I nostri Social

Notizie

DentalPro rafforza il suo impegno nel promuovere il legame tra salute orale e sport

Pubblicato

il

Continua la campagna “Scegli di stare bene” e con Ciccio Graziani scende in campo Regina Baresi, espressione di inclusività, spirito di squadra e leadership femminile. 

Milano, 03 febbraio 2025. DentalPro, il più grande gruppo di cure dentali in Italia, rafforza il suo impegno nel promuovere il legame tra salute orale, sport e benessere generale e torna protagonista con un nuovo episodio della campagna “Scegli di stare bene”, con la quale mira a sensibilizzare la popolazione sull’importanza di avere una bocca in salute, anche per chi pratica attività sportive.

DentalPro, campagna “Scegli di stare bene”

Un legame forte, quello tra salute orale e sport, supportato da ricerche scientifiche, e di cui DentalPro si fa portavoce per parlare non solo a tutti coloro che scelgono di stare bene prendendosi cura della propria bocca, ma anche a coloro che praticano attività sportive, sia agonistiche che amatoriali e per ricordare che la prevenzione e le periodiche visite dal dentista possono giovare al benessere dell’organismo e, quindi, anche alle performance sportive. 

La campagna, che vede il ritorno di Ciccio Graziani, si arricchisce di una nuova protagonista: Regina Baresi, ex calciatrice e capitana dell’Inter, che scende in campo a fianco del campione del mondo ’82.

Il nuovo episodio dello spot ‘Scegli di stare bene’, infatti, si apre in un parco, dove Ciccio Graziani, paziente DentalPro, incontra Regina Baresi in pausa jogging, a causa di un fastidioso stiramento. Ma invece di offrirle un passaggio a casa, Graziani la accompagna dal suo dentista per un controllo, a sottolineare come il benessere generale, anche nello sport, passi attraverso una buona salute orale. 

La presenza inedita di Regina Baresi, oggi impegnata nel supportare la crescita del calcio femminile in Italia, anche tra le ragazze più giovani, porta con sé un importante bagaglio di valori propri di questo sport, fatto di fair play, inclusività, spirito di squadra e leadership femminile. Valori che si riflettono anche nell’impegno che DentalPro da sempre porta avanti all’interno della propria azienda, promuovendo politiche a sostegno della parità di genere in diverse forme. 

L’85% del personale di DentalPro è costituito da donne e il Gruppo offre politiche avanzate che favoriscono pari opportunità di carriera. Tra queste, programmi di formazione come il corso “Leadership Femminile”, il supporto per il reinserimento lavorativo post-maternità e l’adozione di strumenti per monitorare il gender pay gap, per garantire parità retributiva tra uomini e donne a parità di mansione e seniority. DentalPro sostiene anche il work-life balance attraverso flessibilità oraria e congedi parentali equamente distribuiti. Questi sforzi hanno portato DentalPro ad ottenere la certificazione UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere. 

“La nostra missione è quella di promuovere la cultura della prevenzione e sensibilizzare le persone sull’impatto che una buona salute orale ha nella vita quotidiana di tutti e, quindi, anche di chi pratica attività sportiva”, ha dichiarato Michel Cohen, Fondatore e Amministratore Delegato del Gruppo DentalPro. “Un messaggio che continuiamo a portare avanti grazie al contributo di Ciccio Graziani, che ci accompagna sin dal lancio della campagna ‘Scegli di stare bene’, e da oggi anche con l’ingresso di Regina Baresi, una fuoriclasse del calcio femminile con la quale condividiamo i valori di inclusività, spirito di squadra e leadership femminile. Valori importanti sui quali si fonda la nostra azienda e le politiche che portiamo avanti per tutti i nostri dipendenti”.

Gruppo DentalPro

Fondato nel 2010 dall’imprenditore Michel Cohen e dai due odontoiatri Samuele Baruch e Paolo Tonveronachi, DentalPro (DP Group SpA) è attualmente controllato dal fondo di private equity BC Partners e da alcuni soci storici. In 15 anni di attività, DentalPro ha assistito oltre un milione di pazienti; è la prima realtà della sanità privata in Italia ad avere ottenuto le Certificazioni ISO in Sicurezza, Qualità e Ambiente, e inoltre la certificazione UNI/PdR 125:2022 sulla parità di genere. Elevati standard di cura e competenza del personale sono garantiti dal controllo del Comitato Medico Scientifico. Attualmente DentalPro gestisce oltre 280 centri dentistici, tutti di proprietà, con oltre 2.000 dipendenti e 1.300 odontoiatri e igienisti. Presente nei migliori centri commerciali e nelle principali città italiane, offre diverse tipologie di trattamenti, dall’odontoiatria generale fino all’implantologia, in ambienti accoglienti, con moderne dotazioni tecnologiche.

Burson – Ufficio stampa DentalPro

DentalPro

Notizie

Milan, decisione entro la settimana: attesa (e ottimismo) per Maignan

Pubblicato

il

Milan-Maignan

Milan, sono giorni di attesa questi per sapere il futuro di Mike Maignan. Andiamo qui di seguito a capire meglio in quale direzione si sta andando.

Il Milan pretende ora una risposta definitiva e fissa l’incontro entro fine settimana.

Voci di corridoio confermano un incontro prima della gara casalinga contro il Genoa di giovedì 8 gennaio, ma al momento non sappiamo essere precisi sulla data stabilita.

Regna ottimismo in merito al prolungamento del contratto del nazionale francese il quale ha da sempre preteso garanzie di progetto, prima che economiche.

Il rapporto con mister Allegri è idilliaco, così come quello coi compagni di squadra che ne riconoscono doti di leadeship fuori e dentro il campo. Attendiamo quindi sviluppi a stretto giro.

Continua a leggere

Notizie

Spalletti-Juve, ottimismo per il rinnovo: il tecnico sempre più centrale nel progetto

Pubblicato

il

La Juventus punta sulla continuità: cresce l’ottimismo per il rinnovo di Spalletti, sempre più coinvolto nel progetto bianconero tra campo e mercato.

Il pareggio contro il Lecce rallenta la rincorsa in campionato, ma non cambia le strategie della Juventus: il futuro, salvo sorprese, sarà ancora con Luciano Spalletti. Arrivato lo scorso 30 ottobre per raccogliere l’eredità di Igor Tudor, il tecnico di Certaldo ha firmato un accordo breve, rinviando ogni discorso a lungo termine. Una scelta di prudenza che, con il passare delle settimane, ha lasciato spazio a valutazioni sempre più concrete.

Spalletti ha preso rapidamente in mano la squadra, diventando una figura centrale nel progetto bianconero, non solo sul campo ma anche nelle riflessioni legate al mercato. La società sta lavorando per prolungare il contratto in scadenza il 30 giugno 2026 e i dialoghi procedono in maniera positiva, con crescente ottimismo in casa Juventus. L’idea condivisa dal club e da Damien Comolli è quella di arrivare a un rinnovo biennale, fino al 30 giugno 2028.

Nel frattempo Spalletti ha già iniziato a lasciare il segno dal punto di vista tattico, come dimostra il passaggio alla difesa a quattro visto contro il Lecce, confrontandosi costantemente con la dirigenza anche sulle possibili mosse di gennaio per rafforzare la rosa. Attualmente il tecnico percepisce un ingaggio da 3 milioni di euro più bonus, previsto nel contratto di otto mesi firmato a fine ottobre.

I numeri, fin qui, supportano la fiducia del club: in Serie A sono arrivate cinque vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, contro il Napoli. Positivo anche il cammino nelle coppe, con due vittorie e un pareggio in Champions League e il successo sull’Udinese negli ottavi di Coppa Italia.

Continua a leggere

Notizie

Petardo vicino al guardalinee durante Atalanta-Roma, Fabbri: “Se serve andiamo negli spogliatoi”

Pubblicato

il

Atalanta

Attimi di tensione a Bergamo: un petardo esplode vicino all’assistente Cecconi. Fabbri valuta lo stop, poi la gara riprende.

Attimi di forte tensione a Bergamo durante la sfida tra Atalanta e Roma, quando un petardo lanciato dal settore ospiti è esploso nelle immediate vicinanze dell’assistente arbitrale Dario Cecconi.

Il guardalinee si è abbassato immediatamente, portandosi la mano all’orecchio destro. Sul posto sono intervenuti gli staff sanitari di entrambe le squadre per verificare le sue condizioni, mentre il gioco è rimasto fermo per alcuni minuti.

A sincerarsi della situazione è stato anche l’arbitro Michael Fabbri, che ha parlato con il collega mostrando disponibilità a sospendere la gara: “Nel caso andiamo negli spogliatoi, non me ne frega niente”, la frase pronunciata per capire l’entità dell’accaduto.

Cecconi, dopo essersi rialzato, ha fatto cenno di poter continuare la partita, permettendo così la ripresa del gioco. L’episodio, però, ha acceso le polemiche anche a bordo campo: sia Raffaele Palladino sia Gian Piero Gasperini si sono avvicinati al quarto uomo, con il tecnico dell’Atalanta che ha chiesto spiegazioni sulla regolarità di quanto accaduto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cancelo Cancelo
Calciomercato3 minuti fa

Inter-Cancelo: tutto fatto con l’Al Hilal. Per l’ok del giocatore si attende incontro Barcellona-Mendes

Visualizzazioni: 3 L’Inter ha di fatto chiuso con l’Al Hilal per l’arrivo di Joao Cancelo con la formula del prestito....

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Calciomercato12 minuti fa

Palermo, trattativa con il Sassuolo: pressing per Pierini

Visualizzazioni: 59 Il Palermo si lancia nel mercato alla ricerca di un esterno offensivo: forte pressing per Nicolas Pierini, in...

Juventus Juventus
Calciomercato22 minuti fa

Milan, gara contro il tempo: anche il Barcellona su Vlahovic | “Ripiego” Lewandoski?

Visualizzazioni: 80 Milan, una gara contro il tempo quella per mettere le mani in estate su Dusan Vlahovic. Vediamo qui...

Napoli Napoli
Serie A32 minuti fa

Napoli, hai in casa il difensore goleador: Rrahmani segna più di tutti in A

Visualizzazioni: 28 In casa Napoli si stanno gustando il primo goal in stagione di Rrahmani. Il difensore kosovaro è il...

Milan-Maignan Milan-Maignan
Notizie42 minuti fa

Milan, decisione entro la settimana: attesa (e ottimismo) per Maignan

Visualizzazioni: 41 Milan, sono giorni di attesa questi per sapere il futuro di Mike Maignan. Andiamo qui di seguito a...

Calciomercato53 minuti fa

Capello torna su Calciopoli: “La Juventus non ha corrotto gli arbitri, ma è stata retrocessa in B. Al Barcellona, invece, non è successo nulla”

Visualizzazioni: 42 Fabio Capello rompe il silenzio: “La Juventus non ha pagato gli arbitri, eppure è stata retrocessa in Serie...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, UFFICIALE la cessione di Castellanos al West Ham

Visualizzazioni: 35 La Lazio, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato la cessione a titolo definitivo di...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, allarme gol: caccia al nuovo centravanti

Visualizzazioni: 54 Per la Juventus punta l’ipotesi di uno scambio David-Sorloth con l’Atletico, ma restano vive anche le piste Dovbyk...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Ultim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli

Visualizzazioni: 303 Ultim’ora Milan, avevamo scritto di un certo interessamento unito ad alcuni dialoghi per il difensore montenegrino. Vediamo qui...

Manchester United Manchester United
Premier League1 ora fa

Manchester United, prende le redini Fletcher: è lui l’allenatore ad interim

Visualizzazioni: 33 Darren Fletcher sarà il nuovo allenatore ad interim del Manchester United per le prossime partite, una scelta che...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android