I nostri Social

Notizie

Dazn, occhio al prezzo: aumenti, anche per chi già abbonato

Pubblicato

il

Dazn

Dazn, adeguamenti già da questo mese per tutti i piani tariffari. Sia per chi sottoscrive un nuovo abbonamento sia per chi già ha un contratto attivo.

Nuovo anno nuovi prezzi: anche Dazn, come tutte le piattaforme streaming, annuncia un incremento nei costi.

I vecchi abbonati verranno avvisati via email dei vari adeguamenti al momento del rinnovo. Vediamo di che cifre stiamo parlando, per ogni tipo di contratto.

Le nuove condizioni di Dazn

Dazn Start: è un’offerta dedicata al multisport. Include basket italiano ed europeo, Nfl, boxe, Ufc e “il meglio del fighting internazionale”. È esclusa le Serie A. Il mensile passa da 13,99 a 14,99  mentre l’annuale da 89,99 a 99 euro.

Dazn Standard: include la Serie A, basket, fighting, action e world. Consente di guardare gli eventi live trasmessi o i contenuti on demand in contemporanea su due dispositivi registrati, purché entrambi collegati alla stessa rete internet nella medesima abitazione. Per questo abbonamento non c’è variazione per il piano mensile che resta a 40,99 euro. Invece per l’annuale si passa da 299 euro a 359 euro. 

Dazn Plus: consente di guardare in contemporanea gli eventi live trasmessi o i contenuti on demand su due dispositivi registrati, anche in luoghi differenti. Questa soluzione vede il mensile aumentare da 55,99 a 59,99 e l’ annuale da 449 euro a 539 euro.

Dazn

Cosa c’è in questi pacchetti Tv

L’offerta Dazn include 266 partite in esclusiva e 114 in co-esclusiva, tutta la Serie BKT, LaLiga spagnola, il meglio della Liga portoghese, tutta l’Europa League e il meglio della Conference League, la FA CUP e Carabao Cup (coppe di Lega inglesi), il basket italiano ed europeo, Serie A Femminile, Campionato Primavera, UEFA Women’s Champions League, i canali tematici di Juventus, FC Internazionale e AC Milan, RedBull TV, il volley europeo, gli eventi sportivi trasmessi sui canali Eurosport 1HD e 2HD, gli incontri della UFC e della Boxe.

Notizie

SuperLega, la sentenza del tribunale di Madrid

Pubblicato

il

Financial Times Superlega

Il tribunale di Madrid ha rilasciato una nuova sentenza sulla questione SuperLega. Leggi con noi il comunicato dell’azienda che ne cura gli interessi.

Perez, SuperLega

SuperLega, il comunicato dell’A22 Sport Management

Nella giornata odierna è stata emessa la sentenza del Tribunale di Madrid in merito alla questione SuperLega. Sulla sentenza si è espressa anche l’A22 Sport Management: l’azienda che cura il progetto della SuperLega.

“Oggi il Tribunale Commerciale di Madrid 17 ha emesso la sentenza nel caso della European Super League/A22 Sports Management contro la UEFA/FIFA. Il Tribunale Commerciale ha stabilito che gli statuti UEFA e FIFA che impediscono ai concorrenti di entrare nel mercato delle competizioni internazionali per club sono illegali e incompatibili con il diritto della concorrenza dell’Unione Europea. È la prima volta che un tribunale europeo applica il quadro giuridico emesso dalla Corte di giustizia dell’Unione europea (“CGUE”) nel dicembre 2023 e la decisione è pertanto vincolante ed esecutiva in tutta l’Unione europea.

Il Tribunale commerciale ha confermato i principi giuridici stabiliti dalla CGUE e ha ritenuto che gli statuti UEFA/FIFA, che consentono di porre il veto su qualsiasi concorrente alle proprie competizioni paneuropee, sono contrari al diritto dell’Unione europea.

– La Corte ha specificamente affermato che “la UEFA e la FIFA hanno abusato della loro posizione dominante […] attribuendosi la discrezionalità di proibire la partecipazione a competizioni alternative” e “impediscono la libera concorrenza sul mercato impon endo restrizioni ingiustificate e sproporzionate”.

– In conclusione, la Corte ha ordinato a FIFA e UEFA di “cessare la condotta anticoncorrenziale”, “proibire la sua futura ripetizione” e “rimuovere tutti gli effetti delle azioni anticoncorrenziali […] che si sono verificate prima o durante la durata del procedimento””.

Continua a leggere

Notizie

Nasce la Kings League Italia: il comunicato

Pubblicato

il

Dopo il grande successo riscontrato in Spagna e nelle Americhe, il format della Kings League approda anche in Italia, la situazione.

La Kings League arriva anche in Italia

Kings League

Un nuovo campionato si unisce al progetto Kings nel 2024, dopo Spagna e Americhe, la Kings League arriverà in Italia con la formula di successo che caratterizza lo show: leggende del calcio e i più grandi content creator del mondo guideranno le squadre in un gioco spettacolare.

È stato lo streamer Blur a svelare la grande novità poco prima del debutto della squadra italiana alla Kings World Cup, in Messico.

È nata in Spagna, ha varcato i confini delle Americhe e ora si espande nel continente europeo arrivando anche in Italia.

Nel 2024, il progetto Kings aggiunge un nuovo campionato con la nascita della Kings League Italia. L’annuncio è stato dato ieri sera poco prima della prima partita degli Stallions, la squadra italiana capitanata dall’ex stella della Roma, Francesco Totti, alla Kings World Cup che ha appena preso il via in Messico.

Con la partecipazione del presidente e streamer Blur, accompagnato da Gerard Piqué e Miguel Layún, è stata svelata con un divertente video la nascita di questa terza competizione, che si aggiunge alle due già pienamente consolidate. Nel video, Zlatan Ibrahimović è stato il protagonista assoluto dell’annuncio, insieme ad alcuni dei più grandi content creator del Paese che hanno partecipato come attori improvvisati.

Le iscrizioni al draft per l’inizio ufficiale della Kings League Italia sono già aperte su https://kingsleague.pro/italia. In un Paese che ama il calcio come pochi altri e con un potente ecosistema di streamer e creator, la nascita della competizione è una garanzia di successo.

La Kings League è nata nel gennaio 2023 con la volontà di unire il calcio al miglior intrattenimento, prendendo spunto da altri sport e aggiungendo regole da videogioco per rendere la competizione più divertente e appassionante che mai.

Nel febbraio 2024 è stata la volta della Americas Kings League Santander, che ha visto esportare il modello dall’altra parte dell’oceano, dimostrando così le potenzialità globali del progetto. Iniziativa poi consolidata con l’attuale Kings World Cup in Messico e l’inaugurazione di questa nuova lega. Questo è solo uno dei primi passi che porteranno nel prossimo futuro all’espansione in molti altri Paesi.

La Kings League, organizzata da Kosmos e guidata da Gerard Piqué, ha recentemente annunciato la chiusura di un round di finanziamento da 60 milioni di euro per accelerare l’espansione del fenomeno Kings a livello globale.

Left Lane Capital, una società di private equity globale, e Fillip, una holding specializzata in sport e intrattenimento, hanno guidato l’operazione.

Continua a leggere

Notizie

Nasce Viva El Futbol: il nuovo mezzo di comunicazione nello sport

Pubblicato

il

viva el futbol

Un nuovo vento sta per soffiare sul calcio italiano. Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola annunciano il nuovo progetto Viva el Futbol

Indice

Nasce Viva El Futbol, parlare di calcio con il popolo

E’ ufficiale la nascita di Viva El Futbol, il nuovo format calcistico firmato da Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola, che con questo progetto portano le loro esperienze e la passione che li contraddistingue in una formula di analisi calcistica e intrattenimento completamente rinnovata e orientata alla massima interazione col pubblico.

viva el futbol

Viva El Futbol segue la traccia delle discussioni incisive e informali tipiche dei tre ex-calciatori, già diventati principale riferimento tra comunicatori di calcio nel Paese, e le eleva, strutturando ulteriormente l’esperienza di relazione e fruizione dei contenuti in una dimensione che ha come obiettivo l’engagement delle persone attraverso una loro partecipazione diretta e attiva nei dialoghi con tutti gli appassionati.

Struttura del format e doppia cadenza settimanale

Viva El Futbol si presenta come un format multimediale capace di adattarsi agilmente tra tutte le piattaforme, dal web ai social, per raggiungere i molti fan ovunque si trovino. Il piano editoriale del nuovo format prevede una costante e attiva presenza nella comunicazione italiana, co-gestita e redazionalmente coordinata dalla Fiera del Calcio, realtà tra le più credibili nel Paese in ambito di approfondimento calcistico.

Serie A

Italian Seria A TIM banner during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Inter – FC Internazionale at the Friuli – Dacia Arena stadium in Udine, Italy, September 18, 2022 – Credit: Ettore Griffoni

A partire dal prossimo 19 agosto 2024, per almeno due puntate a settimana, Viva El Futbol sarà raggiungibile su tutte le piattaforme social, sia in diretta che con contenuti esclusivi on demand. “Ogni piattaforma sarà utilizzata sfruttandone al meglio le caratteristiche uniche, garantendo che il dialogo con i fan sia sempre fresco, inclusivo e coinvolgente” illustrano da Dorvan, la società di consulenza strategica e acceleratore per progetti innovativi, artefice della progettazione del format digitale di Viva El Futbol e che per i prossimi tre anni ne seguirà gli sviluppi in esclusiva, fornendo consulenza strategica in chiave di innovazione e di commercializzazione verso il mercato di clienti e centri media

Quando inizia Viva El Futbol?

L’inizio della stagione di Serie A segnerà quindi l’esordio del programma con cui il trio si ripromette di tornare a ‘fare rumore’ e indirizzare il dibattito calcistico italiano attraverso una modalità di interazione e intrattenimento cross-mediale con i fan del tutto inedita.

Dorvan

Siamo molto felici di aver contribuito alla nascita di questo format, che in tanti attendevano, e che da un punto di vista progettuale e tecnologico ha rappresentato un’entusiasmante sfida da vincere. Siamo certi che anche i brand e le agenzie che scelgono di investire nello sport e nella narrazione sportiva vi sapranno scorgere un’opportunità di visibilità e un punto di incontro con gli utenti molto interessante” aggiungono Marco Valenti e Alberto Gugliada, CEO & CO-Founder di Dorvan.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B6 ore fa

Bari, si e’ chiusa ufficialmente la stagione dei pugliesi: appuntamento per il ritiro estivo

Visualizzazioni: 116 Bari, dopo la vittoria nei playout contro la Ternana, i galletti si sono dati il “rompete le righe”....

pisa pisa
Serie B6 ore fa

Ds Pisa, potrebbe sfumare Castagnini: il motivo

Visualizzazioni: 101 Pisa, Renzo Castagnini si allontana dalla poltrona di ds al posto di Stefano Stefanelli. Andiamo a leggere qui...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato7 ore fa

Rennes, il nuovo direttore sportivo è un ex Milan

Visualizzazioni: 454 A poco meno di un anno dalla separazione dal Milan, Frederic Massara riparte dalla Ligue 1. Sarà il...

Inter-Torino, Lautaro Martinez Inter-Torino, Lautaro Martinez
Calciomercato7 ore fa

Rinnovo Lautaro, Biasin la vede grigia: “Distanza ampia, l’argentino deve abbassare le pretese”

Visualizzazioni: 233 Tra l’Inter e Lautaro Martinez sembra essere tuto fermo sul fronte rinnovo. Il giornalista Fabrizio Biasin, sui social,...

Allegri Allegri
Calciomercato7 ore fa

Allegri, arriva l’offerta: è lui il sogno proibito

Visualizzazioni: 350 Allegri, da poco esonerato dalla Juventus, potrebbe tornare su una panchina di Serie A: la destinazione sarebbe clamorosa....

Serie B, Palermo Serie B, Palermo
Calciomercato7 ore fa

Calciomercato Palermo, due giocatori non saranno riscattati

Visualizzazioni: 155 Palermo, si riflette sulla situazione prestiti e, per due giocatori, si va verso il mancato esercizio del diritto...

Conference League8 ore fa

Olympiacos-Fiorentina: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 165 Olympiacos–Fiorentina, gara valevole per la Finale di Conference League, si disputerà mercoledì 29 maggio alle ore 21.00 allo...

Champions League8 ore fa

Real Madrid, Modric sogna un’altra Coppa: “Vogliamo la 15esima Champions League”

Visualizzazioni: 111 Real Madrid, si avvicina la finale di Champions League e le Merengues si giocheranno, ancora una volta, la...

Conceição Conceição
Ligue 18 ore fa

Marsiglia, Conceicao lascia il Porto: pronto l’assalto

Visualizzazioni: 169 Sergio Conceicao è l’obiettivo numero uno per la panchina del Marsiglia. Il portoghese potrebbe lasciare il Porto e...

Napoli Napoli
Conference League8 ore fa

Fiorentina, Ranieri: “Olympiacos ottima squadra. Vogliamo alzare il trofeo.”

Visualizzazioni: 158 Il difensore della Fiorentina Luca Ranieri ha parlato ai microfoni del Corriere Fiorentino in vista della finale di Conference...

Le Squadre

le più cliccate