tempo visti i problemi ereditati alle spalle….se si ha la pazienza si potranno vedere cose belle.”.

Condividi
Pubblicato da
Anthony Cervoni

Gli ultimi aggiunti

Calciomercato Monza, due rinforzi per la prossima stagione?

Calciomercato Monza, in occasione della prossima stagione la società potrebbe regalare a Raffaele Palladino, o…

12 minuti fa

Milan, Cardinale stai attento: così giochi col fuoro | L’editoriale di Mauro Vigna

Milan, con questo mio editoriale vogliono prendere la voce di ogni singolo tifoso e portarlo…

22 minuti fa

Udinese, Balzaretti sembra vicinissimo all’esonero

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'avventura di Balzaretti come nuovo DS dell'Udinese sarebbe giunta…

31 minuti fa

Milan, la scelta dell’attaccante dipenderà dall’allenatore: l’opzione David resta viva

Milan, probabilmente è un'ovvietà, ma la dirigenza sta attendendo di chiudere con il nuovo allenatore…

41 minuti fa

Jorginho a un passo dalla Juventus: i dettagli

Il primo acquisto del nuovo corso della Juventus potrebbe essere l'ex-centrocampista del Napoli Jorginho, in…

51 minuti fa

Lotito su Kamada: “Tudor lo sta coinvolgendo, deve scegliere se restare alla Lazio”

Il presidente delle Lazio Claudio Lotito si è espresso in merito alla questione legata al…

1 ora fa